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nrg.....modifiche stage 6...
5899955
5899955 Inviato: 6 Ott 2008 14:09
Oggetto: nrg.....modifiche stage 6...
 

ciao a tutti io ho un nrg power dd a 2 tempi della piaggio....ho fatto il rodaggio e lo vorrei sbloccare, ma a me piacerebbe montargli su un bel 70 e una bella marmitta stage6.....cos'altro mi consigliate di cambiare???
(ovviamente sempre intorno ad una cifra ragionevole)
 
5899991
5899991 Inviato: 6 Ott 2008 14:12
 

vai nella sezione scooter 50cc perchè qui siamo in moto...e usa la funzioen cerca prima di aprire topic con argomenti di cui si è gia trattato icon_asd.gif
 
5900040
5900040 Inviato: 6 Ott 2008 14:16
 

io metterei:
gt base per incominciare ad esempio il trophy (costo 90€)
marmitta se proprio la vuoi stage 6 pro replica (120€) oppure la nardo;
carburatore 19 o 21 abbinato a collettore dritto(o storto tipo quello della hebo) e filtro;
variatore multivar e molla di contrasto bianca malossi(50€+7€);
poi dovrebbe bastare al massimo aggiungi albero se il tuo ha più di 30000km e frizione. I prezzi sono di internet e per il montaggio vedi di arrangiarti te con qualcuno che li sappia montare senza andare dal meccanico che ti raddoppia i prezzi! icon_biggrin.gif
 
5900070
5900070 Inviato: 6 Ott 2008 14:18
 

Mrc92 ha scritto:
io metterei:
gt base per incominciare ad esempio il trophy (costo 90€)
marmitta se proprio la vuoi stage 6 pro replica (120€) oppure la nardo;
carburatore 19 o 21 abbinato a collettore dritto(o storto tipo quello della hebo) e filtro;
variatore multivar e molla di contrasto bianca malossi(50€+7€);
poi dovrebbe bastare al massimo aggiungi albero se il tuo ha più di 30000km e frizione. I prezzi sono di internet e per il montaggio vedi di arrangiarti te con qualcuno che li sappia montare senza andare dal meccanico che ti raddoppia i prezzi! icon_biggrin.gif
la nardò e il 21 non sono un po troppo per un base? ce li vedo meglio col 2+....

poi il filtro a cono non serve a nulla su elaborazioni così, lavora la cassa e metti la red sponge che va meglio ed è più affidabile e sicuro
 
5900104
5900104 Inviato: 6 Ott 2008 14:21
 

B-N_RT ha scritto:
la nardò e il 21 non sono un po troppo per un base? ce li vedo meglio col 2+....

poi il filtro a cono non serve a nulla su elaborazioni così, lavora la cassa e metti la red sponge che va meglio ed è più affidabile e sicuro


no fidati.
La nardò sul trophy va bene, e il 21 va na bomba.
L'ho visto io di persona icon_asd.gif
 
5900151
5900151 Inviato: 6 Ott 2008 14:23
 

Area51_MHR ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
la nardò e il 21 non sono un po troppo per un base? ce li vedo meglio col 2+....

poi il filtro a cono non serve a nulla su elaborazioni così, lavora la cassa e metti la red sponge che va meglio ed è più affidabile e sicuro


no fidati.
La nardò sul trophy va bene, e il 21 va na bomba.
L'ho visto io di persona icon_asd.gif
ovvio che per andare va meglio visto che svuota di più...solo che spompa prima il gt icon_asd.gif poi il 21 su un base per uno scooter mi sembra un carbu "generoso" icon_wink.gif
 
5900328
5900328 Inviato: 6 Ott 2008 14:35
 

la nardo sul trophy rende! e il 21 va bene anzi benissimo, poi al massimo se un domani vuole cambiare gt si è già portato davanti...
 
5900587
5900587 Inviato: 6 Ott 2008 14:49
 

ma che spompa??un mio amico aveva la pws sul 50cc!comunque la nardò su un base mi sembra una buona idea, se vuoi spendere meno vai di giannelli shot che praticamente sono identiche....un 21 per un base andrebbe anche bene, ma visto che ti prendi un base non credo ti interessi che il motore vada come un missili, quindi ti consiglio di prendere un 19 così risparmi anche un po' di benza e la differenza è minima.....per la stage6 pro replica diciamo che su un base si può provare a mettere, anche se non è il massimo....e parlo per esperienza personale icon_asd.gif se proprio ti piacciono tanto le stage6 prendi la PRO che è moooolto meglio, praticamente è come un pws......però se vuoi avere anche l'omologazione vai di shot o nardò....


mi sà che dovrò iniziare una campagna contro le stage6 pro replica icon_asd.gif ...incominciano a esserci più stage6 pro replica che motorini icon_exclaim.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5901967
5901967 Inviato: 6 Ott 2008 16:29
 

se vuoi fare tutto monomarca stage 6 metti il 70 streetrace con la marmitta pro replica...se vuoi qualcosa di più potente prendi il 70 sport o racing sempre della stage 6 con la marmitta stage 6 pro...a quest'ultimi abbinaci albero e frizione stage 6 un bel 21 e un over range e poi si che corri
 
5942881
5942881 Inviato: 9 Ott 2008 19:58
 

dunque ho riflettuto su cs fare.....allora io prenderei il 70 sport stage 6 ( 140 euro) poi marmitta stage 6 pro (140), frizione stage 6 (70) il 21 (60) e variatore????????? nn so quale scegliere....poi x la frizione ke molle metto, arancioni?

