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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Cosa ne pensate della ristrutturazione/ cassa integrazione?
5995896
5995896 Inviato: 14 Ott 2008 20:27
 

Non penso proprio che al gruppo Piaggio non interessi il mercato italiano, come non penso proprio che all'estero siano cosi di bocca buona da accettare prodotti difettosi. Inoltre non sposo quella corrente di pensiero che vuole le moto italiane un prodotto "quasi artigianale" e quindi con un indice di difettosità sopra la media ma con un'anima. Quando la gente spende i suoi soldini, e di questi tempi sappiamo tutti quanto siano merce rara, vuole un prodotto ben costruito, affidabile e ben assistito.
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5996155
5996155 Inviato: 14 Ott 2008 20:44
 

ma per spuntare buoni prezzi, basta girare un pò di concessionarie, poi non dimentichiamo che anche ora mi pare sia ripartita una campagna promozionale di sconti, e mi pare sia la seconda in poco tempo... forse quello che vorrei è un buon finanziamento a tasso 0
 
5999678
5999678 Inviato: 15 Ott 2008 9:48
Oggetto: Guzzi Incrociamo le dita e non solo...
 

Ciao, io credo che la crisi della guzzi sia data da alcuni fattori: la mancanza o poca efficenza dell'advertising, il nome e marchio Guzzi girano poco, non si sentono e vedono molto in giro se non tra noi appassionati. Hanno smesso di farlo percepire come un fenomeno di costume, cosa che non succede per altre marche, vedi Triumph e BMW che qui a Roma pare di esserne invasi. E non credo che le regalino. Il prezzo può incidere sugli acquisiti, ma solo quando non è supportato da una buona qualità, io ho una Nevada i.e. 2006 e devo dire che per quello che costa c'è troppa plastica e neanche di buona qualità. Una maggior attenzione ai dettagli non potrebbe che far bene al marchio. Chi compra una moto lo fà perchè se ne innamora e quando ti innamori non stai tanto a guardare i soldi, ma la qualità. La plastica lasciamola alle jap ed agli scooter, si è disposti a spendere qualche euro in più pur di avere la qualità, tanto, se no, gli euro ce li spendi uguale per farle da solo le modifiche... icon_asd.gif
Il rientro nelle gare è auspicabile 0509_welcome.gif , anche se non credo che la Piaggio possa mettere 2 suoi marchi in competizione l'uno contro l'altro. Certo alla fama Guzzi mancano tutte le vittorie strepitose ed epocali di cui è stata capace fino alla fine dei '70 0509_campione.gif .
La rete vendita deve essere allargata e messa in mano a strutture capaci, con una buona assistenza tecnica (qui a Roma c'è un grosso distributore, con molte filiali, che quasi mi rovina la Nevada dopo averci messo le mani sopra 0509_mitra.gif ) e un buon merchandising, i prodotti d'abbigliamento sono molto belli ma carissimi icon_sad.gif , per penetrare il mercato dovrebbero, in un primo tempo, fare prezzi più appetibili in modo che la gente, anche non guzzisti, li compri e faccia, così, girare sempre di più il nome. 0509_up.gif
Insomma, vanno bene investire 12,5 mil di euro, ma forse sono pochi per riorganizzare e riportare in auge questo marchio che gli altri paesi ci invidiano. icon_confused.gif
Ma si sa. Qui in Italia abbiamo Manager, o presunti tali, che di strategie d'impresa e di mercato se ne fregano icon_confused.gif . Se una fabbrica va male, pazienza. La si smembra e rivende a pezzi. L'importante è non perderci. con buona pace dei lavortori e degli apassionati. icon_evil.gif
Spero questo non sia il caso della Guzzi, ma le vicende Alitalia, di cui Colaninno è uno dei protagonisti, non mi fanno ben sperare. eusa_pray.gif

LAAAAAAAMPS. doppio_lamp_naked.gif
 
6000051
6000051 Inviato: 15 Ott 2008 10:19
 

condivido quello che ha scritto guzzistapercaso, e allora rilancio: ma non se la potrebbe comprare kawasaki in vece che buttarsi nel settore delle scarpe? (le avete viste le scarpe con marchio kawasaki?, saran loro?). alla kawa manca un marchio leggendario e hanno tutti i mezzi finanziari per far crescere l'aquila di mandello, almeno fino le 20000 unità l'anno. non bisogna dimenticare che kawasaki non fa solo moto, ma anche ponti, centrali elettriche...il tubo della manica è opera anche loro...

