manca qualcosa in questo 3D?
è piu di un anno che è uscito
attenzione che con i modelli nuovi cadrà il prezzo, io direi di attendere nell'acquisto
psxsnake
Super Sport
Ranking: 622
364305
364305
Inviato: 24 Mag 2006 8:55
Il prezzo del Tom Tom Rider versione Local (con mappa Italia), e già crollato qualche mese fa, infatti da ben 799€. e andato giù agli attuali 599€.
In teoria il TTR local dovrebbe essere uguale al TTR europe la differenza sta in una versione SW più aggiornata e dotata di SD da 1 Gb che contiene mappe europa Navteq oltre ad essere compatibile con una maggior gamma di telefonini. Personalmente vista l'esperienza fatta, e aver visto dopo 10 giorni dall'acquisto crollare il prezzo di ben 200€, e dopo aver contattato Tom Tom per quanto sopra, chiedevo:
se era possibile fare un Upgrade della versione Local , e che l'eventuale upgrade per questioni di serietà, doveva essere doveva essere messo a disposizione gratuitamente visto il crollo del prezzo della vecchia versione ed il lancio del nuovo TTR Europa che viene proposto sempre ad un prezzo inferiore (699) rispetto alla versione Local pagata 799€, dimostrando cosi un interesse per i consumatori che ne avrebbero sicuramente apprezzato il gesto. Morale della favola, Tom Tom risponde alla mail inviata in maniera del tutto evasiva, adesso vi riporto quanto scritto e risposto:
Apprendo dalla vostra recente News del 15/05/2006 dell'uscita del nuovo Tom Tom Rider Europa, a ciò mi chiedevo se i possessori del TTR local hanno la possibilità di effettuare l'upgrade e aggiornare il prodotto come alla versione recente. Colgo l'occasione di far presente che per effettuare l'eventuale upgrade, sia comunque poco corretto se noi possessori da poco tempo ci troviamo in condizione di doverci fare carico di una spesa che sicuramente non si possa quantificare di poca rilevanza, ed in special modo dopo aver pagato il TTR ben €.799 che comparato alla nuova versione il prezzo e sempre inferiore di €.100. Questo mi lascia un pò perplesso, e non nascondo il mio evidente disappunto lasciandomi pensare che dalla vostra parte non esiste alcun interesse, mostrando un indice di scarsa serietà nei confronti di noi consumatori. Sarebbe apprezzabile ed encomiabile gesto, a dimostrazione di un indice di alta serietà è professionalità dimostrataci, nel caso mettereste in condizioni di aggiornare il nostro prodotto in maniera gratuita, a tutti gli utenti che recentemente hanno acquistato sostenendo una spesa che non può considerarsi indifferente di ben €.799, e sempre maggiore alla proposta del nuovo prodotto. Eventuale tale gesto da parte vostra sicuramente farebbe accrescere una maggiore fiducia nel vostro marchio.
Cordiali saluti.
Risposta da Tom Tom:
Gent.le sig.re *******,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio di Assistenza TomTom.
La TomTom mira continuamente a fornire ai nostri clienti prodotti, contenuti e servizi di qualita’ elevata.
Il nostro e' un settore industriale in continuo movimento e, quale provider leader di soluzioni di navigazione, la TomTom sviluppa costantemente nuovi prodotti tra i quali software e hardware piu' avanzati, mappe più aggiornate e contenuti e servizi aggiuntivi.
La tecnologia richiesta per fabbricare questo tipo di prodotti sta diventando sempre più accessibile, anche a livello economico. Cio' significa che siamo in grado di fornire un prezzo indicativo inferiore ai nostri rivenditori. Di conseguenza i nostri rivenditori hanno la possibilita' di decidere quale sia il prezzo più appropriato per i clienti finali.
Cambiamenti di prezzo dei nostri prodotti così come da decisione dei rivenditori sono quindi inevitabili e rispecchiano una tendenza generale visibile in tutto il settore di prodotti elettronici per consumatori.
L'unica differenza tra i due prodotti il Rider Local e il Rider Europe sono le mappe, la nuova versione ha la mappa dell'europa occidentale.
Distinti Saluti,
il Team di Assistenza Tecnica TomTom
Da ciò traete le vostre conclusioni, quindi a mio avviso aspettate prima dell'acquisto, magari possiamo fornire notizie più dettagliate e consigliarvi se acquistare o meno, sempre che risolvano i problemi riscontrati, ad esempio la ridottissima compatibilità con la vasta gamma di telefoni cellulari Bluethoot (su 3 telefoni che possiedo non ne funziona neanche 1) e la qualità delle mappe alquanto scadente, infatti ho riscontrato che nella mia città ed anche a napoli alcune strade risalenti ad almeno 25-30 fà, non sono riportate correttamente, sia in sensi di circolazione che in numerazione civica, o addirittura inesistenti, quindi da ciò si deduce che molti di noi hanno dovuto acquistare mappe aggiornate sostenendo una spesa non indifferente di almeno 100€uro subito dopo aver acquistato il prodotto.
Giudicate voi.
Blackbaron
Very Important Tinga
Ranking: 3683
364828
364828
Inviato: 24 Mag 2006 13:35
Blackbaron ha scritto:
In teoria il TTR local dovrebbe essere uguale al TTR europe la differenza sta in una versione SW più aggiornata
il software può essere aggiornato gratuitamente su tutti i prodotti TomTom... salvo cambi di versione... quelli te li prendi nuovi a spese tue
Parsifal_SK
Motociclista DOC
Ranking: 2350
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi