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Modifiche: giusto o troppo ? [Pareri lista modifiche]
5908023
5908023 Inviato: 7 Ott 2008 0:09
Oggetto: Modifiche: giusto o troppo ? [Pareri lista modifiche]
 

kawasaki z750 2008 +
scarico arrow slip on +
collettori arrow +
filtro bmc +
powercommander 3 usb +
modifica airbox (cornice aperta).

che ne dite? diventa una moto troppo spinta e ingestibile
oppure ho fatto delle giuste modifiche?
 
5908474
5908474 Inviato: 7 Ott 2008 7:41
 

Ciao, per effettuare tutte questa modifiche occorre spendere molti soldi..se hai la possibilità di poterle fare..falle tranquillamente..la moto non diventa assolutamente ingestibile...si va solo ad ottimizzare in modo importante il rendimento del motore. Lamps.
 
5909141
5909141 Inviato: 7 Ott 2008 9:16
Oggetto: Re: modifiche: giusto o troppo ?
 

pspblade ha scritto:
kawasaki z750 2008 +
scarico arrow slip on +
collettori arrow +
filtro bmc +
powercommander 3 usb +
modifica airbox (cornice aperta).

che ne dite? diventa una moto troppo spinta e ingestibile
oppure ho fatto delle giuste modifiche?

ingestibile icon_question.gif aumenti di sicuro la potenza del motore, migliori di parecchio la curva di erogazione, ma fossi in te interrevveri anche sulla trasmissione con una corona +2 per non perdere troppo ai bassi icon_wink.gif altro che ingestibile, diventa invidiabile icon_twisted.gif
 
5909299
5909299 Inviato: 7 Ott 2008 9:33
Oggetto: Re: modifiche: giusto o troppo ?
 

spacecowboy ha scritto:

fossi in te interrevveri anche sulla trasmissione con una corona +2 per non perdere troppo ai bassi icon_wink.gif


con una pc3 mappata ad hoc, credo che ci sia solamente da guadagnarci ai bassi come a tutti gli altri regimi
 
5909502
5909502 Inviato: 7 Ott 2008 9:57
 

beh con queste modifiche hai una bella bestiolina icon_wink.gif
La corona +2 secondo me con sta roba sotto non ti serve a nulla...
considera che io ho su quello che dici (collettori a parte) e la moto va molto ma molto meglio...con la corona +2 sarebbe troppo troppo spinta e su di giri inutilmente co queste modifiche
 
5909666
5909666 Inviato: 7 Ott 2008 10:14
 

vabè come non detto per la corona +2, però ritornando alla tua domanda stai tranquillo che la moto è comunque sempre gestibile, solo più potente e divertente icon_wink.gif
 
5910032
5910032 Inviato: 7 Ott 2008 10:51
 

ingestibile no
divertente sicuramente
 
5910373
5910373 Inviato: 7 Ott 2008 11:25
 

ingestibile la zetina?

neache se monti uno scarico diretto stile moto gp


però concentrati anche sulla ciclistica

la potenza è nulla senza controllo
 
5910608
5910608 Inviato: 7 Ott 2008 11:46
 

cex ha scritto:
ingestibile la zetina?

neache se monti uno scarico diretto stile moto gp


però concentrati anche sulla ciclistica

la potenza è nulla senza controllo

quoto magariinvece di spendere 1000€ per i collettori metti la modifica alle forcelle e il mono di un 636 e tubi in treccia
 
5911791
5911791 Inviato: 7 Ott 2008 13:28
 

cex ha scritto:
ingestibile la zetina?

neache se monti uno scarico diretto stile moto gp


però concentrati anche sulla ciclistica

la potenza è nulla senza controllo


è ufficiale! cex prendi le mazzette dalla pirelli icon_asd.gif
Scherzi a parte mai post fu più giusto icon_wink.gif
 
5912684
5912684 Inviato: 7 Ott 2008 14:32
 

Concordo con le modifiche ma opterei anche per migliorare la ciclistica cosa importante
 
5913111
5913111 Inviato: 7 Ott 2008 15:02
 

gioacchino72 ha scritto:
Concordo con le modifiche ma opterei anche per migliorare la ciclistica cosa importante


stessa idea
 
5913183
5913183 Inviato: 7 Ott 2008 15:07
 

Non è mai troppo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

No comunque direi che sono delle ottime modifiche.....ovvio però che farle tutte quante ti serviranno un bel pò di soldini...... icon_biggrin.gif
 
5916231
5916231 Inviato: 7 Ott 2008 18:53
 

OT cancellato .... qui parliamo di modifiche non del colore delle moto icon_wink.gif
 
5917278
5917278 Inviato: 7 Ott 2008 20:05
Oggetto: Re: modifiche: giusto o troppo ?
 

pspblade ha scritto:
kawasaki z750 2008 +
scarico arrow slip on +
collettori arrow +
filtro bmc +
powercommander 3 usb +
modifica airbox (cornice aperta).

che ne dite? diventa una moto troppo spinta e ingestibile
oppure ho fatto delle giuste modifiche?


