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Cosa ne pensate della ristrutturazione/ cassa integrazione?
5937418
5937418 Inviato: 9 Ott 2008 13:57
Oggetto: Cosa ne pensate della ristrutturazione/ cassa integrazione?
 

Come sempre accade c'è chi dice si e c'è chi dice no, ma a me pare che questi 12.5 milioni di euro d'investimento siano segno che di Guzzi non si sono dimenticati, ma anzi. Cosa ne pensate voi?
 
5937540
5937540 Inviato: 9 Ott 2008 14:02
 

che non si siano dimenticati chi di cosa??
gli investitori della casa?

il tuo ragionamento vuole essere dal punto di vista della clientela o dei dipendenti?
 
5938073
5938073 Inviato: 9 Ott 2008 14:27
 

La guzzi è sempre stata un casa storica...speriamo rinasca come la fenice...
 
5939797
5939797 Inviato: 9 Ott 2008 16:07
 

il riferimento è ai 12.5 milioni di euro che la piaggio di Colaninno stanzierà nei prossimi anni per l'"ammodernamento" degli impianti di Mandello, quindi è evidente che mi riferisco al gruppo madre. Ci sono state delle polemiche sul fatto che per l'inizio lavori lasceranno in cassa integrazione 190dipendenti, anche se solo per due mesi. Unito a ciò c'è il fatto che 30 lavoratori sono stati invitati a trasferirsi a Noale, 20 anno accettato, ma ltri nn sono daccordo...c'è chi ha paura che trasferiranno tutto o quasi via da Mandello...ma la domanda sorge spontanea: e allora quei 12.5 milioni euro che senso hanno? Secondo me sono sentore che la Piaggio nn si è dimenticata della MotoGuzzi e che ci crede ancora. Voi cosa ne pensate?
 
5942752
5942752 Inviato: 9 Ott 2008 19:51
 

Se la tua domanda è ci credono be la risposta secondo me è si e no.
I fatti parlano chiaro purtroppo, la guzzi è l'unico marchio della Piaggio che non ha incrementato le vendite dei propri prodotti e questa situazione non si è verificata solo per il 2007 ma mi sembra anche negli anni precedenti e per il futuro non vedo grandi cambiamenti purtroppo.
Non sono un guzzista e posso dire di non esserlo mai stato quello che so è che in un momento di contrazione del mercato non ci si puo aspettare di vendere moto " da collezione " come le guzzi, la gente cerca o la praticità o la moda. Per la prima compra le giapponesi, per la seconda le ducati.
Data la situazione del mercato credo che il gruppo piaggio abbia mantenuto il marchio guzzi più per il prestigio del nome che non per avere profitti e spero di sbagliarmi, ma non penso che basti riammodernare la fabbrica per cambiare questa tendenza ho la triste sensazione che le guzzi siano moto del passato destinate a rimanere nel passato è triste ma il mercato è spietato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5959995
5959995 Inviato: 11 Ott 2008 13:59
 

Più che altro devono capire che chi compra oggi una moto lo fa con enormi sacrifici economici, le guzzi costano quanto una utilitaria accessoriata, quindi l'utenza vuole una moto comoda e turistica come le guzzi ma vuole anche affidabilità meccanica che guzzi non ha ancora. Per non parlare della rete di distribuzione e vendita, sono pessime. Chi vuole una guzzi non vuole cavalli, vuole fascino, comodità e soprattutto affidabilità. Devono ficcarselo bene in testa.
 
