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Aprilia Sr 65cc [rettificando il cilindro originale]
5879301
5879301 Inviato: 3 Ott 2008 19:03
Oggetto: Aprilia Sr 65cc [rettificando il cilindro originale]
 



Ciao ragazzi, ho sentito da un tipo che fa rettifiche che si può rettificare il cilindro originale anche a 70cc ma facendo fino a 60cc o massimo 65cc si può mantenere una buona affidabilità.
Io allora vorrei sapere se potrebbe andare bene questa elaborazione con GT originale si intende.

G.T: 65cc
Albero: Carenzi Evo
Carburatore: 17,5 o 19
Marmitta: Gianelli Shot
Variatore: Top
Frizione: RMS Regolabile
Campana: Malossi
Cinghia: Top
Filtro: Red sponge

Non ditemi lacia stare e prenditi un 70cc ma ditemi che velocità farei con questa elaborazione è solo per sapere.
i consumi con un 19 saranno tanto alti oppure metto il 17.5
grazie a chi mi risponde
 
5879315
5879315 Inviato: 3 Ott 2008 19:05
 

mai sentite tante stronzate

comunque meglio che ti metti un bel base piuttosto che fare tutte quelle modifiche al gt originale, un bel 70cc top base e vai molto meglio con maggiore affidabilità e comunque l'albero, la campana e la cinghia non servono.
 
5879325
5879325 Inviato: 3 Ott 2008 19:06
Oggetto: Re: Aprilia Sr 65cc
 

denistuning ha scritto:
Ciao ragazzi, ho sentito da un tipo che fa rettifiche che si può rettificare il cilindro originale anche a 70cc ma facendo fino a 60cc o massimo 65cc si può mantenere una buona affidabilità.
Io allora vorrei sapere se potrebbe andare bene questa elaborazione con GT originale si intende.

G.T: 65cc
Albero: Carenzi Evo
Carburatore: 17,5 o 19
Marmitta: Gianelli Shot
Variatore: Top
Frizione: RMS Regolabile
Campana: Malossi
Cinghia: Top
Filtro: Red sponge

Non ditemi lacia stare e prenditi un 70cc ma ditemi che velocità farei con questa elaborazione è solo per sapere.
i consumi con un 19 saranno tanto alti oppure metto il 17.5
grazie a chi mi risponde

io dubito molto che da 50 si possa portare a 70 icon_eek.gif
allora se gli diamo un 80 che lo fa diventare un 125? icon_eek.gif
 
5879378
5879378 Inviato: 3 Ott 2008 19:11
 

Diablo__17 ha scritto:
mai sentite tante stronzate

comunque meglio che ti metti un bel base piuttosto che fare tutte quelle modifiche al gt originale, un bel 70cc top base e vai molto meglio con maggiore affidabilità e comunque l'albero, la campana e la cinghia non servono.

ho detto che non servono che mi dici metti il 70
è solo per sapere
comunque fino a 60cc arriva non dire di no lui lo hai già eseguito anche se l'affidabilità diminuisce.
mi dici solo la velocità che raggiungerei?
 
5879438
5879438 Inviato: 3 Ott 2008 19:16
 

denistuning ha scritto:

ho detto che non servono che mi dici metti il 70
è solo per sapere
comunque fino a 60cc arriva non dire di no lui lo hai già eseguito anche se l'affidabilità diminuisce.
mi dici solo la velocità che raggiungerei?

ee vedi che è già cambiata la versione. all'inizio hai detto fino a 70 si può portare
denistuning ha scritto:
Ciao ragazzi, ho sentito da un tipo che fa rettifiche che si può rettificare il cilindro originale anche a 70cc

anche se fino a 60 non so lo stesso se si può.
poi dici non ditemi di mettere il 70. scusa chi è che farebbe 1 lavoro del genere( ammesso che si può fare icon_rolleyes.gif ) se l'affidabilità è 1 schifo e le prestazioni meno di un 70 normale?
nessuno! infatti nessuno lo sa quanto fa
 
