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Quale centralina è migliore [su 848]??
5887711
5887711 Inviato: 4 Ott 2008 21:51
Oggetto: Quale centralina è migliore [su 848]??
 

ciao a tutti come da titolo sto cercando la centralina per la mia piccola 848,
oggi o ordinato il kit akra e volevo sapere quale centralina abbinare
grazie a tutti in anticipo per i consigli
 
5888513
5888513 Inviato: 5 Ott 2008 0:18
Oggetto: Re: quale centralina e migliore ???
 

wanhelsing ha scritto:
ciao a tutti come da titolo sto cercando la centralina per la mia piccola 848,
oggi o ordinato il kit akra e volevo sapere quale centralina abbinare
grazie a tutti in anticipo per i consigli


a me hanno consigliato PowerCommander...
 
5889190
5889190 Inviato: 5 Ott 2008 9:40
Oggetto: Re: quale centralina e migliore ???
 

non ce n'è una migliore, l'importante è farla fare al banco. Puoi anche tendere l'originale volendo icon_wink.gif
 
5889547
5889547 Inviato: 5 Ott 2008 10:39
 

Concordo......io ho rimappato al banco quella del kit termignoni. Puoi pensare anche di rimappare l'originale......come spesa dovresti risparmiare qualcosa.....sulle 300euro dalle mie parti.
 
5890282
5890282 Inviato: 5 Ott 2008 12:14
 

io ho parlato con il meccanico di michel fabrizio e mi ha detto assolutamente powercommander è la cosa migliore, il kit ducaticorse è un buon compromesso ma con la powerc. è ancora meglio
 
5891181
5891181 Inviato: 5 Ott 2008 14:15
 

Se dovrei scegliere tra' powercommander e rapid bike sceglierei sicuramente quest'ultima....molto piu' flessibile nel configurarla e una volta cambiata la moto puoi sempre riutilizzarla. Poi e' chiaro che chi prediligge il marketing cosa deve dirti....meglio p.c. icon_asd.gif comunque io personalmente vado x la mappatura al banco in tempo reale...piu' specifica....piu' adatta alle varie esigenze di ognuno di noi.
 
5894091
5894091 Inviato: 5 Ott 2008 20:37
 

andycooper ha scritto:
Se dovrei scegliere tra' powercommander e rapid bike sceglierei sicuramente quest'ultima....molto piu' flessibile nel configurarla e una volta cambiata la moto puoi sempre riutilizzarla. Poi e' chiaro che chi prediligge il marketing cosa deve dirti....meglio p.c. icon_asd.gif comunque io personalmente vado x la mappatura al banco in tempo reale...piu' specifica....piu' adatta alle varie esigenze di ognuno di noi.


il problema della rapid è la diffusione scarsa di preparatori capaci, a differenza della power commander che è molto più venduta quindi utilizzata, quindi anche per loro maggior esperienza nelle mappe.
 
5894251
5894251 Inviato: 5 Ott 2008 20:52
 

In ogni caso la moto la porto a banco comunque perche il mio meccanico mi ha consigliato di portarla a banco dopo certi interventi.
quindi mi sa che vado sulla power commander
 
5894588
5894588 Inviato: 5 Ott 2008 21:22
 

wanhelsing ha scritto:
In ogni caso la moto la porto a banco comunque perche il mio meccanico mi ha consigliato di portarla a banco dopo certi interventi.
quindi mi sa che vado sulla power commander


si e no...se hai montato un akra, quindi senza centralina come quella che da la ducaticorse con il kit termignoni, e vuoi tirarne fuori prestazioni oltre che sound devi montarci anche un filtro aria e una power commander,magari rendila simile a quella della DC in modo da alzare anche il limitatore cosa molto utile a mio avviso
 
5895335
5895335 Inviato: 5 Ott 2008 22:29
 

Cicciopower ha scritto:


si e no...se hai montato un akra, quindi senza centralina come quella che da la ducaticorse con il kit termignoni, e vuoi tirarne fuori prestazioni oltre che sound devi montarci anche un filtro aria e una power commander,magari rendila simile a quella della DC in modo da alzare anche il limitatore cosa molto utile a mio avviso


cacchio il filtro aria...mò devo agire!
 
