Inviato: 5 Ott 2008 10:44 Oggetto: Dubbi Patente [A e B]
Salve a tutti,
dato che mi sto apprestando ad iscrivere a scuola guida per la patente B, volevo sapere, una volta conseguita, qual'è l'iter per conseguire la patente A (per portare motocicli fino a 25Kw di potenza, quindi per portare un 400cc).
Ovviamente ho letto che il test teorico può essere evitato, mentre quello pratico verterà su una o più prove del test pratico per motocicli. È vero oppure è una delle solite bugie?
c'è una prova su circuito chiuso (basta che cerchi... c'è anche la mappa del circuitino) con varie prove tipo lo Slalom, l'8 e così via e una prova di guida su strada...
Se hai la patente B, non devi fare il teorico per conseguire la patente A2 (che diventa A3 dopo due anni).
La prova d'esame e' divisa in due parti: un circuito (slalom, otto, passaggio stretto e frenata) e la prova su strada, analoga a quella per la patente B (solo che l'esaminatore ti parla via radio).
Si tutto cio lo sapevo, il mio dubbio era stato creato dal fato che (non mi ricordo dove) ho letto che se si ha una patente (es B) l'esame pratico del motorino viene limitato per esempio o il circuito o la prova su strada viene eliminato, o comunque l'esame del circuito viene limitato ad un solo esercizio, è mai possibile tutto ciò?
AxelR
Foglio Rosa
Ranking: 15
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi