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Botto fatto con zetina....la storia infinita...
5966297
5966297 Inviato: 12 Ott 2008 11:54
Oggetto: Botto fatto con zetina....la storia infinita...
 



Ciao a tutti,
vorrei informare dell'accaduto anche voi per un incidente fatto a fine luglio con la zetina....un incidente che ora sa di calvario... icon_confused.gif

ecco il link della mia discussione

***rimosso HGH***

(se i moderatori ritengono debba riportarlo tutto senza link me lo facciano sapere tanto è un topic creato da me)

vorrei porlo alla vs attenzione per dirvi di stare sempre attenti a chi le portate le vs motine quando vengono fatti dei lavori sulla ciclistica e sui freni..che devono essere fatti per bene.. icon_sad.gif

inoltre vorrei anche qualche consiglio su come muovermi dai più esperti..

grazie mille icon_wink.gif

Ultima modifica di christian408 il 19 Ott 2008 20:15, modificato 1 volta in totale
 
5966460
5966460 Inviato: 12 Ott 2008 12:19
 

letto


cosa simile mi e sucessa anche a me(per foruna mi sono accorto primae mi son fermato)

nel mio caso(2003)era la leva nuova del freno che per pochi decimi di mm teneva un pò di più le pastiglie contro il disci,in parole povere dopo un paio di km e une frenate la ruota non girava più,bloccata,per farla tornare libera bisognava liberare le pastiglie o aspettare che l'olio dei freni si raffreddasse.

nel tuo caso può essere

pastiglie nuove,ma troppo liquido dei freni nel circuito,se il liquido viene riscaldato a causa dello sfregamento sul disco si e espande.
quando si cambia pastiglie ricordarsi che a volte bisogna togliere un pò di liquido freni se supera il massimo nel"serbatoio"

tubi freni con un volume più piccolo internamente,stesso problema,stessa soluzione di prima
 
5966468
5966468 Inviato: 12 Ott 2008 12:20
 

veramente incredibile io li avrei fatto altro che causa e la moto me la mettevano apposto gratis e mi pagavano pure i danni fisici. Ma scherziamo una moto con abs che con una frenata classica inchioda di ant e ti ribalta ma dove siamo arrivati e poi dopo la seconda riparazione stesso problema ma dai altro che causa che ci stava
 
5966617
5966617 Inviato: 12 Ott 2008 12:39
 

io fossi in te andrei direttamente per vie legali
se riesci a rintracciare il testimone della macchina sei gia a buon punto...
se il tuo meccanico di fiducia si rende disponibile di testimoniare e documentare il lavoraccio che hanno fatto in quel posto ce buona probabilita che ti debbano risarcire tutti i danni alla moto fisici e morali...
e nel migliore dei casi li fanno chiudere cosi nn faranno piu del male a nessuno...

ma come stiamo un meccanico (se cosi si puo definire) deve essere certo che dopo che ha fatto un lavoro sia tutto ok...e loro cosa fanno? ti danno una moto che rimane bloccato l anteriore?
ti è andata anche relativamente bene...poteva andare peggio...

comunque da quello che so io se nn fai lo spurgo ai freni semplicemente nn frenano perché essendoci aria nel condotto non si ha la compressione visto che l aria e comprimibile a differenza dell olio...almeno esperienza personale di scooter ma credo che funzoni = per uan moto e se il mio ragionamento e giusto c erano altri problemi oltre allo spurgo non effettuato bene...
 
5997081
5997081 Inviato: 14 Ott 2008 21:40
 

non vedo il link, cosa è successo?
 
5998122
5998122 Inviato: 14 Ott 2008 23:21
 

link rimosso... puoi spiegarci in 4 parole che è successo icon_question.gif
 
6045994
6045994 Inviato: 19 Ott 2008 20:14
 

RISPIEGO DATO CANCELLAZIONE LINK DAI MODERATORI:

23 LUGLIO 2008:
Oggi ho ritirato la moto da Anyway (l'unico a dirmi che la modifica dei tubi in treccia in sostituzione agli originali in gomma, è possibile anche sulla mia moto con abs) tutto bene, li ringrazio e sono contentissimo..ora si che il freno non sembra una spugna.. ..già che c'ero ho cambiato pastiglie (sbs hs sinterizzate) che erano ormai alla frutta..


tutto bene fino a quando in una strada libera provo a fare delle pinzate da Valentino Rossi, risultato la moto per un solo secondo dopo il rilascio del freno anteriore rimane frenato anche se ho mollato la leva.. ..dopodichè tutto torna come prima...
questo succede solo se pinzo con tutta la forza come se fosse una staccata da pista, ma se freno normalmente anche premendo con forza media non succede nulla...

quale può essere il problema?

