Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
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Inviato: 5 Ott 2008 18:59 Oggetto: Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
Mi chiedevo, voi a cosa mettereste mano per primo alla moto per migliorarla ? L'impianto frenante, dischi o pinze o pompe, le forcelle anteriori, la posteriore, sparate che quando la riprendo qualcosa gli faccio sicuro....e sono ben accetti anche consigli su cosa cambiare e con cosa(marche freni o sosp.), rendiamola ancora migliore nel limite dell'umano logico.....non dico che in pista voglio battere tutti, ma diciamo che girando per i passi non posso spremerla un pò.......Vi lascio la parola, che sulle moto stradali ne sapete sicuramente più di me
lapo85
Derapata
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Inviato: 5 Ott 2008 20:04 Oggetto: Re: Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
lapo85 ha scritto:
Mi chiedevo, voi a cosa mettereste mano per primo alla moto per migliorarla ? L'impianto frenante, dischi o pinze o pompe, le forcelle anteriori, la posteriore, sparate che quando la riprendo qualcosa gli faccio sicuro....e sono ben accetti anche consigli su cosa cambiare e con cosa(marche freni o sosp.), rendiamola ancora migliore nel limite dell'umano logico.....non dico che in pista voglio battere tutti, ma diciamo che girando per i passi non posso spremerla un pò.......Vi lascio la parola, che sulle moto stradali ne sapete sicuramente più di me
spiegati...hai news sulla moto??
daiquiri
Super Sport
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Inviato: 5 Ott 2008 20:15
x la prossima stagione a livello meccanico modificherò:
- senz'altro la forca. Ma senza kit. Proverò a metterci un'olio molto più denso e precaricare le molle con degli spessori. Perciò che voglio io e considerando che non è una moto da pista, dovrebbe essere sufficiente.
-Dopodichè appena finiranno le pastiglie di serie, ci metterò delle sinterizzate per uso sportivo stradale tipo brembo rosse, giusto per fargli avere un pochino più di mordente all'attacco. Grazie ai tubi in treccia l'impianto frenante non risente anche dopo diversi km tornanti in discesa, quindi dovrei essere ok.
- Forse le pedane. Ne vorrei un paio regolabili.. quando faccio le uscite domenicali un po più allegre, le raschio di brutto anche nsenza piolini e non so più dove mettere le punte dei piedi..!
-Infine, nota dolente, mi piacerebbe cambiare scarico,almeno terminali, più che altro per una questione di peso che di rumore, ma i prezzi sono troppo proibitivi... per ora almeno..
io ci farei il pararadiatore sinterizzato color oro, in alternativa i bilancieri, i cerchioni oro. Indurire la forca... per il resto è ok...
TheNicos
Senza Freni
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Inviato: 6 Ott 2008 8:52
La miglioria a mio parere più importante, è fare un bel settaggio alla forcella, magari con un kit che la rende minimamente regolabile. Prima di procedere con questo intervento però, voglio verificare il comportamento della moto con un treno di gomme diverso dall'originale (Metzeller Racetec K3). In esperienze precedenti, cambiando gomme, il comportamento della moto è migliorato sensibilmente non rendendo più necessari grossi interventi alle sospensioni.
Per il resto a livello meccanico/ciclistico non toccherei nient'altro.
Interventi che farò certamente durante l'inverno sono a livello estetico, cerchioni neri, viti in ergal, paragango posteriore e puntale.
Mugugni
Senza Freni
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Inviato: 6 Ott 2008 17:31
dunque il miglioramento più quotato sono le forche anteriori....dunque mettendo un olio più denso lo sapevo che si induriscono ma come comportamento è il solito o perdono nella corsa di ritorno?
lapo85
Derapata
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Inviato: 7 Ott 2008 7:01
Mugugni ha scritto:
..voglio verificare il comportamento della moto con un treno di gomme diverso dall'originale (Metzeller Racetec K3)
Io ho già su quelle gomme (Racetec K3) e ti assicuro che come tenuta sono uno spettacolo, ma la forcella affonda ugualmente....Arrivando in staccata, anche mollando il freno all'ultimissimo, le gomme migliorano il grip e ti permettono di più delle Dunlop di serie.. Questo è il mio modesto parere
ilvisi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2008 7:44
Ciao ilvisi
conosco bene le Racetec K3, le ho avute su moto precedenti ed effettivamente sono un altro pianeta rispetto le gomme di serie. Personalmente non è il fatto della forcella che affonda che mi da fastidio, ma la sensazione di leggerezza e di poco grip che mi da l'anteriore. Comunque, un kit forcella credo sia da mettere in preventivo ugualmente.