5880158
5880158 Inviato: 3 Ott 2008 20:07
 

ah nn avevo letto che era solo per sapere comunque con una rettifica il gt va un po' di più ma non ti aspettare chissà che cosa. mah... farai 85 effettivi con tutta quella roba
 
5881008
5881008 Inviato: 3 Ott 2008 21:14
Oggetto: Re: Aprilia Sr 65cc
 

scaerox_6 ha scritto:

io dubito molto che da 50 si possa portare a 70 icon_eek.gif
allora se gli diamo un 80 che lo fa diventare un 125? icon_eek.gif
no nn centra il discorso che fai........lo puoi allargare in base al materiale che c è da asportare.....piu ce n è e piu lo allarghi....un 80 lo puoi fare arrivare massimo massimo a 85 nn di piu
 
5881134
5881134 Inviato: 3 Ott 2008 21:23
Oggetto: Re: Aprilia Sr 65cc
 

kiappo ha scritto:
no nn centra il discorso che fai........lo puoi allargare in base al materiale che c è da asportare.....piu ce n è e piu lo allarghi....un 80 lo puoi fare arrivare massimo massimo a 85 nn di piu

ah ok!
 
5881259
5881259 Inviato: 3 Ott 2008 21:31
 

no se è un 80, quindi over trofeo è sicuramente in alluminio quindi non rettificabile e questo vuol dire che non lo allarghi massimo lo lucidi, comunque le rpestazioni saranno secondo me una via di mezzo o più o meno simili a quelle di un base icon_wink.gif
 
5881364
5881364 Inviato: 3 Ott 2008 21:38
 

di solito quando si rettifica qualche gt lo si porta a variazioni minime, magari da 50cc vai a 50,5 massimo 51....anche per il fatto che poi non trovi dei pistoni apposta...servono apposta le lettere sul pistone ( a,b,c,d ecc....) perchè se hai un motore con un pistone a, quando lo rettifichi devi passare al b ecc...., poichè il cilindro è leggermente più grande, ma si tratta di millimetri....
 
5881471
5881471 Inviato: 3 Ott 2008 21:45
 

Diablo__17 ha scritto:
ah nn avevo letto che era solo per sapere comunque con una rettifica il gt va un po' di più ma non ti aspettare chissà che cosa. mah... farai 85 effettivi con tutta quella roba

tu mi dici che fara 85 ma se originale fa 75 effettivi come puo fare un 60cc o 65cc 85km/h con tutta quella roba?
85 effettivi li fai con 50cc, 17,5, marmitta e variatore
invece con un 60cc, shot, 19, variatore, frizione, campana, albero mi fa 85?
secondo me i 90 effttivi li supera senza problemi.
il nuovo sr a carburatore fa 80 effettivi testato sui panelli di velocità un mio amico e un 65cc fa solo 5 km/h in +?
mah non credo
se puoi aiutami.
comunque si puo portare a 65cc ma anche a 70cc solo che il gt dopo sarebbe molto inafidabile.
rispondi
 
5881504
5881504 Inviato: 3 Ott 2008 21:48
 

DeRa24 ha scritto:
di solito quando si rettifica qualche gt lo si porta a variazioni minime, magari da 50cc vai a 50,5 massimo 51....anche per il fatto che poi non trovi dei pistoni apposta...servono apposta le lettere sul pistone ( a,b,c,d ecc....) perchè se hai un motore con un pistone a, quando lo rettifichi devi passare al b ecc...., poichè il cilindro è leggermente più grande, ma si tratta di millimetri....

si ma sto qua che fa rettifiche ha detto che si puo portare a 70cc solo che sarebbe inafidabile dopo ma a 60cc lo si puo portare senza problemi.
non dite che non si puo se non lo sapete
è vero sta roba
mi puoi dire quato fara con 19 e shot
 
