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SPORTCITY cube 300 vs SH 300?Chi è meglio, che ne pensate?
6009927
6009927 Inviato: 15 Ott 2008 22:09
Oggetto: SPORTCITY cube 300 vs SH 300?Chi è meglio, che ne pensate?
 



Salve in questi giorni mi trovo indeciso davanti l'acquisto quasi imminente di uno scooter di notevole cilindrata come un 300, premetto che io provengo da ben due sh 125i e uno scarabeo 50 street, e mi trovo indeciso difronte la famigerata e solita scelta tra APRILIA o HONDA.

Volevo quindi vostri consigli ed opinioni magari su chi possiede uno dei due scooter o di chi anche si è trovato a provarli dandomi informazioni sui loro pregi e difetti di natura, per poter metterli a confronto tra di loro visto anche la cilindrata simile ed anche un prezzo quasi identico.
GRAZIE
Aspetto vostre notizie.

Saluti.
 
6015162
6015162 Inviato: 16 Ott 2008 14:31
 

guarda io ho fatto un giro con l sh 300,e piu potente dello sc 300,ma i freni non sono assolutamente paragonabili al motore che ci si ritrova sotto,stessa cosa per la stabilita,a 110 in autostrada se passi un auto lo sterzo comincia ad ondeggiare.
il cube invece e meno potente,ma ha dei freni nettamente migliori,con due dischi alla anteriore e una linea davvero stupenda a mio parere.
 
7149973
7149973 Inviato: 11 Mar 2009 18:23
 

Mi sto interessando anche io al 300 cube
e devo quotare l`amico sopra.

Per le info raccolte, a livello di frenata lo SportCity 300 batte l`SH.

Pero` mi preoccupano i difetti riscontrati sullo sportcity nei modelli precedenti
e non ho ancora capito se nel 300 (apparte piccoli difetti normali) sono stati eliminati.

Una cosa e` sicura (almeno per me) lo SportCity 300 cube e` molto piu` bello.
E secondo me lo hanno migliorato. Ne ho sentito parlare bene oltre che per
i Freni anche per la Ciclistica. Due cose da non sottovalutare.

Ma qualche difetto, amici del forum, li hanno ahime` riscontrati (per ora piccoli).

Riguardo alla valutazione e paragoni con altri scooter, avere un mezzo super spinto, che con un controllo e potenza frenante non ai vertici, non mi piacerebbe.
Visto che sento parlare sempre e solo di Potenza del motore.
Frenata e ciclistica per me sono le cose piu` importanti (e lo SportC. 300 sembra, dico sembra averli al top ), dopo se il motore e` un filo meno performante, non lo vedo come problema, e` comunque un 300 cc (o poco meno).
Altrimenti compravo un gsx-r icon_asd.gif

Ho solo preoccupazione per i difettucci di Aprilia saltati fuori nei precedenti modelli.
Inoltre aspetterei di prenderlo usato...

Se volete aggiungere qualcosa, mi fa piacere.
 
7151787
7151787 Inviato: 11 Mar 2009 21:18
 

frabiker ha scritto:
Mi sto interessando anche io al 300 cube
e devo quotare l`amico sopra.

Per le info raccolte, a livello di frenata lo SportCity 300 batte l`SH.

Pero` mi preoccupano i difetti riscontrati sullo sportcity nei modelli precedenti
e non ho ancora capito se nel 300 (apparte piccoli difetti normali) sono stati eliminati.

Una cosa e` sicura (almeno per me) lo SportCity 300 cube e` molto piu` bello.
E secondo me lo hanno migliorato. Ne ho sentito parlare bene oltre che per
i Freni anche per la Ciclistica. Due cose da non sottovalutare.

Ma qualche difetto, amici del forum, li hanno ahime` riscontrati (per ora piccoli).

Riguardo alla valutazione e paragoni con altri scooter, avere un mezzo super spinto, che con un controllo e potenza frenante non ai vertici, non mi piacerebbe.
Visto che sento parlare sempre e solo di Potenza del motore.
Frenata e ciclistica per me sono le cose piu` importanti (e lo SportC. 300 sembra, dico sembra averli al top ), dopo se il motore e` un filo meno performante, non lo vedo come problema, e` comunque un 300 cc (o poco meno).
Altrimenti compravo un gsx-r icon_asd.gif

Ho solo preoccupazione per i difettucci di Aprilia saltati fuori nei precedenti modelli.
Inoltre aspetterei di prenderlo usato...

Se volete aggiungere qualcosa, mi fa piacere.

ciao, per quanto riguarda i problemi stai tranquillo perchè erano stati risolti già negli ultimi 250 (il quasar 300 è solo una rivisitazione del 250)...poi per la ciclistica lo sportcity è nettamente superiore...basti pensare al doppio disco anteriore!!! doppio_lamp.gif
 
7152021
7152021 Inviato: 11 Mar 2009 21:41
 

Si, ho sentito che c`era un lotto di SportCity mi pare pero` 2004 o giu` di li...non mi ricordo che avevano problemi.

