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Ma è cosi' scomoda?[Sportclassic s]
6000431
6000431 Inviato: 15 Ott 2008 11:47
Oggetto: Ma è cosi´ scomoda?[Sportclassic s]
 

Ciao,

Io ho un S4R, e purtroppo non ho possibilità di provarla...ma ammetto che la Sportclassic 1000S (col cupolone) mi piace davvero un sacco.

Ma è cosi' scomoda? tanti dicono molto piu' che 1098 ecc...

Voi che l'avete?

PS. consumi?
 
6131372
6131372 Inviato: 28 Ott 2008 2:10
 

riaperto,errore mio. icon_redface.gif icon_wink.gif
 
6131465
6131465 Inviato: 28 Ott 2008 6:00
Oggetto: Re: Ma è cosi´ scomoda?[Sportclassic s]
 

Virgo ha scritto:
Ciao,

Io ho un S4R, e purtroppo non ho possibilità di provarla...ma ammetto che la Sportclassic 1000S (col cupolone) mi piace davvero un sacco.

Ma è cosi' scomoda? tanti dicono molto piu' che 1098 ecc...

Voi che l'avete?

PS. consumi?


Per un paio di giorni l'ho avuta prima di andare in GT. La posizione e' estrema veramente. Certo se poi se alto 1,90 ti adatti meglio. Ci sono degli accorgimenti che puoi fare per renderla piu' "normale":
dal cambio dei mezzi manubri leggermenti piu alti o addirittura le piastre per mettere il manubrio da turismo.
certo come linea e' fantastica.
 
6137483
6137483 Inviato: 28 Ott 2008 18:44
 

ciccio che sia estrema non sono daccordo...sei salito su una 848-1098? fidati che estremo è un altra cosa icon_wink.gif

diciamo che lo sport è moooolto meno comodo.... ovviamente personalmente opterei per un gt1000 trasformato in sport ma sempre con manubrio alto icon_biggrin.gif
 
6138019
6138019 Inviato: 28 Ott 2008 19:25
 

Cicciopower ha scritto:
ciccio che sia estrema non sono daccordo...sei salito su una 848-1098? fidati che estremo è un altra cosa icon_wink.gif

diciamo che lo sport è moooolto meno comodo.... ovviamente personalmente opterei per un gt1000 trasformato in sport ma sempre con manubrio alto icon_biggrin.gif


Forse mi sono espresso male, mi scuso icon_smile.gif icon_smile.gif
Pero' per assurdo mi sono trovato meglio quando ho guidato una 1098 che la sport, forse perche prevenuto dalla mia classic GT che e' un piacere da guidare a livello turistico...e anche per qualche giretto in pista... icon_wink.gif
ripeto...poi c'ho pure il pancione quindi...
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6138136
6138136 Inviato: 28 Ott 2008 19:33
 

CiccioBkk ha scritto:


Forse mi sono espresso male, mi scuso icon_smile.gif icon_smile.gif
Pero' per assurdo mi sono trovato meglio quando ho guidato una 1098 che la sport, forse perche prevenuto dalla mia classic GT che e' un piacere da guidare a livello turistico...e anche per qualche giretto in pista... icon_wink.gif
ripeto...poi c'ho pure il pancione quindi...
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ma lo sport1000 non lo hanno ritirato dalla produzione?
 
6138624
6138624 Inviato: 28 Ott 2008 20:04
 

Cicciopower ha scritto:


ma lo sport1000 non lo hanno ritirato dalla produzione?



Si..e sembra che potrebbero chiudere tutta la linea Sport classic entro un anno.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6138772
6138772 Inviato: 28 Ott 2008 20:16
 

CiccioBkk ha scritto:



Si..e sembra che potrebbero chiudere tutta la linea Sport classic entro un anno.... icon_cry.gif icon_cry.gif


mah...sarebbero stupidi...vedrai che non lo faranno...
 
6209725
6209725 Inviato: 4 Nov 2008 18:48
 

Scusate se mi intrometto! icon_smile.gif
MA da possessore non potevo resistere... da ex possessore-999, e 848 solo x qualke mese posso dirti ka la mia bimba non grida al miracolo qunato al comfort ma è senz'altro "+ comoda" di una 1098 s!!!!

