360229
Inviato: 22 Mag 2006 9:52
Oggetto: Consigli per gli acquisti [200/250cc]
Innanzitutto un cordiale saluto a tutti voi.
Come da titolo del topic, sfrutto la vostra cortesia (e soprattutto la vostra pazienza) per chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di uno scooter.
Ho seguito le indicazioni dell'admin ed ho letto già un po' di topic di persone nelle mie stesse condizioni, ma credo di avere le idee ancora più confuse di prima e per questo credo perdonerete l'apertura di un ennesimo topic sull'argomento
Vengo al dunque: dopo venti anni di uso esclusivo dell'auto come mezzo di trasporto, mi ritrovo, per esigenze lavorative, a dover ritornare alle due ruote (non sono mai stato un vero e proprio centauro, non sono mai andato in gioventù oltre il SI, il Ciao o la Vespa 125).
Ora, per affrontare il traffico romano (raccordo incluso) sto pensando all'acquisto di un 200/250 cc ma mi sono perso tra gli svariati modelli disponibili sul mercato: scartati il Beverly250 e l'XC300 (il mio preferito) per il prezzo un po' fuori budget, stavo valutando l'Aprilia Sportcity 200 e il Kymco People S200/250.
Quale, secondo voi, lo scooter più adatto per un lungagnone di 192cm (e una quintalata scarsa di peso )?
Per il traffico romano, ruota alta o ruota bassa?
Italiano o coreano?
Leggevo, ad esempio, che lo sportcity è un po' scomodo per le persone particolarmente alte, sia a sterzata massima che per grandezza pedana.
Voi che mi dite?
Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che vorrete darmi.