1) impianto tubi e paste non ancora rodato?
2) possibile presenza di sporco o aria nei tubi?
3) problema non come sopra solo temporaneo ma di seria entità..
4) non ne ho la più pallida idea..
5) torna dal meccanico domattina all'alba e chiedi spiegazioni con aria minacciosa..
6) sempre meglio che rimanga frenato per un secondo che non freni del tutto..
7) aiutatemi..

chiedo lumi da ignorante patentato in materia..

ho provato solo un paio di frenate anche perchè dopo son arrivate auto..

ps: specifico che prima della modifica non ho mai avuto questo problema..

grassie

24 LUGLIO 2008:

Ricordate quello che ho scritto ieri sera?

stamani mi sveglio alle 10 (sono nella mia ultima settimana di ferie estive ) deciso a tornare da Anyway per sottolineare il problema riscontrato ieri..protezioni o maniche corte?

vada per il traforato con protezioni non si sa mai dopo le ultime esperienze penso..

faccio neanche 400 mt da casa mia (non sono uscito neanche da Corsico varcando il cartello di entrata di Milano) tocco la leva dl freno anteriore per vedere se il problema persisteva anche oggi.......................................................
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l'anteriore inchioda e la leva del freno non ritorna..(rammento che la mia moto ha l'abs e non può bloccare, ma non entra) a volo d'angelo faccio una rotazione di 180 gradi cadendo di torace, con la moto che resta capovolta e dritta sul serbatoio e la mia caviglia incastrata sotto il manubrio e la moto........................................................................................................arriva un auto che seguiva e in 4 fanno fatica a sollevare la moto..
........................................................................................................mi tolgo il casco mi fa male il torace e la caviglia..mi dicono che se voglio testimonieranno a favore mio dato hanno visto tutto per il meccanico..arriva il 118 mentre ho ancora la ricevuta del meccanico fatta ieri in tasca..mi mettono il collare e si impensieriscono per il dolore al torace..un vigile gentile (che ringrazio vivamente) porta la moto con mia madre fin sotto casa mia..

col 118 arrivo all'ospedale S.Carlo ore 10:58
ore 16:59 esco dall'ospedale..

fatto:

-Tac (non so perchè)
-elettrocardiogramma (come sopra)
-lastre (questo lo immagino)
-ecografia (per vedere se ho rotto qualche organo interno)
-esami del sangue (non so perchè)
-antidolorifico iniettato


esito:

-Frattura quinta costola (e avevo la protezione schiena torace della Spidi)
-Contusione caviglia sx (quella restata sotto la moto)
-Trauma cervicale
-Varie piccole escoriazioni e contusioni

torno a casa la moto riporta:

-cupolino Barracuda e interno sotto rotto
-strumentazione fuori sede
-specchio sx rotto
-specchio dx spezzato
-serbatoio scheggiato
-monoposto Designbike appena arrivato dalla Francia rotto
-codino sx centrale oltre che fuori sede e dx graffiati e scheggiati in ogni modo
-faro a led posteriore fuori sede
-la moto non parte anche se il quadro si accende e fa il check


chiamo mecca e mi dice che domani la vede venendo a casa mia..


se mi dovesse fare storie cosa faccio?
la moto non ha riportato danni ai freni o alle leve perciò facendo ruotare l'anteriore e frenando il difetto c'è ancora questo è un punto a mio favore oltre al testimone che mi seguiva in auto..

sono incazzato nero oltre che dolorante non poco..ma il mio pensiero va solo esclusivamente alla bimba e alle scuse che forse inventeranno domani..

persino i vigili mi han detto vedendo che il cambio freni è stato fatto ieri che posso citarli per danni e danni morali..

io non so cosa dire..il prossimo viaggio lo faccio a Lourdes o a Fatima..

10 SETTEMBRE 2008: (dopo tutto agosto passato in cui mi hanno detto che Kawasaki era chiusa)

chiamato oggi..mi stavo incazzando ma ho cercato di stare calmo altrimenti mi becco sempre dell'impulsivo...

..non ha fatto niente di niente se non preventivare il costo della riparazione..(da fine luglio)..

3300 € con manodopera sono riuscito (dopo una discussione accesa) ad arrivare a 2800 € con manodopera esclusa, "dato sono io"..

la prima frase sua è stata "puoi essere scivolato tu"..

MA SE LA MOTO AI LATI E' NUOVA!PORCA PUPAZZA EVA BUZZURRA!!! i tamponi sembrano usciti dalla confezione cazzarola...

la moto solo sopra è rovinata (danno evidente da giro a 180° frontalmente della moto)..

detto questo si è zittito e ha detto che comunque insieme alla ricevuta ho firmato uno scarico delle responsabilità o qualcosa del genere insieme alla fattura dopo la sostituzione dei tubi in treccia... ..io non ne ho mai avuto copia e se l'ho fatto pensavo fosse una ricevuta o una seconda copia della fattura! ..

la mia frase dopo questa è stata "sappi che a fine vicenda non mi rivedrete più e non vi farò buona pubblicità sul web"..

morale da questa frase ha cambiato tono di voce e riesce a "scontarmi" solo la manodopera..ma vuole un anticipo per ordinare i pezzi (cosa che doveeva aver già fatto tra l'altro una settimana fa)..

non ho più parole mi sento cornuto e mazziato....

