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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Phantom euro 2 con limitatore di giri! [consigli elaboraz.]
522455
522455 Inviato: 1 Ago 2006 18:32
 



ah quello è il filtro della benzina. mi pare strano che da te abbiano tolto la centralina... magari scannerizza il tuo libretto così vediamo se c'è qualche differenza (ovviamente occulta i dati tipo il numero di telaio se vuoi)
 
1044998
1044998 Inviato: 12 Gen 2007 11:52
 

Prometeo ha scritto:
eccola qua icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

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ma qnto e profondo quel taglio
 
1046962
1046962 Inviato: 12 Gen 2007 19:14
 

se guardi bene è a 45°
 
1084839
1084839 Inviato: 22 Gen 2007 19:33
Oggetto: come capire il tipo di omologazione
 

ciao mi sono appena iscritto e siccome ho appena comprato la centralina della top per il mio f12 2.3 volevo dirvi che per capire che tipo di centralina hai basta leggere nel libretto... comunque se hai la centralina verde con il led vuol dire che è un euro 2.3 . invece se hai solo quella nera è un euro 2... icon_biggrin.gif
 
1457956
1457956 Inviato: 11 Apr 2007 10:19
Oggetto: phantom air euro2
 

Anche io ho un phantom f12 euro 2 però ce l'ho ad aria.
Ho visto che anche luca86 non ha la centralina con il led e vorrei capire come faccio a montare la centralina della top senza avere una centralina da sostituire...?
Io però a differenza di luca86 ho un piccolo parallelepipedo rosso, ma non è neanche la metà di quella che avete voi!
La centralina che ho io è questa:

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Se voi sapete come fare a montarla mi fareste un grosso favore!
Ciao
 
1480615
1480615 Inviato: 15 Apr 2007 10:24
 

Salve a tutti, sono nuovo di pacca del forum....
volevo dirvi che io ho un F12 euro 2.3 e la centralina con il led ce lo anchio tagliata, e raggiungo i 9500 giri

Ultima modifica di Malox91 il 21 Apr 2007 16:54, modificato 1 volta in totale
 
1500551
1500551 Inviato: 18 Apr 2007 19:08
Oggetto: CENTRALINA
 

come faccio per togliere il limitatore del mio mach-g???? icon_rolleyes.gif
 
1554030
1554030 Inviato: 27 Apr 2007 20:29
 

Ciao a tutti, io sono nuovo e volevo parlarvi d un mio problema ke riguarda sempre qst maledette centraline euro 2.3
Io ho un phantom ad aria d febbraio 2007...vi racconto la mia avventura:
1 - appena terminato il rodaggio l'ho fatto sbloccare dal concessionario il quale afferma di avermi tolto la rondella al variatore, cambiato il pezzo d marmitta del collettore sostituendolo cn uno + grosso e d avermi sostituito il getto del carburatore. Nn è stato fatto niente alla centralina.
2 - il motorino messo così faceva solamente 65 km/H...io demoralizzato l'ho portato da un meccanico scoprendo così ke avevo un limitatore di giri ke mi impediva di sfruttare le potenzialità del mio motore.
3 - qst meccanico mi ha fatto sostituire la centralina cn una della top rossa (cm qll della foto postata da phantom1990) ma nn è cambiato assolutamente niente (il motorino rimaneva sempre limitato).
4 - ora io sn qui disperato...in preda alla disperazione ho fatto montare una giannelli reverse ke riesce a farmi arrivare a 75 km/H (qnd è caldo) ma ho comunque la centralina bloccata a 5500 giri...il problema è ke la mia centralina è totalmente diversa da quelle ke avete postato voi..è composta da 2 pezzi rossi...


la mia domanda è: c'è qualcuno ke ha la mia centralina composta da 2 pezzi rossi? si può sbloccare facendo il taglio o sn condannato ai 75 x sempre?

vi ringrazio per l'attenzione..

ps: domani vi posterò una foto della mia centralina...grazie
 
2183302
2183302 Inviato: 31 Lug 2007 17:57
 

ciao ragà. mi sn appena registarto x entrare in qst conversazione. anke io ho un phantom f12. mi fa massimo 85 km/h in pianura.....però a qnt ho capito potrebbe fare di +....sn andato a vedere questo fatto della centralina e nn la riesco a trovare !!!! perfavore risp è importante
p.s. se volete vi fcc vedere qualche foto
 
2185047
2185047 Inviato: 31 Lug 2007 23:32
 

se è tutto originale è normale che quello ad aria segni 85 ...
 
2197220
2197220 Inviato: 2 Ago 2007 15:27
 

ciao a tutti sono nuovo comunque volevo sapere ma dove bisogna leggere x vedere se è €2 o €2.3?
 