Mugugni
Senza Freni
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Inviato: 7 Ott 2008 8:28
Mugugni ha scritto:
Ciao ilvisi
conosco bene le Racetec K3, le ho avute su moto precedenti ed effettivamente sono un altro pianeta rispetto le gomme di serie. Personalmente non è il fatto della forcella che affonda che mi da fastidio, ma la sensazione di leggerezza e di poco grip che mi da l'anteriore. Comunque, un kit forcella credo sia da mettere in preventivo ugualmente.
Assolutamente d'accordo.. Se non costerà un occhio della testa me lo faccio il kit forcelle..
Poi cambierei:
- portatarga: c'è di peggio, ma non mi piace, ho ancora l'oriinale perchè non mi pare che in giro ci sia tanta scelta...
- specchietti: voi avete ancora su gli orgonali?? aspetto idee!
- pastiglie freni, anch'io le vorrei più mordenti
U_m_b_E
Senza Benza
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Inviato: 7 Ott 2008 8:54
Per ora la moto è tutta originale. Ho montato solo la griglia proteggi radiatore.
Il porta targa non so se lo cambierò, tutto sommato quello originale non è male. Vedremo.....
Per gli specchi mi piacciono molto quelli Aprilia by DPM ma con il prezzo che costano se li possono tenere. Poi, se proprio voglio cambiarli prenderei i DPM by DPM che sono uguali a quelli commercializzati by Aprilia e costano la metà.....
Mugugni
Senza Freni
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Inviato: 7 Ott 2008 10:54
si...un bel kit forcella mi interessa molto...spero ci sia tra un po' più scelta... Se qualcuno ha delle notizie, son ben accette! Il mio portatarga secondo me è ben fatto e si monta abbastanza facilmente con le sue frecce originali. L'estetica ne guadagna parecchio.... Ciao!
ilvisi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2008 22:01
Per chi avrà fortuna di spulciare nei vari stand della fiera di Milano (EICMA) riguardanti kit di vario genere per la nostra Shiver forse troverà pane per i propri denti ... infondo e un bel pò che è uscita qualcosa o qualcuno avrà pensato a lei ... e a noi !
massi71
Impennata
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Inviato: 8 Ott 2008 10:19
sicuramente vorrei irrigidire le forche anteriori.
come estetica, mi piace troppo così. forse solo fascia adesiva color oro sui cerchi grigi di serie.
poi, si vedrà
madix
Senza Benza
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Inviato: 8 Ott 2008 10:31
ilvisi ha scritto:
si...un bel kit forcella mi interessa molto...spero ci sia tra un po' più scelta... Se qualcuno ha delle notizie, son ben accette! Il mio portatarga secondo me è ben fatto e si monta abbastanza facilmente con le sue frecce originali. L'estetica ne guadagna parecchio.... Ciao!
dalle mia parti con 260 euro ti mettono le molle della ohlins sulle forcelle anteriori...
mi dicono che la moto cambia di brutto
fiamma_82
Sbk
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Inviato: 8 Ott 2008 10:50
fiamma_82 ha scritto:
dalle mia parti con 260 euro ti mettono le molle della ohlins sulle forcelle anteriori...
mi dicono che la moto cambia di brutto
Mica male...Ohlins? proverò a chiedere in giro.... Sono un pochino fuori zona
ilvisi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ott 2008 11:00
attenzione,con le sole molle si fa poco o nulla,meglio mettere un kit completo di molle olio e pompanti,così da poter avere a disposizione anche un maggior numero di regolazioni.
altrimenti a sto punto cercate un bel paio di forcelle di una tuono o rsv r,le loro showa sono un gradino ben sopra le forcelle originali shiver!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 8 Ott 2008 11:01
si le molle sono della ohlins (almeno questo mi hanno detto) loro trattano SOLO questa marca....sono dei preparatori..hanno preparato anche le moto per superstock
sono di marostica
fiamma_82
Sbk
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Inviato: 8 Ott 2008 11:02
raf275 ha scritto:
attenzione,con le sole molle si fa poco o nulla,meglio mettere un kit completo di molle olio e pompanti,così da poter avere a disposizione anche un maggior numero di regolazioni.
altrimenti a sto punto cercate un bel paio di forcelle di una tuono o rsv r,le loro showa sono un gradino ben sopra le forcelle originali shiver!