5961190
5961190 Inviato: 11 Ott 2008 17:24
Oggetto: hjopuy
 

ciao

io penso che 12,5 milioni di euro siano un po pochini per fare uan ristrutturazione
piuttosto penso che in parte vencgano usati per dare una ripulita a tutti i capannoni non utilizzati ,che e' stato alle gmg avra visto che la fabbrica alla fine e' solo il capannonne giallo dove montano e provano i motori e poi vi sono le due linee dove montano le varie moto e dove si vede che gia ora la maggior parte dei pezzi proviene da ditte esterne percui e' chiaro che a Mndello di moto non necostruiscono ma fanno solo assemblaggiop
tutti gli altri edifici sono almeno da come ho potuto vedere ,sono abbandonati e non piu a norma sulla sicurezza sul lavoro per cui una ritrutturazione ai medesimi secondo me e' anti economica
quindi io dico che loro al momento hanno deciso di fermare la fabbrica per 2 mesi e lasciare temporaneamente a casa 200 operai
perche ci sara una opera di bonifica del sito per cui secondo me demoliranno i capannoni vecchi e lasceranno solo i nuovi cioe quelli che usano attulamente
lasceranno il museo e alcune strutture tipo la galleria del vento che diciamo sono dei simboli
oppure non demoliranno nulla ,ma siccome le strutture piu vecchie certamente hanno le coperture dei tetti in eternit che come ben si sa non e' eterno e dopo un po si sfalda spargendo fibre di amianto un po dappertutto ,si saranno accorti che sta succedendo questa cosa e siccome una azienda moderna e efficente ora come ora guarda anche alla slavagurdia dell'ambiente e degli oprerai (si spera)
dovra eliminare l'eternit dai tetti per cui per l'incolomita deigli operai che durante le operazioni di bonifica possono riepirrare eventuali fibre ,ha preferito fermare la produzione
e vito che l'operazione eternit costa cara ,direi che con quella cifra la puo fare
questo e' il mio pensiero
e poi parlo sempre per me ,dico ma chi se ne frega se le guzzi verranno prodotte a noale
sinceramente ha me iteressa piuttosto che vengano costruite moto belle affidabili e ad un prezzo coerente con il prodotto
poi che siano fatte a mandello pittosto che a noale chi se ne frega
se vendono gli operai non li licenziano e anzi ne assumeranno di nuovi
 
5965192
5965192 Inviato: 12 Ott 2008 9:45
 

in sostanza sono l'unico ottimista. In effetti i capannoni li ho visitati qlc anno fa e sono vetusti...(per non dire di peggio) e con 12.5milioni di euro non si possono fare certo miracoli. Se a Mandello rimarrà solo il museo in fondo è comprensibile se giustificato da un evidente logica di mercato, ma la Guzzi a Noale avrà il suo slancio? Ribalto la mia ipotesi: se è come dite voi è l'inizio della fine? Come stanno andando le vendite di guzzi quest'anno?
 
5966222
5966222 Inviato: 12 Ott 2008 11:44
 

Se si permettono di fermare la fabbrica per 2 mesi puoi immaginarti. icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5966234
5966234 Inviato: 12 Ott 2008 11:45
 

sarebbe bello se ancora tutte le guzzi uscissero da quel cancello..... magari tenere almeno l'assemblaggio...
 
5968865
5968865 Inviato: 12 Ott 2008 17:44
 

UOU quella di goosecat è una storia che proprio non sapevo, che tristezza.
Ad ogni modo il grosso dello sforzo lo dovrà fare la guzzi perchè non puo restare il peso morto del gruppo Piaggio quando la stessa Piaggio deve tenere a bada la contrazione del mercato. La vedo molto male
 
5971460
5971460 Inviato: 12 Ott 2008 21:06
Oggetto: gfjorij
 

quello che ho detto e' una mia deduzione
ovvero 12,5 milioni di euro sono pochini ha mio avviso
percui secondo me potrebbe succedere quello che ho detto
oltre tutto mi risulta che a Noale ci sia uno degli stbilimenti piu mederni d'europa per quanto riguarda gli impianti e la produttivita
visto che non piu di una decina di anni fa la BMW e ripeto la BMW LO AVEVA SCELTO PER FARE LA PRODUZIONE DELLE SUE moto SCARVER ed inoltre mi risulta che dal medesimo usciissero con una qualita costruttiiva superiore a quelle fatte in germania
per cui se le guzzi venissero prodotte interamente a noale per me sarebbe un bene dal punto di vista qualitativo e anche di prezzo perche con l'utiklizzo di linee di montaggio moderne si possono produrre moto in jminor tempo e con costi minori
ma avete visto dove assemblano le guzzi a Mandello cavolo il capannonne del mio meccanico e' pii grande
insomma va bene una produzione artigianale
ma qui se si vuole vendere bisogan anche avere la possibilita di eopandersi
immaginate se la stevio prendesse piede
la guzzi non avrebbe la forza di produrle e i clienti poi stufandosi che non arriva cambirebbero marca
inoltre se cio non accadesse ,la qualita potrebbe peggiorare perche non avrebbero le strutture adatte per fare un controlo qualita su una mole di moto prodotte piu ampia
insomma ora come ora a mandello mi risulta escano non piu di 25 moto al girno
che comprendono tutti i modelli
per cui metti che possono produrne max 60 al giorno e nonstante le poche unita ne escono tante difettate ,immaginate con una produzione maggiore
sarebbe un'ecatombe ,
quindi ben venga nolale e i suoi capannoni moderni
 
5971847
5971847 Inviato: 12 Ott 2008 21:29
 

silusiano ha scritto:

moto " da collezione " come le guzzi


azz... bellissima questa! me la rigioco immediatamente!
 
