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husky wre grippato??
5917084
5917084 Inviato: 7 Ott 2008 19:54
 

ld90 ha scritto:
avevo pensato pure io una rottura nel carter (vedi la mia prima risposta) però se dice che non ha compressione è successo qualcosa al cilindro e al 90% non ha più le fasce quindi automaticamente ha la testa e il cielo del pistone con degli "stampi" di frammenti di fasce e il cilindro tutto rigato per lo stesso motivo...poi deve sperare che i frammenti siano usciti dallo scarico e non siano scesi fino all'albero perchè lì sono cavoli...

però magari le 2 cose sono collegate:
rottura fascia con conseguenze sopracitate e conseguente distruzione di un cuscinetto e/o altro per un frammento che è sceso nel carter pompa...

in questo caso si spiegano tutti i sintomi (compreso il rumore metallico)


Ma come è possibile che qualche cosa che si è rotta (tipo schegge del cielo del pistone o elettrodo della candela) vadano nel carter??? Cioè passano dai travasi?? Ma quelli o sono chiusi o c'è il getto della miscela che blocca
 
5917417
5917417 Inviato: 7 Ott 2008 20:13
 

se il cilindro si è inchiodato non c'è più getto della miscela e oltre ai travasi possono passare tra la canna del cilindro e il pistone...soprattutto schegge.... comunque non sarebbe la priuma volta.... a me tra l'altro è successo con lo zip...la fascia inferiore si è spezzata ed è andata nel carter pompa ed ha bloccato la biella facendo un casino...
 
5919310
5919310 Inviato: 7 Ott 2008 22:23
 

ld90 ha scritto:
avevo pensato pure io una rottura nel carter (vedi la mia prima risposta) però se dice che non ha compressione è successo qualcosa al cilindro e al 90% non ha più le fasce quindi automaticamente ha la testa e il cielo del pistone con degli "stampi" di frammenti di fasce e il cilindro tutto rigato per lo stesso motivo...poi deve sperare che i frammenti siano usciti dallo scarico e non siano scesi fino all'albero perchè lì sono cavoli...

però magari le 2 cose sono collegate:
rottura fascia con conseguenze sopracitate e conseguente distruzione di un cuscinetto e/o altro per un frammento che è sceso nel carter pompa...

in questo caso si spiegano tutti i sintomi (compreso il rumore metallico)




già, è vero...
però secondo me potrebbe essere anche l'inverso,ovvero si potrebbe essere verificata una rottura di un cuscinetto(i miei a 7000 km sn quasi da cambiare e ho la moto solo ripo...) che ha causato il grippaggio(il mio meccanico oggi mi ha detto di dare a breve una controllatina ai cuscinetti perchè sente la moto che scuote leggermente e se non ci sene accorge nella peggiore delle ipotesi il cuscinetto si distrugge e ti va a giro con grippaggio assicurato) con conseguente rottura delle fasce e stampo dei pezzi di fascia a giro per il cilindro..e allora sarebbero veramente c***i amari,un bel danno.....
non lo so eh...però bo...secondo me ci sta...
 
5920190
5920190 Inviato: 8 Ott 2008 7:21
 

aspetta spiegami un pò il discorso dei cuscinetti...ogni 7 mila chilometri più o meno vanno cambiati a da cosa ce ne possiamo accorgere???io sto sugli 8 mila cn il DT ripo icon_eek.gif sn da cambiare cuscinetti e pistone?? icon_rolleyes.gif


per l husky del mio amico oggi comincerà a smontarla e gli darò una mano sarà un bel lavorone..comunque molto probabilmente è ceduto un cuscinetto e anke la biella doveva esser messa proprio male... poi per chi dicesse che era uno smanettone icon_lol.gif la tirava sempre al max icon_asd.gif
 
5922717
5922717 Inviato: 8 Ott 2008 11:20
 

Guarda a 7000 km avere i cuscinetti andati è bella dura a meno che non hai preso acqua ma non facendo enduro dubito di grosso!

I cuscinetti si rifanno quando si va a toccare l'imbiellaggio.
Con un Dt ripo il pistone cambialo a 15.000 per sicurezza.
 
5922731
5922731 Inviato: 8 Ott 2008 11:21
 

dipende in genere quando sono da cambiare fanno un rumore di sfregamento e generano attrito...
se poi si devono rompere è perchè sono difettati e li non puoi farci nulla può rompersi un cuscinetto nuovo appena montato e quello vecchio sarebbe andato avanti..
 
5924223
5924223 Inviato: 8 Ott 2008 13:24
 

katana89 ha scritto:
Guarda a 7000 km avere i cuscinetti andati è bella dura a meno che non hai preso acqua ma non facendo enduro dubito di grosso!

