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CR 125 r motard potenza piena
6001036
6001036 Inviato: 15 Ott 2008 11:49
Oggetto: CR 125 r motard potenza piena
 

Innanzitutto ciao a tutti gli utenti di questo aggiornatissimo forum .....

Giorni fa ho comprato un HM CR125 R motard del 2005 e vorrei verificare che la moto sia a potenza piena come specificatomi dal venditore. Ora io gradirei sapere da gente più esperta cosa devo controllare per essere sicuro che tutti gli strozzi per tenerla a 11kw siano stati rimossi....
Attualmente posso dire che la pancia dello scarico è siglata HMT125 R ( quindi penso sia quella originale) mentre il terminale non è originale (l'originale me l'hanno dato in mano)ma purtroppo non ho ancora verificato eventuali sigle....

In attesa di info ringrazio anticipatamente e saluto tutti

ciao
 
6001196
6001196 Inviato: 15 Ott 2008 12:09
 

l'unica e' tirarla, se non sei rodaggio schiantala a manetta in dritto e dicci quanto fa di velocita' massima e anche quanto fa con ogni marcia tirata al massimo!!! icon_wink.gif
 
6001262
6001262 Inviato: 15 Ott 2008 12:17
 

metti in prima e a 2kmh dai una bella manata di gas, se sei vivo allora è a 11kw icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

scherzi a parte, prova a vedere se si alza di gas, se è così deve essere a potenza piena
 
6001630
6001630 Inviato: 15 Ott 2008 12:56
 

basta tirarla...insomma te ne aggorgi che è a potenza piena....11kw sei fermo! icon_asd.gif ...vai come un 50 se sei strozzato altrimenti la moto ha una bella spinta icon_wink.gif
 
6001897
6001897 Inviato: 15 Ott 2008 13:14
 

guarda io posseggo la enduro 2007 di hm te ne accorgi al 100% quando è sbloccata in quanto da bloccata la moto è veramente ferma, capisci che non è stata portata alla sua potenza originaria
 
6002480
6002480 Inviato: 15 Ott 2008 13:54
 

quello che dite è vero, basta tirare qualche marcia per accorgersi se è a potenza piena, ma se non l'avessero ripotenziata del tutto?come fa' ad accorgersene?
 
6002673
6002673 Inviato: 15 Ott 2008 14:08
 

DeRa24 ha scritto:
quello che dite è vero, basta tirare qualche marcia per accorgersi se è a potenza piena, ma se non l'avessero ripotenziata del tutto?come fa' ad accorgersene?


porta la moto dal mecca e fa controllare se i blocchi sono stati tutti levati 8 i blocchi sono nel filtro nella marmitta e i getti del carburatore e le lamelle)
 
6002782
6002782 Inviato: 15 Ott 2008 14:16
 

tirala... o dacci un bel po di gas... icon_wink.gif
 
6010872
6010872 Inviato: 16 Ott 2008 5:31
 

Come prestazioni e potenza mi sembrano di livello,ho fatto una strada in salita, entro in seconda e esco fuori dai tornanti in terza con un bel tiro ,non posso dare le velocità perchè il contaKM è scollegato, il mio dubbio è sul fatto che siano stati fatti tutti gli 8 interventi necessari per ripotenziarla e ho bisogno di sapere in cosa consistono nel dettaglio in modo che possa verificare con mio papà (che si intebde di dadi e bulloni)se sono tutti fatti.....

Getto che misura ?
intervento accell. in cosa consiste ?
Magari mi sapete indicare un tutorial o procedura da seguire..........

grazie

ciao
 
6011343
6011343 Inviato: 16 Ott 2008 8:22
 

se non ricordo male il pacco lamellare ha degli stopper diversi (si vede a occhio che limitano le prestazioni), il silenziatore ha un tubo dentro storto... in quello ripo è un tubo dritto...
poi cè una placca di metallo dietro il filtro... poi non mi ricordo :d
ne avevo ripotenziati 2 un anno fa ma è passato un botto di tempo...
poi ovviamente ci sono i getti icon_wink.gif
 
