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albero rhq vs. albero originale
5954746
5954746 Inviato: 10 Ott 2008 19:34
Oggetto: albero rhq vs. albero originale
 

ciao raga.. qual è la differenza di un albero rhq rispetto ad uno originale? avendo un DR Evolution, è possibile che l'rhq ne limiti la potenza?
 
5954785
5954785 Inviato: 10 Ott 2008 19:37
 

non limita la potenza...quanti km ha il tuo albero?? icon_wink.gif
 
5954798
5954798 Inviato: 10 Ott 2008 19:38
 

cè molta differenza...inanzitutto l'rhq è a spalle piene e l'originale no...poi l'rhq è piu pesante quindi nn pensare che ci mette piu tempo per prendere i giri....nn serve la velocità per correre ma la potenza..questo me la detto un preparatore...io ho la ela in firma e dopo che ho messo l'albero athena modificato le prestazioni cambiano dal giorno alla notte..quindi ti condiglio di metterlo
 
5954870
5954870 Inviato: 10 Ott 2008 19:43
 

danyy_90 ha scritto:
cè molta differenza...inanzitutto l'rhq è a spalle piene e l'originale no...poi l'rhq è piu pesante quindi nn pensare che ci mette piu tempo per prendere i giri....nn serve la velocità per correre ma la potenza..questo me la detto un preparatore...io ho la ela in firma e dopo che ho messo l'albero athena modificato le prestazioni cambiano dal giorno alla notte..quindi ti condiglio di metterlo


come è stato lavorato l'albero?? comunque ho aperto il topic xkè alcuni miei amici hanno detto "è colpa dell'rhq" ma io nn ci credevo..
 
5954886
5954886 Inviato: 10 Ott 2008 19:44
 

potresti sentire un leggero calo di prestazioni....ma cosa di pochissimo.
 
5954927
5954927 Inviato: 10 Ott 2008 19:47
 

Derapage ha scritto:
potresti sentire un leggero calo di prestazioni....ma cosa di pochissimo.


quindi secondo te un po di perdita c'è con l'rhq?
 
5954956
5954956 Inviato: 10 Ott 2008 19:49
 

rhq:spalle piene...molto pesante..da usare preferibilmente su cilindri potenti
originale:leggero da cilindro 50cc..con un 70cc,sforzato troppo sbiella...
con un 70 è consigliabile...CONSIGLIABILE non necessario...cambiare albero...con il dr va bene un carenzi
 
5954980
5954980 Inviato: 10 Ott 2008 19:51
 

cascomane ha scritto:
rhq:spalle piene...molto pesante..da usare preferibilmente su cilindri potenti
originale:leggero da cilindro 50cc..con un 70cc,sforzato troppo sbiella...
con un 70 è consigliabile...CONSIGLIABILE non necessario...cambiare albero...con il dr va bene un carenzi


e l'albero athena? raga il problema è che il mio albero ha circa 3600km!! ce l'ho da poco, da quando ho montato il DR Evo... il carenzi com'è come albero??
 
5955044
5955044 Inviato: 10 Ott 2008 19:56
 

si è stato lavorato l'albero gli inserti gli ha fatti mettere in alluminio..lo ha fatto il preparatore...comunque a me ha datto un casino di coppia hai bassi...e molta piu accelerazione
 
5955254
5955254 Inviato: 10 Ott 2008 20:11
 

aspetta... l'albero athena piaggio se è quello che dico io ha già gli inserti in alluminio, 2 per ogni semialbero... non ho capito cosa ha fatto...
ragazzi, continuo a dirlo... la differenza sostanziale tra un albero originale o a spalle vuote e uno a spalle piene senza inserti di appesantimento sta nel BILANCIAMENTO
 
5959295
5959295 Inviato: 11 Ott 2008 12:50
 

si ok.. xò io ancora non ho capito se è mejo l'rhq, l'originale piaggio oppure se è mejo montare un albero rms oppure l'athena..
 
