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perno inferiore forcellone posteriore [replica blata]
5879499
5879499 Inviato: 3 Ott 2008 19:21
Oggetto: perno inferiore forcellone posteriore [replica blata]
 

salve ragazzi
la mia motina accusa un allungamento dell interasse dovuto ad un po di gioco che fanno i supporti alle piastre del telaio quello superiore ha già una barra filettata da dieci de il gioco è minimo ma quello inferiore tra i due supporti non ha nulla che si interponga tra di essi per essere chiaro posto una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


avevo pensato di interporre tra i due supporti un pezzo di tubo in modo da far andare i pezzi in battuta sulle piastre del telaio
 
5880846
5880846 Inviato: 3 Ott 2008 21:01
Oggetto: Re: perno inferiore forcellone posteriore [replica blata]
 

todeschini ha scritto:
salve ragazzi
la mia motina accusa un allungamento dell interasse dovuto ad un po di gioco che fanno i supporti alle piastre del telaio quello superiore ha già una barra filettata da dieci de il gioco è minimo ma quello inferiore tra i due supporti non ha nulla che si interponga tra di essi per essere chiaro posto una foto
Immagine: Link a pagina di Img444.imageshack.us
avevo pensato di interporre tra i due supporti un pezzo di tubo in modo da far andare i pezzi in battuta sulle piastre del telaio


ottima idea! 0509_doppio_ok.gif
 
5882523
5882523 Inviato: 4 Ott 2008 1:29
 

lì ti manca un distanziale!!!
ecco perchè hai quel problema...
te l'avevo detto che era un problema di ciclistica! icon_wink.gif
comunque controlla anche il supporto motore per ridurre le vibrazioni.. icon_wink.gif
 
5883001
5883001 Inviato: 4 Ott 2008 9:24
 

il supporto l'ho controllato e sembra esserci in mezzo una sorta di silentblock devo controllare meglio e comunque come hai detto tu c'è dentro un perno da otto che però è a brugola !come posso fare perchè se ne metto uno da dieci poi non si avvita dato che la filettatura sta direttamente nella piastra del telaio
inoltre cosi risolverei solo il problema dell' allungamento di interasse (mettendo un distanziale sul supporto inferiore del forcellone)
ma quelle vibrazioni non sono dovute ad altro perchè mi sento come se girassi seduto sul cilindro
dopo posto una foto di quel finto silent block e ne parliamo un poco perchè secondo me non fa il suo mestiere in quella posizione
 
5884255
5884255 Inviato: 4 Ott 2008 13:01
 

il silent block non deve esserci assolutamente!
l'attacco del motore al telaio deve essere il più rigido possibile!
la brugola la lasci da 8, devi invece spessorare il foro del motore...che è da 10..e con un tubino di rame da 8 ce lo infili all'interno..così da portare il foro del motore a 8.. icon_wink.gif
dovrebbe già esserci un topic in merito in giro per il forum..
prova a usare il cerca qualcosa scappa fuori di sicuro!
 
5885064
5885064 Inviato: 4 Ott 2008 14:47
Oggetto: c1
 

quoto mrcordolo.bisogna spessorare il foro dl motore:da 10 mm deve diventare da 8mm.io ho comperato qualche tempo fà dei carter AOLI e all'interno del foro da 10 mm c'era una spina elastica che all'interno fa 8mm abbondanti.le soluzioni sono molteplici:basta ridurre il foro.
 
5885895
5885895 Inviato: 4 Ott 2008 17:23
 

spina elastica
so cosa è ma dove la posso reperire una??
 
5897171
5897171 Inviato: 6 Ott 2008 9:56
 

allora chi me la spedisce una spina elastica
?
 
5898562
5898562 Inviato: 6 Ott 2008 12:30
 

te la mando io...direttamente nel pacco che ti devo pedire...
se ne ho ancora a sufficienza ti mando l'elastica..altrimenti ti mando già il tubino di rame.. icon_wink.gif basta solo che lo fermi con un po di stucco metallico!
 
5898950
5898950 Inviato: 6 Ott 2008 13:05
 

grande mirco....
ecco è questo lo spirito giusto per i forum.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5899157
5899157 Inviato: 6 Ott 2008 13:16
 

tranquillo! no problem! icon_wink.gif
 
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