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Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
5892984
5892984 Inviato: 5 Ott 2008 18:59
Oggetto: Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
 

Mi chiedevo, voi a cosa mettereste mano per primo alla moto per migliorarla ? L'impianto frenante, dischi o pinze o pompe, le forcelle anteriori, la posteriore, sparate che quando la riprendo qualcosa gli faccio sicuro....e sono ben accetti anche consigli su cosa cambiare e con cosa(marche freni o sosp.), rendiamola ancora migliore nel limite dell'umano logico.....non dico che in pista voglio battere tutti, ma diciamo che girando per i passi non posso spremerla un pò.......Vi lascio la parola, che sulle moto stradali ne sapete sicuramente più di me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5893735
5893735 Inviato: 5 Ott 2008 20:04
Oggetto: Re: Cosa migliorereste o avete migliorato della vostra Shiver?
 

lapo85 ha scritto:
Mi chiedevo, voi a cosa mettereste mano per primo alla moto per migliorarla ? L'impianto frenante, dischi o pinze o pompe, le forcelle anteriori, la posteriore, sparate che quando la riprendo qualcosa gli faccio sicuro....e sono ben accetti anche consigli su cosa cambiare e con cosa(marche freni o sosp.), rendiamola ancora migliore nel limite dell'umano logico.....non dico che in pista voglio battere tutti, ma diciamo che girando per i passi non posso spremerla un pò.......Vi lascio la parola, che sulle moto stradali ne sapete sicuramente più di me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


spiegati...hai news sulla moto??
 
5893858
5893858 Inviato: 5 Ott 2008 20:15
 

x la prossima stagione a livello meccanico modificherò:
- senz'altro la forca. Ma senza kit. Proverò a metterci un'olio molto più denso e precaricare le molle con degli spessori. Perciò che voglio io e considerando che non è una moto da pista, dovrebbe essere sufficiente.
-Dopodichè appena finiranno le pastiglie di serie, ci metterò delle sinterizzate per uso sportivo stradale tipo brembo rosse, giusto per fargli avere un pochino più di mordente all'attacco. Grazie ai tubi in treccia l'impianto frenante non risente anche dopo diversi km tornanti in discesa, quindi dovrei essere ok.
- Forse le pedane. Ne vorrei un paio regolabili.. quando faccio le uscite domenicali un po più allegre, le raschio di brutto anche nsenza piolini e non so più dove mettere le punte dei piedi..! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
-Infine, nota dolente, mi piacerebbe cambiare scarico,almeno terminali, più che altro per una questione di peso che di rumore, ma i prezzi sono troppo proibitivi... icon_cry.gif per ora almeno..

Estetica:
- Cupolino assolutamente
- Portatarga regolabile
- Copriserbatoio e borsa relativa.
- borse laterali? forse.

Totale? altissimo icon_rolleyes.gif icon_cry.gif Vedrò che potrò fare!
 
5895740
5895740 Inviato: 5 Ott 2008 23:33
 

io ci farei il pararadiatore sinterizzato color oro, in alternativa i bilancieri, i cerchioni oro. Indurire la forca... per il resto è ok...
 
5896634
5896634 Inviato: 6 Ott 2008 8:52
 

La miglioria a mio parere più importante, è fare un bel settaggio alla forcella, magari con un kit che la rende minimamente regolabile. Prima di procedere con questo intervento però, voglio verificare il comportamento della moto con un treno di gomme diverso dall'originale (Metzeller Racetec K3). In esperienze precedenti, cambiando gomme, il comportamento della moto è migliorato sensibilmente non rendendo più necessari grossi interventi alle sospensioni.
Per il resto a livello meccanico/ciclistico non toccherei nient'altro.
Interventi che farò certamente durante l'inverno sono a livello estetico, cerchioni neri, viti in ergal, paragango posteriore e puntale.
 
5902632
5902632 Inviato: 6 Ott 2008 17:31
 

dunque il miglioramento più quotato sono le forche anteriori....dunque mettendo un olio più denso lo sapevo che si induriscono ma come comportamento è il solito o perdono nella corsa di ritorno?
 
5908295
5908295 Inviato: 7 Ott 2008 7:01
 

Mugugni ha scritto:
..voglio verificare il comportamento della moto con un treno di gomme diverso dall'originale (Metzeller Racetec K3)
Io ho già su quelle gomme (Racetec K3) e ti assicuro che come tenuta sono uno spettacolo, ma la forcella affonda ugualmente....Arrivando in staccata, anche mollando il freno all'ultimissimo, le gomme migliorano il grip e ti permettono di più delle Dunlop di serie.. Questo è il mio modesto parere icon_smile.gif
 
5908493
5908493 Inviato: 7 Ott 2008 7:44
 

Ciao ilvisi
conosco bene le Racetec K3, le ho avute su moto precedenti ed effettivamente sono un altro pianeta rispetto le gomme di serie. Personalmente non è il fatto della forcella che affonda che mi da fastidio, ma la sensazione di leggerezza e di poco grip che mi da l'anteriore. Comunque, un kit forcella credo sia da mettere in preventivo ugualmente.
 