Mi spiego meglio, se ti piace una posizione di guida un pò retrò ed hai una guida molto fisica (anke se non necesseria xkè la motina è un fruscello) è perfetta! Se ti spari tornati in leggera derapata e i tuoi principali orgasmi multipli li hai in tratti montani zeppi di curve a traiettorie articolate è la moto ke fa x te (a patto di mettergli su almeno un kit Ducati performance centra+scarichi+filtri)!

Se invece vuoi una moto PRINCIPALMENTE x fare scappate in "aperitivo" "tanti viaggi di coppia" "lunghe trasferte" allora no, vai sulla GT e poi te la "pompi"...

In ogni caso la sella è ben imbottita e comoda ma la posizione di guida incita violenza e vandalismo icon_smile.gif nessun dubbio!
 
6209748
6209748 Inviato: 4 Nov 2008 18:50
 

Desmodromico79 ha scritto:
Scusate se mi intrometto! icon_smile.gif
MA da possessore non potevo resistere... da ex possessore-999, e 848 solo x qualke mese posso dirti ka la mia bimba non grida al miracolo qunato al comfort ma è senz'altro "+ comoda" di una 1098 s!!!!

Mi spiego meglio, se ti piace una posizione di guida un pò retrò ed hai una guida molto fisica (anke se non necesseria xkè la motina è un fruscello) è perfetta! Se ti spari tornati in leggera derapata e i tuoi principali orgasmi multipli li hai in tratti montani zeppi di curve a traiettorie articolate è la moto ke fa x te (a patto di mettergli su almeno un kit Ducati performance centra+scarichi+filtri)!

Se invece vuoi una moto PRINCIPALMENTE x fare scappate in "aperitivo" "tanti viaggi di coppia" "lunghe trasferte" allora no, vai sulla GT e poi te la "pompi"...

In ogni caso la sella è ben imbottita e comoda ma la posizione di guida incita violenza e vandalismo icon_smile.gif nessun dubbio!



ahahah il vandalismo lo faccio gia con la gt di papà in giro in centro senza dbkill non oso immaginare cosa non farei con una sport1000s

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7136681
7136681 Inviato: 9 Mar 2009 22:43
 

Io sulla mia 1000 (che è una normale monoposto9 ho fatto montare i semimanubri col collarino rialzato della biposto ancora prima che uscisse dal concessionario.
Già questo piccolo accorgimento l'ha resa nettamente più portabile....
Volendo poi si può optare pure per una sella comfort in gel.
E poi e poi e poi sta anche pure alla tua fantasia cercare nuovi accorgimenti.
Un saluto


-Fabio-
 
7140032
7140032 Inviato: 10 Mar 2009 15:34
 

Fabietto75 ha scritto:

E poi e poi e poi sta anche pure alla tua fantasia cercare nuovi accorgimenti.


Io monterei uno schienale in stile Luigi XVI...per le soste al semaforo.. rotfl.gif
 
7141289
7141289 Inviato: 10 Mar 2009 18:15
 

peppechateau ha scritto:


Io monterei uno schienale in stile Luigi XVI...per le soste al semaforo.. rotfl.gif


Bella questa!

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7166825
7166825 Inviato: 13 Mar 2009 22:52
 

Ciao bimbi

Io ho uno SPORT 1000 ma vengo da un Monster 750. Effettivamente lo SPORT è più scomodo ma se si montano i semi manubri alti la situazione migliora di brutto... ho provato anche una 999 rispetto a quest'ultima mi sembra che la posizione di guida sia con il busto leggermente più eretto quindi più comoda, calcola che domenica scorsa ho fatto 150 km di montagna tranquillamente senza arrivare a casa morto e non sono un gigante (170)

Pensavo che il Monster fosse la moto perfetta per la montagna ma mi sbagliavo di brutto... Lo SPORT è semplicemente incredibile, agilissimo e molto divertente.