(ma sti 12.5milioni euro a cosa servono?)
 
6001929
6001929 Inviato: 15 Ott 2008 13:16
 

condivido con guzzilov le impressioni sulla nevada ie di cui anch'io ne sono proprietario, provengo da una honda e camminare su una guzzi e tutta un'altra storia. Guidare un pezzo di storia che ci appartiene e che è al di fuori delle mode del momento (vorrei farvi vedere la faccia del mio amico che vede sfornarsi una hornet all'anno). però cavolo sta nevada quanta plastica... i convogliatori e il faro quantomeno dovevano essere d'acciaio, altrimenti datela a 5.900 euro.
 
6057586
6057586 Inviato: 20 Ott 2008 20:44
 

La nevada dovrebbero migliorarla un pò altrimenti come fanno a battere la concorrenza della 883.
Ragazzi quando guido, a mio avviso, ke la moto abbia storia non me ne frega niente, l'importante, per me, che abbia una buona ciclistica, freni, motore, carina, accessoriabile e modificabile e sopraattutto affidabile.
 
6059032
6059032 Inviato: 20 Ott 2008 22:11
 

per ciclistica, freni, motore e affidabilità non mi pare che ci siano problemi con la nevada...

per il resto... la linea è stata un po' cambiata, da qualche anno a questa parte ma è comunque decisamente datata...
accessori... ce ne sono decisamente pochi, a meno di non comprarne di artigianali con tutto ciò che comporta in termini di costo.

In ogni caso la nevadina è su strada decisamente migliore della 883... e mi sa che costa pure qualcosa in meno.

p.s.: l'hd 883 pesa la bellezza di 70kg in più di quel pezzo di ferraccio della nevada...
 
6059172
6059172 Inviato: 20 Ott 2008 22:20
Oggetto: lxbih
 

sentite ragazzi
parla uno che si serebbe dovuto comprare uan guzzi ma poi alla fine si e' comprato un monster 620
perche pensa che ti ripensa ,nonostante la moto breva 750 me la vendevano a meno del monster ed era anchesa nuova
non mi sono fidato completamente del marchio che purtoppo mi affascina ma non mi da quella fiducia che dovrebbe avere
in somma la guzzi deve migliorare prima in qualita e affidabilita e cio non significa che le moto nno si debbano rompere ,quello capita anche alla concorrenza , ma strabnamente la percentuale e' infinitesimale ,mentre guzzi continua ad avere problemi ,magari anche banali ma che su una moto degli anni 2000 non dovrebbero succedere
vedi i trafilaggi del cardano ,delle teste ,le varie spie che si accendono a capocchia
insomma cambiare guarnizioni ?? tropo difficile
i japp non capiata ,sono piu furbi degli altri??
non credo , loro decidono che non deve capiatre e risolvono il problema
la guzzi e' restia
o almeno sembra
sinceramnente per guzzi ci vorrebbe una cura japponese per un po e vedrete che migliora
 
