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carburazione sx 125 ripotenziata[come carburarla?]
6009427
6009427 Inviato: 15 Ott 2008 21:31
Oggetto: carburazione sx 125 ripotenziata[come carburarla?]
 

Ciao Ragazzi, ho deciso di montare una pneumatica sulla moto per ovviare ai problemi di centralina.......ora il mio problema è la carburazione, quando la ripotenzio quali getti devo mettere??? e lo spillo conico???

Un'altra cosa.......ma anche il polverizzatore devo cambira???
 
6009448
6009448 Inviato: 15 Ott 2008 21:34
 

cambia getto del max, parti con una quindicina di punti in più a scalare...
lo spillo si cambia solo se consumato...polverizzatore lascia quello...
l'unica è cambiare il getto del minimo se ti sembra troppo magro
 
6009819
6009819 Inviato: 15 Ott 2008 22:00
 

quindi solo getto max e min......giusto? ne polverizzatore ne spillo......e perché nel kit rave ci sono??? sapete qualche link dove comprarli??
 
6009949
6009949 Inviato: 15 Ott 2008 22:10
 

claudiosergi ha scritto:
quindi solo getto max e min......giusto? ne polverizzatore ne spillo......e perché nel kit rave ci sono??? sapete qualche link dove comprarli??

per fare le cose benissimo dovresti montarli, ma sono delle piccolezze che al limite incidono un po' sulla erogazione (correggetemi se sbaglio) in teoria è consigliato anche per l'husqvarna ma quasi nessno li cambia.
per comprarli vai da un meccanico, lui sa dove ordinarli..è piu pratico che cercare sl web secondo me perchè i componenti costano poco e ti verrebbe di piu la spedizione che altro icon_wink.gif
 
6010089
6010089 Inviato: 15 Ott 2008 22:25
 

qualcun'altro mi può dire se montarli o no?
 
6014413
6014413 Inviato: 16 Ott 2008 13:43
 

claudiosergi ha scritto:
qualcun'altro mi può dire se montarli o no?


puoi anche non montarli icon_wink.gif
 
6014856
6014856 Inviato: 16 Ott 2008 14:10
 

non li montare...la sballano la carburazione invece che aggiustarla....al massimo prova a giocare con la tacca dello spillo di serie ma non dovrebbe essere necessario
 
6020889
6020889 Inviato: 16 Ott 2008 21:10
 

ma qualcuno mi potrebbe dire come si montano i getti e come faccio a regolarmi se vanno bene o no??? grazie
 
6020918
6020918 Inviato: 16 Ott 2008 21:12
 

claudiosergi ha scritto:
ma qualcuno mi potrebbe dire come si montano i getti e come faccio a regolarmi se vanno bene o no??? grazie
guarda se stai messo cosi ti dico una cosa semplice semplice (tanto sto messo come te ) porta la moto da un mecca fidato e che se ne intenda icon_wink.gif fai prima fidati icon_asd.gif
 
6020996
6020996 Inviato: 16 Ott 2008 21:18
 

ma nn vorrei spendere soldi inutili, quanto mi chiede il meccanico più o meno???? e poi voglio imparare a fare tutto io
 
6021011
6021011 Inviato: 16 Ott 2008 21:19
 

claudiosergi ha scritto:
ma nn vorrei spendere soldi inutili, quanto mi chiede il meccanico più o meno???? e poi voglio imparare a fare tutto io


Hai ragione.....è quello che penso anche io....se non sò fare una cosa è meglio che imparo a farla.
Tu porta la moto dal mecca tanto ti chiederà sui 20€ e digli che vuoi stare li a guardare come fa icon_wink.gif
 
6021210
6021210 Inviato: 16 Ott 2008 21:33
 

getto del max è il 185, lo spillo conico il D53/1, il getto del minimo è l' S45, valvola del gas 50 e la vite miscela 2-1/4 giri

Questa è la configurazione di una rs 125 €3 con kit e arrow....+o- come vorrei farla io.......con pneumatica e giannelli.....Dite che va bene sulla sx??? Mi hanno detto che lo spillo conico nn va cambiato, è vero?? e anche la valvola del gas, siete daccordo??? risp per favore!!!!
 
6021420
6021420 Inviato: 16 Ott 2008 21:47
 

claudiosergi ha scritto:
getto del max è il 185, lo spillo conico il D53/1, il getto del minimo è l' S45, valvola del gas 50 e la vite miscela 2-1/4 giri

Questa è la configurazione di una rs 125 €3 con kit e arrow....+o- come vorrei farla io.......con pneumatica e giannelli.....Dite che va bene sulla sx??? Mi hanno detto che lo spillo conico nn va cambiato, è vero?? e anche la valvola del gas, siete daccordo??? risp per favore!!!!

ma io direi di seguire i consigli che ci danno.... quindi cambiare getto minimo e massimo....
 
6021453
6021453 Inviato: 16 Ott 2008 21:50
 

se il getto del minimo consigliano di diminuirlo io lascerei quello che cè, sull'husqvarna nel kit ne danno uno più piccolo ma in effetti è magra di minimo, rischiando cosi di grippare in rilascio.
 
6021479
6021479 Inviato: 16 Ott 2008 21:52
 

Quoto...il minimo è meglio lasciarlo un pò più grasso del normale....evitiamo rischi inutili icon_wink.gif
 
6021484
6021484 Inviato: 16 Ott 2008 21:52
 

il mio problema è se montare o no spillo e polverizzatore, perché io voglio fare le cose per bene, una carburazione perfetta....
 