si magari mi sono espresso male io...non sto parlanso solo delle molle..ma del kit completo
fiamma_82
Sbk
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Inviato: 8 Ott 2008 11:10
EDIT: da quel che so,la ohlins non fa i pompanti,quelli vengono fatti artigianalmente dal preparatore,uno dei queli è andreani che lavora ottimamente,volevo fare un upgrade alle mie forcelle,ed è uscito fuori questo discorso.poi non so se le cose siano cambiate.
nelle mie tasche si,sono cambiate,e ho lasciato perdere l'upgrade!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 8 Ott 2008 21:24
sarò l'unico.........ma io cambierei sto cavolo di cavalletto con uno un pò più comodo da azionare e un pelino più lungo, la moto sta inclinata da paura!!!
friendly_it
Senza Freni
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Inviato: 8 Ott 2008 21:28
friendly_it ha scritto:
sarò l'unico.........ma io cambierei sto cavolo di cavalletto con uno un pò più comodo da azionare e un pelino più lungo, la moto sta inclinata da paura!!!
quotone...
daiquiri
Super Sport
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Inviato: 8 Ott 2008 22:53
friendly_it ha scritto:
sarò l'unico.........ma io cambierei sto cavolo di cavalletto con uno un pò più comodo da azionare e un pelino più lungo, la moto sta inclinata da paura!!!
quoto.
è fastidioso da abbassare, ma l'inclinazione personalmente non mi preoccupa .
enzodbl
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ott 2008 22:59
Avete provato con il tallone a tirate su la pedalina !? ... vi troverete subito sotto la pianta del piede l'archetto del cavalletto ... io faccio così ... o per lo meno mi sono adattato a fare così ... a me funziona .
massi71
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Inviato: 8 Ott 2008 23:17
massi71 ha scritto:
Avete provato con il tallone a tirate su la pedalina !? ... vi troverete subito sotto la pianta del piede l'archetto del cavalletto ... io faccio così ... o per lo meno mi sono adattato a fare così ... a me funziona .
si, adopero lo stesso sistema, ma spesso mi sono sporcato scarpe e pantalone .
imbranato dirai ,probabile, ma una semplice modifica sarebbe meglio non credi
enzodbl
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ott 2008 23:33
enzodbl ha scritto:
si, adopero lo stesso sistema, ma spesso mi sono sporcato scarpe e pantalone .
imbranato dirai ,probabile, ma una semplice modifica sarebbe meglio non credi
Si certo non è la sua ... dovrebbe essere un pò più pratico ... ma tu la metteresti più sul cavalletto o per strada ... ma che domande
massi71
Impennata
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Inviato: 9 Ott 2008 4:24
ma, per quello devo essere sincero a me piace com'è, non si nota nel complesso della moto...e poi così non corro il rischio di fare, come credo sia successo a molti, di mettere il cavalletto velocemente, troppo sicuri di sè , pensando ad altro, non lo azionano fino in fondo e gli va la moto in terra......con questo non mi succede, mi tocca guardare dov'è per azionarlo, almeno per ora!!!
lapo85
Derapata
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Inviato: 9 Ott 2008 8:43
massi71 ha scritto:
Avete provato con il tallone a tirate su la pedalina !? ... vi troverete subito sotto la pianta del piede l'archetto del cavalletto ... io faccio così ... o per lo meno mi sono adattato a fare così ... a me funziona .
Si si....forse è l'unico modo per abbassarlo senza fare una "caccia al tesoro"...comunque ho voluto trovare il pelo nell'uovo...
friendly_it
Senza Freni
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8015269
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Inviato: 4 Lug 2009 11:52
Ciao.
Io con il cavalletto mi trovo a meraviglia. Lo trovo molto più intuitivo della moto precedente (suzuki SV 650 i.e.)
Il fatto che sia sotto la pedalina mi aiuta a trovarlo al primo colpo, non devo nemmeno guardare.
L'unica modifica da fare secondo me è la forcella; delle buone cartuccie della Matrix sarebbe
il massimo, certo però che prezzi!!!!
Lamp's
marxbe66
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Lug 2009 17:09
io per una eventuale nuova versione 2010 aggiungerei qualche modifichetta per renderla ancora più accattivante!
Magari non so una versione "factory" con:
-puntale
-un mini parafango sulla ruota posteriore
-dei fianchetti lungo il radiatore
-Forcella, freni e mono posteriore superiori a quelli attuali
delle colorazioni più aggressive (tipo telaio rosso, cerchi neri, ecc)
Io oggi ho fatto il primo giretto in montagna... Quoto per la forcella ma aggiungerei anche un cambio delle pedane... Nei tornanti tendo a raschiare sempre la punta degli stivali... Mi sapete dire se c'è qualcosa in giro?..
Grazie..
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