Ciao a tutti.
Causa un brutto incidente sono costretto a cambiare la moto e ho deciso di prendere una ducati, o 748 o 996 (sono sempre stato innamorato della loro linea ma mi hanno sempre fatto desistere dal prenderne una facendomi optare per moto più ragionate e più nuove...).
Prima avevo una yamaha r6. Mi sono trovato abbastanza bene, solo che devo ammettere che il 4 cilindri in città è un pò sprecato. Sto infatti cercando una moto da usare spesso, per la città e soprattutto per i giri in montagna. So che soprattutto per la città non è la moto più indicata, ma non ho intenzione di prendere una moto che non sia una sportiva.
Volevo chiedervi quale delle due sarebbe la più indicata per l'uso che ne dovrei fare.
Ho visto che la 748 gira più in alto rispetto la 996 e ho paura che questo ne pregiudicasse l'affidabilità nel lungo periodo (faccio circa 8000 km all'anno). Inoltre mi hanno detto che è un pò vuotina ai bassi (anche se è sempre meglio che un'r6!) e non vorrei che fosse un problema per i giri in montagna.
La 996 invece mi spaventa un pò. In passato ho avuto un 750, ma i 1000 mi hanno sempre intimorito a causa delle loro potenze (in questo caso coppie) molto alte. D'altro canto non soffre di vuoti e gira molto più in basso.
Attendo consigli
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)