2755044
2755044 Inviato: 21 Ott 2007 12:06
 

ciao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto per questa discussione...provero a rispondere a tutti: la centralina ,come gia detto ha 2 fermi,uno che si riesce a tagliare(bisogna fare un taglio perpendicolare al filo che blocca),la centralina si trova tra la pedana per i piedi e la sella in quello sportello apribile con un normale cacciavite....nei phantom euro 2.3(come il mio) la centralina è verde e è attaccata al telaio con due bulloni. il taglio va eseguito a 9mm nel lato in alto a sinistra, e il taglio rompe il filo che è tra le le 2 pareti della maledetta centralina.pultroppo queste centraline sono chiuse a stagno, se si potrebbero aprire non ci sarebbero di questo problemi.. icon_rolleyes.gif il tuo phantom ha quelo filtrino che hanno anche tutti gli altri ma quello degli altri è in un altro punto. se il phantom è nuovo,senza gli strozzi e con la centralina sbloccata per i primi tempi dovrebbe toccare i 90 senza problemi (PER I PRIMI TEMPI)...spero di avere risposto a tutti..
 
3818367
3818367 Inviato: 2 Mar 2008 21:30
Oggetto: centralina limitata
 

ciao a tt sn nuovo mi sn appena registrato,anke io ho un phantom a liquido con la centralina limitata,mi hanno gia tagliato il filo del blocco,pero mi fa ankora gli 88 con il variatore multivar e la gianelli go
e fa fatica di ripresa a salire,volevo sapere se avevate qualke consiglio da darmi,rispondetemi
 
3818555
3818555 Inviato: 2 Mar 2008 21:51
 

quanto vuoi che faccia un motorino originale? i 120? icon_rolleyes.gif
 
3821975
3821975 Inviato: 3 Mar 2008 14:09
 

no,pero' un mio amiko con lo stesso scooter originale faceva i 90,e poi il suo va su subito invece il mio sale tanto di giri e ha meno ripresa
 
3844883
3844883 Inviato: 5 Mar 2008 19:23
 

Allora in teoria gli euro 2.3 hanno la centralina verde come quella di prometeomentre gli euro 2 ne hanno 1 uguale ma blu.. In teoria il tuo che ce l'ha rossa dovrebbe essere 1 modello ancora più recente dei nostri (ce l'avevo anchio verde), però sempre euro 2... comunque non sono sicuro... correggetemi se sbaglio!! icon_biggrin.gif
 
3845571
3845571 Inviato: 5 Mar 2008 20:18
 

ragazzi anche io ce l'ho rossa... ditemi che tipo di centralina è e che top rossa devo mettere...
adesso posto la foto
 
3852012
3852012 Inviato: 6 Mar 2008 15:14
Oggetto: Re: Phantom euro 2 con limitatore di giri! [consigli elaboraz.]
 

edosh ha scritto:
salve a tutti!vi volevo chiedere una mano!!
io ho un phantom f12 lc digit euro 2!io vorrei fare un piccola elaborazione ma nn posso perche' ho il motorino bloccato a 5500 cosa devo fare oltre che cambiare la centralina?
vi prego aiutatemi ciao!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io vendo una centralina per il tuo motorino la vuoi?
 
3853291
3853291 Inviato: 6 Mar 2008 17:09
 

il fantom di mia sorella arriva 30kmh e si spegne,e colpa della centralia?(e un euro 2 ma a anke lui la centralian verde)
 
3854074
3854074 Inviato: 6 Mar 2008 18:25
Oggetto: Re: Phantom euro 2 con limitatore di giri! [consigli elabora
 

sniper91 ha scritto:
io vendo una centralina per il tuo motorino la vuoi?


sniper la voglio io la centralina... è da settimane che la cerco... quanto vuoi?
 
3854161
3854161 Inviato: 6 Mar 2008 18:33
 

fammi sapere... è importante
 
3854460
3854460 Inviato: 6 Mar 2008 18:59
 

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4384071
4384071 Inviato: 7 Mag 2008 17:22
 

