ranabout ha scritto:
Ma come!!
vorresti un serie piccola che pesasse di più di quello che pesa ora?!?
guarda che la mia Nevada, con parabrezzone originale e borse laterali originali rigide anche a 160 non si muove di un millimetro...
Fai controllare forcella e ammortizzatori posteriori, fai controllare le gomme e la loro pressione, perché hai certamente qualcosa che non va, se hai problemi del genere...
per quanto riguarda l'affidabilità... una volta mi si è rotta la pompa dell'olio e ho prontamente spento la moto cosicché da evitare danni, ma oltre a quell'episodio in 41000Km la Brunilde non mi ha mai lasciato a piedi.
Ok, Ok, solo un'altra volta... ma era perché avevo finito la benza.
Caro Ranabout, quello che intendo dire, riguardo al peso, è che non si può sacrificare la qualità per far pesare meno la moto, o peggio per risparmiare su costi. Converrai con me, visto che abbiamo lo stesso modello di Nevada, che se al posto di tutta quella plastica (Frecce, fanalino coda, faro, convogliatori, guancette laterali, ecc.) ci fossero più parti in metallo la qualità e durata ne guadagnerebbero, magari aumenterebbe un pò il prezzo ma chi se ne frega!!!
Se ti rileggi l'intervista di firestarter che mi hai linkato, ti accorgi che anche lui dice le stesse cose, soprattutto le fa, basta vedere le sue realizzazioni, non credo ci sia plastica lì.
Per l'affidabilità concordo perfettamente con te, come ho già scritto.
La mia Nevada non la cambierei con nulla al mondo, ma la MG se vuole rimanere sul mercato deve cambiare filosofia progettuale, industriale e manageriale.
LAAAAAMPSSSS!