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Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
8022906
8022906 Inviato: 5 Lug 2009 19:08
 

apriliasr97 ha scritto:
io per una eventuale nuova versione 2010 aggiungerei qualche modifichetta per renderla ancora più accattivante!

Magari non so una versione "factory" con:

-puntale
-un mini parafango sulla ruota posteriore
-dei fianchetti lungo il radiatore
-Forcella, freni e mono posteriore superiori a quelli attuali

delle colorazioni più aggressive (tipo telaio rosso, cerchi neri, ecc)

e magari, 5-10 cavalli in più eheheh


per il resto va benissimo così!!!

sarebbe bellissima tipo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per me la shiver così come in questa fotogrofia è fantastica, quoto!
 
8023130
8023130 Inviato: 5 Lug 2009 19:48
 

e pensare che quella della foto è una preserie presentata nel 2006, poi messa in produzione con le modifiche dell'attuale.

Non era meglio lasciarla com'era?

Resta comunque stupenda anche ora
 
8026543
8026543 Inviato: 6 Lug 2009 10:48
 

raf275 ha scritto:
attenzione,con le sole molle si fa poco o nulla,meglio mettere un kit completo di molle olio e pompanti,così da poter avere a disposizione anche un maggior numero di regolazioni.
altrimenti a sto punto cercate un bel paio di forcelle di una tuono o rsv r,le loro showa sono un gradino ben sopra le forcelle originali shiver! icon_wink.gif

quoto
 
8026586
8026586 Inviato: 6 Lug 2009 10:52
Oggetto: Re: Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
 

lapo85 ha scritto:
Mi chiedevo, voi a cosa mettereste mano per primo alla moto per migliorarla ? L'impianto frenante, dischi o pinze o pompe, le forcelle anteriori, la posteriore, sparate che quando la riprendo qualcosa gli faccio sicuro....e sono ben accetti anche consigli su cosa cambiare e con cosa(marche freni o sosp.), rendiamola ancora migliore nel limite dell'umano logico.....non dico che in pista voglio battere tutti, ma diciamo che girando per i passi non posso spremerla un pò.......Vi lascio la parola, che sulle moto stradali ne sapete sicuramente più di me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Intendi cosa cambieresti aftermarket,o cosa vorresti migliorato sin dall'uscita?

Io in fabbrica alla Shiver cambierei decisamente il mono dietro(che è veramente troppo scadente,visto nel complesso),e ci metterei il parafanghino posteriore(assurdo che nel 2009 una moto da quelle cifre esca senza di quello);poi direttamente in Aprilia prevederei un kit apposito per delle pedane rialzate,visto che la luce a terra è decisamente poca in rapporto alle potenzialità della moto.

Invece aftermarket(premesse le modifiche di cui sopra)sarebbe bello inserire alcuni particolari in carbonio,ed avere forche più perforamnti...oltre alle borse laterali,ovviamente!Poi il cupolino.,che però io ho già la fortuna di avere.
 
8026609
8026609 Inviato: 6 Lug 2009 10:54
 

Bicilindrico82 ha scritto:


Per me la shiver così come in questa fotogrofia è fantastica, quoto!

Carina,ma troppo 'kit' per i mie gusti...la ravviso tanto allo stile della TNT.
Secondo me han fatto bene a farla uscire più sobria,com'è adesso.in modo da intercettare una clientela maggiore.
 
8152086
8152086 Inviato: 21 Lug 2009 21:54
 

Ciao a tutti...ammetto di non essere un super esperto, ma se dovessi dire una cosa che vorrei venisse miglorata direttamente dalla fabbrica, è il freno posteriore...
magari sarò io, ma trovo che blocchi la ruota con troppa facilità, e che vibri un pochetto anche.
Certo, non è che sia pessimo, però credo che rispetto al resto sia quello che più ha margini di miglioramento...insieme alle forche, ovviamente!!
 
8181332
8181332 Inviato: 25 Lug 2009 17:17
 

in frenata la forcella andava troppo giù...durante il primo tagliando ho detto al conce di farmi qualcosa alle forcelle per renderle più dure...mi ha aggiunto olio per forcelle SAE 10 e mi ha regolato l'ammortizzatore posteriore...il tutto mi è costato 3 Euro...fate un pò voi...ora in frenata non affonda per niente...
 