5972523
5972523 Inviato: 12 Ott 2008 22:28
 

Citazione:
azz... bellissima questa! me la rigioco immediatamente!

Dici sul serio o è ironica la cosa ? eusa_eh.gif eusa_eh.gif
comunque per la guzzi ci vorrebbe un esorcista più che un imprenditore, sono anni che non riesce a tirarsi fuori dai guai.
Eppure per fare un esempio la Norge mi sembra una ottima moto
 
5975469
5975469 Inviato: 13 Ott 2008 10:56
 

purtroppo x me
quella della ristrutturazzione è solo una mossa x scavalcare i sindacati
e riuscire a fermare la produzione che non sta vendendo

pare DEBBANO stanziare
prima fermano
e poi FORSE stanzieranno

.... sarà ma le vedo proprio male
 
5979154
5979154 Inviato: 13 Ott 2008 15:34
 

è vero che la Guzzi fornirà le moto alla polizia di Berlino?

se sì quante moto forniranno?
 
5979187
5979187 Inviato: 13 Ott 2008 15:36
 

non so
alla prima occasione chiedo a qualche dipendente

ma gia i GHISA non sono particolarmente felici

preferivano BMW
 
5979268
5979268 Inviato: 13 Ott 2008 15:41
 

si, fornirà 35 moto, Norge 850....
 
5979313
5979313 Inviato: 13 Ott 2008 15:44
 

aggiornamenti in tempo reale

... che si vuole di +
 
5979381
5979381 Inviato: 13 Ott 2008 15:46
 

VerdeCorsa ha scritto:
si, fornirà 35 moto, Norge 850....


zzzzarola, io e mio padre speravamo in una fornitura di 200/300 moto,

la "riconquista" potrebbe essere cominciata!!!!!
 
5979405
5979405 Inviato: 13 Ott 2008 15:47
 

ESAGERATO
200-300 moto fai la fornitura di tutta la POLIZEI tedesca x diversi anni

quando fanno i bandi non comprano mai forniture cosi grosse
 
5979714
5979714 Inviato: 13 Ott 2008 16:08
 

ma sta storia delle moto per la pola di berlino è vera, accertata e accertabile oppure è solo un rumor? Certo che 35 moto sono pochissime...sono finiti i tempi della guzzi e chips...ehehe icon_cool.gif
 
5981415
5981415 Inviato: 13 Ott 2008 18:20
 

la guzzi nel 2007 ha consegnato alla scorta del presidente dell republica..
se nn erro qualcosa ome 15 california... e pure il papa le usa x quando va in parata...

chissa se la guzzi correrebbe in moto gp... e vincendo il mondiale se cambierebbero le cose...

icon_asd.gif icon_asd.gif chissa a volte i sogni si realizzano
 
5986862
5986862 Inviato: 14 Ott 2008 7:43
 

Dovunque portano la produzione la cosa importante che migliorano la qualità e i servizi offerti nonchè la capacità dei meccanici e della rete di distribuzione esegua.

Le vendite sono pessime! Prossime al fallimento! Fino adesso la 883 ha venduto circa 1600 pezzi, poi vengono altre 3 harley costosissime.
Poi il vn 900.
Poi la shadow 750!
Poi la v-rot.
Poi nevada con pochissime unità.
Poi la xvs 1300 con circa 147 unità.
Breva, norge, griso non risultano proprio nelle vendite..... saranno pochissime.
All'inixio dell'anno ha venduto solo un pò la griso v8!

Guzzi o si da una mossa o va a casa!
 
5987036
5987036 Inviato: 14 Ott 2008 8:14
 

Guarda che pero' quando la Guzzi va bene fa circa 12000 moto all'anno.
Sicuramente i tuoi dati non tengono conto delle vendite all'estero che sono la stragrande maggioranza. icon_smile.gif
Cio' non toglie che il marchio quest'anno sia in difficolta visto che nei primi sei mesi ha venduto complessivamente 4200 moto con un calo notevole rispetto ai primi sei mesi del 2007(6200).

"Guzzi o si da una mossa o va a casa!"

Su questo purtoppo non posso darti torto.
 
5989202
5989202 Inviato: 14 Ott 2008 12:10
 

da moto.it sembra proprio che la guzzi più venduta in italia da gennaio a settembre 2008 sia la Stelvio, con 357 unità, mentre la seconda guzzi più venduta è la v7 con 309 unità...andatevelo a scaricare, è istruttivo.
comunque la Guzzi nella sua storia non ha mai superato le 45000 moto in un anno, anche se erano altri tempi...
 