Tu vito che lo hai quindi ti trovi bene ?
(anche se si parlava del 300)
difetti?
(qualsiasi, obiettivamente parlando.
Penso che tutti i mezzi abbiano punti deboli)
In autostrada lo hai mai provato?


Comunque mi fa piacere, perche` sarebbe stato un peccato davvero rovinarlo.
Qualcuno qui sul forum diceva: ne sono innamorato ma aveva riscontrato
qualche piccolo difetto pure sul 300, ma nulla di grave. Anche se qualcosa c`era.
In definitiva sembrava soddisfatto.

Pero` se ci sono altri pareri, ben accetti.....anche e soprattutto se qualcuno di voi ce l`ha...

Ciao icon_wink.gif

P.s
Il colore Blu dello SportC 300 cube sembra spettacolare icon_smile.gif non l`ho ancora visto in giro. Almeno gia` adesso so che se qualcuno lo vendera`, piu` avanti, posso prenderlo.
Tanto ora usati, mi sa che non esistono. Parlo del 300.
Altrimenti anche il Leonardo 300....ha il suo perche`...

Ultima modifica di frabiker il 11 Mar 2009 21:48, modificato 1 volta in totale
 
7152105
7152105 Inviato: 11 Mar 2009 21:48
 

beh non è che doppio disco=ciclistica migliore..
anzi su una potenza cosi' bassa un disco solo ma con un impianto frenante fatto bene sarebbe meglio..
 
7152128
7152128 Inviato: 11 Mar 2009 21:50
 

No non c`entra nulla.
Ma penso che si riferisse al fatto che ha -Anche- una ciclistica perfetta....

Lo Sport City ha un`impianto frenante da moto vera
Non sono convinto che sia meglio 1 disco solo, anzi il contrario.
In virtu` del fatto che dicono che sia molto ben modulabile.

Quindi puoi frenare forte e bene sia ad alte che a basse velocita`
(il disco singolo potrebbe patire qualcosa alle alte velocita`...)
 
7156621
7156621 Inviato: 12 Mar 2009 15:32
 

frabiker ha scritto:
No non c`entra nulla.
Ma penso che si riferisse al fatto che ha -Anche- una ciclistica perfetta....

Lo Sport City ha un`impianto frenante da moto vera
Non sono convinto che sia meglio 1 disco solo, anzi il contrario.
In virtu` del fatto che dicono che sia molto ben modulabile.

Quindi puoi frenare forte e bene sia ad alte che a basse velocita`
(il disco singolo potrebbe patire qualcosa alle alte velocita`...)

ecco...per me lo sportcity ha quasi una ciclistica da moto (anche le gomme), comunque io mi trovo benissimo con il mio ho avuto solo un problema di falsa indicazione del cruscotto per quanto riguarda la temperatura ma mi è stato prontamente risolto nella garanzia sull'usato...il mio è del 2005 ed erano stati risolti già quasi tutti i problemi...invece quelli del 2004 ne avevano abbastanza!!! doppio_lamp.gif
 
7158374
7158374 Inviato: 12 Mar 2009 19:42
 

frabiker ha scritto:
No non c`entra nulla.
Ma penso che si riferisse al fatto che ha -Anche- una ciclistica perfetta....

Lo Sport City ha un`impianto frenante da moto vera
Non sono convinto che sia meglio 1 disco solo, anzi il contrario.
In virtu` del fatto che dicono che sia molto ben modulabile.

Quindi puoi frenare forte e bene sia ad alte che a basse velocita`
(il disco singolo potrebbe patire qualcosa alle alte velocita`...)


che lo sportcity abbia uno buona ciclistica è vero
quello che dico è che fino che non c'è bisogno reale di un disco in più, vedi potenze molto più alte, sarebbe meglio usarne uno perchè meno massa non sospesa c'è e meglio è..
esempio, i 125 del motogp hanno 50cv ma hanno un disco solo davanti.. solo ai 250 se non sbaglio cominciano a metterne 2..
 
