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Beta RR 50 by The_Godfather [aggiornamento 1/05]
7085034
7085034 Inviato: 2 Mar 2009 19:26
 

dominator ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


L' ho scritto sopra... icon_wink.gif

visto adesso...prima avevi scritto solo risolto icon_xd_2.gif

beh comunque a cambiare le guarnizioni nn ci vuole niente... se devi cambiare solo quelle di testa fai ancora prima icon_wink.gif


Lo so' che non è difficile, già l' ho fatto non molto tempo fà...più che altro è lo sbatti di levare tutto eusa_wall.gif
 
7085703
7085703 Inviato: 2 Mar 2009 20:36
 

Si quei sintomi sono i classici di guarnizioni rovinate..
Dato che devi smontare mezzo G.T approfittane e mettiti un Dr no?
 
7122815
7122815 Inviato: 7 Mar 2009 19:23
 

ma hai tolto la lana di vetro dal silenziatore?
 
7124616
7124616 Inviato: 8 Mar 2009 0:00
 

Betaboss ha scritto:
ma hai tolto la lana di vetro dal silenziatore?


No si è bruciata da sola tutta, quella che è rimasta faceva schifo e l' ho levata del tutto, è vuoto completo il silenziatore...infatti piscia olio a tutto andare, ma non mi interessa tanto questione di giorni (stavolta veramente) e mi metto la Giannelli... icon_wink.gif

Comunque sole spuntato, oggi ci sono andato a scuola e tutto, nonostante il problema alle guarnizioni tarella per bene come al solito, unica pecca che appena ci si ferma scalda subito e fà una puzza della madonna... icon_rolleyes.gif

Sono in cerca delle guarnizioni, appena arrivano la porto da Max e le montiamo, domani (cioè tra qualche ora) vado giù con mio padre e mi regolo per bene questa benedetta trasmissione che mi sta facendo impazzire...

Una volta fatta la regolazione della trasmissione e tornata da Max, cambio l' olio del banco, e inizio a montare l' elaborazione soft... icon_cool.gif
 
7125457
7125457 Inviato: 8 Mar 2009 10:36
 

e bravo Pietro icon_cool.gif
 
7126138
7126138 Inviato: 8 Mar 2009 13:09
 

Ragazzi il problema della trasmissione probabilmente è il bullone tendicatena che si è spanato, ancora non so' come... oggi pomeriggio tiro giù la ruota e vedo un po' in che stato è.

Apparte questo mattinata felice: sono andato da Goffredo con mio padre è ho finalmente preso la Giannelli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il più presto possibile ne avverà il montaggio, massimo tra un paio di settimane... icon_cool.gif
Ecco 2 fotine fatte al volo, a breve foto di lavori, ecc. ecc... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Notare il collettore per Beta come sia fatto meglio rispetto a quello per le varie HM, Yamaha, ecc... icon_cool.gif
 
7126650
7126650 Inviato: 8 Mar 2009 14:43
 

carina la gianna, e per fortuna che ti è arrivata,perchè girare senza lana di vetro è uno strazio per te e chi ti sta intorno!io quando ce l'avevo tutta bruciata non ce la facevo a guidare perchè faceva veramente troppo casino!
 
7126662
7126662 Inviato: 8 Mar 2009 14:45
 

Betaboss ha scritto:
carina la gianna, e per fortuna che ti è arrivata,perchè girare senza lana di vetro è uno strazio per te e chi ti sta intorno!io quando ce l'avevo tutta bruciata non ce la facevo a guidare perchè faceva veramente troppo casino!


Io invece faccio brutto a girare con la lana di vetro bruciata icon_cool.gif Bisogna avere stile...anche a fare i tamarri.

comunque quel collettore è spettacolare
 
7128400
7128400 Inviato: 8 Mar 2009 20:15
 

Ragazzi per il problema al tendicatena ho risolto, semplicemente di è spanato il controdado, entro domani spero di risolvere il problema... icon_wink.gif

Ma...la cosa migliore: ho montato la Giannelli e l' ho accesa icon_cool.gif
Tutto sommato sembra girare bene, tiene il minimo e anche come carburazione sembra a posto, più avanti un test completo e prova su strada... icon_wink.gif
Domani fisso tutto per bene, unica cosa devo trovare qualcosa per distaccarla dalla cassa filtro se no me la scioglie sicuro...ma per il resto è una figata, rumore stupendo... icon_mrgreen.gif

A domani le foto complete... icon_cool.gif
 
7128431
7128431 Inviato: 8 Mar 2009 20:17
 

Citazione:
Edo93
MessaggioInviato: 8 Mar 09 14:45 Oggetto:
Betaboss ha scritto nel post# 7126650:
carina la gianna, e per fortuna che ti è arrivata,perchè girare senza lana di vetro è uno strazio per te e chi ti sta intorno!io quando ce l'avevo tutta bruciata non ce la facevo a guidare perchè faceva veramente troppo casino!