è quasi come la mia
scarico virex ovale
filtro bmc aperto
powercommander + anticipo
corona +2 denti
forcellone della 636 pinza + i suo mono
adesso va su anche le forcelle pinze 636
con queste modifiche in partenza riesco a superare mio amico con la tl1000r ( provato su una strada chiusa )
 
5918967
5918967 Inviato: 7 Ott 2008 21:54
 

l'anticipo sulla centralina cosa sarebbe? a cosa serve?

si, prossima spesa sarà sulla ciclistica
se non la vendo prima per prendere la Z1000.

soldini spesi per queste modifiche 1100euro.

gente mi aveva sconsigliato la cornice perchè potrebbe bruciare la benzina...

PS: è normale che bruci una sdrad in partenza, quella apre quando
la Z ha finito la coppia icon_asd.gif
comunque appena ho la possibilità vi darò il responso con una zx10r 2008 icon_cool.gif
 
5919343
5919343 Inviato: 7 Ott 2008 22:27
 

con una ninja mille? icon_lol.gif icon_asd.gif lo sappiamo già il responso icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
5922701
5922701 Inviato: 8 Ott 2008 11:18
 

pspblade ha scritto:
l'anticipo sulla centralina cosa sarebbe? a cosa serve?

si, prossima spesa sarà sulla ciclistica
se non la vendo prima per prendere la Z1000.

soldini spesi per queste modifiche 1100euro.

gente mi aveva sconsigliato la cornice perchè potrebbe bruciare la benzina...

PS: è normale che bruci una sdrad in partenza, quella apre quando
la Z ha finito la coppia icon_asd.gif
comunque appena ho la possibilità vi darò il responso con una zx10r 2008 icon_cool.gif



io ho già speso più di 3000 euro e quest'inverno ci sarà un nuovo step
 
5922759
5922759 Inviato: 8 Ott 2008 11:24
 

pspblade ha scritto:
l'anticipo sulla centralina cosa sarebbe? a cosa serve?

si, prossima spesa sarà sulla ciclistica
se non la vendo prima per prendere la Z1000.

soldini spesi per queste modifiche 1100euro.

gente mi aveva sconsigliato la cornice perchè potrebbe bruciare la benzina...

PS: è normale che bruci una sdrad in partenza, quella apre quando
la Z ha finito la coppia icon_asd.gif
comunque appena ho la possibilità vi darò il responso con una zx10r 2008 icon_cool.gif


1100€ per cosa? tutto?
collettori scarico centralina ecc...?
 
5926835
5926835 Inviato: 8 Ott 2008 16:20
 

mi pare troppo poco..... beato te icon_confused.gif
 
5927811
5927811 Inviato: 8 Ott 2008 17:31
 

Extremeciudda ha scritto:
pspblade ha scritto:
l'anticipo sulla centralina cosa sarebbe? a cosa serve?

si, prossima spesa sarà sulla ciclistica
se non la vendo prima per prendere la Z1000.

soldini spesi per queste modifiche 1100euro.

gente mi aveva sconsigliato la cornice perchè potrebbe bruciare la benzina...

PS: è normale che bruci una sdrad in partenza, quella apre quando
la Z ha finito la coppia icon_asd.gif
comunque appena ho la possibilità vi darò il responso con una zx10r 2008 icon_cool.gif


1100€ per cosa? tutto?
collettori scarico centralina ecc...?



facciamo un piccolo calcolo

con 800 euro un il gruppo completo lo si trova,almeno credo
300 per la centralina, ma si può trovare a meno
60 il filtro
la modifica costa 40 euro, ma io la farei artigianale

facendo i conti superiamo i 1100 però
 
5942473
5942473 Inviato: 9 Ott 2008 19:32
 

Se avevi già in mente di farla camminare di + , xchè non ti 6 preso direttamente la 1000?
Al max cominciavi a lavorare su quella! icon_lol.gif

Conunque io prima di fare elaborazioni al motore (che cammina abbastanza) io la farei all'impianto frenante o all'assetto che fa abbastanza schifo soprattutto il mono !!!

A mio parere è inutile andare come un missile sul dritto x poi staccare 1km prima di una curva e percorrerla piano xchè il mono salta o le forche non sono troppo affidabili!

Poi ogniuno è libero di spendere i propri soldi come + gli piace!

Comunque le modifiche che hai elencato sono buone !
 