7158659
7158659 Inviato: 12 Mar 2009 20:15
 

i 125 del motomondiale hanno due dischi davanti icon_wink.gif
 
7586531
7586531 Inviato: 14 Mag 2009 7:29
 

si per quanto riguarda la ciclistica e ifreni avete ragione....ma con il motore l'sh lo brucia allo sc cube
 
9798492
9798492 Inviato: 4 Mag 2010 16:47
 

sono entrambi belli sia lo sc ke l'sh secondo me come affidabilità la honda e superiore e anke come potenza , x il fatto delle oscillazioni del manubrio basta stringere il canotto dello sterzo di 1/4 e si e risolto tutto , icon_smile.gif aveva lo stesso problema l'amico mio , x quanto riguarda la bellezza sono gusti personali , io personalmente preferisco l'sh a un motore troppo potente e va ke e una meraviglia . ciao
 
9798515
9798515 Inviato: 4 Mag 2010 16:50
 

angeloneroful ha scritto:
l'sh a un motore troppo potente

troppo potente rapportato alla scarsa qualità della ciclistica
 
9798597
9798597 Inviato: 4 Mag 2010 17:01
 

ciclistica scarsa non credo e molto buona , forse il cube sarà migliore non di tanto però l'sh recupera come prestazioni e tenuta di strada , cioè io ti parlo di quelli ke uso giornalmente , perché mio cugino a l'sc cube , ed il mio migliore amico l'sh , però lo ripeto mio cugino a messo il variatore multivar malossi e adesso sono quasi pari di allungo di ripresa l'sh originale gli da ancora filo da torcere icon_smile.gif HONDA THE POWER DREAMS
 
11751132
11751132 Inviato: 30 Apr 2011 10:40
 

alexscard ha scritto:


che lo sportcity abbia uno buona ciclistica è vero
quello che dico è che fino che non c'è bisogno reale di un disco in più, vedi potenze molto più alte, sarebbe meglio usarne uno perchè meno massa non sospesa c'è e meglio è..
esempio, i 125 del motogp hanno 50cv ma hanno un disco solo davanti.. solo ai 250 se non sbaglio cominciano a metterne 2..

nella motoGP anche le 125 hanno il doppio disco, invece le rs che trovi in strada hanno uno solo e, nn so se hai provato la RS125, ma se provi a frenare mentre stai piegando a destra la moto si alza dietro e se l asfalto non è di altissima qualità ti ritrovi steso....
 
11752355
11752355 Inviato: 30 Apr 2011 13:57
 

SH per andare dritti perpendicolari e non troppo forte (se vuoi stare sicuro).
SportCity se devi fare anche le curve e ti piace piegare.


Personalmente non ho mai capito quelli che scelgono il mezzo sulla prestazione del motore, che per i pari cilindrata e` poi poca roba, forse sono quelli che mi ritrovo a centro curva perche` hanno paura a piegare o perche` hanno comprato scegliendo il motore e non la moto. L`estetica e` personale, ma l`SH lo trovo da vecchi (personalmente. Qui e` soggettiva la cosa. Ma lo stile Honda non mi piace).
 
11752878
11752878 Inviato: 30 Apr 2011 16:17
 

Lo sportcity300 dispone di un motore affidabile e una buona ciclistica.. il doppio disco anteriore sta a dire ad una migliore frenata più pronta e decisa e l'impianto frenante di regola dovrebbe risultare più duraturo nel tempo a confronto di un monodisco.. eusa_think.gif
come ben sappiamo i CV sono 22,5 come quasi tutti gli altri 300 di serie sul mercato. 0509_up.gif la buona tenuta di strada nelle curve è garantita! 0509_up.gif

L'SH300 è l'unico scooter a montare il miglior motore della categoria 300 icon_wink.gif
il motore è molto potente (ben 28CV) e la ciclistica è ottima.. il motore risulta tecnologicamente più evoluto di qualsiasi 300 ad oggi nel mercato e non solo, parte del motore è realizzato con dei materiali superiori dimostrando un'affidabilità estrema pure nel tempo.. la tenuta di strada alle alte velocità dovrebbe essere garantita con i nuovi modelli 2011.. eusa_think.gif ma sono certo che nelle curve se la cava meglio lo sportcity in quanto sembrerebbe più alla portata..

il fattore estetica è personale come ben sappiamo.. l'estetica dell'Sh300 non mi piace tanto e personalmente preferirei lo SportCity, ma il motore è un'altra cosa ed è un fattore più che valido da considerare.. a livelli di soldi giustamente lo sportcity costa pure meno..

ma un X-Max250 sport 2011 non piace a nessuno? eusa_drool.gif ha un'estetica favolosa e non riesco a trovare di meglio nel mercato.. ed il motore non è niente male icon_smile.gif
 
11754413
11754413 Inviato: 30 Apr 2011 21:05
 

sì, lo sporty costa di meno, ma dobbiamo dire anche che l'sh è molto più rifinito

io ho preso lo sporty perchè potevo prendere quello, perchè esteticamente mi piace molto e sinceramente già dai primi km sono rimasto stupito da quanto potevo osare in curva (sperando sempre di trovare asfalto liscio)

sh 2011-2010-2009 comunque se posso, ai semafori non fanno paura, fanno paura in allungo (oltre i 110)
solo che io oltre i 110 raramente ci vado in città...
 
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