Ultima modifica di gigio_94 il 9 Ott 2008 21:01, modificato 1 volta in totale
 
5943021
5943021 Inviato: 9 Ott 2008 20:05
 

DeRa24 ha scritto:
ma che spompa??un mio amico aveva la pws sul 50cc!comunque la nardò su un base mi sembra una buona idea, se vuoi spendere meno vai di giannelli shot che praticamente sono identiche....un 21 per un base andrebbe anche bene, ma visto che ti prendi un base non credo ti interessi che il motore vada come un missili, quindi ti consiglio di prendere un 19 così risparmi anche un po' di benza e la differenza è minima.....per la stage6 pro replica diciamo che su un base si può provare a mettere, anche se non è il massimo....e parlo per esperienza personale icon_asd.gif se proprio ti piacciono tanto le stage6 prendi la PRO che è moooolto meglio, praticamente è come un pws......però se vuoi avere anche l'omologazione vai di shot o nardò....


mi sà che dovrò iniziare una campagna contro le stage6 pro replica icon_asd.gif ...incominciano a esserci più stage6 pro replica che motorini icon_exclaim.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


mi sa che il tuo amico con la powersound è leggermente pazzo...
comunque sia basta mettere 21 e nardò su motori base! certo che rende sul trophy la nardò ma non è per quel motore! mettetevelo in testa! è studiata per il 2+, ovvio che con il 21 tira...ma non la sfruttate al massimo! vuoi vedere una roba che tira?! metti mhr team carburatore 24 mikuni e trophy con overrange! tirerà sì! ma butti il gt dopo 5000 km e non sfrutti per niente la marmitta!
 
5943713
5943713 Inviato: 9 Ott 2008 20:46
 

allora cosa ne dite delle modifiche che ho proposto?
vorrei però anke dei consigli sul vario.....grazie
 
5944084
5944084 Inviato: 9 Ott 2008 21:10
Oggetto: Re: nrg.....modifiche stage 6...
 

gigio_94 ha scritto:
ciao a tutti io ho un nrg power dd a 2 tempi della piaggio....ho fatto il rodaggio e lo vorrei sbloccare, ma a me piacerebbe montargli su un bel 70 e una bella marmitta stage6.....cos'altro mi consigliate di cambiare???
(ovviamente sempre intorno ad una cifra ragionevole)


allora ti consiglio di abbinare lo stage 6 stretrace(base spinto),come marmitta la stege 6 pro replica,un 21 dell orto,una red sponge,un multivar e come frizione la fly icon_wink.gif
 
5968983
5968983 Inviato: 12 Ott 2008 17:59
 

ehiiiiiii......ho appena ordinato la trasmissione completa mhr a 245 euro....ora dovrei comprare il 21 dell'orto poi gt e marmitta stage 6....cosa ne dite????? icon_biggrin.gif
 
5969104
5969104 Inviato: 12 Ott 2008 18:10
 

gigio_94 ha scritto:
ehiiiiiii......ho appena ordinato la trasmissione completa mhr a 245 euro...cosa ne dite????? icon_biggrin.gif


Che hai fatto una gran vaccata.
 
5969121
5969121 Inviato: 12 Ott 2008 18:13
 

gigio_94 ha scritto:
ehiiiiiii......ho appena ordinato la trasmissione completa mhr a 245 euro....ora dovrei comprare il 21 dell'orto poi gt e marmitta stage 6....cosa ne dite????? icon_biggrin.gif


Ma a ke cavlo ti serve l'over range su una ela soft/base ??
 
5969184
5969184 Inviato: 12 Ott 2008 18:17
 

mmmm....io x ora ho ordinato solo la trasmissione se mi suggerite cosa mettergli io provvedo.... icon_asd.gif
 
5969284
5969284 Inviato: 12 Ott 2008 18:25
 

gigio_94 ha scritto:
mmmm....io x ora ho ordinato solo la trasmissione se mi suggerite cosa mettergli io provvedo.... icon_asd.gif


L'ovr lo sfrutti solo con motori potenti come intermedi ed oltre...con un base cambia pressochè niente.

Siccome hai piaggio io ti consiglio un mhr replica come cilindro + marmitta pinasco powersound...se lo scooter lo usi tutti i giorni un 19 dell'orto dovrebbe andare bene,se no col 21 ottieni qualcosa in più ma aumentano anche i consumi.

Poi servono i rapporti primari,anche queli malossi....un albero motore a spalle piene,vanno bene tutti,carenzi,rms...ma se hai da spenderci tanto vale che monti un rhq malossi o hpc stage6..collettore dritto + vl13 per concludere.

Così dovresti sfruttare senza problemi l'ovr...e con la roba che hai potresti anche cambiare cilindro in futuro senza stare a spendere troppo.
 
5969308
5969308 Inviato: 12 Ott 2008 18:26
 

ok graaaaaaaaaaaaazzzzzziiiiiiiieeeeeeeee
 
6023966
6023966 Inviato: 17 Ott 2008 9:54
 

ehi ho scambiato con un mio amico la trasmissione over range perchè alla fine mi sono deciso a fare un'elaborazione non troppo spinta...comunque sto mio amico mi ha dato la sua yasuni z,multivar, fly clutch, campana stage 6 e il filtro sempre stage 6.... che ne dite?
gg dovrei montarlo...mantenendo il gt originale che sbloccato mi fa i 90 segnati....sisi
 
6026314
6026314 Inviato: 17 Ott 2008 13:39
 

gigio_94 ha scritto:
ehi ho scambiato con un mio amico la trasmissione over range perchè alla fine mi sono deciso a fare un'elaborazione non troppo spinta...comunque sto mio amico mi ha dato la sua yasuni z,multivar, fly clutch, campana stage 6 e il filtro sempre stage 6.... che ne dite?
gg dovrei montarlo...mantenendo il gt originale che sbloccato mi fa i 90 segnati....sisi




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