12 SETTEMBRE 2008:


innanzitutto grazie a tutti per il sostegno cercherò di ternervi aggiornati il più possibile..

PREVENTIVO RICAMBI ORIGINALI Z750 '07 RITIRATO: (può essere utile anche per altri che vogliono sapere i vari prezzi) avevo dato la lista delle cose anche solo graffiate leggermente dato prima dell'incidente non c'erano..

- freccia (aftermarket) post sx 39,07 €
- specchio originale dx 41,11 €
- specchio originale sx 41,11 €
- contrappeso manubrio dx 15,59 €
- contrappeso manukbrio sx 15,59 €
- tappo serbatoio olio freni 18,86 €
- vetro faro anteriore 349,33 €
- cupolino interno 351,11 €
- coperchio carter sx 155,40 €
- codino sx post 130,40 €
- codino centrale post 27,95 €
- codino dx post 130,40 €
- adesivi codino z750 14,52 € (x2)
- leva frizione 13,92 €
-smaltimento plastiche 20 €

COSE CHE HO TOLTO MOMENTANEAMENTE DAL PREVENTIVO DATO NON SI SA SE FUNZIONANTI O CHE COMUNQUE SONO OK:

- cruscotto 689,14 €
- serbatoio carburante 779,57 €
- faro post a led 197,45 €

COSE "SCONTATE":

- materiali di consumo 18 €
- manodopera (35 €/H+Iva) x 6 ore 252 €



ps: grazie per chi mi può dare lumi legali ora sto un attimino valutando come procedere dato il "fatto" è successo il mattino successivo alla modifica fatta dal meccanico quindi non sono stati percorsi ne 500 ne 100 ne 50 ne 15 Km...

lamps

20 SETTEMBRE 2008:

..uno che lavora li da loro (non faccio il nome per non metterlo nella m***a) mi ha detto che anche per lui dal danno si capisce la dinamica e che preferiva non aggiungere altro...

..il responsabile che è quello che mi ha detto che per lui posso essere anche scivolato...(poi mi spiega come si fa a scivolare senza rovinare i tamponi/fiancate e a ribaltarsi a 180° con l'abs) quando mi ha visto se ne è andato dietro in officina lasciando gli altri a parlare con me... ..ciaveva paura che lo mordessi?

ho contattato un altro meccanico che conosco e mi ha detto che probabilmente non è stato spurgato l'impianto tubi abs oltre ai tubi pinze/pompa (o qualcosa del genere)..ed è normale che in queste situazioni la pinza/leva rimanga frenata senza rilascio o intervento dell'abs...

un amico mi ha comunicato in via ufficiosa che lo scarico di responsabilità fattomi firmare (di cui non mi è stata rilasciata copia) tra la fattura e la copia fattura, indica lo scarico di responsabilità per eventuali multe subite o comunque per indicare l'impossibilità a girare in strada ma NON a scaricare la colpa per eventuali incidenti (che possono avvenire anche in pista) al pilota..

è veritiera quest'ultima cosa secondo voi?

lampZ

02 OTTOBRE 2008:

lunedi chiamo (ancora) Anyway.."la moto è quasi pronta" mi dicono "ti mandiamo un sms quando puoi venire a ritirarla domani..


martedi nessun sms ricevuto..............


ieri chiamo.."è arrivato il codone centrale nero ma di un nero opaco e non il tuo"..

io: "di colore nero per Z750 2007 ce nè uno solo.............."

risposta: "è colpa di Kawasaki" (non si sa perchè però).

se non è pronta per lunedi..non rispondo più delle mie azioni.

07 OTTOBRE 2008:

dal 24 luglio data dell'incidente ad inizio agosto (quando è stata ritirata la moto da Anyway) sono andata a ritirarla oggi..

mancano 3 pezzi..

l'ho comunque ritirata e i pezzi mancanti: (cupolino+tampone sx+cavalletto laterale) ho detto che me li monto io altrimenti facciamo il 2009..

ora è sotto controllo da un vero meccanico per non ritrovarmi lungo in un tornante di un passo..

vi terrò aggiornati..

lamps

10 OTTOBRE 2008:

Chiamato oggi il meccanico a cui ho dato la moto dopo la consegna di Anyway risultato del controllo...


LA MOTO PRESENTA ANCORA IL BLOCCAGGIO DELLA RUOTA ANTERIORE IN FRENATA ANCHE CON I TUBI ORIGINALI RIMESSI DA ANYWAY!!!!!