I cuscinetti si rifanno quando si va a toccare l'imbiellaggio.
Con un Dt ripo il pistone cambialo a 15.000 per sicurezza.



si infatti, lo so, 7000 km sono veramente troppo pochi per dover cambiare i cuscinetti però il meccanico mi ha detto così, e mi ha anche fatto sentire il rumore della moto in folle, e senza toccare nulla non c'erano rumori,tirando la leva della frizione con la moto sempre in folle, si notava un rumore strano e delle vibrazioni in +...(il mecca mi ha detto che si vedono così i problemi ai cuscinetti)il meccanico mi ha detto che un po sui 125 2t è normale, ma che in qst caso scuoteva un po troppo,quindi di provare a sentire se possono farci qualcosa in garanzia,a 10000,perchè appunto a 7000 non lo deve fare..
mi sembra che Yuppidhu abbia lo stesso problema,lo disse nell'ot poco tempo fa,e lui mi sembra la moto la abbia da marzo come me....quindi..


comunque quoto per il cambio a 15000 del pistone del DT...
 
5924364
5924364 Inviato: 8 Ott 2008 13:34
 

huskyfc92 ha scritto:



si infatti, lo so, 7000 km sono veramente troppo pochi per dover cambiare i cuscinetti però il meccanico mi ha detto così, e mi ha anche fatto sentire il rumore della moto in folle, e senza toccare nulla non c'erano rumori,tirando la leva della frizione con la moto sempre in folle, si notava un rumore strano e delle vibrazioni in +...(il mecca mi ha detto che si vedono così i problemi ai cuscinetti)il meccanico mi ha detto che un po sui 125 2t è normale, ma che in qst caso scuoteva un po troppo,quindi di provare a sentire se possono farci qualcosa in garanzia,a 10000,perchè appunto a 7000 non lo deve fare..
mi sembra che Yuppidhu abbia lo stesso problema,lo disse nell'ot poco tempo fa,e lui mi sembra la moto la abbia da marzo come me....quindi..


comunque quoto per il cambio a 15000 del pistone del DT...







si comunque io quel rumore di leggerissimo scuotimento mi sembrava che lo avesse sempre fatto...semplicemente melo ha fatto notare ieri quando ho ritirato la moto carburata per bene,e il meccanico mi ha detto che appunto aveva quest impressione,che i cuscinetti non fossero proprio apposto,che potevano essere quelli di banco,o forse quelli del contralbero,comunque ci sta anche che si sia sbagliato,oppure che l'abbia detto per avere dell'altro lavoro presso di lui...ma non credo proprio perche è un meccanico che mi ha consigliato un ricambista dicendo che è uno dei pochi onesti rimastie in effetti non mi sembra per male,e inoltre ha sempre tantissimo lavoro fra preparazioni per la pista e riparazioni...
 
5924524
5924524 Inviato: 8 Ott 2008 13:44
 

Se te lo fanno in garanzia fallo senza problemi,a parte il tempo in cui rimani senza moto.
Se c'è da pagare fai fare un paio di preventivi da altri meccanici,i cuscinetti adnati li senti molto bene,controlla che non siano viti del blocco svitate o altri problemi icon_wink.gif
 
5924850
5924850 Inviato: 8 Ott 2008 14:04
 

parlo un attimo della mia adesso della yamaha DT l altro giorno al minimo con la moto in folle sentivo un fischio continuo.. poi ho sgassato e ha continuato a farlo... poi mi pare che a freddo lo faccia di più e quando si scalda x bene il motore diminuisce icon_rolleyes.gif cosa potrebbe essere???? icon_eek.gif icon_eek.gif

per il WRE del mio amico come minimo 500 euro risale il danno ha sfasciato pistone di conseguenza fasce,cilindro forse da cambiare dato l imchiodata è rigato,cuscinetti, e guarnizione..
fa prima a prendersi un altro WRE semi nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5925007
5925007 Inviato: 8 Ott 2008 14:13
 

dellaDT ha scritto:
parlo un attimo della mia adesso della yamaha DT l altro giorno al minimo con la moto in folle sentivo un fischio continuo.. poi ho sgassato e ha continuato a farlo... poi mi pare che a freddo lo faccia di più e quando si scalda x bene il motore diminuisce icon_rolleyes.gif cosa potrebbe essere???? icon_eek.gif icon_eek.gif

per il WRE del mio amico come minimo 500 euro risale il danno ha sfasciato pistone di conseguenza fasce,cilindro forse da cambiare dato l imchiodata è rigato,cuscinetti, e guarnizione..
fa prima a prendersi un altro WRE semi nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif



mammamia poveretto, mi dispiace per il wre del tuo amico....

comunque il rumore lo senti proprio provenire dal carter o dal motore o non capisci da dove viene?
io non sono molto esperto nel riconoscere i problemi dal rumore però ti posso dire che il rumore della mia husky è come un lieve ciottolio che si sente se,con la moto in folle,tiri la frizione...
quindi prova a metter la moto in folle e senti se cambia il rumore quando tiri la frizione...
comunque secondo me qst ruomri potrebbero essere anche tipo delle viti delle plastiche che vibrano perche non strettissime...bo
 
5925201
5925201 Inviato: 8 Ott 2008 14:24
 

guarda, ti parlo da ignorante, ma non penso che il cilindro sia da cambiare dopo una grippata...si può lappare o al max ricromare!
 