6060030
6060030 Inviato: 21 Ott 2008 0:41
Oggetto: Qualità Guzzi
 

A parte che secondo me 70 kg in più non guasterebbero. La troppa leggerezza la senti in autostrada. Eccome se la senti! 0509_lucarelli.gif
E poi quei chili in più li hanno risparmiati mettendo un cifra di plastica, cromata, ma plastica...
La plastica si rompe! Glielo hanno spiegato ai costuttori????
E le cose che si rompono fanno incazzare! 0509_mitra.gif
Personalmente: già rotte tutte le frecce almeno una volta, non solo per colpa mia, nei parcheggi a Roma ormai si sta stretti come sardine, e per comprale originali, di plastica, costano euro 24 l'una!!!! 0509_down.gif
Le ho comprate di metallo cromato da aftermarket molto più belle e le ho pagate euro 17!!!
Cribbio anche un idiota come me capisce che se la Piaggio/Guzzi va dal signore che produce le 'frecce di metallo cromato molto più belle' le pagherà molto meno di me e forse ci fa anche una porca figura con me cliente idiota?! Smontandolo per pulirlo mi si è incrinato il perno di fissaggio di uno dei convogliatori d'aria, ache questo in plastica! Quando mi è successo ho avuto come un 'deja vouz' e sono tornato al vecchio scooter Yamaha Majesty 2° serie, che ogni volta che provavi a smontare un pezzo ti si rompeva una vite o un perno perchè erano di plastica!
Se mi faccio una moto Custom/Cruiser voglio ferro. Solo duro, freddo, resistente FERRRRRRRO!
Figuriamoci, nenche per la bici ho voluto il carbonio.Specialmente se le hai pagate non poco. Perchè sarà pure vero che la Nevada costa meno, neanche tento, della 883. Ma è anche vero che a livello di rivendibilità non c'è paragone! E' vero che uno non adotta una moto col pensiero di rivenderla, però anche questa considerazione un peso lo ha.
Detto ciò, per l'affidabilità del motore non posso dire nulla, sì ci sono i trafilaggi e qualche altra stupidaggine ma, per lo meno a me, non mi ha mai lasciato per strada in due anni.Ne ho sentiti, invece, di Harleysti che gli si è bruciato il motore di moto da decine di migliaia di euro perchè la HD ha fatto dei progetti a c...o di cane. Tant'è che ho sentito più di un concessionario confessare che è meglio comprare un buon usato di qualche anno fa piuttosto che un modello nuovo....
Per ultimo credo che effettivamente sia ora che qualcuno con più palle e preparazione metta le mani nella Guzzi. in stile JAP.
Ma so anche che ciò non accadrà, perchè il malessere che affetta la MG è lo stesso che sta distruggendo tante aziende del nostro Paese (vedi per tutte Atalia e Telecom).
Ossia il dilagante menefreghismo, la crescente approssimazione, l'imperante nepotismo, clientelismo e l'onnipresente corruzione.
Speriamo bene e prepariamoci al peggio!

LAAAAMPS!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
6060956
6060956 Inviato: 21 Ott 2008 9:15
 

Ma come!! icon_eek.gif

vorresti un serie piccola che pesasse di più di quello che pesa ora?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

guarda che la mia Nevada, con parabrezzone originale e borse laterali originali rigide anche a 160 non si muove di un millimetro...

Fai controllare forcella e ammortizzatori posteriori, fai controllare le gomme e la loro pressione, perché hai certamente qualcosa che non va, se hai problemi del genere...

per quanto riguarda l'affidabilità... una volta mi si è rotta la pompa dell'olio e ho prontamente spento la moto cosicché da evitare danni, ma oltre a quell'episodio in 41000Km la Brunilde non mi ha mai lasciato a piedi.

Ok, Ok, solo un'altra volta... ma era perché avevo finito la benza. icon_redface.gif
 
6061886
6061886 Inviato: 21 Ott 2008 10:57
 

La serie piccola non ha problemi rilevanti perchè il motore è pure troppo collaudato (leggasi vecchio!).
personalmente non sono un imprenditore e so solo che se le guzzi venissero costruite altrove e fossero + belle, + economiche, + performanti sarebbe una cosa buona.
Fatto sta che io non spenderei soldi per qualcosa che voglio buttare via! icon_wink.gif
 
6062078
6062078 Inviato: 21 Ott 2008 11:16
Oggetto: Precisazione
 

ranabout ha scritto:
Ma come!! icon_eek.gif

vorresti un serie piccola che pesasse di più di quello che pesa ora?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

guarda che la mia Nevada, con parabrezzone originale e borse laterali originali rigide anche a 160 non si muove di un millimetro...

Fai controllare forcella e ammortizzatori posteriori, fai controllare le gomme e la loro pressione, perché hai certamente qualcosa che non va, se hai problemi del genere...

per quanto riguarda l'affidabilità... una volta mi si è rotta la pompa dell'olio e ho prontamente spento la moto cosicché da evitare danni, ma oltre a quell'episodio in 41000Km la Brunilde non mi ha mai lasciato a piedi.