"Non è statto fatto lo spurgo dei freni"....questo il risultato dalle analisi e le prime dichiarazioni dopo un vero controllo....questo il motivo del freno che non torna e dell abs che non entra...

io non ho più parole... ..davvero..non ho più la forza di reagire dopo aver sentito queste parole...

ma mi avevano detto che la moto non aveva problemi per loro..e mi hanno riconsegnato la moto con lo stesso difetto..

speriamo il mecca di fiducia riesca ora a mettere la bimba in sicurezza..

19 OTTOBRE 2008:

AGGIORNAMENTI:

-spiego cercando di essere conciso..il problema dello spurgo è sull impianto abs dato quest ultimo funziona come una specie di cuore..pompa in pressione ed in rilascio..se non viene spurgato avviene la pressione delle pinze ma non il rilascio dato il liquido non torna..

(così mi hanno spiegato)

_____________________

-tornando a noi la moto mi è stata consegnata dopo un controllo dell'impianto freni e provando a pinzare (non come un dannato dato ho ancora la caghetta) sembra funzionare a dovere..

-ho lavato la moto..ora mi entra l'acqua nel faro... ..prima non lo faceva..
-mi fischiano le pastiglie in frenata..(erano state sostituite anche queste)

sentito il meccanico di fiducia..il vetro molto probabilmente è in garanzia i freni si limano..

lamps
 
6101869
6101869 Inviato: 24 Ott 2008 19:46
 

SU Z-ITALIA.COM HANNO SCRITTO!!!(sono sponsor)


Christian capisco la tua rabbia e la tua voglia di denigrare i meccanici che hanno eseguito il lavoro,
però la causa del tuo incidente non dipende nè dai tubi in treccia nè dall'ABS.
Questo te l'ho detto subito dopo aver fatto le verifiche dopo il recupero della moto.

1 i tubi in treccia e i raccordi sono di dimensioni standard non è possibile aver sbagliato diametro come sostenevi tu.

2 la procedura di spurgo freni è tradizionale, ovvero non differisce dal modello base della Z750 ( vedi manuale di manutenzione FRENI 12-27 )
pertanto se i freni non fossero stati spurgati a dovere la leva sarebbe dovuta affondare.
Chi ha lavorato da noi, citato nei vs post, sa benissimo che per procedura interna dopo aver eseguito questi lavori la leva freno va lasciata in pressione per un' intera notte, al fine di verificare l'assenza di perdite.

3 il sistema ABS è studiato per rilevare le anomalie e avvisa il pilota con l'accensione di una spia sul cruscotto( manuale di manutenzione 12-37 )

4 durante la lavorazione ti era stato raccomandato più volte di eliminare l'abs, scelta motivata da inutile aumento di costi e dall'incompatibilità con l'utilizzo pista.
Tu hai risposto che avresti disattivato l'abs togliendo il fusibile.
Ma ci sono 4 fusibili dell'abs , ognuno alimenta una paticolare funzione di un sistema complesso.

Ps L'esecuzione del lavoro senza l'abbebito della manodopera non te l' ho fatto per paura, come sostieni tu;
era un modo di venire incontro a chi, come è successo a me tante volte, cade e rovina la moto. era l'unico modo con cui potevo venirti incontro.
Comunque il cupolino è arrivato, i tamponi saranno spediti domani.
Passa pure a prenderli settimana prossima.... se dovessi andare in officina è perche devo seguire altri lavori non per paura di discutere con te.
Se hai bisogno di me mi trovi quando vuoi scrivendomi una mial, oppure prendi un appuntamento cosi mi tengo libero.
Ciao Marco
 
6101929
6101929 Inviato: 24 Ott 2008 19:50
 

Mia risposta a questo loro post:


[quote=anyway] christian capisco la tua rabbia e la tua voglia di denigrare i meccanici che hanno eseguito il lavoro,
però la causa del tuo incidente non dipende nè dai tubi in treccia nè dall'abs.

1: non ho denigrato nessuno ho solo raccontato come sono andate le cose ho anche omesso qualche "grosso" particolare a vs sfavore. comunque quello che ci ha rimesso 1400 €, una costola rotta, un trauma cervicale e per 2 mesi e' rimasto a piedi sono io.
2: se la causa non dipende dai tubi come mai già la sera stessa dopo il ritiro della moto riscontravo problemi e il mattino successivo ho fatto l'incidente?!
3: come mai l'abs non e' entrato?

questo te l'ho detto subito dopo aver fatto le verifiche dopo il recupero della moto.

mi hai detto (sotto casa mia al ritiro) che la motivazione e' che l'abs non entra a velocita' basse![poi ti ho comunicato anche la pagina sul manuale d'officina dello z750 dove sono citati i 30 km/h per entrare (io andavo oltre i 40)

2 la procedura di spurgo freni è tradizionale, ovvero non differisce dal modello base della z750 ( vedi manuale di manutenzione freni 12-27 )
pertanto se i freni non fossero stati spurgati a dovere la leva sarebbe dovuta affondare.
chi ha lavorato da noi, citato nei vs post, sa benissimo che per procedura interna dopo aver eseguito questi lavori la leva freno va lasciata in pressione per un' intera notte, al fine di verificare l'assenza di perdite.

