ld90 ha scritto:
avevo pensato pure io una rottura nel carter (vedi la mia prima risposta) però se dice che non ha compressione è successo qualcosa al cilindro e al 90% non ha più le fasce quindi automaticamente ha la testa e il cielo del pistone con degli "stampi" di frammenti di fasce e il cilindro tutto rigato per lo stesso motivo...poi deve sperare che i frammenti siano usciti dallo scarico e non siano scesi fino all'albero perchè lì sono cavoli...
però magari le 2 cose sono collegate:
rottura fascia con conseguenze sopracitate e conseguente distruzione di un cuscinetto e/o altro per un frammento che è sceso nel carter pompa...
in questo caso si spiegano tutti i sintomi (compreso il rumore metallico)
però magari le 2 cose sono collegate:
rottura fascia con conseguenze sopracitate e conseguente distruzione di un cuscinetto e/o altro per un frammento che è sceso nel carter pompa...
in questo caso si spiegano tutti i sintomi (compreso il rumore metallico)
Ma come è possibile che qualche cosa che si è rotta (tipo schegge del cielo del pistone o elettrodo della candela) vadano nel carter??? Cioè passano dai travasi?? Ma quelli o sono chiusi o c'è il getto della miscela che blocca