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Fermi marmitta ZX [cosa cambia togliendoli?]
365812
365812 Inviato: 24 Mag 2006 19:48
 

Walter ha scritto:
NFS89 ha scritto:
me che dice "nrg",non hai messo nessun dato,lo fa per aumentare il suo ranking,ormai si è fatto notare da tutti.


guarda, qui ti fatto un QUOTONE grosso come una team icon_lol.gif
scusa cosa intendi,forse non ho ragione?non ho capito.
 
365830
365830 Inviato: 24 Mag 2006 19:52
 

...quoto vuole dire che la penso come te.......e che ti do ragione.... icon_wink.gif
 
365832
365832 Inviato: 24 Mag 2006 19:52
 

capisco...
cmq la strozzatura la mia marmitta non ce l'ha... e ho pensato di non tagliarla, lascio le camere xkè mi hanno detto ke è peggio se le tolgo, se poi à vuota nn credo che vada come prima.
 
365847
365847 Inviato: 24 Mag 2006 19:54
 

icon_wink.gif
 
365849
365849 Inviato: 24 Mag 2006 19:55
 

..cmq, nn capisco come una marmitta omologata nn abbia lo strozzo....
e cmq fai bene a nn svuotarla....cioè a nn togliere la lana di vetro.....
 
365858
365858 Inviato: 24 Mag 2006 19:57
 

Walter ha scritto:
..cmq, nn capisco come una marmitta omologata nn abbia lo strozzo....
e cmq fai bene a nn svuotarla....cioè a nn togliere la lana di vetro.....
si vede lo strozzo glielo ha tolto il meccanico quando gliel'ha montata,perche di serie ci deve essere per forza,almeno che non l'abbi comprata usata e lo ha tolto il vecchio proprietario.
 
365859
365859 Inviato: 24 Mag 2006 19:57
 

no no non la lana!! dico a togliere le camere che ha dentro!! tipo le intercapedini che ha dentro!
mi ha detto il meccanico che le zx non hanno strozzature, le vendono così?!? mah... cmq la mia nn la ha... icon_rolleyes.gif
 
365869
365869 Inviato: 24 Mag 2006 20:00
 

LonzoF12 ha scritto:
no no non la lana!! dico a togliere le camere che ha dentro!! tipo le intercapedini che ha dentro!
mi ha detto il meccanico che le zx non hanno strozzature, le vendono così?!? mah... cmq la mia nn la ha... icon_rolleyes.gif
no,non togliere la lana!!!la mia rr lo aveva,cmq dato che non ce l'ha...l'importante è quello,gliela ai data una sgrossata con un cacciavite ho qualcosa del genere?
 
365879
365879 Inviato: 24 Mag 2006 20:03
 

si l'ho pulita... ho pure smontato la lana e rimessa... ora è pulita spero...
quel pirla del meccanico mi ha detto ke se voglio posso svuotarla del tutto, togliere le camere?? ma nn è peggio?? bohhhh....

si è gia senza strozzatura
 
365966
365966 Inviato: 24 Mag 2006 20:24
 

LonzoF12 ha scritto:
si l'ho pulita... ho pure smontato la lana e rimessa... ora è pulita spero...
quel pirla del meccanico mi ha detto ke se voglio posso svuotarla del tutto, togliere le camere?? ma nn è peggio?? bohhhh....

si è gia senza strozzatura
dai retta a chi vuoi,ma ricordati lo schema e la spiegazione che ti ho fatto ieri.non toglierli.
 
365980
365980 Inviato: 24 Mag 2006 20:26
 

con il multivar ho i rulli da 7,2 ma per marmitte originali dicono, io ho la zx e a me ha montato subito i rulli da 5,3 ma non andava un c...o!! cioè, mangiava come un camion, era sempre su di giri... e più degli 80 nn me li faceva!! e dopo c ho messo i rulli da 7,2 e ora va meglio...

ho la molla bianca, è vero che la mettono soltanto sulle marmitte originali??
e con la zx ad esempio, è meglio lasciare la molla originale??

non so... xkè nn credo mi dia grandi prestazioni ora cm ora

carburatore dell'orto con getto da 90
filtro malossi red sponge
marmitta
multivar con rulli da 7,2

possibile che più dei 90 nn mi faccia??
 
365984
365984 Inviato: 24 Mag 2006 20:58
 

allora,non è vero che le mettono solo su marmitte originali,si mettono quando serve,e cmq i rulli vanno bene in quel modo,ci vogliono pesi,e poi ti dirò un trucco per farlo camminare da lungo,hai visto il disco del multivar?quello dietro,quel piattino che scorre avanti e indietro con i rulli dentro,(non ricordo come si chiama)cmq se hai capito,sostituiscilo con un piattino della polini da 25°gradi di inclinazione,è un buon modo per rendere in allungo,cmq 90 non è male per un phantom ad aria,va bene,prova questa cosa,3 o 4 li rende.
 
366042
366042 Inviato: 24 Mag 2006 21:36
 

mah così cm è dovrebbe farmi più dei 90!!
cmq... non ho presente quel disco che dici tu...
 
366053
366053 Inviato: 24 Mag 2006 21:40
 

LonzoF12 ha scritto:
mah così cm è dovrebbe farmi più dei 90!!
cmq... non ho presente quel disco che dici tu...
lo hai mai smontato un variaore da solo?
 