6021507
6021507 Inviato: 16 Ott 2008 21:54
 

claudiosergi ha scritto:
il mio problema è se montare o no spillo e polverizzatore, perché io voglio fare le cose per bene, una carburazione perfetta....


Non è detto che cambiando lo spillo e il polverizzatore la carburazione è perfetta...magari è meglio senza....tu prova a montarli e vedi come và poi scegli in base a quello che vedi icon_wink.gif
 
6021521
6021521 Inviato: 16 Ott 2008 21:56
 

claudiosergi ha scritto:
il mio problema è se montare o no spillo e polverizzatore, perché io voglio fare le cose per bene, una carburazione perfetta....

il mio consiglio se vuoi seguirlo è di fermarti al getto del manimo lasciando il minimo grande così stai tranquillo + spillo e polverizzatore normali.
se proprio senti che non va bene allora passa alle piccolezze icon_wink.gif
 
6021534
6021534 Inviato: 16 Ott 2008 21:56
 

ok!! grazie 1000

ma polverizzatore e spillo costano molto?
 
6021548
6021548 Inviato: 16 Ott 2008 21:58
 

claudiosergi ha scritto:
il mio problema è se montare o no spillo e polverizzatore, perché io voglio fare le cose per bene, una carburazione perfetta....
se è come per l'husqvarna è sufficiente cambiare tacca allo spillo senza comprarne uno nuovo.
dovrebbe essere un vhst28 anche questo se non erro.

Ultima modifica di Valerio91 il 16 Ott 2008 21:58, modificato 1 volta in totale
 
6021552
6021552 Inviato: 16 Ott 2008 21:58
 

claudiosergi ha scritto:
ok!! grazie 1000

ma polverizzatore e spillo costano molto?

lo spillo quando era consumato l'ho pagato 15 euro, però è per keihin, mentre il polverizzatore so che costa sugli 8 euro...
non so se è uguale ma credo che il prezzo per dell'orto sia simile
 
6021580
6021580 Inviato: 16 Ott 2008 22:00
 

claudiosergi ha scritto:
ok!! grazie 1000

ma polverizzatore e spillo costano molto?
anche te ripotenzi prima del kit ufficiale ? e la garanzia? la butti?
 
6021585
6021585 Inviato: 16 Ott 2008 22:01
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se è come per l'husqvarna è sufficiente cambiare tacca allo spillo senza comprarne uno nuovo.
dovrebbe essere un vhst28 anche questo se non erro.

praticamente cambiando tacca allo spillo andiamo ad ingrassare di poco?
 
6021617
6021617 Inviato: 16 Ott 2008 22:04
 

Scusolo ha scritto:

praticamente cambiando tacca allo spillo andiamo ad ingrassare di poco?

si, o a smagrire di poco, dipende su che tacca lo sposti.
solitamente quando lo spillo è stato regolato in tutte le posizioni senza risultati si cambia il getto del massimo.
però spesso anche se spostandolo si otterrebbe una carburazione corretta spesso si cambia il getto del max di poco perchè è più pratico da raggiungere icon_wink.gif
 
6024115
6024115 Inviato: 17 Ott 2008 10:11
 

fra91_ ha scritto:
anche te ripotenzi prima del kit ufficiale ? e la garanzia? la butti?


Si....per la garanzia quando serve rimonto tt originale......
 
6024515
6024515 Inviato: 17 Ott 2008 10:49
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ho idee confusissime.........Riassumendo:
1)getto max
2)getto min
3)Spillo Conico-
4) Valvola Gas Ovale per carburatore a gestione elettronica
5) polverizzatore

Ora qualcuno potrebbe dirmi nei dettagli quali devo comprare di preciso con codici e nomi completi?? GRAZIE


Ho trovato questi ma nn so se per l'rs €2 o €3:

Spillo conico = x2/2 "
Polverizzatore = bn 266
Vanno bene secondo voi?
 
6025643
6025643 Inviato: 17 Ott 2008 12:41
 

non puoi fare le cose così...la carburazione se la vuoi fare bene devi bartire dal minimo fino ad arrivare al massimo....e devi provare tutte le combinazioni possibili per vedere quale reagisce meglio... non si può fare la carburazione andando da un rivenditore, comporando pezzi a casaccio e montandoli senza sapere cosa si sta facendo.....

la carburazione o la sai fare o non la sai fare... se vuoi imparare fallo fare al mecca e chiedigli se puoi assistere e se ti può spieare perchè fa quelle determinate cose
 
6026284
6026284 Inviato: 17 Ott 2008 13:37
 

ld90 ha scritto:
non puoi fare le cose così...la carburazione se la vuoi fare bene devi bartire dal minimo fino ad arrivare al massimo....e devi provare tutte le combinazioni possibili per vedere quale reagisce meglio... non si può fare la carburazione andando da un rivenditore, comporando pezzi a casaccio e montandoli senza sapere cosa si sta facendo.....

la carburazione o la sai fare o non la sai fare... se vuoi imparare fallo fare al mecca e chiedigli se puoi assistere e se ti può spieare perchè fa quelle determinate cose


Quoto meglio non rischiare e visto che hai le idee confuse fai ricarburare a un meccanico....ora non so quanto vorrà però penso dai 20 ai 50 €
 
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