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cambio husqvarna...problema
5924748
5924748 Inviato: 8 Ott 2008 13:58
Oggetto: cambio husqvarna...problema
 

allora ragazzi, il cambio della mia husqvarna mi sa che sta partendo...
da alcuni giorni la leva del cambio(quella sotto) ha preso un gioco della madonna in folle e quando vado per scalare va giu a vuoto senza ingranare un casso...poi se gli do un colpetto da sotto scala, stessa cosa per metterle le marcie...
ke caZo puo essere!!! sono troppo incazzato a 7000 km gia il cambio a pu###ne....
datemi dei consigli seri...non si scherza per favore
 
5925332
5925332 Inviato: 8 Ott 2008 14:33
 

per me ti s è svitato il gancio del cambio e avvitandolo torna come prima.. ho gli stessi tuoi chilometri più o meno però non ho l husky perciò aspetta gli altri..comunque credo che non sia niente di grave icon_wink.gif
 
5925597
5925597 Inviato: 8 Ott 2008 14:51
 

dellaDT ha scritto:
per me ti s è svitato il gancio del cambio e avvitandolo torna come prima.. ho gli stessi tuoi chilometri più o meno però non ho l husky perciò aspetta gli altri..comunque credo che non sia niente di grave icon_wink.gif

devo aprirlo in 2?
 
5925783
5925783 Inviato: 8 Ott 2008 15:03
 

spera_91 ha scritto:

devo aprirlo in 2?


cosa intendi per aprirlo in 2?
 
5925877
5925877 Inviato: 8 Ott 2008 15:09
Oggetto: Re: cambio husqvarna...problema
 

spera_91 ha scritto:
allora ragazzi, il cambio della mia husqvarna mi sa che sta partendo...
da alcuni giorni la leva del cambio(quella sotto) ha preso un gioco della madonna in folle e quando vado per scalare va giu a vuoto senza ingranare un casso...poi se gli do un colpetto da sotto scala, stessa cosa per metterle le marcie...
ke caZo puo essere!!! sono troppo incazzato a 7000 km gia il cambio a pu###ne....
datemi dei consigli seri...non si scherza per favore




anche a me ogni tanto(abbastanza raramente) va giù a vuoto,di solito mi succede se scalo o troppo velocemente oppure se spingo la leva senza molta decisione...ma alla fine la marcia entra...
io ho un husky 2007 con 7000 km...
non credo che sia partito il cambio...prova a controllare l'olio del cambio,potrebbe essere che per quello non ingrana bene subito le marce e ha quella corsa a vuoto...
per il gioco della leva in folle controlla che sia stretta bene..comunque col tempo un po di gioco è normale..non troppo però..
 
5926004
5926004 Inviato: 8 Ott 2008 15:17
 

allora controlla l olio nel carter se è poco rabbocca, se non è quello controlla la leva del cambio che sia ben fissata,perchè a volte può succedere che si sviti il bullone con le vibrazioni icon_wink.gif comunque gli ingranaggi a 7 mila chilometri sn nuovi.. icon_wink.gif
 
5928436
5928436 Inviato: 8 Ott 2008 18:17
 

serra le viti della leva e controlla l'olio....se è tutto apposto leva il carter frizione econtrolla che nn si incolli quest'ultima.
 
5928688
5928688 Inviato: 8 Ott 2008 18:34
 

Derapage ha scritto:
serra le viti della leva e controlla l'olio....se è tutto apposto leva il carter frizione econtrolla che nn si incolli quest'ultima.

allora una cosa per tutti, la leva è fissata bene, da spenta cn la mano ho provato a mettere prima e seconda e la leva quando metto in seconda rimane alzata...tipo incastrata e se le do un colpettino scende...ma cosa può essere!!
 
5929062
5929062 Inviato: 8 Ott 2008 19:02
 

potrebbe essere la molla rovinata...
 
5929109
5929109 Inviato: 8 Ott 2008 19:06
 

lollo7 ha scritto:
potrebbe essere la molla rovinata...


dove è sta molla?
devo aprire il motore??? cosa posso fare??? dai raga è urgente
grazie a tutti
 
5929151
5929151 Inviato: 8 Ott 2008 19:10
 

Adesso non so di preciso però avevo sentito che era successo anche ad un paio di altre husky, la molla di per se dovrebbe costare molto poco più che altro mi sa che ci vuole un po in manodopera per cambiarla perchè bisogna aprire da qualche parte, ma non ne sono certo.
 