5908805
5908805 Inviato: 7 Ott 2008 8:28
 

Mugugni ha scritto:
Ciao ilvisi
conosco bene le Racetec K3, le ho avute su moto precedenti ed effettivamente sono un altro pianeta rispetto le gomme di serie. Personalmente non è il fatto della forcella che affonda che mi da fastidio, ma la sensazione di leggerezza e di poco grip che mi da l'anteriore. Comunque, un kit forcella credo sia da mettere in preventivo ugualmente.


Assolutamente d'accordo.. Se non costerà un occhio della testa me lo faccio il kit forcelle..
Poi cambierei:
- portatarga: c'è di peggio, ma non mi piace, ho ancora l'oriinale perchè non mi pare che in giro ci sia tanta scelta...
- specchietti: voi avete ancora su gli orgonali?? aspetto idee!
- pastiglie freni, anch'io le vorrei più mordenti
 
5908990
5908990 Inviato: 7 Ott 2008 8:54
 

Per ora la moto è tutta originale. Ho montato solo la griglia proteggi radiatore.
Il porta targa non so se lo cambierò, tutto sommato quello originale non è male. Vedremo.....
Per gli specchi mi piacciono molto quelli Aprilia by DPM ma con il prezzo che costano se li possono tenere. Poi, se proprio voglio cambiarli prenderei i DPM by DPM che sono uguali a quelli commercializzati by Aprilia e costano la metà.....
 
5910060
5910060 Inviato: 7 Ott 2008 10:54
 

si...un bel kit forcella mi interessa molto...spero ci sia tra un po' più scelta... Se qualcuno ha delle notizie, son ben accette! Il mio portatarga secondo me è ben fatto e si monta abbastanza facilmente con le sue frecce originali. L'estetica ne guadagna parecchio.... Ciao! icon_smile.gif
 
5919059
5919059 Inviato: 7 Ott 2008 22:01
 

Per chi avrà fortuna di spulciare nei vari stand della fiera di Milano (EICMA) riguardanti kit di vario genere per la nostra Shiver forse troverà pane per i propri denti ... infondo e un bel pò che è uscita qualcosa o qualcuno avrà pensato a lei ... e a noi ! icon_cry.gif
 
5921845
5921845 Inviato: 8 Ott 2008 10:19
 

sicuramente vorrei irrigidire le forche anteriori.
come estetica, mi piace troppo così. forse solo fascia adesiva color oro sui cerchi grigi di serie.
poi, si vedrà eusa_think.gif
 
5922015
5922015 Inviato: 8 Ott 2008 10:31
 

ilvisi ha scritto:
si...un bel kit forcella mi interessa molto...spero ci sia tra un po' più scelta... Se qualcuno ha delle notizie, son ben accette! Il mio portatarga secondo me è ben fatto e si monta abbastanza facilmente con le sue frecce originali. L'estetica ne guadagna parecchio.... Ciao! icon_smile.gif


dalle mia parti con 260 euro ti mettono le molle della ohlins sulle forcelle anteriori...

mi dicono che la moto cambia di brutto
 
5922286
5922286 Inviato: 8 Ott 2008 10:50
 

fiamma_82 ha scritto:


dalle mia parti con 260 euro ti mettono le molle della ohlins sulle forcelle anteriori...

mi dicono che la moto cambia di brutto
Mica male...Ohlins? proverò a chiedere in giro.... Sono un pochino fuori zona icon_confused.gif
 
5922440
5922440 Inviato: 8 Ott 2008 11:00
 

attenzione,con le sole molle si fa poco o nulla,meglio mettere un kit completo di molle olio e pompanti,così da poter avere a disposizione anche un maggior numero di regolazioni.
altrimenti a sto punto cercate un bel paio di forcelle di una tuono o rsv r,le loro showa sono un gradino ben sopra le forcelle originali shiver! icon_wink.gif
 
5922455
5922455 Inviato: 8 Ott 2008 11:01
 

si le molle sono della ohlins (almeno questo mi hanno detto) loro trattano SOLO questa marca....sono dei preparatori..hanno preparato anche le moto per superstock

sono di marostica
 
5922467
5922467 Inviato: 8 Ott 2008 11:02
 

raf275 ha scritto:
attenzione,con le sole molle si fa poco o nulla,meglio mettere un kit completo di molle olio e pompanti,così da poter avere a disposizione anche un maggior numero di regolazioni.
altrimenti a sto punto cercate un bel paio di forcelle di una tuono o rsv r,le loro showa sono un gradino ben sopra le forcelle originali shiver! icon_wink.gif


si magari mi sono espresso male io...non sto parlanso solo delle molle..ma del kit completo
 
5922574
5922574 Inviato: 8 Ott 2008 11:10
 

EDIT: da quel che so,la ohlins non fa i pompanti,quelli vengono fatti artigianalmente dal preparatore,uno dei queli è andreani che lavora ottimamente,volevo fare un upgrade alle mie forcelle,ed è uscito fuori questo discorso.poi non so se le cose siano cambiate.
nelle mie tasche si,sono cambiate,e ho lasciato perdere l'upgrade! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_wink.gif
 
5931300
5931300 Inviato: 8 Ott 2008 21:24
 

icon_asd.gif icon_asd.gif sarò l'unico.........ma io cambierei sto cavolo di cavalletto con uno un pò più comodo da azionare e un pelino più lungo, la moto sta inclinata da paura!!!
 
