Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Elaborazione definitiva xtm
5923206
5923206 Inviato: 8 Ott 2008 12:09
Oggetto: Elaborazione definitiva xtm
 

elaborazione definitiva per ora:

gt: 2+ ghisa monofascia 75cc, pistone nuovo tpr
albero motore: tpr spalle piene equilibrato
cuscinetti: stage6 skf c1
paraoli: stage6 in viton
frizione: originale con molle top kit 100 kg
raffreddamento: dissipatore di calore hebo
marmitta: arrow silenziatore in titanio
aspirazione: v-forcei, collettore dritto mhr, carburatore phbg 24mm , mhr e13 malossi
impianto elettrico: statore racing 6 poli leonelli, centralina top gialla
ciclistica: MT 21 pirelli, corona da 62, pignone da 14, catena D.I.D.

com'è??
 
5923329
5923329 Inviato: 8 Ott 2008 12:21
 

albero tpr corsa 39? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif da quando esiste? intendi l'albero top a spalle piene?


ma scusa e poi come fai a mettere sul viola il pistone del tpr che è più largo? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5923429
5923429 Inviato: 8 Ott 2008 12:30
 

1 il tpr corsa 39
2 l'albero che io ho comprato si chiama top tpr corsa 39 spalle e piattelli pieni con biella dal pieno
 
5923444
5923444 Inviato: 8 Ott 2008 12:32
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

cuscinetti c1?? icon_asd.gif

frizione originale con solo molle rinforzate?? icon_asd.gif

metti una arrow di marmitta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

e con quella marmitta che tappa ci metti un'alimentazione col 24 mikuni??? icon_asd.gif icon_asd.gif

e un filtro a cono/torta su un enduro??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e ci metti il vero v force?? icon_asd.gif basta il tpr replica v force icon_wink.gif


sull'accensione perchè compri lo statore sei poli della leonelli e la top gialla?? predi ti l'accensione a rotore polini se vuoi le luci altrimenti la italkit, oppure solo la top rossa di centralina...


mamma mia a me non piace per niente questa elaborazione
 
5925480
5925480 Inviato: 8 Ott 2008 14:43
 

cioe monti la frizione originale,cuscinetti c1,metti l arrow che ormai è come una v6,metti la top gialla che è per il corsa lunga..per cosa la usi sta moto poi?le mt21 per enduro nn vanno cross lasciamo perdere..in strada e su strade nn asfaltate ancora ancora...il v force poi?sprecato..mettevi un vl15 ed era uguale...cambia la frizione e metti una conti o polini 5 dischi,marmitta giannelli o top omologata meglio se nn,filtro lavora la cassa se no con quel coso che hai su nn riesci mai a carburare e poi se piove che ti si bagna sei a piedi,cambia la centralina come dice nico,raccorda il collle,e poi xk hai montato il cilindro del tpr 70?quello del viola nn ti piaceva?mah cosi comunque nn ha senso la tua ela..
 
5929467
5929467 Inviato: 8 Ott 2008 19:38
 

ea912 ha scritto:
cioe monti la frizione originale,cuscinetti c1,metti l arrow che ormai è come una v6,metti la top gialla che è per il corsa lunga..per cosa la usi sta moto poi?le mt21 per enduro nn vanno cross lasciamo perdere..in strada e su strade nn asfaltate ancora ancora...il v force poi?sprecato..mettevi un vl15 ed era uguale...cambia la frizione e metti una conti o polini 5 dischi,marmitta giannelli o top omologata meglio se nn,filtro lavora la cassa se no con quel coso che hai su nn riesci mai a carburare e poi se piove che ti si bagna sei a piedi,cambia la centralina come dice nico,raccorda il collle,e poi xk hai montato il cilindro del tpr 70?quello del viola nn ti piaceva?mah cosi comunque nn ha senso la tua ela..
però di imprecisioni ne hai dette anche tu icon_asd.gif ragazzi ma siete confusi proprio eh icon_asd.gif

icon_arrow.gif tra arrow e v6 fidati che comunque di differenza ce n'è

icon_arrow.gif la gialla non è assolutamente solo per corsa lunga...va benissimo anche coi base o con qualsiasi gt se si vuole spendere poco, ma di certo essendo identica all'originale tranne che non ha il limite di sicurezza per evitare di sbiellare non aumenta poi di così tanto le prestazioni...il fatto che vada sui corsa lunga è perchè è ad anticipo fisso quindi non buchi il pistone come con l'anticipo variabile

icon_arrow.gif tra gianelli e top omo c'è un abisso di differenza...la gianelli tappa molto di più...la top omo è studiata sul viola...se metti gianelli o arrow metti il 21 mentre se metti la top vai di 24

icon_arrow.gif il v force è sprecato si ma il vl15 è una cazzata pure lui icon_wink.gif il vl15 è un pacco che privilegia gli alti regimi, poi è un pacco con gli stopper che sarebbe da ritoccare...molto meglio prendere un top tpr replica v force che migliora di molto l'erogazione spostata verso gli alti alti del viola icon_wink.gif

icon_arrow.gif sulla frizione e sul filtro straquoto

icon_arrow.gif forse volevi dire perchè hai montato il Pistone del tpr che però è 76,5 cc e non 70... in quel caso hai stra ragione anche perchè il tpr ha alesaggio 50 mentre il viola 49,5....mi spieghi come ce l'hai fatto entrare? hai rettificato 5 decimi per farlo entrare??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5930125
5930125 Inviato: 8 Ott 2008 20:16
 

si lo so che differenza tra v6 e arrov ce ne è..la v6 è un cesso l arrow comunque la senti..il discorso sulla top gialla è giusto in effetti...la gianna tappa ma sulla sua ela va bene ma avendo su il 24 sarebbe meglio una top omologatache comunque va bene sui top..il vl 15 gliel ho detto perche spendere 100 euro per un v force originale...allora metti si o il tpr o il vl 15...per il resto quoto con te..
 
5998125
5998125 Inviato: 14 Ott 2008 23:21
 

scusate il ritardo ma non ho avuto tempo... comunque...
1 il pistone è il top che c'è nel pacco del viola ho sbagliato a scrivere...
2 la top gialla va benissimo
3 la arrow che ho io è priva di ogni paretia (ha uno sbrego che parte dal collettore e arriva alla fine della pancia
4 il v-force è una scelta sbagliata e hai ragione anche per a me serve un monopetalo perchè appena cambio marce non arriva subito la benzina
5 la frizione ho i dischi della malossi (non mi ricordavo) e le molle top
6 il filtro quoto su quello che dici ma è troppo ingombrante e non riesco a fare una carburazione con un getto abbastanza alto... quindi ne ho messo uno aperto... e tra l'altro non va molto a fare cross...

ps: i cuscinetti sono i c3 non mi ricordavo il nome comunque non mi sembra un gran scandalo
 
6004389
6004389 Inviato: 15 Ott 2008 16:16
 

la malossi non produce dischi frizione...semmai le molle icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©