5895375
5895375 Inviato: 5 Ott 2008 22:35
 

marghe982 ha scritto:


cacchio il filtro aria...mò devo agire!


marghe non lo hai ancora comprato??? mi deludi!!
 
5895862
5895862 Inviato: 6 Ott 2008 0:14
 

io ti consiglierei una centralina del kit ducati (anche usata) e la fai rimappare al banco.
la centralina usata + mappatura dovresti spendere max 250€
il filtro circa 70€
 
5897689
5897689 Inviato: 6 Ott 2008 10:53
 

Cicciopower ha scritto:


marghe non lo hai ancora comprato??? mi deludi!!


caspita, i soldi mica li stampo io!!!!
 
5897867
5897867 Inviato: 6 Ott 2008 11:13
 

marghe982 ha scritto:


caspita, i soldi mica li stampo io!!!!


icon_asd.gif
 
5904859
5904859 Inviato: 6 Ott 2008 20:08
 

Oggi ho ordinato la power commander e il modulo di anticipo e appena mi arriva lo stipendio ordinero anche il cambio elettronico
 
5904895
5904895 Inviato: 6 Ott 2008 20:09
 

wanhelsing ha scritto:
Oggi ho ordinato la power commander e il modulo di anticipo e appena mi arriva lo stipendio ordinero anche il cambio elettronico


bene! facci sapere come ti trovi poi e magari un bel grafico di potenza icon_wink.gif
 
5905055
5905055 Inviato: 6 Ott 2008 20:19
 

Cicciopower ha scritto:


bene! facci sapere come ti trovi poi e magari un bel grafico di potenza icon_wink.gif

ok appena mi arriva il tutto la devo portare da l mecca al banco poi vi dico come va
 
5907785
5907785 Inviato: 6 Ott 2008 23:12
 

wanhelsing ha scritto:

ok appena mi arriva il tutto la devo portare da l mecca al banco poi vi dico come va


da chi la porti!? dato che sei di ravenna!?
 
5916926
5916926 Inviato: 7 Ott 2008 19:43
 

io vado a castel bolognese da chinarello e un preparatore che segue molti team ed e molto bravo
e da hanni che vado da lui
a ravenna ce solo un'officina che ha il banco ed e ghetti moto ma non so come lavora e poi non mi hanno mai parlato bene
 
5918026
5918026 Inviato: 7 Ott 2008 20:48
 

occhio alla cnetralina!! non mi ricordo se sul sito della PC o della RB avevo eltto che sotto i 5500 giri la centralina non lavora dal momento che la sonda lambda lavora ancora... l'unico modo per farla lavorare sotto quel regime è montare anche la centralina del kit ducati...
 
5918449
5918449 Inviato: 7 Ott 2008 21:13
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
occhio alla cnetralina!! non mi ricordo se sul sito della PC o della RB avevo eltto che sotto i 5500 giri la centralina non lavora dal momento che la sonda lambda lavora ancora... l'unico modo per farla lavorare sotto quel regime è montare anche la centralina del kit ducati...


Appunto..... icon_asd.gif Meglio montare quella del kit e.....se non vi basta....ri-mapparla al banco.....E la differenza la sentite veramente!!! icon_mrgreen.gif
 
5919598
5919598 Inviato: 7 Ott 2008 23:00
 

Per chi non lo sapesse ho già trattato questa cosa, la mia moto è sul banco prova e domani ho tutti i grafici di coppia e potenza, naturalmente PC3USB....ho visto il "mio" preparatore testarla sul momento, e che preparatore!! Per quanto riguarda la sonda Lambda non serve necessariamente una centralina DucatiPerformance. La sonda Lamba viene distaccata, naturalmente sul cruscotto ti segnala l'errore mah facendo un intervento sulla centralina originale e quindi disabilitando l'errore tutto torna normale con sonda distaccata, quindi si possono fare tutte le regolazioni anche sotto i 5500 giri. Con la emprom DucatiPerformance disabilita di suo la sonda Lamba, quindi non c'è bisogno di fare quell'intervento che ho detto prima!
 