5942886
5942886 Inviato: 9 Ott 2008 19:58
 

Se hai soldi da spendere si può fare tutto anche farla decollare.
Personalmente però almeno è un mio punto di vista le uniche modifiche che parei io sono solo alla ciclistica poi per il resto stop, la moto rende gia tanto così com'è.
tutti questi soldi si aggiungevano al pezzo della moto e ci si comprava qualcosa di più performante.
 
5945397
5945397 Inviato: 9 Ott 2008 22:48
 

la 1000 no xk in queste strade non la sfrutti,
mi piace usare la coppia nelle curve, e con la 1000 non è possibile.

vi faccio il mio calcolo, tutto ordinato, originale dal mio fidatissimo:
370 scarico
390 collettori
40 filtro
260 power (questa l'ho presa in inghilterra)
40 cornice ferracci (listino è 80)

la cornice artigianale me la regalavano, ma..... guardate la ferracci
e poi ditemi se è meglio artigianale icon_wink.gif
 
5947898
5947898 Inviato: 10 Ott 2008 10:07
 

pspblade ha scritto:
la 1000 no xk in queste strade non la sfrutti,
mi piace usare la coppia nelle curve, e con la 1000 non è possibile.

vi faccio il mio calcolo, tutto ordinato, originale dal mio fidatissimo:
370 scarico
390 collettori
40 filtro
260 power (questa l'ho presa in inghilterra)
40 cornice ferracci (listino è 80)

la cornice artigianale me la regalavano, ma..... guardate la ferracci
e poi ditemi se è meglio artigianale icon_wink.gif


390 i collettori??? O_O
ma e pochissimo...mi devi far conoscere il tuo fornitore icon_mrgreen.gif

peccato che per la k6 nn li fa la arrow i collettori
 
5967776
5967776 Inviato: 12 Ott 2008 14:33
 

[quote="pspblade"#5945397]la 1000 no xk in queste strade non la sfrutti,
mi piace usare la coppia nelle curve, e con la 1000 non è possibile.


L'hai mai provara la 1000?

Ti assicuro che se hai un po' di manico la sfrutti (dove è possibile) e non ci sono modifiche che tengono x farla andare come un 1000 .

A pari di manico resterai sempre dietro!

Se poi modifichi il 1000 non nè parliamo!
 
5968353
5968353 Inviato: 12 Ott 2008 16:31
 

[quote="BlackMamba79"#5967776]
pspblade ha scritto:
la 1000 no xk in queste strade non la sfrutti,
mi piace usare la coppia nelle curve, e con la 1000 non è possibile.


L'hai mai provara la 1000?

Ti assicuro che se hai un po' di manico la sfrutti (dove è possibile) e non ci sono modifiche che tengono x farla andare come un 1000 .

A pari di manico resterai sempre dietro!

Se poi modifichi il 1000 non nè parliamo!

Scusa ma non capisco il senso del tuo messaggio penso che se voleva prendeva il mille e poi cosa c'entra il fatto resterai sempre dietro... icon_question.gif questo si sa a priori.
 
5985245
5985245 Inviato: 13 Ott 2008 21:52
 

OT cancellato .......
 
5996983
5996983 Inviato: 14 Ott 2008 21:33
 

ho provato la 1000 2008 con scarichi HP,
ti posso dire che mi passa solo in 3 piena,
fino ad allora mi trovo avanti io icon_wink.gif

comunque il tuo discorso non centra nulla.
la coppia della 1000 in strade di montagne non la sfrutti
come quella della 750.

ora pongo a te la domanda: tu l'hai provata la 1000?

io nel mio garage ho 750 2007 e 1000 2008 icon_wink.gif
 
6005374
6005374 Inviato: 15 Ott 2008 17:40
 

Io ho avuto sia la 750 che la 1000 e a mio avviso non c'è paragone !
Neanche a discutere della superiorità del 1000!

Con la tua 750 stavi davanti al 1000 forse xchè la 750 era tutta fatta!eusa_clap.gif
Prova a mettere le stesse modifiche al 1000! icon_asd.gif

Il mio era solo un consiglio che non mi sembra sbagliato :
se cerchi cavalli passa al modello superiore cioè il 1000 , e oltretutto 6 in regola con la legge x non parlare della ciclistica e freni che sono 2 volte superiori alla sorellina!
Poi magari a te non piace la curva dell'erogazione del motore e vorresti modificare quella , ma è un'altra storia!
Parlando di cavalli anche se la 750 la fai tutta (senza aprire il motore) , se prendi 12/13 cavalli è grasso che cola e comunque rimani sotto i 125 della 1000 anche se con una curva d'erogazione migliore!

Se sbaglio correggetemi! 0510_saluto.gif
 
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