6013910
6013910 Inviato: 16 Ott 2008 13:13
 

dalcanaleluca ha scritto:
se non ricordo male il pacco lamellare ha degli stopper diversi (si vede a occhio che limitano le prestazioni), il silenziatore ha un tubo dentro storto... in quello ripo è un tubo dritto...
poi cè una placca di metallo dietro il filtro... poi non mi ricordo :d
ne avevo ripotenziati 2 un anno fa ma è passato un botto di tempo...
poi ovviamente ci sono i getti icon_wink.gif


tutto giusto sono solo quelli i pezzi dello sbloccaggio icon_wink.gif
 
6019025
6019025 Inviato: 16 Ott 2008 19:11
 

hehe... allora ho lavorato bene icon_mrgreen.gif
 
6019048
6019048 Inviato: 16 Ott 2008 19:13
 

sapete se questi blocchi li mettono pure per depotenziare il 2502t?

è più complicato sbloccare un hm che un husqvarna icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6019332
6019332 Inviato: 16 Ott 2008 19:35
 

ld90 ha scritto:
sapete se questi blocchi li mettono pure per depotenziare il 2502t?

è più complicato sbloccare un hm che un husqvarna icon_eek.gif icon_eek.gif


mi pare che ci siano gli stessi ed identici blocchi anche sul 250, quoto la hm è piu difficile di un huqsy ma di per se non è difficile effettuare da solo queste operazioni (a parte cambiare quel tubo all'interno del sile che ci vuole un minimo di esperienza)
 
6019362
6019362 Inviato: 16 Ott 2008 19:37
 

ld90 ha scritto:
sapete se questi blocchi li mettono pure per depotenziare il 2502t?

è più complicato sbloccare un hm che un husqvarna icon_eek.gif icon_eek.gif



sai comè l'hm è un pelino più potente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6019386
6019386 Inviato: 16 Ott 2008 19:39
 

Nella scatola che mi hanno dato con la moto ho trovato un sacchetto contenente un getto del 90 un disco di ferro bucherellato ( penso sia il blocco del filtro aria) due piastrine a tre lamelle ( blocca lamelle ?) un cilindretto con un segmento laterale scavato e il blocco dello scarico............. Sotto il link alla foto

Ora partendo da questa base che posso fare per salire ulteriormente di potenza ( mio papà tiene un 1000 bicilindrico da strada e in montagna voglio dargli paga)

ciao

Link a pagina di Freefilehosting.net

Ultima modifica di edo28 il 16 Ott 2008 19:45, modificato 2 volte in totale
 
6019406
6019406 Inviato: 16 Ott 2008 19:41
 

edo28 ha scritto:
Nella scatola che mi hanno dato con la moto ho trovato un sacchetto contenente un getto del 90 un disco di ferro bucherellato ( penso sia il blocco del filtro aria) due piastrine a tre lamelle ( blocca lamelle ?) e un cilindretto con un segmento laterale scavato.............

Ora partendo da questa base che posso fare per salire ulteriormente di potenza ( mio papà tiene un 1000 bicilindrico da strada e in montagna voglio dargli paga)

ciao

[/img]


l'unico modo per dare paga in salita ad un 1000 bicilindrico è tagliargli le gomme!!!

per salire di potenza dovresti elaborarla!! quindi marmitta più aperta, lavorazione cilindro ecc ecc
 
6019449
6019449 Inviato: 16 Ott 2008 19:44
 

se l'hai sbloccata completamente e vuoi elaborarla un pelino puoi iniziare montando una marmitta aftermarket.... poi le uniche modifiche veramente utili sono la lavorazione del cilindro e se non lo hai già di serie un pacco lamellare vforce3.... per il resto non c'è molto...

comunque oggi con la mia husky ho dato paga proprio ad un crm 125.... sia in accellerazione che in allungo...ma è possibile che la 5a marcia non gli faccia fare più di 135??
 
6019464
6019464 Inviato: 16 Ott 2008 19:45
 

ld90 ha scritto:
se l'hai sbloccata completamente e vuoi elaborarla un pelino puoi iniziare montando una marmitta aftermarket.... poi le uniche modifiche veramente utili sono la lavorazione del cilindro e se non lo hai già di serie un pacco lamellare vforce3.... per il resto non c'è molto...

comunque oggi con la mia husky ho dato paga proprio ad un crm 125.... sia in accellerazione che in allungo...ma è possibile che la 5a marcia non gli faccia fare più di 135??


si!!!... ce l'ha uno della mia zona e il tm in allungo gli va via mooolto!!!
 