5929175
5929175 Inviato: 8 Ott 2008 19:12
 

lollo7 ha scritto:
Adesso non so di preciso però avevo sentito che era successo anche ad un paio di altre husky, la molla di per se dovrebbe costare molto poco più che altro mi sa che ci vuole un po in manodopera per cambiarla perchè bisogna aprire da qualche parte, ma non ne sono certo.
ok...
qualcunaltro?
 
5931500
5931500 Inviato: 8 Ott 2008 21:42
 

l'ultimo cambio olio quando l'hai fatto?
potrebbe essere ora di sostituire quello nel basamento..
 
5931920
5931920 Inviato: 8 Ott 2008 22:15
 

io penso allo molla danneggiata o comunque non più perfettamente funzionante se la pedalina è ok. Svuota l'olio del basamento e cambialo con un 10w40 possibilmente specifico per 2t a frizione in bagno d'olio. Se è la molla devi aprire/far aprire completamentre il banco.
 
5932916
5932916 Inviato: 9 Ott 2008 5:16
 

Ggalez ha scritto:
io penso allo molla danneggiata o comunque non più perfettamente funzionante se la pedalina è ok. Svuota l'olio del basamento e cambialo con un 10w40 possibilmente specifico per 2t a frizione in bagno d'olio. Se è la molla devi aprire/far aprire completamentre il banco.


grazie per l'unica risposta chiara...
 
5945088
5945088 Inviato: 9 Ott 2008 22:15
 

spera_91 ha scritto:
ok...
qualcunaltro?


se è come nel mio caso, è la molla del selletore che è danneggiata o rotta...
questa molla è a forma di forchetta tipo e costa 3€...in tutto il mio mecca mi ha chiesto 35€

io avevo i tuoi stessi "sintomi" perciò il problema potrebbe essere quello...
 
5946154
5946154 Inviato: 10 Ott 2008 5:23
 

manalb ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ok...
qualcunaltro?


se è come nel mio caso, è la molla del selletore che è danneggiata o rotta...
questa molla è a forma di forchetta tipo e costa 3€...in tutto il mio mecca mi ha chiesto 35€

io avevo i tuoi stessi "sintomi" perciò il problema potrebbe essere quello...

ok, grazie ma sai cosa ha fatto il meccanico?
sei andato in husqvarna?

grazie mille
 
5950360
5950360 Inviato: 10 Ott 2008 13:28
 

spera_91 ha scritto:

ok, grazie ma sai cosa ha fatto il meccanico?
sei andato in husqvarna?

grazie mille


era un tipo di 50 anni a cui piace smanettare dietro le moto da quando ha 10 anni e me lo ha fatto lui...

dovrebbe essere comunque un lavoro da poco...

comunque nel mio caso mi succedeva solo quando scalavo di marcia; in poche parole ne scalavo una, piccolo colpetto in su e poi potevo scalare di nuovo tutte le volte così da quando l'avevo comprata...


e il proprietario precedente mi ha detto che era colpa del freddo che normalmente non faceva così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5956247
5956247 Inviato: 10 Ott 2008 21:29
 

ok, grazie.
ho comprato la molla da 2 €.
in husqvarna volevano 120 euro per montarla, mi sono fatto spiegare e l'ho sto facendo io.
domani finisco comunque è proprio una c°°°°°a
 
5956338
5956338 Inviato: 10 Ott 2008 21:41
 

spera_91 ha scritto:
ok, grazie.
ho comprato la molla da 2 €.
in husqvarna volevano 120 euro per montarla, mi sono fatto spiegare e l'ho sto facendo io.
domani finisco comunque è proprio una c°°°°°a

oi ciao leggo solo ora, altrimenti ti avrei spiegato con molto paicere anche io cosa era visto ceh era succe anceh a me. mi potresti poi spiegare come si fa visto che io il lavoro l ho fatto fare in garanzia.. grazie
 