5881661
5881661 Inviato: 3 Ott 2008 22:01
 

denistuning ha scritto:

si ma sto qua che fa rettifiche ha detto che si puo portare a 70cc solo che sarebbe inafidabile dopo ma a 60cc lo si puo portare senza problemi.
non dite che non si puo se non lo sapete
è vero sta roba
mi puoi dire quato fara con 19 e shot

va be' io non sò se si può fare, però mettiamo che sia possibile...allora, dovresti prendere un pistone 60cc....e le prestazioni variano anche in base a che pistone metti...il più spinto è il monofascia in alluminio...va be'...comunque mettiamo che tu faccia questa rettifica fino a 60cc, poi monti un pistone bifascia in ghisa, il 19 e la shot...carburi e tari tutto....diciamo che se avevi su un 12 e una marmitta originale avrai un incremento di anche 10-15 all'ora SEGNATI...poi effettivi c'è da vedere icon_asd.gif ...comunque da 50cc a 60cc non cambia praticamente niente fidati...poichè sono in ghisa bifascia...
 
5881722
5881722 Inviato: 3 Ott 2008 22:06
 

DeRa24 ha scritto:

va be' io non sò se si può fare, però mettiamo che sia possibile...allora, dovresti prendere un pistone 60cc....e le prestazioni variano anche in base a che pistone metti...il più spinto è il monofascia in alluminio...va be'...comunque mettiamo che tu faccia questa rettifica fino a 60cc, poi monti un pistone bifascia in ghisa, il 19 e la shot...carburi e tari tutto....diciamo che se avevi su un 12 e una marmitta originale avrai un incremento di anche 10-15 all'ora SEGNATI...poi effettivi c'è da vedere icon_asd.gif ...comunque da 50cc a 60cc non cambia praticamente niente fidati...poichè sono in ghisa bifascia...

bene grazie 1000
ma se io allargo fino a 60cc metto pistone in alluminio monofascia, shot, 19, variatore top, cinghia top, frizione+campana.
che velocità prnderei
forse anche a 65cc si arriva
li chiedo a sto tipoe poi ti dico
perchè ho intenzione di farlo sul mio blocco originale.
velocità come saro secondo te?
 
5881760
5881760 Inviato: 3 Ott 2008 22:09
Oggetto: Re: Aprilia Sr 65cc
 

kiappo ha scritto:
no nn centra il discorso che fai........lo puoi allargare in base al materiale che c è da asportare.....piu ce n è e piu lo allarghi....un 80 lo puoi fare arrivare massimo massimo a 85 nn di piu

ma quanto faro con sta ela?
 
5881804
5881804 Inviato: 3 Ott 2008 22:13
 

denistuning ha scritto:

bene grazie 1000
ma se io allargo fino a 60cc metto pistone in alluminio monofascia, shot, 19, variatore top, cinghia top, frizione+campana.
che velocità prnderei
forse anche a 65cc si arriva
li chiedo a sto tipoe poi ti dico
perchè ho intenzione di farlo sul mio blocco originale.
velocità come saro secondo te?

alluminio monofascia mi sembra eccessivo, però se tu dovessi montare questa ela, forse batteresti uno scooter scooter con sotto il trophy, poichè è 67 - 65cc reali ed è bifascia in ghisa, e il tuo 60cc con pistone monofascia in alluminio ( anche se io ti consiglio ghisa) andrebbe uguale o addirittura più forte....comunque segnati dovrebbe farti.....110-115 circa....ma ripeto segnati
 
5881818
5881818 Inviato: 3 Ott 2008 22:14
 

icon_evil.gif quante stron..te!!!!!così non vai da nessuna parte non hai nessun incremento e non ti serve a niente...neanche un km/h in più! icon_evil.gif
 