8181586
8181586 Inviato: 25 Lug 2009 18:16
 

Ci vanno i dischi a margherita della Dorsoduro?

E le forche che tra l'altro sono regolabili? Troppo lunghe e poi la moto sarebbe fuorilegge.

Nella foto del prototipo della Shiver 1200 (cercate e troverete) ci sono degli spoilerini laterali intorno al radiatore niente male.
 
8181654
8181654 Inviato: 25 Lug 2009 18:36
 

fiveminutes ha scritto:
Ci vanno i dischi a margherita della Dorsoduro?

E le forche che tra l'altro sono regolabili? Troppo lunghe e poi la moto sarebbe fuorilegge.

Nella foto del prototipo della Shiver 1200 (cercate e troverete) ci sono degli spoilerini laterali intorno al radiatore niente male.


ti posso confermare che i dischi a margherita della DD vanno sulla shiver...visti di persona!!!
 
8187286
8187286 Inviato: 27 Lug 2009 0:55
 

Cupolino essenziale.
Pignone.
"Scatalizzata".
Forche Sfilate.
310€

estetica non mi interessa, è già troppo "ricca" per essere naked.

Chiedo a voi consigli sulle gomme, anche se credo che rimonterò i qualifier(RR). Sono un giusto compromesso tra smanettata e gita con zavorrina, ma se qualcuno ha consigli sono ben accetti.
Ogni tanto rivaluto i terminali, ma sono ancora troppo indeciso. A quel prezzo esorbitante le migliorie per il modo in cui porto la Shiver sono davvero scarse.
Qualcuno ha montato terminali "adattati" con o senza mappatura dedicata?
 
8210834
8210834 Inviato: 29 Lug 2009 21:28
 

robbertocon2bi ha scritto:
in frenata la forcella andava troppo giù...durante il primo tagliando ho detto al conce di farmi qualcosa alle forcelle per renderle più dure...mi ha aggiunto olio per forcelle SAE 10 e mi ha regolato l'ammortizzatore posteriore...il tutto mi è costato 3 Euro...fate un pò voi...ora in frenata non affonda per niente...


Non ho capito una cosa, ti ha solo aggiunto l'olio o te lo ha cambiato tutto?
 
8214325
8214325 Inviato: 30 Lug 2009 12:07
 

beh, io ci metterei solo parafango e paracatena decenti... il resto è ottimo già così!!!

per le gomme, le qualifier di serie mi sembrano giuste...

ora le devo cambiare, foste voi tra queste quale mettereste (montaggio compreso)?

-Pirelli diablo 220 euro
-Michelin pilot sport 210 euro
-Dunlop Qulifier 230 euro
-Metzeler M1 220 euro
-Dunlop D208 220 euro

ciaooo
 
8214920
8214920 Inviato: 30 Lug 2009 13:04
 

apriliasr97 ha scritto:
beh, io ci metterei solo parafango e paracatena decenti... il resto è ottimo già così!!!

per le gomme, le qualifier di serie mi sembrano giuste...

ora le devo cambiare, foste voi tra queste quale mettereste (montaggio compreso)?

-Pirelli diablo 220 euro (NO)
-Michelin pilot sport 210 euro le 2CT si
-Dunlop Qulifier 230 euro (SI)
-Metzeler M1 220 euro (NO)
-Dunlop D208 220 euro le D208RR si

ciaooo
Parere mio personale, anche se ho montato prima le Racetec K3 ed ora Rennsport...tanto per provarle...ottime gomme entrambe, meglio le K3 a mio giudizio. doppio_lamp_naked.gif
 
8216139
8216139 Inviato: 30 Lug 2009 15:02
 

apriliasr97 ha scritto:
beh, io ci metterei solo parafango e paracatena decenti... il resto è ottimo già così!!!

per le gomme, le qualifier di serie mi sembrano giuste...

ora le devo cambiare, foste voi tra queste quale mettereste (montaggio compreso)?