Ok, Ok, solo un'altra volta... ma era perché avevo finito la benza. icon_redface.gif


Caro Ranabout, quello che intendo dire, riguardo al peso, è che non si può sacrificare la qualità per far pesare meno la moto, o peggio per risparmiare su costi. Converrai con me, visto che abbiamo lo stesso modello di Nevada, che se al posto di tutta quella plastica (Frecce, fanalino coda, faro, convogliatori, guancette laterali, ecc.) ci fossero più parti in metallo la qualità e durata ne guadagnerebbero, magari aumenterebbe un pò il prezzo ma chi se ne frega!!!
Se ti rileggi l'intervista di firestarter che mi hai linkato, ti accorgi che anche lui dice le stesse cose, soprattutto le fa, basta vedere le sue realizzazioni, non credo ci sia plastica lì.
Per l'affidabilità concordo perfettamente con te, come ho già scritto.
La mia Nevada non la cambierei con nulla al mondo, ma la MG se vuole rimanere sul mercato deve cambiare filosofia progettuale, industriale e manageriale.

LAAAAAMPSSSS!
 
6062999
6062999 Inviato: 21 Ott 2008 12:54
 

ovviamente preferirei avere tutta roba di metallo, sulla moto... frecce, parafanghi, convogliatori ecc...

ma 70kg in più no! non ci voglio neanche pensare a una nevada da 250Kg!!
(già io non sono propriamente una piuma...)
 
6065383
6065383 Inviato: 21 Ott 2008 15:50
 

Il problema non è la plastica o il metallo, ma l'immagine complessiva: Guzzi non sa farsi valere/vendere. Tradotto: Basterebbe poco sforzo per far percepire una qualità maggiore e un immagine più dinamica, ma non lo si fa, anzi delle volte affrettano i tempi (vedi norge o griso8v, che poi hanno rimappato la centralina, POI). Il pressapochismo Guzzi viene dal suo lungo periodo di semiattività e siccome non ci si sveglia dall'oggi al domani, in Piaggio dovevano pensarci per tempo, dedicando loro soldi e cervelli.
E' brutto dirlo, ma Guzzi ricorda abbastanza da vicino la storia di ALFA, certo, Fiat è stata molto più "ladra" con Alfa di quanto abbia fatto Piaggio con Guzzi, ma il risultato è quello: il ritardo.
 
6069350
6069350 Inviato: 21 Ott 2008 20:29
 

ieri sono stato in concessionario guzzi..a mandello e secondo loro e tutto un blaf x aggirare i sindacati... la storia della ristrutturazione... nn ci crede nessuno...

con tutti quei soldi .. si rifanno gli stabilimente nuovi.. dove vogliono...
 
6122612
6122612 Inviato: 27 Ott 2008 12:42
 

secondo voi con quei soldi fanno degli stabilimenti nuovi?o miglioreranno gli attuali?vi ricordo che stiamo in italia!!non oso pensare come verranno sciacallati questi soldi,ma diamo fiducia alla gestione piaggio.Comunque se con questi soldi fanno una delle due opzioni mancheranno sempre i soldi da investire per i nuovi modelli,dato che le vendite crollano o non crescono.la vedo male.
 
6123400
6123400 Inviato: 27 Ott 2008 14:06
 

il marchio guzzi.. nn potra mai chiudere.. fa parte della storia italiana.. !!!!!!!!

pensate se HD ritirasse la guzzi... che moto da maranza uscirebbero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6128679
6128679 Inviato: 27 Ott 2008 20:49
Oggetto: be se per assurdo harley
 

be se per assurdo harley rilevasse il marchio guzzi prima di tutto si ritroverebbe un nemico in casa per certi modelli
pero siccome loro con il marketig sono dei maghi sicuramente riuscirebbero ha risollevare il marchio per lo meno come visibilita
poi pero una sole e imperante parola A F F I D A B I L I T A SEMPRE
senza quella non si vende piu
tra 1000 uenti troverai 100 appassionati che nonostante il difetto vanno avanti ma gli altro 900 li freghi una volta e poi se ne vanno
bmw esteticamete fa dei modelli che io ritengo discutibili ,personalmente l'unica bmw che comprerei e la r 1200 s la piu bella bmw di tutti i tempi
sinceramente tutte le vecchie r45 r80 ecc sembrano delle caffettire bialetti
e tra le ultime piu moderne appunto si salva solo la r1200 s
per cui la bmw vende innazitutto perche le sue moto sono praticamente perfete ,nel senso che uno copmpra bmw ed e' sicuro quasi al 100 per 100 che per 50000 km dovra solo mettere benzina e fare i tagliando di rito
con guzzi c'e il dubbio che per ogni mattina che passa arrivera il girno in cui la moto non parte ,borbotta in maniera anomala ,oppure si arriva in garage e ................macchione d'olio
 
6136875
6136875 Inviato: 28 Ott 2008 17:01
 

io invece spero che la guzzi passi in mano giapponese, in particolare in mano Kawasaki. Hanno soldi, molti, know-how e manca loro una storia lunga e gloriosa e potrebbero colmare il vuoto con l'aquila di Mandello; io ci spero da tempo, ma i miracoli vengono dall'alto.
 
6140723
6140723 Inviato: 28 Ott 2008 21:35
Oggetto: kgh
 

allora come giustamente quacuno ha fatto notare la guzzi da quando e' diciamo rinata sotto il marchio piaggio
ha semplicemente continuato l'opera di Beggio
ovvero ha reso reali i modelli che Begio voleva produrre
esattamente la brevona la norge e la griso
la stevio e la bellagio sono secondome scaturite da idee non di Beggio
pero perche non vendono??
perche innanzi tutto sono progetti comunque datati guardate la brevona pratticamente e' una scopiazzatura delle bmw anni 98-2000
insomma il manubrio e' uguale alle vecchie r 850 r dell 2000
la stelvio come estetica e' molto simile alle gs
certo la tipologia di moto e' quella pero almeno un po di origiinalita
per cui di progetti innovativi non ne sono usciti dalla gestione piaggio
cioe finite le idee di beggio la piaggio ha fatto il v7 che per carita bella moto
pero in quianto ad originalita non ci siamo
la guzzi e' ancora troppo beggio dipendente
 
6141770
6141770 Inviato: 28 Ott 2008 22:36
Oggetto: Re: kgh
 

goosecat ha scritto:
la guzzi e' ancora troppo beggio
dipendente

speriamo nei giuocosi colori della signora ivana... icon_wink.gif
 
6149917
6149917 Inviato: 29 Ott 2008 18:50
Oggetto: kjsfij
 

io da ducatista -guzzista
mi proprongo come presidente della guzzi
voi che ne dite
il programma sarebbe il seguente
nel paese di Mandello si mantiene il poo organizzativo e manageriale
in pratica i modelli nuovi vengono progettati nella sede di MANDELLO
E QUI non ci piove
pero il reparto produttivo viene spostato da mandello magari vicino a Milano
piu comodo nei trasporti
nel reparto si assemblano le moto ovvero ci sono solomlinee di montaggio
per quanto riguarda i motori e i cardani
vengono fatti fare da qualche ditta specializzata e che abbia le tecnologie per produrre motori cono pochissimi difetti
io penso ad atessa dove gia ora fanno le hornet
oppure vado alla rotax
tra le moto che io vorrei provare a fare c'e ne una che invece del cardano possa montare la catena o meglio la cinghia
la moto diverrebbe almeno 15 kg piu leggera
poi la gente vuole la v7 che sia una v7 bene
si prende il motore 940 della bellagio e si fa una v7
della serie piccola
si deve costruire una nuova nevada magari utilizzando il motore 850
per renderla leggera si puo eliminare il cardano
la bellagio riveduta e corretta puo essere la nuova california
insomma con qualche aggiustamento estetico e finiture piu ricergcate
tipo frecce di metallo cromato e non plasticaccia
colori nuovi un serbatoio nuovo che ricordi il vecchio ma con qualcosa di nuovo
e sopratutto accessoristica dedicata tipo borse borsini ecc diversi tipi di selle ecc ecc
per quanto riguarda la brevona
si devono fare due cilindrate 940 cc e 1200 8v
la norge si fa uguale
magari con una opzione sempre con iil 1200 8v ma con meno cv
la stelvio va bene cosi come e'
magari con il serbatoio da almeno 25 litri
modelli 1200 s grisi 850 breve 850 non si devono fare vendono poco e si sapeva quindi...............
griso solo 1200 8v dal tronde e' una moto sportivegginte per cui ..........poche balle e tanti cv
 
6150070
6150070 Inviato: 29 Ott 2008 19:03
Oggetto: Re: kjsfij
 

goosecat ha scritto:
grisi 850 breve 850 non si devono fare vendono poco e si sapeva quindi...............

dai, queste si potrebbero fare per le P.A.

per il resto... non concordo su tuttotuttotutto, ma... se po' fa'... dove firmo?
 