Ciao
 
8335710
8335710 Inviato: 22 Ago 2009 11:12
 

ciao a tuttu
mi sono disperatamente innammorato
della sport 1000 monoposto

qui a torino è impossibile provarla e quindi avendo
trovato un usato a 300 km da casa pensavo di andare a provarlo / acquistarlo

il modello in questione ha i semimanubri alto
e tutti dite che è estremo e scomodo ma non avendo mai provato una 1098
non so di cosa parlate

quali sono le parti del corpo che soffrono
collo
polsi
schiena

e in che forma
indolensimento
trazione

insomma qualcuno mi riesce a dire cosa
del corpo di un pilota di 1.70
viene stressato e perchè

sapete devo fare i conti con il fisico
da non contorsionista di un impiegato
 
8335924
8335924 Inviato: 22 Ago 2009 11:47
 

Ciao, io ti posso dire che la mai Paul Smart è molto socmoda, ma mooooooooooolto divertente.
Le parti maggiormente sottoposte a stress sono nell'ordine: polsi - collo - ginocchia - schiena. Comunque io ci ho fatto 10000km e non ho alcuna intenzione di cambiarla. Sono alto 1,68.
COMPRALAAAAAAAAAAA!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8335969
8335969 Inviato: 22 Ago 2009 11:53
 

Scusa dimenticavo: Polsi e ginocchia soffrono un indolenzimento causato per i primi dal peso del corpo caricato sull'ant. le ginocchia per via delle pedane arretrate. Il collo per trazione per via della posizione coricata della schiena accentuata dal serbatoio lungo che comporta, appunto una trazione del collo specie se indossi occhiali a montatura stretta. Non è certo una moto da viaggio!! Ma da gita di 3/4 ore meglio se con pausa caffè. Ciao
 
8382838
8382838 Inviato: 30 Ago 2009 22:40
 

ciao a tutti
alla fine ho comprato la sport 1000 usata a vicenza
e con tutti le preoccupazioni che mi ero fatto sulla sua presunta scomodità
ci salgo su per riportarla a torino (350 km)

oltre a fermarmi ogni 100 km per far pipì
devo dire che con i semi manubri rialzati non è poi così scomoda

in sella puoi tenere diverse posizioni rilassando a turno schiena e polsi
il collo e le ginocchia non hanno per niente sofferto
e sono arrivato a casa sereno e senza dolori da chiropratico

non è una bmw gs ma nono posso neanche dire che è scomoda

premetti che arrivo dalla kawa versys un enduro stradale comoda
sono alto 1.70 e mi calza a pennello
ho 40 quindi l età non mi aiuta molto
fisicamente sono esile e non ho una fascia muscolare possente che mi poteva supportare a tenere posizioni impossibile

se ti piace comprala è stupenda all occhio e al polso
obbligatori i semimanubri rialzati
ma il manubrio NO!
non serve proprio !

e vi assicuro che io non amo soffrire
 
8443023
8443023 Inviato: 8 Set 2009 10:29
Oggetto: Re: Ma è cosi´ scomoda?[Sportclassic s]
 

Virgo ha scritto:
Ciao,

Io ho un S4R, e purtroppo non ho possibilità di provarla...ma ammetto che la Sportclassic 1000S (col cupolone) mi piace davvero un sacco.

Ma è cosi' scomoda? tanti dicono molto piu' che 1098 ecc...

Voi che l'avete?

PS. consumi?


Io ho provato proprio entrambe le moto: 1098 S e SPORT 1000 S. Ti assicuro che la prima è più comoda della seconda, ma devo dire che io ho un problemino al polso DX, per cui una moto anche solo leggermente più inclinata in avanti mi crea più problemi.

LAMPS
 
8443037
8443037 Inviato: 8 Set 2009 10:30
 

Infatti io ho preso poi la GT 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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8455773
8455773 Inviato: 9 Set 2009 19:05
 

X carità punti di vista ma dire ke la 1098 è più comoda della Sport 1000 s mi sembra esagerato (non insultatatemi!)...