5959778
5959778 Inviato: 11 Ott 2008 13:38
 

scrivi italiano

l'albero athena non lo conosco comunque danyy hai coppia ai bassi sì! tieni zx e 17,5 su un base! (non è per offendere, solo per precisare)

l'albero a meno che non sia a canne la differenza di prestazioni si sente poco

il tuo albero ha 3600 km, e ti sembrano tanti? finchè non ne fai 2000 è considerabile nuovo! 3600 sono pochi, io comincierei a preoccuparmi dopo 10000, c'è chi lo cambia a 20000...percui tranquillo
 
5959828
5959828 Inviato: 11 Ott 2008 13:43
 

scusa x l'italiano... comunque... quello che intendevo io è che alcuni miei amici dicono che il mio DR Evo nn riesce a scaricare tt la sua potenza a causa del peso maggiore dell'albero.. io nn so se è vero, o se sia una grossa cavolata... per questo cerco pareri..
 
5959909
5959909 Inviato: 11 Ott 2008 13:50
 

di certo non è colpa dell'albero...è il contrario forse!
guarda l'albero rhq su ela trofeo fa solo bene...non è l'albero che "pesa" al dr, semmai è il dr che sviluppa dei giri massimi troppo bassi per quell'albero...percui l'rhq in un certo senso è quasi "sprecato" sul dr...che appesantisce al gt sta certo che è una scemenza, quando ti dicono così mettiti a ridere icon_mrgreen.gif io adesso sto ridendo
 
5959933
5959933 Inviato: 11 Ott 2008 13:52
 

ah bene, allora dovrei andare a Zelig, magari farei ridere anche un altro po di gente icon_mrgreen.gif skerzo.. io stavo pensando di cambiare cilindro.. xò non so quale mettere.. vorrei un po di potenza in più però mantenendo una buona affidabilità.. tu che consigli?
 
5959982
5959982 Inviato: 11 Ott 2008 13:58
 

nono il dr tienilo, a detta di tutti è affidabile quasi quanto un motore originale, cammina come un top trophy e costa un cavolo lesso! io avevo il pinasco monofascia, ora ho sempre il pinasco monopfascia però della fascia intermedio, se proprio ti devo consigliare l'st force pinasco mi ha lasciato di stucco, non è vero che non dura un cavolo e si mangia a qualsiasi base con una buona ela...fai tu...comunque non fai ridere più di tanto, hai un'ela bellissima...c'è gente che abbina 17,5 motore simonini 80cc marmitta sito plus e multivar...ne ho sentite di tutti i tipi fidati icon_wink.gif
 
5960001
5960001 Inviato: 11 Ott 2008 14:00
 

vabbè, c'è un mio amico con uno Zip ha montato il Big Bore con un carburatore 21.. cioè.. roba da suicidio proprio hihi... io vorrei solo che il mio liberty viaggiasse di più.. macinasse almeno i 110kmh!! visto che ora in rettilineo più di 90/95 nn fa..
 
5960050
5960050 Inviato: 11 Ott 2008 14:04
 

guarda ho visto il tuo link dello scooter, i secondari lascia perdere, per di più corti! se vuoi camminare lascia perdere, torq drive e torsion control molto bene, mettici correttore di coppia malossi ventilvar malossi (che con il multivar lavora benissimo) una centralina (top rossa è buona) e cambia al più presto marmitta, dopo vedrai che i 110 non li vedi perchè sono troppi ma ti ci avvicini! comunque i rulli da 6 grammi sono da suicidio! ci vogliono, a occhio, da 5 massimo, molla di contrasto gialla e mollette leovince lascia perdere la leovince, metti gialle malossi sport...
 
5960083
5960083 Inviato: 11 Ott 2008 14:08
 

il correttore di coppia malossi già ce l'ho... devo vedere per le mollette e la molla di contrasto.. i rapporti che dovrei fare secondo te? toglierli?? dai nn se ne parla.. ho guadagnato allungo già così.. prima al max mi faceva 85!!!
 
5960111
5960111 Inviato: 11 Ott 2008 14:11
 

boh vabè...però a corto...ti sfavoriscono allungo e velocità massima...comunque tienili...metti il resto delle cose che ti ho detto e sarai sui 100 abbondandi
 
5960195
5960195 Inviato: 11 Ott 2008 14:20
 

molla di contrasto gialla, mollettine gialle, e ke altro?mmm rulli da 5g?
 
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