5956400
5956400 Inviato: 10 Ott 2008 21:49
 

superleo1990 ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ok, grazie.
ho comprato la molla da 2 €.
in husqvarna volevano 120 euro per montarla, mi sono fatto spiegare e l'ho sto facendo io.
domani finisco comunque è proprio una c°°°°°a

oi ciao leggo solo ora, altrimenti ti avrei spiegato con molto paicere anche io cosa era visto ceh era succe anceh a me. mi potresti poi spiegare come si fa visto che io il lavoro l ho fatto fare in garanzia.. grazie

ma era saltata anke a te sta molla?

comunque si tira via la pedivella, si scarica l'olio e l'acqua.
poi si svitano tutte le viti del carter frizione e si tira via. poi si toglie la leva del cambio a si sfila il perno dalla parte del carter frizione e dopo si cambia quella maledetta mollla...
capito tutto?
 
5956420
5956420 Inviato: 10 Ott 2008 21:52
 

spera_91 ha scritto:

ma era saltata anke a te sta molla?

comunque si tira via la pedivella, si scarica l'olio e l'acqua.
poi si svitano tutte le viti del carter frizione e si tira via. poi si toglie la leva del cambio a si sfila il perno dalla parte del carter frizione e dopo si cambia quella maledetta mollla...
capito tutto?

si quella.. la molla del selettore.. insomma ma perchè anceh l acqua? non basta togleire l olio motore? e poi un altra cosa, quando apro il carter, in mano mi rimane qualcosa o mi trovo tutto davanti.. e poi dai se lo fai fai un po di foto almeno si capsice tutti!!
ciao
 
5956443
5956443 Inviato: 10 Ott 2008 21:54
 

superleo1990 ha scritto:
spera_91 ha scritto:

ma era saltata anke a te sta molla?

comunque si tira via la pedivella, si scarica l'olio e l'acqua.
poi si svitano tutte le viti del carter frizione e si tira via. poi si toglie la leva del cambio a si sfila il perno dalla parte del carter frizione e dopo si cambia quella maledetta mollla...
capito tutto?

si quella.. la molla del selettore.. insomma ma perchè anceh l acqua? non basta togleire l olio motore? e poi un altra cosa, quando apro il carter, in mano mi rimane qualcosa o mi trovo tutto davanti.. e poi dai se lo fai fai un po di foto almeno si capsice tutti!!
ciao



ok dai domani faccio un po di foto e le metto.
si toglie anche l'acqua perchè si toglie il manicotto che è attaccato alla pompa che è attaccata al carter.
 
5956506
5956506 Inviato: 10 Ott 2008 22:01
 

spera_91 ha scritto:



ok dai domani faccio un po di foto e le metto.
si toglie anche l'acqua perchè si toglie il manicotto che è attaccato alla pompa che è attaccata al carter.
vai se fai un po di foto ti ringrazio un monte!

allora quando puoi falle!!! ciao ciao
 
5958693
5958693 Inviato: 11 Ott 2008 11:29
 

raga!!!!

ho messo a posto tutto, ho rimontato, gira bene...ma vibra troppo!!! ha delle vibrazioni allucinanti!
quankuno sa cosè?
 
5958898
5958898 Inviato: 11 Ott 2008 12:00
 

se la moto vibra troppo, non penso che sia per il fatto che hai cambiato la molla del selettore...

sarà un altro il motivo
 
5958978
5958978 Inviato: 11 Ott 2008 12:11
 

manalb ha scritto:
se la moto vibra troppo, non penso che sia per il fatto che hai cambiato la molla del selettore...

sarà un altro il motivo


si e qualè?

minkia ho toccato solo quello!

potrebbero essre le molle della frizione strette troppo?
 
5959070
5959070 Inviato: 11 Ott 2008 12:22
 

potrebbe essere che il contralbero non è più in fase perchè hai montato gli ingranaggi alla c***o icon_wink.gif
 
5959120
5959120 Inviato: 11 Ott 2008 12:30
 

spera_91 ha scritto:


si e qualè?

minkia ho toccato solo quello!

potrebbero essre le molle della frizione strette troppo?


se lo sapessi te lo avrei già detto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5959130
5959130 Inviato: 11 Ott 2008 12:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
potrebbe essere che il contralbero non è più in fase perchè hai montato gli ingranaggi alla c***o icon_wink.gif

ci sono i riferimenti?

grazie
 
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