-Pirelli diablo 220 euro
-Michelin pilot sport 210 euro
-Dunlop Qulifier 230 euro
-Metzeler M1 220 euro
-Dunlop D208 220 euro

ciaooo

Se usi la moto anche in inverno ti consiglierei le Dunlop. Secondo me e da quello che ho sentito sono molto versatili rispetto ad altre più performanti.
 
8216252
8216252 Inviato: 30 Lug 2009 15:17
 

Io ho provato le M3.. ma per adesso ho montato solo l'anteriore perchè il diablo corsa al post ne aveva ancora un po... Appena monto la posteriore saprò dire qualcosa... anche se ne parlano quasi tutti bene..
 
8216701
8216701 Inviato: 30 Lug 2009 16:21
 

beh, mi consigliate un pò ovunque la DUNLOP D208RR...

sinceramente non avevo preso in considerazione le race replica per un poblema di durata, quanti km potrei farci?
Io vorrei delle gomme con le quali fare almeno 6.000 km...

comunque sui modelli 2007 e 2008 l'aprilia ha montato quasi sempre le qualifier, ma sulle 2009 ho sentito montano anche le M3 della Matzeler, chissà come mai questo cambiamento.

p.s. le D208RR le ho trovate a 200 montaggio ed equilibratura da un gommista a 40 km da me.

che faccio?
 
8316942
8316942 Inviato: 18 Ago 2009 17:29
 

...scusate, avevo detto che il freno posteriore non era 1 gran che, ma mi devo correggere...è proprio una porcheria!! 0509_down.gif
dopo 300 km di montagna, arrivo a un tornante in discesa, freno come di consueto col freno davanti e quello dietro insieme e.. sweEEEEK! tiro un dirtto da paura con tanto di sgommata nera x terra...
Ok, mona io, devo stare più leggero sul freno post... secondo tornante, e...sweeEEEEEKK!! inkiodone pazzesco, moto che scula e io ke parto per la tengente...il problema è ke avevo apena sfiorato la leva sto giro!!
a questo punto chiedo: ma a voi funziona normalmente il freno post?
...prima col monster, anke 400 km di montagna fra passi vari, e mai un problema..boh eusa_think.gif
 
8317774
8317774 Inviato: 18 Ago 2009 20:00
 

Io uso regolarmente il freno posteriore insieme a quello anteriore, qualche volta anche con decisione, ma problemi del genere non li ho mai riscontrati. L'unica volta che la moto mi ha scodato (ma sempre in modo tollerabile) è stato quando insieme ad un'azione energica sul freno posteriore ho anche scalato marcia in maniera un po' brusca.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8319704
8319704 Inviato: 19 Ago 2009 9:57
 

Il freno posteriore lo uso raramente e solo per piccole correzioni, in quanto non può dare la sensibilità e la potenza dell'anteriore, se poi si scende dalla montagna e si usa troppo il posteriore non ci può meravigliare che dia segni di surriscaldamento icon_biggrin.gif

Meglio imparare ad usare a fondo il freno anteriore, ne va della sicurezza ed efficacia in guida, gradualmente si scopre che ha una modulabilità impareggiabile rispetto ad un automobile ad esempio quindi senza ABS si possono ottenere risultati eccellenti, basta voler imparare icon_asd.gif
 
8319857
8319857 Inviato: 19 Ago 2009 10:24
 

Credo che un ottimo sistema per aiutarsi a modulare la frenata sia quella di utilizzare solamente due dita (indice e medio) per esercitare la pressione sulla leva del freno anteriore. In questo modo diventa estremamente semplice dosare correttamente la pressione necessaria a frenare in modo progressivo. All'inizio tutti, o quasi, tendono ad afferrare la leva con quattro dita, ma questo toglie parecchia sensibilità e si rischia di esercitare pressioni troppo brusche. Il freno posteriore invece può tornare utile nelle curve dove l'anteriore è meglio scordarselo.