5925209
5925209 Inviato: 8 Ott 2008 14:25
 

ok... icon_wink.gif comunque per il mio amico gli conviene cambiare moto...è deluso x il fatto di "aver buttato via soldi e basta" e forse non si riprenderà più una moto c è rimasto male icon_rolleyes.gif


per il rumore sembra vicino alla pancia icon_rolleyes.gif però non saprei se è il carter comunque abbasando la testa verso il basso vicino alla pancia si sente di più questo "fischio" icon_cool.gif
 
5925252
5925252 Inviato: 8 Ott 2008 14:28
 

ma scusa non è in garanzia sto wre ???
 
5925349
5925349 Inviato: 8 Ott 2008 14:35
 

dellaDT ha scritto:
ok... icon_wink.gif comunque per il mio amico gli conviene cambiare moto...è deluso x il fatto di "aver buttato via soldi e basta" e forse non si riprenderà più una moto c è rimasto male icon_rolleyes.gif


per il rumore sembra vicino alla pancia icon_rolleyes.gif però non saprei se è il carter comunque abbasando la testa verso il basso vicino alla pancia si sente di più questo "fischio" icon_cool.gif



mmm...non saprei.... poi oltre a essere ignorante( icon_mrgreen.gif ) di mio in fatto di ruomrini il DT non lo conosco bene come moto...
io sento un tintinnio acuto che viene dalla pancia(normale) ma se dici proprio un fischio continuo non so...proviamo a sparare una cavolata...potrebbe essere il filtro un po intasato?se è solo un fischio...
se è un fischio diciamo "meccanico" ,uno sfarfallio,o qlcs che vibra oppure non lo so...
oggi provo ad ascoltare meglio la mia moto per vedere se sento anche io dei fischi icon_mrgreen.gif ...
 
5925354
5925354 Inviato: 8 Ott 2008 14:35
 

ma garanzia o meno non spenderebbe assai!io penso 120-130 per la cromatura,altri 100 per il pistone e fascie,una trentina per guarnizioni.. icon_rolleyes.gif se proprio non ha questi soldi,si vende il carburatore e rimette il 28 e cn i soldi ricavati già ha coperto più di metà spese! icon_lol.gif
 
5925367
5925367 Inviato: 8 Ott 2008 14:35
 

no anke se fosse stato in garanzia.. lo sapete i grippaggi non passano...
comunque il cilindro forse lo lucida ma forse...per la garanzia è del 2006 non so se rientra ma credo che non servirebbe a nulla... poi con la roba che aveva sotto....
scarov completa
pacco l.v force 3
carby 36
gas rapido
icon_asd.gif
 
5925369
5925369 Inviato: 8 Ott 2008 14:35
 

marcoboss46 ha scritto:
guarda, ti parlo da ignorante, ma non penso che il cilindro sia da cambiare dopo una grippata...si può lappare o al max ricromare!


i cilindri in alluminio non si lappano...si ricromano e basta dopo le grippate... però se la grippata è grave può non bastare la ricromatura e allora va cambiato...oppure rimetterlo in sesto costa più che ricomprarlo...

si può interessare io vendo un cilindro originale husqvarna usato poco da me (quindi mantenuto benissimo con manutenzione maniacale icon_mrgreen.gif ) e lo posso vendere a 200€ più spedizione... fagli fare un preventivo...anche se non la riuserà almeno la rimette a posto e la vende che si rifà i soldi... ma è comunque stupido smettere di andare in moto per una grippata...allora non sei un vero appassionato...
 
5925406
5925406 Inviato: 8 Ott 2008 14:38
 

Citazione:

lo farò presente al mio amico il fatto del cilindro icon_wink.gif
ma poi è la rabbia quando si casca e si sfascia le moto non si vorrebbero piùù vedere icon_asd.gif però dopo passa icon_wink.gif
 
5925463
5925463 Inviato: 8 Ott 2008 14:42
 

dellaDT ha scritto:
no anke se fosse stato in garanzia.. lo sapete i grippaggi non passano...
comunque il cilindro forse lo lucida ma forse...per la garanzia è del 2006 non so se rientra ma credo che non servirebbe a nulla... poi con la roba che aveva sotto....
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gas rapido
icon_asd.gif

aveva sotto niente, la marmitta la rimette originale, il pacco e carburatore anche il gas rapido può lasciarlo..
per quelle 3 cose li se è furbo i 3 pezzi originali li ha conservati
 
5925589
5925589 Inviato: 8 Ott 2008 14:50
 

bè se ha voglia la rimette depo e la riporta all husqvarna a firenze che a questo punto sarebbe la miglior cosa... però dubito che la passano in garanzia icon_wink.gif ora lo chiamo e gli dico di fare così icon_wink.gif
 
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