5920097
5920097 Inviato: 8 Ott 2008 6:43
 

marghe982 ha scritto:
Per chi non lo sapesse ho già trattato questa cosa, la mia moto è sul banco prova e domani ho tutti i grafici di coppia e potenza, naturalmente PC3USB....ho visto il "mio" preparatore testarla sul momento, e che preparatore!! Per quanto riguarda la sonda Lambda non serve necessariamente una centralina DucatiPerformance. La sonda Lamba viene distaccata, naturalmente sul cruscotto ti segnala l'errore mah facendo un intervento sulla centralina originale e quindi disabilitando l'errore tutto torna normale con sonda distaccata, quindi si possono fare tutte le regolazioni anche sotto i 5500 giri. Con la emprom DucatiPerformance disabilita di suo la sonda Lamba, quindi non c'è bisogno di fare quell'intervento che ho detto prima!


secondo me se uno è convinto di usare la moto in pista a livelli cattivi ( stare davanti a tutti) può pensare ad una powercommander....altrimenti per uso prevalentemente stradale o in pista 2-3 volte l'anno al max la centralina ducati va più che bene dai..
 
5921426
5921426 Inviato: 8 Ott 2008 9:42
 

Cicciopower ha scritto:


secondo me se uno è convinto di usare la moto in pista a livelli cattivi ( stare davanti a tutti) può pensare ad una powercommander....altrimenti per uso prevalentemente stradale o in pista 2-3 volte l'anno al max la centralina ducati va più che bene dai..


quello è vero, ma dato che spendevo lo stesso prezzo mi è convenuto fare un lavoro certosino a tutti gli effetti!
 
5922164
5922164 Inviato: 8 Ott 2008 10:41
 

Anche io sono x i lavori certosini....infatti ho ri-mappato anche la centra dei termignoni....e alleggerito il volano...e ora agiro' sulla compressione e testata. Cosi tanto xche' sono.....certosino!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5922449
5922449 Inviato: 8 Ott 2008 11:01
 

riguardo allargomento secondo voi perchè le termignoni col kit danno anche la centralina? per me le termignoni sulla ducati sono il top andycooper
troppo bella la 848 col volano allegerito
come va col volano allegerito?
ma con la centralina del kit rifatta lo sentirai di meno il volano no!
ne valela pena ?
immagino fuori dalle curve i giappo sono fermi.....hahahaha godo quando noi ducatisti andiamo a passeggio in curva e i giappo..........
 
5922924
5922924 Inviato: 8 Ott 2008 11:41
 

andycooper ha scritto:
Anche io sono x i lavori certosini....infatti ho ri-mappato anche la centra dei termignoni....e alleggerito il volano...e ora agiro' sulla compressione e testata. Cosi tanto xche' sono.....certosino!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scusa ma a conti fatti un 1098 no???
 
5923214
5923214 Inviato: 8 Ott 2008 12:10
 

StitchR6 ha scritto:

scusa ma a conti fatti un 1098 no???


No....xche' la uso prevalentemente in strada.....e la 1098 e' veramente troppo. L'848 ha prestazioni che emozionano ma non intimoriscono.....quindi ho optato x la "piccola".....sto' solo aggiungendo un po' di pepe.....o coppia.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5923258
5923258 Inviato: 8 Ott 2008 12:15
 

madeitaly ha scritto:
riguardo allargomento secondo voi perchè le termignoni col kit danno anche la centralina? per me le termignoni sulla ducati sono il top andycooper
troppo bella la 848 col volano allegerito
come va col volano allegerito?
ma con la centralina del kit rifatta lo sentirai di meno il volano no!
ne valela pena ?
immagino fuori dalle curve i giappo sono fermi.....hahahaha godo quando noi ducatisti andiamo a passeggio in curva e i giappo..........



Con il kit racing prendi terminali in carbonio non catalizzati,filtro e centralina....e la musica cambia....erogazione piu' corposa e lineare...quel buchetto sui 5000 giri meno marcato....piu' coppia e sound da paura. Poi con l'alleggerimento volano e rimappatura quel buchetto e' sparito propio....linearita' fantastica (merito anche del capo officina) ancora un po' piu' coppia e molto piu' veloce nel salire di giri. Insomma....un ottimo risultato.....spendere 300 euro x rimapparla e sentire la differenza x noi pazzi....appassionati poi non sono tanti.
 
5923285
5923285 Inviato: 8 Ott 2008 12:17
 

Raddoppiando la posta....(600euri) possiamo intervenire sulla compressione e sulla testata......x quest'inverno mesa' che avro' da fare......gli straordinari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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