-la moto con abs ha un sistema tubi più lungo e complesso di uno tradizionale (lavora come un cuore che pompa in pinzata e in rilascio) penso che lo saprai meglio di me..
-la moto e' stata sottoposta a perito e meccanico per un controllo approfondito e a riparazione fatta da voi e riconsegna della moto il problema persisteva anche dopo la vs consegna con tubi originali!quindi non parliamo di tubi in treccia o in gomma il problema e' un altro...

3 il sistema abs è studiato per rilevare le anomalie e avvisa il pilota con l'accensione di una spia sul cruscotto( manuale di manutenzione 12-37 )

se il problema e' nell'impianto tubi cosa deve rilevare?ormai sei gia' a terra se si illumina..non e' una segnalazione di guasto alla centralina.

4 durante la lavorazione ti era stato raccomandato più volte di eliminare l'abs, scelta motivata da inutile aumento di costi e dall'incompatibilità con l'utilizzo pista.

la mia risposta e' stata: "senza abs nulla l'ho comprata apposta dato 2 anni fa con un altra moto ho bloccato l'anteriore sul bagnato"

tu hai risposto che avresti disattivato l'abs togliendo il fusibile.

non mettiamo parole in bocca che non ho detto la mia risposta e' quella citata sopra.ricordi al telefono?quando mi hai detto che potevo pure essere scivolato?!?!?!?!con i tamponi nuovi sono scivolato e con un testimone!?!?!

ps l'esecuzione del lavoro senza l'abbebito della manodopera non te l' ho fatto per paura, come sostieni tu;
era un modo di venire incontro a chi, come è successo a me tante volte, cade e rovina la moto. era l'unico modo con cui potevo venirti incontro.

volete un grazie da me?grazie..

comunque il cupolino è arrivato, i tamponi saranno spediti domani.

il tampone e' uno solo e dalle foto si vede che sono tutti e due ancora integri.il mio e' solo un fattore estetico dato volevo la moto senza segni, ma ora ho paura anche a frenare a 5 km/h per paura di ribaltarmi ancora..quindi quello segnato sono io..

se dovessi andare in officina è perche devo seguire altri lavori non per paura di discutere con te.

non ti tenevo un ora se volevo dirti due cose in croce e volevo parlare con un responsabile..e non con chi mi dice (giustamente dato fa altro) "non lo so non li faccio io i lavori non capisco niente di moto"

ciao marco

[/quote]

qui si tratta anche di come mi avete trattato sin dal primo momento!!perche' l'errore anche se puo' anche far uccidere una persona (mi potevo spezzare l'osso del collo o mi poteva succedere in autostrada a 140 km/h) ci puo' stare, ma le affermazioni tipo: "siamo venuti sotto casa tua dove ci sono le colonnine bianche" che non esistono sotto casa mia (hai visto anche tu quando sei tornato) oppure "puoi anche essere scivolato" e meno male che ho fatto le foto che dimostrano altro o ancora "abbiamo citofonato ma non rispondeva nessuno" quando non c'è il mio cognome sul citofono ma quello di mia madre! o ancora venivo trattato coi piedi e poi mi si diceva "scusalo ha problemi personali" (al cliente cosa gliene deve importare?paga e vuole il servizio non siamo mica amici)
comunque come ti ho gia' detto me e la mia moto non la vedrete piu'!come penso anche quella di altri dato ricevo molti messaggi sulla questione.

infine vi diffido cortesemente gia' fin da ora a non fare affermazioni che non corrispondono al vero o a quanto ho realmente affermato

saluti
 
6102042
6102042 Inviato: 24 Ott 2008 19:56
 

Vai per vie legali e basta,non vale la pena discutere....
 
6104389
6104389 Inviato: 25 Ott 2008 0:02
 

e ki è il fesso che si presenta in un concessionario del genere dopo quello che hai raccontato icon_confused.gif

una moto ribaltata frontalmente a 180:"puoi essere scivolato icon_question.gif "
tutto questo per risparmiare i soldi della riparazione o per salvare la reputazione dei meccanici di quell'officina icon_question.gif che in ogni caso sono degli emeriti stupidi dato che la loro ignoranza (che i clienti pagano col nome di manodopera e anche profumatamente) poteva ucciderti icon_exclaim.gif

procedi per vie legali e cortesemente mandali in mezzo ad una strada e falli chiudere icon_evil.gif
"ho problemi personali" : li hai avuti anche tu grazie alla loro deficienza icon_exclaim.gif

SOLIDARIETà Z ps l'importante è che tu ora stia bene..
 
