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Regolazione ammortizzatore posteriore z750
364483
364483 Inviato: 24 Mag 2006 10:51
Oggetto: Regolazione ammortizzatore posteriore z750
 

Allora non ho trovato questa discussione con la ricerca ma se esiste già chiedo scusa e toglietela pure... icon_smile.gif

Io ho visto che ci dovrebbe essere la regolazioni con le tacche da 1 a 7 che quando la ritiriamo è tarata sul 4 però non ho capito se pe irrigidirla devo andare verso il 7 o verso 1!!!???!!

Qulcuno mi sa spiegare?? icon_exclaim.gif icon_question.gif

Grazie mille!!! icon_biggrin.gif
 
364556
364556 Inviato: 24 Mag 2006 11:43
 

ciao, mi metto in coda riguardo le regolazioni del posteriore, e ne approfitto per chiedere se bisogna cambiare regolazione, io sono 55kg e originale è tarato x 68kg.

per la regolazione ti allego questa immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
364595
364595 Inviato: 24 Mag 2006 12:00
 

Cerco di rispondere ad entrambi:
per la regolazione della molla, andare verso il 7 significa irrigidirla.

Per il peso: considerando che peserai 55 "nudo" se ci metti tutto l'abbigliamento etc. direi che la differenza si riduce molto icon_wink.gif

In generale la moto va "sentita" icon_wink.gif
 
364988
364988 Inviato: 24 Mag 2006 14:27
 

Grazie mille!! icon_biggrin.gif
 
2234407
2234407 Inviato: 9 Ago 2007 9:10
 

Vetro ha scritto:
Cerco di rispondere ad entrambi:
per la regolazione della molla, andare verso il 7 significa irrigidirla.

Per il peso: considerando che peserai 55 "nudo" se ci metti tutto l'abbigliamento etc. direi che la differenza si riduce molto icon_wink.gif

In generale la moto va "sentita" icon_wink.gif



ciao anche io ho una domanda "intelligentona": la taratura iniziale è 4 (che da solo mi sembra dura e in due balla troppo) cosa è consigliabile fare con passeggero e bagagli posteriori? Dovrei irrigidire molto per favorire la tenuta e quindi andare verso il 6???

grazie 1.000
 
2234587
2234587 Inviato: 9 Ago 2007 9:34
 

Scusate l'ignoranza icon_redface.gif
Anch'io penso che la moto vada sentita, però non avendo mai agito sulle sospensioni (anteriore non regolabile), volevo sapere come cambia il comportamento del mezzo in curva, con sospensione post più rigida..Scusate e grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
2234592
2234592 Inviato: 9 Ago 2007 9:35
 

Credo proprio che la tua ipotesi sia corretta... Infatti si utilizza lo stesso metodo anche x le gomme. Con passeggero o bagagli la pressione delle gomme aumenta. icon_wink.gif
 
2234604
2234604 Inviato: 9 Ago 2007 9:36
 

thedoctor750 ha scritto:
Credo proprio che la tua ipotesi sia corretta... Infatti si utilizza lo stesso metodo anche x le gomme. Con passeggero o bagagli la pressione delle gomme aumenta. icon_wink.gif


grazie anche io la penso così.
 
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