marcofe ha scritto:
Ho avuto un K75RT per oltre 10 anni e con cui ho fatto oltre 100.000 Km, ti garantisco che mi sono trovato più che bene per la robustezza del motore e per l'affidabilità. Ho sempre fatto i tagliandi da solo usando olio Castrol per il motore (ma qualsiasi marca per moto può andare bene), per il filtro olio va bene anche un non originale (costa meno dell'originale e va benissimo). Per la carena ci sono una serie di viti sulla fiancata con le relative mollette di fissaggio, basta farlo una volta e impari subito. Ti consiglio di tenere sempre i coperchi dei portaoggetti chiusi a chiave; con le vibrazioni si possono aprire e li puoi perdere. Se hai la carena completa fino alle ginocchia, è un pò brigoso cambiare le candele; per togliere il coperchio devi usare una chiave a brugola con testa snodata o devi togliere la semi carena. Comunque è una grande moto. Se hai bisogno di qualche altro consiglio dimmi qualcosa (ammesso che mi ricordi ancora; l'ho venduta 5 anni fa per un R1100RT).
Ciao
Grazie sei molto gentile.
il filtro olio, aria e candele li ho comprati in bmw al prezzo di 70 euro. appena avrò un pò di tempo li sostituirò. a prposito, l'olio motore deve essere uno specifico olio por moto o va bene un qualsiasi olio per auto: io vorrei mettere il mobil 1 sae 5/40? grazie ancora, a risentirci.