6104775
6104775 Inviato: 25 Ott 2008 6:56
 

io non so che aspetti a denunciarli.
scusa se sono così franco ma mi è salita una rabbia leggendo il tuo post che non immagini.
succedesse a me penso che sinceramente mi avrebbero dovuto tenere nel momento in cui mi sosteneva che potevo essere scivolato.
hai testimoni e tutto.
Procedi icon_evil.gif
 
6105366
6105366 Inviato: 25 Ott 2008 10:01
 

Vabbè che io sono impulsivo....ma minimo dopo l'incidente non appena vedevo il meccanico che t'ha fatto il lavoro...gl'andavo vicino o lo lasciavo a terra e poi gli chiedevo cosa c...zo aveva fatto all amoto! e se per caso aveva anche da ridire lo facenvo andare a casa su una barrella............e poi avrei messo l'avvocato molto ma molto prima,dl momento in cui sei caduto!
 
6105400
6105400 Inviato: 25 Ott 2008 10:07
 

Bravo ammazzalo stò b.......o!!!
 
6105874
6105874 Inviato: 25 Ott 2008 11:17
 

l'importante ma veramente importante è che tu stia bene...però considera questo consiglio...dopo un botto del genere tratta la moto ancora più rispettosamente di prima perchè difficilmente potrà avere le stesse reazioni sotto stress...non mi aspetto infatti che sia proprio perfetta, però lo spero fortemente. Lampsssss e solidarietà
 
6106475
6106475 Inviato: 25 Ott 2008 12:30
 

Mi dispiace sinceramente per quello ke ti è accaduto....
se è realmente com dici tu...la cosa è di una gravità enorme...e senza dubbi tra danni effettivi e soprattutto morali e fisici, con un buon avvocato potrai aprire un concessionario di kawasaki!
In bocca al lupo! e anke se immagino ke sia veramente difficile, prova a calmarti e risolvi la questione nel miglior modo possibile!
 
6234358
6234358 Inviato: 6 Nov 2008 23:03
 

ritornato per l'ultima volta oggi (per mia scelta)....arrivato il cupolino ma sono arrivati tamponi diversi dal mio (avevo chiesto solo 1 singolo ricambio della parte esterna venduto regolarmente da Valter Moto, dato l'avevo già acquistato tempo fa) invece è arrivato un pacchetto di 2 tamponi completi (compresi i ferri che fanno da "trave") completamente diversi dal modello montato da me.. icon_rolleyes.gif

modello che mi serviva (ricambio singolo):

immagini visibili ai soli utenti registrati



modello completo arrivato in coppia (simile):

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_rolleyes.gif
 
6234444
6234444 Inviato: 6 Nov 2008 23:09
 

RISPOSTA SU ALTRO FORUM DA CHI LAVORA SU IMPIANTI ABS...

tino ha scritto:
MoDiTec è una consolle per l'analisi dei sistemi ABS che un'officina deve avere in dotazione come il calibro e il martello-con questa consolle verifichi per simulazione il corretto funzionamento,si collega nello spinotto d'ingresso,è alimentata a 12V-quando si sono trovati di fronte a quel problema era la prima cosa da fare per capire dov'era il guasto-
adesso io non conosco bene tutta la storia,però mi sembra giusto fare una considerazione:
prima di entrare in off. andava bene? ha deciso di cambiare i tubi opp. è stato fatto altro?-
io partirei da quì: il motivo per il quale se freno,forte,si blocca il freno-perchè si blocca?
le pinze sono per qualche motivo storte,deformate,le pastiglie fuori sede,i pompanti deformati,per vari motivi lo possono essere-in questo caso escono sotto la forte pressione esercitata,ma non rientrano perchè venendo a mancare tale pressione,restano dove sono,altra cosa se freno e resta frenato potrebbe essere la pompa,puntata(ovv. senza gioco sul puntale )opp. i gommini che si sono gonfiati,magari per olio non di qualità o per altre cause-per verificare la pompa che funziona corrttamente: si svuota il serbatoio,poi con un ago si mette una goccia di olio feni sulla punta dell'ago,lo si lasci cadere nel foro di carico e nel frattempo si preme appena la leva in modo che il gommino attraversi il foro e aspiri l'olio-solo così ho la certezza cha la pompa funzioni e i gommini non siano deformati o peggio-altra cosa..spero di no e mai che qualcosa sia sia frapposto sotto la raccorderia strozzando il passaggio dell'olio e sia andato in giro,magari,fin dentro il motorino abs- -allora bisogna lo stesso controllare lo spurgo visto che si sono cambiati i tubi-non conosco il giro dei tubi,purtroppo,però ci arriviamo lo stesso-il post.lavora con un ant. e in mezzo c'è il motorino dell'ABS,l'altro ant.esce dal motorino,il motorino riceve il tubo in arrivo dalla pompa-direi che ci può stare,no? spurghiamo..con cosa?ci sono diversi sistemi,ma quì è necessario un attrezzo per lo spurgo in pressione,lo montamo sullo spurgo della pinza post.si mette in pressione l'aria,si carica l'olio,si apre la valvole e l'olio parte da dietro e dal basso,perchè le curve e le pieghe presenti formano sacche di aria che ben difficilmente elimini con uno spurgo tradizionale del quale parlate spesso-l'olio sale spinto dall'aria contenuta nell'apparecchiatura(separata da una membrana,tranquilli,) e spinge fuori ogni bollicina residua,arriva nel motorino ABS che in riposo ha tutti i passaggi liberi,arriva alle pinza ant. ed esce dagli spurghi-perchè ho scritto alle e spurghi? perchè dal motorino siamo collegati davanti e dietro per le tre pinze,comprì? adesso si chiudono gli spurghi pinze ant. e si manda ancora in pressione finchè l'olio esce dal serbatoio pompa-finito
su tutto questo dobbiamo avere rondelle nuove su tutti i raccordi,per non doversi chiedere..e se,ma se..?-si accende il motore e si fanno alcune frenate a freddo per verificare che la pompa stia sù e l'ABS lavori (la leva deve vibrare)-se persistono dubbi,a volte capita,si ripete l'operazione-adesso siamo a posto con lo spurgo-allarmi non se ne leggono,il moditec non ce l'abbiamo,il lavoro,esce atecnico che ha fatto questo lavoro fare un giro di collaudo,se non si dispone dei rulli-solo adesso consegno le chiavi al mio cliente,perchè la responsabilità del lavoro effettuato è mia-
per adesso mi sembra che basti


icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come è stato detto la moto è stata lasciata con la leva in pressione e NON testata se non al banco... icon_neutral.gif
 
6234518
6234518 Inviato: 6 Nov 2008 23:17
 

figurati.... icon_mad.gif
 
6235668
6235668 Inviato: 7 Nov 2008 4:24
 

JOKER88 ha scritto:
Vabbè che io sono impulsivo....ma minimo dopo l'incidente non appena vedevo il meccanico che t'ha fatto il lavoro...gl'andavo vicino o lo lasciavo a terra e poi gli chiedevo cosa c...zo aveva fatto all amoto! e se per caso aveva anche da ridire lo facenvo andare a casa su una barrella............e poi avrei messo l'avvocato molto ma molto prima,dl momento in cui sei caduto!


Oh Saverio e ki ti ha Scatenato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... Sei Venale! icon_biggrin.gif... comunque fai na cosa affidati a un legale di qll seri e vedi kome da tutto sto casino ne esci con i soldi in tasca x comprarti una zeta nuova e un impianto frenante completo brembo icon_wink.gif
 
6236486
6236486 Inviato: 7 Nov 2008 10:35
 

mamma mia...a leggere questo topic mi sono venuti i brividi...ti esprimo tutta la mia solidarietà...io ho sempre il terrore a portare la mia moto dal meccanico...ho sempre paura che sia un incapace o un disonesto o uno che fa il furbo e vuole fregarmi...avere un buon meccanico per chi va in moto è fondamentale come un buon medico per uno che sta male...non si può scherzare con la vita delle persone perchè è questo ciò di cui stiamo parlando...un errore dovuto a incompetenza, imperizia o negligenza può costare la vita ad una persona!!!ragazzi l'importante è la salute...gli è andata bene...poteva andare molto peggio...ringrazia Dio che non ti è successo nulla di grave...per quanto riguarda i meccanici sia che abbiano sbagliato volontariamente sia che abbiano sbagliato involontariamente è giusto che paghino per il loro errore, un errore che poteva avere conseguenze molto più gravi...è giusto che vengano puniti e che riflettano sui propri errori...a me ste cose mi fanno proprio incazzare e nel contempo mi spaventano...non dovrebbero succedere!!!quando c'è di mezzo la vita di una persona non si possono fare stronzate, non si devono fare stronzate...vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona fortuna christian408
lamps
 
6236635
6236635 Inviato: 7 Nov 2008 11:05
 

madonna mia...io nn sarei più riuscito a salire su una moto...comunque.. siamo tutti con te... e vai per vie legali..chissà dovessero combinare nuovamente questo errore e rovinare qualcuno meno fortunato di te!!!!
comunque quello che nn ho ben capito il tutto per la sostituzione "precisamente di cosa?"...e poi il problema l'ha quindi dato l'abs???(in seguito alla sostituzione)...
 