salve a tutti....ci sono da poco qui e non conosco molto bene come funziona questo club....comunque vorrei lo stesso provare a dare delle delucidazioni su questo problema... parekkio tempo fa diciamo verso il 2004 io comprai il mio phantom.....a quell epoca esisteva gia la stramaledetta centralina euro 2.3(verde con led) e euro2(blu con led)...parto col presupposto ke il problema del limitatore di giri non e dovuto solo alle due centraline,ma bensi e dovuto anke al volano e alla chiavetta dell albero.il volano inanzitutto presenta 12 magneti di rame al contrario dei vekki euro 0 ed euro 1 che ne hanno solo 5....e poi la chiavetta ke serve a regolare l anticipo dello scoppio rispetto alla posizione del pistone..ce da dire ke anke apportando i classici tagli alle centraline il problema persiste,anke pur aumentando la velocita di 20/30 km ke non sono poki il motore rimane sempre strozzato agli alti...basti pensare ke montando un cilindro 70 con un espansione del tipo top nardo i 9000 giri si raggiungono molto velocemente....e quando in alto a destra del display centrale appare la magica scritta OVERBOOST avete finito di accellerare...siete arrivati al massimo.....io ho speso tantissimi soldi sullo scooter prima cambiando completamente impianto e mettendone uno euro 0 con centralina top gialla e poi mettendo un volano a rotore interno selettra malossi.....tuttavia l idea di cambiare l impianto e sostituirlo con un euro 1 o euro 0 non e del tutto malvagia....non e legale ma non si nota neanke....e con massimo 100 euro trovate tutto....se poi non volete fare tante modifiche vi consiglio la centralina malossi DIGITRONIC per phantom euro due...costa parekkio...direi sui 200 euro buoni..ma ne vale la pena...tornando alle centraline originali non spaventatevi e giusto ke sia cosi...notavo prima ke a qualcuno pur avendo sbloccato le centraline voleva molto di piu...ma non si puo kiedere tanto senza dare tanto...95 km/h con tutto il motore 50 sono giusti...e quello ke deve fare....percio 1)applicare taglio alla centralina verde e tagliare il primo ponte 2) tagliare la bobina(quella con cavo candela)e staccare il secondo ponte...per tutti quelli ke possiedono uno scooter euro 2 o 2.3 vi consiglio di girare sempre con dei fusibili sotto la sella...avete presente quelli della batteria????ecco se si ropono avete finito di camminare...lo scooter non mette piu in moto...quindi e meglio non rischiare....spero di non avervi annoiato e di avervi reso piu chiare le idee....grazie e arrivederci=)p.s.i phantom con la bobina rossa senza la centralina verde sono gli ultimi entrati euro3!!
 
4391212
4391212 Inviato: 8 Mag 2008 12:42
 

Phanty ha scritto:
p.s.i phantom con la bobina rossa senza la centralina verde sono gli ultimi entrati euro3!!



addirittura euro 3? icon_mrgreen.gif ...sapevo che era l'ultimo step per così dire ma pensavo fosse ancora un euro 2.... e comunque questo euro 3 come funziona dato che io lo possiedo? per poter elaborare in sicurezza lo scooter devo cambiare centralina o questa va bene lo stesso??
 
4393223
4393223 Inviato: 8 Mag 2008 15:24
 

in realta non e corretto dire euro 3 ma io ho scritto cosi per non complicare le cose...quelle nuove ke stanno montando gli ultimi phantom r sono quelle uscite dopo l euro 2.3....comunque dovresti mandarmi una foto degli spinotti della centralina.....non ho ancora visto in giro bobine per questo nuovo tipo di impianto....ma se gli attakki sono uguali a quelli dell euro 2 e 2.3 dove sicuramente montare....comunque come ho gia detto....se non vuoi spendere molti soldi la bobina top costa all incirca 70 euro...altrimenti quella digitronic malossi e l ideale..pero costa tanto!!!!la top gialla e anke ad anticipo fisso mentre quella malossi e ad anticipo variabile regolato da una centralina aggiuntiva...le rogne della centralina malossi e ke sono ad alta tensione (circa 20.000/35.000 volt contro i 17.000 di una top) e percio ce il riskio di bruciare camion di candele...sta a te la scelta....convenienza o qualita....non ke la top sia da scartare perke anke io l ho avuta per tanto tempo pero non ce nulla a confronto...risorda le centraline malossi sono difficili da sistemare...vanno adattate a fascette e cose varie....se non vuoi schifezze nello scooter informati prima....grazie...ciao!!!!
 