doppio_lamp_naked.gif
 
8320304
8320304 Inviato: 19 Ago 2009 11:23
 

beh, non sono certo un gran pilota, ma un po' di esperienza ce l'ho, e nn mi era mai capitato di surriscaldare le pastiglie in questo modo (perché mi sono convinto siano state le pastiglie la causa) anche con tragitti più lunghi!
...c'è da dire che non avevo neanche mai tirato così tanto fino ad ora icon_mrgreen.gif (gran moto sta shiver, e gran gomme le metzler M3 di serie!)
comunque, fore ha ragione maumau1064 quando dice che ho usato un po' troppo il freno posteriore in discesa... eusa_think.gif eusa_think.gif
Domani allora altri 300 km in montagna per vedere se riesco a tenere un po' a bada sto' piede destro!! 0509_doppio_ok.gif
 
8320614
8320614 Inviato: 19 Ago 2009 12:01
 

Bravo EasyRider,

mi è sfuggito un suggerimento fondamentale, l'anteriore si usa solo con 2 dita e ci si acquista familiarità gradualmente, poi lo conosci e tutto diventa automatico o quasi, inoltre occhio sempre all'asfalto influisce sull'efficacia della frenata, un asfalto a grana grossa migliora il grip anche se si ha la senzazione sia più rumoroso e non omogeneo, all'opposto un asfalto a specchio ha poco grip quindi occhio icon_asd.gif

sarebbe il caso ogni tanto di ripassare qualche nozione di guida, anche quando si fanno tanti km perchè talvolta si guida in automatico ed automaticamente si acquisiscono a volta comportamenti errati, come fare? Leggere un buon manuale, o qualche topic fatto bene, fare un corso di perfezionamento, frequentare Valentino Rossi 0509_pernacchia.gif
 
8360167
8360167 Inviato: 26 Ago 2009 20:55
 

...comunque io ho avuto problemi col posteriore, mica con l'anteriore! 0509_si_picchiano.gif
il freno davanti fa egregiamente il suo dovere anche se la forcella dondola un pochetto...forse che fra le righe ci devo leggere un "usa il freno anteriore e lascia perdere la pedalina del posteriore in staccata"? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
8360430
8360430 Inviato: 26 Ago 2009 21:36
 

gp2 ha scritto:
...comunque io ho avuto problemi col posteriore, mica con l'anteriore! 0509_si_picchiano.gif
il freno davanti fa egregiamente il suo dovere anche se la forcella dondola un pochetto...forse che fra le righe ci devo leggere un "usa il freno anteriore e lascia perdere la pedalina del posteriore in staccata"? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif


credo proprio di si... anche perché in frenata i pesi si spostano sull'anteriore e quindi quanto più energica è la staccata tanto meno è efficace il freno posteriore... io preferisco frenare di motore, è molto efficace soprattutto con la Shiver.

Naturalmente ognuno ha il suo stile di guida....
 
8362615
8362615 Inviato: 27 Ago 2009 10:35
 

gp2 ha scritto:
...comunque io ho avuto problemi col posteriore, mica con l'anteriore! 0509_si_picchiano.gif
il freno davanti fa egregiamente il suo dovere anche se la forcella dondola un pochetto...forse che fra le righe ci devo leggere un "usa il freno anteriore e lascia perdere la pedalina del posteriore in staccata"? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif


Forse non mi sono spiegato bene:

Frena al 99% con l'anteriore, il posteriore serve solo in fase di correzione od emergenza, se fai il contrario lo "bruci" e vai a sbattere icon_asd.gif

You know, iu capiscc?

0510_saluto.gif
 
8362673
8362673 Inviato: 27 Ago 2009 10:42
 

Io nelle staccate rpima dei tornanti uso anche quello posteriore, ovviamente non arrivo al bloccaggio, ma questo fa si che si trasferisca meno carico sull'anteriore, quindi la moto ha un'assetto diciamo più neutro....
 
8362806
8362806 Inviato: 27 Ago 2009 10:57
 

Ognuno ha il suo stile di guida, certo che fare "accucciare" per bene la vorcella in ingresso curva aiuta ad uscirne con "brio" 0509_up.gif
 
8363611
8363611 Inviato: 27 Ago 2009 12:18
 

ss_1000_ds ha scritto:
Io nelle staccate rpima dei tornanti uso anche quello posteriore, ovviamente non arrivo al bloccaggio, ma questo fa si che si trasferisca meno carico sull'anteriore, quindi la moto ha un'assetto diciamo più neutro....


Questo è da manuale! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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