6019503
6019503 Inviato: 16 Ott 2008 19:48
 

ld90 ha scritto:
se l'hai sbloccata completamente e vuoi elaborarla un pelino puoi iniziare montando una marmitta aftermarket.... poi le uniche modifiche veramente utili sono la lavorazione del cilindro e se non lo hai già di serie un pacco lamellare vforce3.... per il resto non c'è molto...

comunque oggi con la mia husky ho dato paga proprio ad un crm 125.... sia in accellerazione che in allungo...ma è possibile che la 5a marcia non gli faccia fare più di 135??


ma la tua husqy è elaborata? se si che pezzi gli hai messo?
 
6019516
6019516 Inviato: 16 Ott 2008 19:49
 

questo mi si è affiancato allo stop mi ha guardato, ha iniziato a sgasare di brutto da fermo (povera moto) e poi è partito a razzo con una sola ruota...io gli sono scattato dietro, l'ho raggiunto, superato circa alla 3a e gli sono stato sempre davanti...poi stavo circa a 135 e ad un certo punto non lo sento più...mi giro e vedo che ha rallentato...poco dopo ha preso una traversa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6019528
6019528 Inviato: 16 Ott 2008 19:50
 

ld90 ha scritto:
questo mi si è affiancato allo stop mi ha guardato, ha iniziato a sgasare di brutto da fermo (povera moto) e poi è partito a razzo con una sola ruota...io gli sono scattato dietro, l'ho raggiunto, superato circa alla 3a e gli sono stato sempre davanti...poi stavo circa a 135 e ad un certo punto non lo sento più...mi giro e vedo che ha rallentato...poco dopo ha preso una traversa icon_asd.gif icon_asd.gif


contro di te LD non è valido!!! avrei paura anche con la mia zetina!!!
 
6019585
6019585 Inviato: 16 Ott 2008 19:54
 

sti c***i ho visto la tua elaborazione fa paura va come una racing praticamente se non di piu per le lavorazioni che hai fatto al gt
 
6019601
6019601 Inviato: 16 Ott 2008 19:55
 

stefanob92cre ha scritto:


ma la tua husqy è elaborata? se si che pezzi gli hai messo?


la lista è lunghetta icon_asd.gif icon_asd.gif vedi il topic che ho in firma icon_wink.gif






Keko ha scritto:


contro di te LD non è valido!!! avrei paura anche con la mia zetina!!!


mah alla fine per me la sfida vera sarà contro un KTM.... spero di essermi avvicinato a quel livello...poi però se becco il ktm di david me le dà di santa ragione icon_asd.gif icon_asd.gif

/ot

comunque peccato che l'HM abbia solo 5 marce...è proprio una limitazione
 
6019650
6019650 Inviato: 16 Ott 2008 19:58
 

Be diciamo che della velocità non è che mi interessi molto,andare a 130 o 150 non fa differenza, io la potenza la vorrei subito e cattiva, impennare e derapare di gas all'uscita dei tornanti per dirla breve cambio gomme spesso e volentieri............

Ok raga grazie delle risposte utili e anche spiritose, ( taglio delle gomme potrebbe essere un'idea............ mmmmmmmmmmmmm)

ciao
 
6019683
6019683 Inviato: 16 Ott 2008 20:00
 

si in accellerazione ti diverti sicuro...le penne di gas in 1a e 2a sono proprio spettacolari icon_wink.gif
 
6019716
6019716 Inviato: 16 Ott 2008 20:02
 

chissa come ci è rimasto quello sbruffone icon_lol.gif
avrà detto...arriva un'husky.. icon_lol.gif
dopo era cosi missà icon_eek.gif
XD
 
6019729
6019729 Inviato: 16 Ott 2008 20:03
 

se guardava il fuoco che scorreva nelle cannette del carburatore di LD capiva ed evitava di sfidarlo!!!
 
6019748
6019748 Inviato: 16 Ott 2008 20:05
 

ma era un tamarro... gira con un HM e aveva la coppoletta icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6019838
6019838 Inviato: 16 Ott 2008 20:10
 

basta o.t. icon_twisted.gif
 
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