4466029
4466029 Inviato: 15 Mag 2008 20:50
 

allora premettendo k non bisogna tagliare niente io avevo un phantom euro 2...strozzato...l'ho preso e ha fatto tutto il meccanico anke se incapace per cm sistemo io le moto...cqe per togliere il primo limitatore basta k ti rimappino la centralina e escludano quel limitatore e se vuoi fare una preparazione io inizierei a consigliarti una centralina polini per minarelli euro 2 per volano ducati k toglie tutti i limitatori e se anke montassi un gt non molto spinto rende benissimo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
cqe controlla anke il getto del massimo una volta sistemata la centralina perchè alcuni se non ricordo male metto il 72...però sono un pò arrugginito per il 12 pari causa 28 dell'orto
 
6596186
6596186 Inviato: 23 Dic 2008 10:07
 

maxedrom ha scritto:

ma qnto e profondo quel taglio


salve a tutti ... io sono nuovo di quà ... volevo chiedervi una cosa a proposito di queste maledette centraline. Io ho un phantom f12 a liquido del 2003 ed ha la stessa identica centralina che c'hai tu ... verde, col led rosso. Dicono che se la centralina è verde il phantom è euro 2.3, ma dicono anche che gli euro 2.3 sono dal 2006 in poi !!! Cosa devo fare ?!?! Come faccio a sapere se è euro 2 o euro 2.3 ?!?!

P.S. Sulla carena c'è un adesivo che stà scritto EURO2
 
6596206
6596206 Inviato: 23 Dic 2008 10:10
 

Mscara ha scritto:
Allora in teoria gli euro 2.3 hanno la centralina verde come quella di prometeomentre gli euro 2 ne hanno 1 uguale ma blu.. In teoria il tuo che ce l'ha rossa dovrebbe essere 1 modello ancora più recente dei nostri (ce l'avevo anchio verde), però sempre euro 2... comunque non sono sicuro... correggetemi se sbaglio!! icon_biggrin.gif


quindi è possibile anche che abbia la centralina verde ma sia euro 2 ?!?! se sì come faccio a scoprirlo ?!?!?! aiutoooooooooooooooooooo
 
6597565
6597565 Inviato: 23 Dic 2008 13:13
 

compare finalmente ho trovato un povero martire come mè giusto 3 giorni fà sono andato da un meccanico ed eccovi il discorso ke è venuto fuori:
sn andato da un ricambista ben fornito x comprare sta az d centralina per il mio phantom f12 lc del 2003 euro 2(nn 2.3) cn il limitatore d giri verde cn luce a led rossa posto appena dietro al cassettino, comunque vado li e gli faccio mi servirebbe la centralina top rossa anticipo variabile x phantom f12 e2 e il tipo mi fà ke esiste sl quella x gli e2.3 xchè sugli e2 il limitatore nn dà problemi, io gli faccio ke avevo sempre saputo il contrario e gli ho detto ke ero stra sicuro ke esisteva anke quella per gli e2 e lui a sto punto mi fà di ke colore hai la centralina ?? io gli faccio verde !!! e lui mi fà allora è un e2.3 e io gli faccio ma comè possibile ke sia un euro 2.3 se la mia moto è del 2003 e inoltre sn andato fuori a prendere il libretto x fargli vedere ke era un euro 2 e nn euro 2.3 e lui a sto punto mi fà guarda nn lo sò neanke io e me ne sn andato xchè sto quà avevo già capito ke ne sapeva meno di mè...
allora io vorrei sapere a sto punto se esiste veramente sta centralina x gli e2, se da problemi cn il trophy e l'elaborazione ke ho scritto sopra e infine nel caso dà problemi quale minkia d centralina devo comprare xchè v giuro nn c stò + dentro
 
6597580
6597580 Inviato: 23 Dic 2008 13:14
 

compare finalmente ho trovato un povero martire come mè giusto 3 giorni fà sono andato da un meccanico ed eccovi il discorso ke è venuto fuori:
sn andato da un ricambista ben fornito x comprare sta az d centralina per il mio phantom f12 lc del 2003 euro 2(nn 2.3) cn il limitatore d giri verde cn luce a led rossa posto appena dietro al cassettino, comunque vado li e gli faccio mi servirebbe la centralina top rossa anticipo variabile x phantom f12 e2 e il tipo mi fà ke esiste sl quella x gli e2.3 xchè sugli e2 il limitatore nn dà problemi, io gli faccio ke avevo sempre saputo il contrario e gli ho detto ke ero stra sicuro ke esisteva anke quella per gli e2 e lui a sto punto mi fà di ke colore hai la centralina ?? io gli faccio verde !!! e lui mi fà allora è un e2.3 e io gli faccio ma comè possibile ke sia un euro 2.3 se la mia moto è del 2003 e inoltre sn andato fuori a prendere il libretto x fargli vedere ke era un euro 2 e nn euro 2.3 e lui a sto punto mi fà guarda nn lo sò neanke io e me ne sn andato xchè sto quà avevo già capito ke ne sapeva meno di mè...
allora io vorrei sapere a sto punto se esiste veramente sta centralina x gli e2, se da problemi cn il trophy 17.5 for race vario frizione e lamelle l'elaborazione e infine nel caso dà problemi quale minkia d centralina devo comprare xchè v giuro nn c stò + dentro
 
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