Possiedo entrambe le moto e posso garantirti che anke prima di trasformare completamente la mia 1098s "solo pista" comunque per strada era inguidabile... Perckè?:

Sella:
- 1098 non si chiama sella ma supporto nero: inesistente dopo 50 km hai già il kulo rotto, passeggero
dietro inesistente SCORDATELO, nessuna sulla tua moto come zavorrina x più di 5 km
- sport s: bella imbottita e comoda (il passeggero stà comodo)

Posizione di guida
- 1098 scomoda, guida raccolta: una vera SBK
- Sport S scomoda e distesa (se sei basso potrebbe essere un problema - sotto il metro e 70), guida sportiva ma retrò quindi allungata io mi ci trovo da dio

Comfort
- 1098 ogni tombino vomiti e ti prendi una frustata alla schiena, se c'è un minimo di avvallamento l'anteriore punta in aria al minimo cenno di accelleratore (pure in 4 se si va allegrotti), RIGIDISSIMA se apri in città o dove l'asfalto non è una tavola da biliardo rischi la vita,
- sport s, morbida soprattutto con i cerchi mod. in tubeless, perfette di godere anke se l'asfalto non è perfetto: inoltre le sospensioni sono tarate in modo umano, forse affonda un pò troppo l'anteriore per i miei gusti, meglio chiudere di un click dietro e si cambiano le marzocchi di serie ankora melgio le showa regolabili

Maneggevolezza
- 1098 Mooooolto fisica, soprattutto se arrivi da una naked o una jap: i cambi di direzione cattivi sono molto più impegnativi e pesanti (anke se confronto alla 916/999 ti sembrerà una bici)
- sport 1000s: una gazzella rapida e veloce, anke nel traffico: anke qui con i cerchi tubeless si guadagna ha meno inerzia nei cambi di direzione

Motore
- 1098: ogni apertura se non si fa la dovuta attenzione si rischia soprattutto su fondi scivolosi: la coppia e la potenza è troppo x le strade nostre (colline-montagna.misti)
- sport 1000s: un godimento unico e non si rischia mai anche aprendo tutto

Sospensioni:
- 1098: ottime x la pista una croce x strada AUGURI a schiena-collo-polsi-culo
- sport s: ottima per l'uso stradale, morbide le sosp ma permettono una guida sportiva in sicurezza
- GT1000: le sospensioni di serie fanno un pò pena se ci vuoi andare secco meglio cambiarle ma qui dipende anche molto dalla tua guida

Guida
- 1098: con questa spigoli, apri tutto stacchi fino all'ultimo dopodichè scaraventi letteralmente giù la moto al cordolo della curva
- sport 1000s: guida più rotonda, in curva si entra "pennellando", con kit termingoni garantite piccole derapate in tornanti, sempre controllabili icon_smile.gif megari mettendo anke un dente in pignone in meno, la prima è decisamente troppo lunga

Se proprio ti piace la 1098 vai sula 848 MOLTO PIU' umana è un pò più morbida MA dopo 100Km comunque rimpiagerai la sport che oltre ad avere più fascino ti salva le chiappe co il comfort e nelle sospensioni.

In moto personalmente mi piace andarci secco anke in strada e ankora oggi x la strada scelgo 100 volte la sport 1000, "guida bastarda" e semimanubri RIGOROSAMENTE originali ovvero bassi è inkazzati! Altrimenti vai sulla gt MA VI PREGO NON TOGLIETE I semimanubri bassi e i cerchi a raggi altrimenti non chiamatela Sport Racer "S"! Se regoli bene le sosp sulla sport 1000s puoi prenderti belle soddisfazioni anke nei piegoni da 180Km/h tranquillamente, inutile invece dirti ke la sport senza carena è decisamente meno stabile...

Mercato
- 1098/848: assegno circolare
- Sport s o GT: okkio non te la comprerà nessuno a pokissimo mercato se la prendi te la tieni
 
8455823
8455823 Inviato: 9 Set 2009 19:10
 

Dimenticavo visto che arrivi dalla S4r e no ndal monster 600 ti dico ankora questo:

- La sport è moolto più maneggevole della monster s4r ke ankora oggi rimane un pò legnosa
- La tua S4r ha un gran potenza perciò sulla sport x bilanciare sarai obbligato a :
Kit termignoni (scarichi +centra e filtri 1200ivati)
Dente in pignone in meno
Cerchi originali mod. in tubeless (i tuoi modificati dalla DID Ducati in piena garanzia 700€ circa)


Con queste modifiche i monster S4r su x le montagne se hai maniko li ammazzi, inoltre la sport pesa meno... e ke non guasta cosuma meno della tua monter e mooooooooooooolto meno della 1098 (una spugna)

1098 solo x uso pista e qui godi ma è un altro discorso!
 
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