6152381
6152381 Inviato: 29 Ott 2008 21:51
Oggetto: jtk5j
 

non siete daccordo sul fatto di fare moto senza cardano??
ma come guzzi in passato praticamente faceva solo moto con catena quindi non vedo perche non possa fare un modello cosi
poi se siete stati nel museo guzzi
fate mente locale dove e' esposto l'otto cilindri
ebbene ci sono altri motori esposti
e tra quelli ve ne uno che esteticamente e' un bicilindrico ducati adirittura raffreddato ad acqua per cui ............nella storia pasata guzzi aveva osato tanto
poi si sono aranati sul bicilindrico trasversale
buon motore
ma con dei limiti strutturali dovuti all'ingombro e al peso
dal tronde anche bmw con il boxser ha gli stessi problemi per cui se voleva fare una moto piu leggera ha dovuto optare al 2cil in linea della bombardier
e guzzi deve osare
per cui come serie piccola vedrei perche no un bel monocilindrico 4 valvole iniezione 500 cc rafreddamento ad acqua
insomma il nuovissimo falcone
come entry level dovrebbe funzionare
dal tronde per la mia esperienza di guida se dovessi comprare una guzzi
io sarei attualmente costretto ha comprare uan nevada o una breva oppure una v7
della serie grossa purtroppo a parte con qualche riserva la bellagio
le altre sono fuori portata ,perche troppo pesanti e ingombranti
cioe sono moto pensate e costruite per persone almeno alte 1,80 e 90 kg di peso
per quelli piccoli non sono adatte
io sulla stelvio credeteci o no non sono riuscito a salirci sopra
poggiata con il cavalleto laterale non riesco proprio a muoverla
troppo alta di sella
alla guzzi fondamentalmente manca la hornet
manca cioe una moto bella ,moderna ,affidabille ,leggera
dove la brevina ha fallito perche bella balla non era ,moderna lasciamo perdere ,ah si aveva l'iniezione, affidabile in chiaro scuro,leggera si questo si
prezzo ???? troppo cara
 
6153899
6153899 Inviato: 29 Ott 2008 23:52
 

il monocilindrico non si può chiamare Falcone, era la regina dei rettifili.... magari Airone.....
 
6167889
6167889 Inviato: 31 Ott 2008 9:11
 

LE guzzi devono avere il cardano altrimenti non mi piacciono! La catena la lascio hai jap. Poi sono moto turistiche non sportive. Se togli il cardano devi calare anke di 2000 euro il prezzo x ogni tipo di moto!
 
6170859
6170859 Inviato: 31 Ott 2008 14:21
 

Dalle ultime notizie si apprende che il gruppo Piaggio ha chiuso il terzo trimestre con un calo delle vendite.
Purtroppo c'era da aspettarselo considerando gli eventi dell'ultimo periodo.
Anche questa non e' una notizia positiva per la Guzzi purtroppo icon_sad.gif
 
6172542
6172542 Inviato: 31 Ott 2008 16:38
 

Traeto ha scritto:
LE guzzi devono avere il cardano altrimenti non mi piacciono! La catena la lascio hai jap. Poi sono moto turistiche non sportive. Se togli il cardano devi calare anke di 2000 euro il prezzo x ogni tipo di moto!


magari possibili compratori non proprio patiti di maccanica a 2000 in meno le comprerebbero.

non tutti si affezionano alle soluzioni tecniche, ad un ragazzo con una bella Ducati ho chiesto se aveva la distribuzione desmo, mi ha risposto " aaaah non lo so, di quella roba lì non so niente", tra me e me ho pensato " non se la merita"...
 
6185506
6185506 Inviato: 2 Nov 2008 11:23
 

Ma l'idea della kawasaki non piace proprio a nessuno? Loro ci sanno fare con le loro imprese...e penso faccia comodo un marchio storico a chi di storia ne ha solo "di recente". A me non dispiacerebbe affatto, anzi, sarei felicissimo.
P.S. Il cardano non è nè il problema nè il punto di forza della guzzi, visto che senza un'immagine convincente non si va da nessuna parte.
 
6205398
6205398 Inviato: 4 Nov 2008 10:30
 

Guzzi ho impara a fare moto come si deve, non dal punto di vista estetico che li ci siamo, ma dal punto di vista di affidabilità, consumi, assistenza, costi tagliandi e reperibilità dei èpezzi di ricambio!
 
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