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Problema tubo compressore sr ditech blocco morini
5993555
5993555 Inviato: 14 Ott 2008 17:25
Oggetto: Problema tubo compressore sr ditech blocco morini
 



Ho un sr ditech blocco morini suzuiki e oggi ho smontato tutte e due le pacchette di ispezione per capire da dove provenissi l'olio che cola da un tubo attaccato vicino al collettore di aspirazione. Questo tubo è ben diverso da quello che sta attaccato al miscelatore ed è di un diamentro simile a quello della benzina (una cosa enorme poco meno di quelli del radiatore) e mi perde un liquido nero e denso che presuppongo sia olio. Leggendo su internet ho letto che dovrebbe essere il tubo del compressore dato che va da li all'iniettore. Allora perchè dovrebbe colare dell'olio?? icon_rolleyes.gif il tubo è quello blu (vx210 invoco il tuo aiuto) che parte dall'iniettore

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5995600
5995600 Inviato: 14 Ott 2008 20:10
 

sinceramente di motori ad iniezione non me ne intendo...comunque hai provato a stringere bene il tubo magari con una fascetta?? aspetta il parere di qualcuno più esperto... icon_wink.gif
 
5995976
5995976 Inviato: 14 Ott 2008 20:33
 

é incastrato sotto il corpo farfallato tra il parafango e il collettore non proprio agevole... icon_lol.gif L'unica è smontare il parafango ma anche qui il corpo farfallato è in mezzo e c'è bisogno della chiave a tubo che non ho icon_sad.gif
 
6002793
6002793 Inviato: 15 Ott 2008 14:17
 

Girinpeppo69 ha scritto:
é incastrato sotto il corpo farfallato tra il parafango e il collettore non proprio agevole... icon_lol.gif L'unica è smontare il parafango ma anche qui il corpo farfallato è in mezzo e c'è bisogno della chiave a tubo che non ho icon_sad.gif


beh non dovrebbe costare tanto una chiave a tubo...anche perchè se mettendo una fascietta effettivamente si risolve il problema è un attimo...se lo porti da un meccanico magari ti chiede 100 euro per niente... icon_wink.gif
 
6008271
6008271 Inviato: 15 Ott 2008 20:33
 

Si spera di no... Oggi sono passato il mecca ha detto che è normale manutenzione su un motorino come il mio (che blocco icon_cry.gif icon_rolleyes.gif ) . Non mi dovrebbe chiedere tanto ma lui oggi ha tenuto a sottilineare che non è olio miscela quello che esce. Ma allora cosa è olio sintetizzato dalla benzina???
 
6080167
6080167 Inviato: 22 Ott 2008 19:20
 

si è il tubo che dal compressore va all'iniettore, se ti perde dalla giunzione del tubo ti conviene che lo tagli di circa 1 cm xkè si sarà svasato un pò con l'usura o si sarà crepato così avrai il tubo con l'innesto come se fosse nuovo altrimenti lo cambi del tutto.
se ti perde olio invece dalla sede del compressore lo sviti e cambi la guarnizione
comunque se nn ricordo male la fascetta ke c'è è da 8 e comunque ha anche l'innesto a croce.
comunque è residuo di miscela, quella ke rimane dentro la camera dell'albero
scusa se ho risp ora ma nn avevo letto la discussione
 
6080241
6080241 Inviato: 22 Ott 2008 19:25
 

Normale manutenzione nei ditech,i tubi si ossidano e iniziano a perdere...allora là teoricamente dovrebbe passare l'aria che crea il compressore(quella pacca rotonda di colore dorato a cui è attaccato il tubo)poi è possibile che esca olio....basta cambiare tubo,si trova in quasi tutti i negozi di scooter,oppure anche officine meccaniche....vai e dici che ti serve un tubo x l'alta pressione(sono questi tubi spessi e telato all'interno)porti il vecchio per vedere il diametro e lo compri..con 5 euro te lo danno penso...poi ricolleghi tutto...il tubo se non lo sai va DAL COMPRESSORE (la pacca dorata dietro alla ruota post) ALL' INIETTORE...l'iniettore ha 2 entrate,una per la benza e una per l'aria...ma non puoi sbagliarti,segui il tubo...sennò se non sei pratico vai da un meccanico...è un lavoro di 20 minuti icon_wink.gif
 
6080330
6080330 Inviato: 22 Ott 2008 19:31
 

quoto, xrò l'iniettore ha 3 entrate, 2 per la benza (1 direttamente dal serbatoio e 1 dalla pompa della benzina) e 1 del compressore
 
6081469
6081469 Inviato: 22 Ott 2008 20:47
 

Grazie mille per i suggerimenti quando ho un po di tempo eseguo da solo provo prima con la fascetta e poi cambio tutto il tubo e per ultimo vedo la guarnizione.Basta smontare le pacchette e il parafango per lavorare? Ma il meccanico aprilia è proprio stupido icon_evil.gif mi ha voluto far credere che non fosse olio miscela quello.... ma si certo ci puoi girare quanto vuoi....
 
6082448
6082448 Inviato: 22 Ott 2008 22:09
 

nono a girare puoi girare, xkè è quella residua ke rimane nella camera dei carter, l'unica cosa è ke se sfiata un pò puoi avere solo dei porblemi per farlo partire o cose del genere
 
6087894
6087894 Inviato: 23 Ott 2008 15:41
 

Alla partenza a volte borbotta un pochino potrebbe essere quella una delle cause per cui in allungo sto difianco ad un ditech tutto originale?(io ho multivar-cinghia-delta-zx)
 
6090119
6090119 Inviato: 23 Ott 2008 19:04
 

potrebbe essere, xrò un ditech con vario frizza e zx rispetto a uno originale ha solo più scatto e di allungo avrà quei 2-3 km/h in +
 
6102493
6102493 Inviato: 24 Ott 2008 20:32
 

Smontato oggi tolto il parafango (le viti un po più incastrate no eh icon_lol.gif icon_evil.gif ) e messo fascetta nuova sul tubo anche li...Adesso ho pulito tutto e vedo se continua a perdere che è quel liquido bianco che esce dal tubo?
 
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