5931341
5931341 Inviato: 8 Ott 2008 21:28
 

friendly_it ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif sarò l'unico.........ma io cambierei sto cavolo di cavalletto con uno un pò più comodo da azionare e un pelino più lungo, la moto sta inclinata da paura!!!


quotone...
 
5932299
5932299 Inviato: 8 Ott 2008 22:53
 

friendly_it ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif sarò l'unico.........ma io cambierei sto cavolo di cavalletto con uno un pò più comodo da azionare e un pelino più lungo, la moto sta inclinata da paura!!!


quoto.

icon_evil.gif è fastidioso da abbassare, ma l'inclinazione personalmente non mi preoccupa icon_wink.gif .
 
5932340
5932340 Inviato: 8 Ott 2008 22:59
 

Avete provato con il tallone a tirate su la pedalina !? ... vi troverete subito sotto la pianta del piede l'archetto del cavalletto ... io faccio così ... o per lo meno mi sono adattato a fare così ... a me funziona .
 
5932475
5932475 Inviato: 8 Ott 2008 23:17
 

massi71 ha scritto:
Avete provato con il tallone a tirate su la pedalina !? ... vi troverete subito sotto la pianta del piede l'archetto del cavalletto ... io faccio così ... o per lo meno mi sono adattato a fare così ... a me funziona .


si, adopero lo stesso sistema, ma spesso mi sono sporcato scarpe e pantalone icon_redface.gif icon_redface.gif .

imbranato dirai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ,probabile, ma una semplice modifica sarebbe meglio non credi icon_question.gif icon_question.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5932596
5932596 Inviato: 8 Ott 2008 23:33
 

enzodbl ha scritto:


si, adopero lo stesso sistema, ma spesso mi sono sporcato scarpe e pantalone icon_redface.gif icon_redface.gif .

imbranato dirai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ,probabile, ma una semplice modifica sarebbe meglio non credi icon_question.gif icon_question.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Si certo non è la sua ... dovrebbe essere un pò più pratico ... ma tu la metteresti più sul cavalletto o per strada ... icon_asd.gif ma che domande icon_mrgreen.gif
 
5932909
5932909 Inviato: 9 Ott 2008 4:24
 

ma, per quello devo essere sincero a me piace com'è, non si nota nel complesso della moto...e poi così non corro il rischio di fare, come credo sia successo a molti, di mettere il cavalletto velocemente, troppo sicuri di sè , pensando ad altro, non lo azionano fino in fondo e gli va la moto in terra......con questo non mi succede, mi tocca guardare dov'è per azionarlo, almeno per ora!!!
 
5933680
5933680 Inviato: 9 Ott 2008 8:43
 

massi71 ha scritto:
Avete provato con il tallone a tirate su la pedalina !? ... vi troverete subito sotto la pianta del piede l'archetto del cavalletto ... io faccio così ... o per lo meno mi sono adattato a fare così ... a me funziona .


Si si....forse è l'unico modo per abbassarlo senza fare una "caccia al tesoro"...comunque ho voluto trovare il pelo nell'uovo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8015269
8015269 Inviato: 4 Lug 2009 11:52
 

Ciao.
Io con il cavalletto mi trovo a meraviglia. Lo trovo molto più intuitivo della moto precedente (suzuki SV 650 i.e.)
Il fatto che sia sotto la pedalina mi aiuta a trovarlo al primo colpo, non devo nemmeno guardare.

L'unica modifica da fare secondo me è la forcella; delle buone cartuccie della Matrix sarebbe
il massimo, certo però che prezzi!!!!

Lamp's
 
8017254
8017254 Inviato: 4 Lug 2009 17:09
 

io per una eventuale nuova versione 2010 aggiungerei qualche modifichetta per renderla ancora più accattivante!

Magari non so una versione "factory" con:

-puntale
-un mini parafango sulla ruota posteriore
-dei fianchetti lungo il radiatore
-Forcella, freni e mono posteriore superiori a quelli attuali

delle colorazioni più aggressive (tipo telaio rosso, cerchi neri, ecc)

e magari, 5-10 cavalli in più eheheh


per il resto va benissimo così!!!

sarebbe bellissima tipo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8022398
8022398 Inviato: 5 Lug 2009 17:43
 

Io oggi ho fatto il primo giretto in montagna... Quoto per la forcella ma aggiungerei anche un cambio delle pedane... Nei tornanti tendo a raschiare sempre la punta degli stivali... Mi sapete dire se c'è qualcosa in giro?..
Grazie..
doppio_lamp_naked.gif
 
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