6263006
6263006 Inviato: 10 Nov 2008 21:26
 

Che schifo assurdo! L'unica cosa è rivolgersi ad un avvocato!
ciao
 
6270621
6270621 Inviato: 11 Nov 2008 19:02
 

MA DENUNCIALI CHE SE LO MERITANO!!!!!!!e io vorrei fare notare a tutti come hanno definito l'abs: "durante la lavorazione ti era stato raccomandato più volte di eliminare l'abs, scelta motivata da inutile aumento di costi" già solo un meccanico che dice una cosa del genere non capisce un c***o...
 
6271781
6271781 Inviato: 11 Nov 2008 20:50
 

non voglio assolutamente prendere le difese di nessuno ,ma vorrei dire solo una cosa purtroppo vera e sincera ,è come subire un operazione ,se và male ,tutti i medici sono bastardi ,se l'operazione và bene allora tutti i medici sono bravi in questo caso è palese un errore da parte del meccanico ,ma prima di procedere con avvocati ,bisognerebbe indagare più a fondo per attribbuire specifichè responsabilità e spesso non è facile poichè ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino. secondo mè chiarendosi si risolve tutto ,senza bisogno di andare da un avvocato che oltre a prendere ulteriori soldi ,non si ha la certezza che riesca a vincere la causa ,poi ognuno si faccia i conti in tasca propria ovviamente ,mi dispiace per quanto successo e hai la mia più sincera solidarietà
 
6273233
6273233 Inviato: 11 Nov 2008 22:46
 

ma tu ad un meccanico del genere che gli dici icon_question.gif icon_question.gif dopo che hai rischiato la vita per la sua incapacità icon_question.gif caro, sei medici sbagliano, sanno benissimo di affrontare la responsabilità che hanno scelto di loro volontà di farsi peso, non per nulla lo stipendio è quello che è icon_exclaim.gif e lo stesso è per i meccanici.. sbagliano, negano gli errori, scaricabarile all'italiana e dopo frasi all'aria manco una parola di scusa da uomo a uomo icon_question.gif .... qua non ci vorrebbe manco l'avvocato... meglio che non dico cosa ci vorrebbe..
solidarietà Z
 
6273641
6273641 Inviato: 11 Nov 2008 23:20
 

son pienamente daccordo con tè space ,volevo solo sottolineare ,il fatto del dialogo prima di intrapprendere un azione legale ,con dispendio di ulteriori soldi,tempo e senza avere la certezza di vincere nonostante i fatti ,versino a favore dell'utente ma si sà come vanno a finire queste cose che poi dalla ragione si finisce al torto cornuti e mazziatti alla fine ,e credimi di casi come questi cè ne sono amigliaia in italia e non solo .io sarei per un ulteriore dialogo fra le parti poi mi sbaglierò alla fine a un accordo si arriva immediatto e senza ulteriori spese e perdita di tempo.
 
6273765
6273765 Inviato: 11 Nov 2008 23:36
 

eppure l'ultente c'è anche andato a parlare diverse volte, anche con la moto in riparazione..il fatto è che un concessionario è avvantggiato, in quanto è la sua parola di meccanico contro la tua, ogni volta che ci vai a parlare e come hai potuto notare leggendo il topic, dà sempre risponte vaghe e mai affrontando a pieno il problema, o commettendo e omettendo altri particolari...
eh anche io sono per il dialogo, ma ci vuole umiltà e comprensione,ammetere i propri errori anche, cosa che non vedo da parte del concessionario.. Purtroppo icon_rolleyes.gif
 
6277173
6277173 Inviato: 12 Nov 2008 14:17
 

comunque ,si può benissimo segnalare il concessionario alla kawasaki,ho saputo che a molti hanno addirittura levato l'esclusiva ,cosi come la ducati ,sò per certo che uno prima di aprire una concessionaria ducati ,deve prima sostenere un corso di specializzazione su queste moto e dimostrare un grado di preparazione tecnica e meccanica non indifferente.se kawasaki verrebbe a sapere della cosa ,credo che prenderà seri provvedimenti contro il meccanico o concessionario che sia .poi magari dico cazzatte
 
6279466
6279466 Inviato: 12 Nov 2008 17:49
 

Madòòò!!! Ma mettigli le mani in faccia al meccanico !!! Queste sono cose su cui non bisogna scherzare...pensa se invece che i 50 ( per dire ) avessi fatto i 180...a quest'ora forse nemmeno eri qui a raccontarlo...per fortuna è andato tutto bene e l'importante è che tu stia bene...poi le moto si distruggono e si riacquistano...o nella peggiore della situazione la rimetti a posto...comunque io andrei avanti per vie legali , senza un minimo di pietà , non tanto per l'errore ( perchè errare è umano e può capitare a chiunque ) ma soprattutto perchè nemmeno hanno avuto l'umiltà di ammettere che sono state disattenzioni loro ! E hanno cercato di scaricarti una colpa non tua addosso...Sono persone davvero di M***A e meritano di andare a fare i paninari sulle tangenziali...anzi no...sono capaci di avvelenare i panini quelli lì icon_asd.gif
 
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