Leggi il Topic


Rs carburazione in alta quota [perdita prestazioni a 1600m]
364973
364973 Inviato: 24 Mag 2006 14:23
Oggetto: Rs carburazione in alta quota [perdita prestazioni a 1600m]
 

Ciao, domenica ho fatto un giretto da Torino fino quasi in Francia, a Pontechianale...Val Varaita... non so se qlk1 di voi conosce... cmq... la moto andava benissimo...

fino a quando non ho iniziato a salire un pò in quota... il paesino suddetto si trova a 1600m...

Non so di preciso a ke altezza ero qnd ho avuto qlk problemino di erogazione...fatto sta che una ventina di Km prima di arrivare l'erogazione era decisamente pessima!!...non saliva più di 6.5/7K... ma nn xkè nn aveva potenza... infatti in 1° saliva fino a quei giri... in 2° idem...in 3° moriva xkè cmq la strada era mooolto in salita!!

Volevo sapere quindi:

- Ripotenziando la moto, spinge di più ai regimi bassi giusto?... quindi riuscirei a salire a più di 50km7h pur essendo a giri bassi?!

- C'è un modo veloce x evitare il problema di carburazione???...nel senso...partendo da To... e andando fino a 1600m in montagna, non è k arrivato a metà mi metto lì e ricarburo tutto...

- vlv saxe se qlk1 di voi si è mai trovato nella mia situazione ed ha risolto il prolbema...anke se dubito ke il 2t possa non subire qlk effetto negativo per l'altitudine!!

Grazzzzzzzie!!

0509_doppio_ok.gif
 
364990
364990 Inviato: 24 Mag 2006 14:27
 

il problema ti si risolverà praticamente del tutto con la ripotenziata. ma considera sempre che quesa moto è fatta così, o meglio, i carburatori sono così... al variare delle condizioni climatiche varia notevolmente il loro comportamento e la loro resa!! fermarti e ricarburare a metà strada lo vedo improponibile perhcè dovresti smontare carene e saepre quelloc eh devi fare... non è facile...
 
365042
365042 Inviato: 24 Mag 2006 14:44
 

No infatti!!
Non mi sarei mai fermato a metà strada!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Piuttosto vado su ai 30km/h!!eheh!!

cmq dici ke ripotenziandola quindi vado su bene?!?!...meno male!!

Martedì devo fare il secondo tagliando... così prenoto il kit!!

Ma cn qll erogazione così irregolare si rischia di rovinare il motore?!?!...xkè come ho detto più su di 6.5k giri nn saliva... ed io tenevo (anke se nn sempre) aperto a manetta... ovviamente ogni tanto variavo l'apertura dell'acceleratore...ma la maggior parte del tempo tenevo aperto... ho rischiato di sfasciarla?! icon_cry.gif
 
365061
365061 Inviato: 24 Mag 2006 14:52
 

assolutamente no, non rischi nessun tipo di problema a spalancare il gas.. invece per il discorso della carburazione, visto che a logica si ingrassa molto dovresti forse avere addiritura meno problemi per quanto riguarda i rischi di grippaggio.. però sicuramente di si imbratta il motore di residui incombusti...
 
365068
365068 Inviato: 24 Mag 2006 14:58
 

icon_biggrin.gif

Meno male!!quindi tt al più mi si è un pò incrostata!!...infatti ci ha messo un pò prima di piprendere i giri bene... diciamo una 50ina di km!!
 
377584
377584 Inviato: 31 Mag 2006 11:20
 

è la carburazione xchè anche io che o un rs 125 quando sono sono salito in quota parecchio mi è successo lo stesso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©