Io invece faccio brutto a girare con la lana di vetro bruciata icon_cool.gif Bisogna avere stile...anche a fare i tamarri.

comunque quel collettore è spettacolare


spero tu scherzassi..
 
7128459
7128459 Inviato: 8 Mar 2009 20:20
 

Betaboss ha scritto:


spero tu scherzassi..


Io non scherzo mai.

Tra poco la porterò a cambiare la lana di vetro. Ma nel frattempo mi adeguo e faccio lo sbroffo. Quindi al momento sono il tipo sul boosterello tamarro che va in giro con le gambe aperte trapiantato su un hm rosso icon_biggrin.gif
 
7133856
7133856 Inviato: 9 Mar 2009 16:59
 

bravo pietro, sistema la carburazione ora mi raccomando icon_wink.gif
 
7134985
7134985 Inviato: 9 Mar 2009 19:01
 

Voglio proprio vedere come sta il beta con la marmitta passaggio alto a sinistra icon_biggrin.gif
 
7135876
7135876 Inviato: 9 Mar 2009 20:34
 

Resoconto Della Giornata

Montata definitivamente la marmitta e regolata come dio comanda la trasimissione icon_wink.gif
Subito dopo sono andato a girare, bhe che dire...una figata unica... icon_mrgreen.gif
Ai bassi non ha svuotato più di tanto, ma appena si apre il gas il sound diventa stupendo e la moto si sente proprio che spinge ed ora arriva dove prima murava o era al limite... icon_wink.gif
Non ho tirato più di tanto, ho solo tirato la 4 e la 5, quando torna al minimo rimane un po' accellerata per 2 o 3 secondi ma poi torna regolare al minimo, probabilmente è un pelo magra. In questi giorni la porto da Lucas e vediamo un po' che dice... icon_wink.gif

Comunque essendo un pelo grasso prima e con le temperature alte che ci sono in queste settimane non è magra più di tanto... icon_wink.gif

Ecco di seguito qualche foto, ora devo trovare il modo per fissarla al telaio, anche se rimane bella ferma per sicurezza preferisco... icon_wink.gif

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Di seguito 2 foto degli attacchi e dove devo mettere delle cose per il calore se no mi si scioglie la gomma...

immagini visibili ai soli utenti registrati



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7135918
7135918 Inviato: 9 Mar 2009 20:39
 

si sente il cambiamento eh 0509_up.gif
 
7137250
7137250 Inviato: 9 Mar 2009 22:44
 

Bravo, continua così icon_wink.gif icon_wink.gif
mi fa piacere che hai risolto tutti i problemi che ti sono capitati per ora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
bella seclta òa giannelli icon_wink.gif
 
7140865
7140865 Inviato: 10 Mar 2009 16:14
 

Ma come l'hai attaccata al telaio? icon_eek.gif
Nella foto sembra che è solo appoggiata
 
7141171
7141171 Inviato: 10 Mar 2009 17:00
 

nicola93 ha scritto:
Ma come l'hai attaccata al telaio? icon_eek.gif
Nella foto sembra che è solo appoggiata


Infatti E' appoggiata... icon_lol.gif
Però ti assicuro che rimane fermissima, non si muove di una virgola... icon_wink.gif
Al più presto comunque contatto un mio amico fabbro e gli chiedo se riesce a saldarmi 2 attacchini del c***o giusto per stare un pelo più sicuro... icon_wink.gif

Comunque oggi l' ho spremuta per bene fottendomene delle guarnizioni... icon_asd.gif
Allora i tempi di cambiata sono aumentati un po' tutti, se prima mettevo la sesta a 70 km/h ora la posso benissimo mettere a 74/75 km/h... icon_wink.gif
Non ho tirato tutta la sesta ma i 90 km/h li ho visti, cosa che con i rapporti corti che ho montato non avveniva più da secoli... icon_wink.gif
Ora si che li sfrutto per bene sti rapporti... icon_wink.gif

La carburazione, ribadisco, sembra a posto, mi è bastato giocare un po' con la vite dell' aria... icon_wink.gif

Ora mi devo abituare ad effettuare tutte le operazioni come regolazione della carburazione, candela, ecc. con la marmitta, bel casino... icon_asd.gif
 
7142410
7142410 Inviato: 10 Mar 2009 19:22
 

pietro, guarda che anche la mia marmitta passa attaccata alla cassa filtro, e ce l' ho da luglio, non si scioglie la gomma vai trà 0509_doppio_ok.gif
 
7142679
7142679 Inviato: 10 Mar 2009 19:50
 

Va bhe ma Io per sicurezza lo metto, per 6€ ne prendo un bel foglio così lo posiziono anche sul fianchetto e via, le cose si fanno per bene... icon_wink.gif