5991497
5991497 Inviato: 14 Ott 2008 14:38
 

Tirando le somme:
- in questi ultimi anni ci sono stati più passaggi di proprietà che modelli nuovi;
- la fabbrica è da buttare;
- il gruppo è composto da Aprilia (che rientrerà in motoGP?), Derbi (c'è già), Piaggio (settore scooter,...). Che gli facciamo fare alla Guzzi?

Sarebbe possibile come funziona in tutti i gruppi industriali scambiarsi le conoscenze, i motori,... per costruire qualcosa di nuovo, o dobbiamo restare arroccati per altri cento anni sul motore a V di maxi cilindrata? (non è una critica al motore, beninteso).
Fino agli anni settanta la Guzzi costruiva con Benelli motori 50, 125, 250, 2 quattro tempi e nessuno si scandalizzava, anzi, le comprava il quattordicenne e il 60enne. Ora si è infilata da sola in un vicolo cieco perchè non tutti vogliono girare con 250 kg di moto, o spendere troppi soldi.
Assemblarle altrove in italia: se questo va a favore della qualità e della capacità costruttiva, come dire di no. Se l'ha fatto la bmw con aprilia, può farlo benissimo la Guzzi ...che ne ricalca le orme.
E' un delitto buttare un simile bagaglio di storia e tradizione, praticamente unico: se funziona con le Harley, le Triumph, le Bmw, possibile che solo noi, i migliori quanto a idee, non sappiamo valutare le nostre risorse?!
Che dire, auguri alla cara Moto Guzzi affinchè si risollevi e non rappresenti solo un peso per il gruppo. ... e auguri agli operai che affrontano questo periodo.
 
5995540
5995540 Inviato: 14 Ott 2008 20:06
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Tirando le somme:
- in questi ultimi anni ci sono stati più passaggi di proprietà che modelli nuovi;
- la fabbrica è da buttare;
- il gruppo è composto da Aprilia (che rientrerà in motoGP?), Derbi (c'è già), Piaggio (settore scooter,...). Che gli facciamo fare alla Guzzi?

Sarebbe possibile come funziona in tutti i gruppi industriali scambiarsi le conoscenze, i motori,... per costruire qualcosa di nuovo, o dobbiamo restare arroccati per altri cento anni sul motore a V di maxi cilindrata? (non è una critica al motore, beninteso).
Fino agli anni settanta la Guzzi costruiva con Benelli motori 50, 125, 250, 2 quattro tempi e nessuno si scandalizzava, anzi, le comprava il quattordicenne e il 60enne. Ora si è infilata da sola in un vicolo cieco perchè non tutti vogliono girare con 250 kg di moto, o spendere troppi soldi.
Assemblarle altrove in italia: se questo va a favore della qualità e della capacità costruttiva, come dire di no. Se l'ha fatto la bmw con aprilia, può farlo benissimo la Guzzi ...che ne ricalca le orme.
E' un delitto buttare un simile bagaglio di storia e tradizione, praticamente unico: se funziona con le Harley, le Triumph, le Bmw, possibile che solo noi, i migliori quanto a idee, non sappiamo valutare le nostre risorse?!
Che dire, auguri alla cara Moto Guzzi affinchè si risollevi e non rappresenti solo un peso per il gruppo. ... e auguri agli operai che affrontano questo periodo.


Sono assolutamente d'accordo con quello che ha scritto Guzzistapercaso.
Comunque è notizia di oggi che MOTO GUZZI fornirà alla polizia di Berlino 35 Norge 850, spero sia un piccolo passo per il superamento di questo periodo di magre che purtroppo sembra non finire.
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di boxerlilla il 14 Ott 2008 20:07, modificato 1 volta in totale
 
5995544
5995544 Inviato: 14 Ott 2008 20:06
 

e se invece nn interessa al gruppo piaggio incrementare le vendite in italia..??

forse hanno piu convenienza vendere all estero.. perche la clientela e ancora di altri tempi... nn pretende molto e accetta i difetti..

noi italiani siamo un po troppo tecnologigi..nn vogliamo nessun difetto sulla nostra moto...
oppure seguiamo la moda.. se nn e ducati.. o giapponese.. nn la vogliamo..

certo che se la guzzi calerebbe il suo listino... qualuno in piu almeno la prenderebbe in considerazione..

io l ho presa usata.. nuova costava troppo.. BREVA 850
 
5995673
5995673 Inviato: 14 Ott 2008 20:14
 

..................
certo che se la guzzi calerebbe il suo listino... qualuno in piu almeno la prenderebbe in considerazione..

magari icon_wink.gif
 
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