366058
366058 Inviato: 24 Mag 2006 21:42
 

si tante volte... si ho capito cosa intendi dire... non avevo letto bene il tuo mex...
ma è strano ke mi vada così, c***o faceva i 90 anche senza multivar!!
cioè carburatore originale con cambiato il getto arrivava ai 90 quasi, e adesso con queste cose è strano ke di più nn mi vada... icon_cry.gif
 
366064
366064 Inviato: 24 Mag 2006 21:44
 

LonzoF12 ha scritto:
si tante volte... si ho capito cosa intendi dire... non avevo letto bene il tuo mex...
ma è strano ke mi vada così, c***o faceva i 90 anche senza multivar!!
cioè carburatore originale con cambiato il getto arrivava ai 90 quasi, e adesso con queste cose è strano ke di più nn mi vada... icon_cry.gif
ma grazie non ti va!!!!!!!!!!!tu c'ai il getto troppo grosso!!!! quanto lo avevi di normale?
 
366070
366070 Inviato: 24 Mag 2006 21:46
 

no va bene, ha più aria cmq...
con il 17,5 avevo 86
poi ho messo il multivar e ho aumentato a 88... ma cambi niente!
devo ancora provarlo il 90, adesso ho messo la red sponge, ma nn l'ho ancora provato xkè sn senza marmitta...
 
366074
366074 Inviato: 24 Mag 2006 21:48
 

mi fai un piacere,mi dici precisamente i pezzi che ha sotto,e così ti dico cosa c'è che non va.dai moviti,eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
366081
366081 Inviato: 24 Mag 2006 21:51
 

mah gt originale
carburatore dell'orto 17,5 con getto 88
red sponge
ZX e mollette frizione
multivar malossi rulli 7,2 e molla bianca

velocità, 90... mi sembra poco

ci arriva in poco tempo, sicuro, ma dovrebbe allungare di più!!
 
366085
366085 Inviato: 24 Mag 2006 21:55
 

infatti è poco, mi fai un piacere,gli metti un getto di 80 o 78?dammi retta,88 è enorme per il tuo,di che colore è la candela?nocciola nero o bianco?
 
366087
366087 Inviato: 24 Mag 2006 21:56
 

ma è troppo piccolo 78 o 80!!

è nera la candela...
 
366090
366090 Inviato: 24 Mag 2006 21:59
 

LonzoF12 ha scritto:
ma è troppo piccolo 78 o 80!!

è nera la candela...
ALLORA VEDI CHE HO RAGIONE?!?!?QUANDO LA CANDELA è NERA,VUOL DIRE CHE IL RAPPORTO ARIA\BENZINA NON è EQUILIBRATO,INFATTI è TROPPO GROSSO IL GETTO,TE METTI UN 80 O 78 E TU ME LO RIDICI SE VA MEGLIO,DAMMI RETTA,LO SO BENISSIMO!!!
 
366101
366101 Inviato: 24 Mag 2006 22:03
 

e con il getto da 78 o 80 cosa cambia?? peggiora forse... se è più piccolo

dico la candela è nera, ma nn è brutta... sembra carburato...
 
366109
366109 Inviato: 24 Mag 2006 22:07
 

LonzoF12 ha scritto:
e con il getto da 78 o 80 cosa cambia?? peggiora forse... se è più piccolo

dico la candela è nera, ma nn è brutta... sembra carburato...
assolutamente no,la candela deve essre sul marroncino chiaro,quando è nera non va assolutamente bene,ALLORA TI SPIEGO:
te quando hai montato il 17,5 gli dovevi rimettere il gigle dell'originale,senno non ce la fa il gt originale a bruciare troppa benzina,cmq se tu vuoi viaggiare di più e consumare meno mettilo di 78,dammi retta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!guarda che ti sto dicendo seriamente,tu consumi il doppio e tu vai meno,mettilo più piccolo.
 
366113
366113 Inviato: 24 Mag 2006 22:10
 

dici???
guarda appena posso ci provo... poi ti so dire...
se mangia meno è meglio...
ma come fa ad andare di più se il gigler o getto è 78 0 80 a confronto di un 90?!?
mi sembra strano... anche a darci dell'aria con l'88 perdo potenza?
 
366118
366118 Inviato: 24 Mag 2006 22:12
 

ma perchè te hai spostato la vite della carburazione?se vuoi te lo spiego perbene il funzionamento del carburatore.
 
366121
366121 Inviato: 24 Mag 2006 22:14
 

eh vediamo... cosa bisogna farci? che casino
 
366122
366122 Inviato: 24 Mag 2006 22:16
 

aspetta 5 minuti,te la scrivo...
 
366134
366134 Inviato: 24 Mag 2006 22:23
 

allora,il carburatore,ha lo scopo di dare la miscela al motore,ma gliene deve dare il giusto limite,cioè in modo che il motore la bruci senza fatica,e comprimendola al massimo,per fare questo,bisogna trovare il giusto rapporto aria\benzina,nel tuo caso,hai spostato tutto!!DUNQUE:

1°METTI PRIMA POSSIBILE UN GIGLE DI 78.
2°CERCA DI RICORDARTI IN CHE POSIZIONE ERA LA VITE,SE NON TE NE RICORDI FAI COSI:LA AVVITI TUTTA,E LA SVITI TUTTA,E DEVI CONTARE QUANTI GIRI GLI FAI FARE,MI SEGUI?A QUESTO PUNTO...

""ESEMPIO,LA VITE HA 20 GIRI,LA AVVITI DI 10,PRATICAMENTE DEVI AVVITARNE MEZZA,CAPITO?
 
366150
366150 Inviato: 24 Mag 2006 22:35
 

si ti seguo...
ma asp, quale vite?
 
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