Comunque oggi altra stiratina, non al massimo, la 6 non la oso tirare per via di tante cose, mi sono tirato un po' 4 e 5, comunque la moto và da dio e sembra anche carburata come già detto icon_wink.gif Unica cosa...scalda di più, cioè mentre si và il radiatore è tiepido, ma appena ci si ferma il calore del radiatore sale più di prima...non so' che possa essere...forse sarà dovuto alle guarnizioni o bho... icon_rolleyes.gif

Comunque ho fatto una foto alla candela dopo la tirata, giusto per farmi un' idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco sono riuscito a trovare il modo per tirare giù la candela senza levar la marmitta icon_mrgreen.gif

Si lo so'...la foto è venuta di m***a, è giusto per farvi un' idea, il colore è sul marroncino/nocciola, a me sembra giusto... icon_wink.gif
 
7142745
7142745 Inviato: 10 Mar 2009 19:56
 

ma si se la senti ok vai.. 0509_up.gif
perché non osi tirar la 6a?
 
7142755
7142755 Inviato: 10 Mar 2009 19:57
 

ddy ha scritto:
ma si se la senti ok vai.. 0509_up.gif
perché non osi tirar la 6a?


Perchè ho le guarnizioni di testa mezze sputtanate...

ddy comunque sul calore del radiatore che mi dici icon_question.gif Normale icon_question.gif
 
7142798
7142798 Inviato: 10 Mar 2009 20:01
 

The_Godfather ha scritto:


Perchè ho le guarnizioni di testa mezze sputtanate...

ddy comunque sul calore del radiatore che mi dici icon_question.gif Normale icon_question.gif

compra da quartomoto a 12 euro il termometro TNT e lo vedi subito..
purtroppo non l'ho mai toccato il radiatore anche se è abbastanza normale..
e comunque in velocità se non ha problemi a 10000giri in 4 e 5..
perché dovrebbe averne in 6a? 0509_up.gif
 
7142832
7142832 Inviato: 10 Mar 2009 20:05
 

ddy ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Perchè ho le guarnizioni di testa mezze sputtanate...

ddy comunque sul calore del radiatore che mi dici icon_question.gif Normale icon_question.gif

compra da quartomoto a 12 euro il termometro TNT e lo vedi subito..
purtroppo non l'ho mai toccato il radiatore anche se è abbastanza normale..
e comunque in velocità se non ha problemi a 10000giri in 4 e 5..
perché dovrebbe averne in 6a? 0509_up.gif


Perchè in 4 e in 5 le tengo per poco, mentre per una bella tirata il motore sarebbe un po' sotto sforzo...lascia stare sono Io che mi faccio pippe mentali, comunque il meccanico mi ha detto che potrebbe essere per il problema delle guarnizioni: l' olio bollente anche se in minima parte viene immesso nel liquido di raffreddameto...bho...vedremo...
L' importante è che quando vado sia tiepido e che il motore non dia problemi... icon_wink.gif
 
7142866
7142866 Inviato: 10 Mar 2009 20:09
 

cambia le guarnizioni icon_mrgreen.gif
 
7142922
7142922 Inviato: 10 Mar 2009 20:15
 

ddy ha scritto:
cambia le guarnizioni icon_mrgreen.gif


Quelle della TNT non le comprerò MAI... icon_rolleyes.gif
Devo trovare un kit serio, dopo di che si passa alla sostituzione. Una volta finito questo si finirà l' elaborazione... icon_wink.gif
 
7143068
7143068 Inviato: 10 Mar 2009 20:29
 

The_Godfather ha scritto:


Quelle della TNT non le comprerò MAI... icon_rolleyes.gif
Devo trovare un kit serio, dopo di che si passa alla sostituzione. Una volta finito questo si finirà l' elaborazione... icon_wink.gif

dicevo il termometro della tnt icon_asd.gif lo ho e funziona icon_asd.gif
 
7143315
7143315 Inviato: 10 Mar 2009 20:56
 

per le staffe un mio amico ha preso una barra di ferro e l'ha fermata a un buco che c'è sul telaio vicino al attacco dell'amortizzatore....
 
7143445
7143445 Inviato: 10 Mar 2009 21:10
 

a vederla dalla foto la candela sembra un pò bianca....aumenta di 2 punti il getto...cerca di tenerla tendente al nero e nn al bianco icon_wink.gif
 
7148256
7148256 Inviato: 11 Mar 2009 15:05
 

dominator ha scritto:
a vederla dalla foto la candela sembra un pò bianca....aumenta di 2 punti il getto...cerca di tenerla tendente al nero e nn al bianco icon_wink.gif


Allora appena ho tempo vado a compare il getto del 115...

Ragazzi però come temevo oggi, dopo la prima tirata, la valvola del radiatore ha riniziato a perdere... icon_cry.gif

Che c***o può essere icon_question.gif Tutto riconducibile alle guarnizioni che mi stanno lasciando icon_question.gif
 
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