5881905
5881905 Inviato: 3 Ott 2008 22:22
 

ferro90m ha scritto:
icon_evil.gif quante stron..te!!!!!così non vai da nessuna parte non hai nessun incremento e non ti serve a niente...neanche un km/h in più! icon_evil.gif

anche a me sembra strano, ma se si potesse portare un 50cc a 60cc e metterci un pistone monofascia in alluminio, una nardò e un bel carburatore e qualcosa alla trasmissione allora io non dire che non prende neanche un km/h icon_exclaim.gif già solo la marmitta senza niente dà qualcosa
 
5882012
5882012 Inviato: 3 Ott 2008 22:36
 

DeRa24 ha scritto:

alluminio monofascia mi sembra eccessivo, però se tu dovessi montare questa ela, forse batteresti uno scooter scooter con sotto il trophy, poichè è 67 - 65cc reali ed è bifascia in ghisa, e il tuo 60cc con pistone monofascia in alluminio ( anche se io ti consiglio ghisa) andrebbe uguale o addirittura più forte....comunque segnati dovrebbe farti.....110-115 circa....ma ripeto segnati

ok
se lo porto a 65cc giusti con pistone bifascia in ghisa riuscirei quindi a superare i 90 effettivi?
comunque ripeto che si puo allargare qullo originale perchè dite di no.
basta asportare del materiale e lo si allarga metti il pistone di un base es è fatta.
sto tipo lo ha già fatto.
velocità?
consumi?
ripeto

65cc in ghisa bifascia
shot
19
variatore top
cinghia top
albero carenzi(solo perchè il mio ne ha 24.000)
frizione regolabile
campana malossi
red sponge
velocità? con 17.5 e con 19
consumi? con 17.5 e 19
grazie mille
 
5882495
5882495 Inviato: 4 Ott 2008 0:56
 

si la marmitta da sola ti da 0.5 cv...mamma mia quanti è?!
 
5882895
5882895 Inviato: 4 Ott 2008 9:00
 

non si puo portare a 65 il gt originale o se si non ne varrebbe comunque la pena perchè con 60 euro ti prendi un dr...
 
5882897
5882897 Inviato: 4 Ott 2008 9:01
 

l'albero carenzi da 50 euro è una cacca molto meglio un rms super racing icon_wink.gif
 
5883159
5883159 Inviato: 4 Ott 2008 9:59
 

stalker2tktm ha scritto:
l'albero carenzi da 50 euro è una cacca molto meglio un rms super racing icon_wink.gif


quoto....
velocità con 19=???
velocità con 17,5=???
 
5883418
5883418 Inviato: 4 Ott 2008 10:51
 

denistuning ha scritto:

ok
se lo porto a 65cc giusti con pistone bifascia in ghisa riuscirei quindi a superare i 90 effettivi?
comunque ripeto che si puo allargare qullo originale perchè dite di no.
basta asportare del materiale e lo si allarga metti il pistone di un base es è fatta.
sto tipo lo ha già fatto.
velocità?
consumi?
ripeto

65cc in ghisa bifascia
shot
19
variatore top
cinghia top
albero carenzi(solo perchè il mio ne ha 24.000)
frizione regolabile
campana malossi
red sponge
velocità? con 17.5 e con 19
consumi? con 17.5 e 19
grazie mille

quello ti ha raccontato una palla poi anche la testa cambia icon_rolleyes.gif
con i soldi che spenderesti per allargare, pistone e testa faresti una gran cagata perchè con 55 prendi un dr 70..
 
5884038
5884038 Inviato: 4 Ott 2008 12:30
 

fidatevi di me, i meccanici se si è inesperti sono davvero buffoni a un mio amico con lo zip 2t ad aria è riuscito a dirgli che glielo portava a 90cc...quindi le ca22ate, le dicono i meccanici...vi dico solo che questo meccanico ora gli ha montatto il tpr con il carburatore da 17,5 e la nardò il resto tutto completamente originalissimo...rendetevi conto
 
5888709
5888709 Inviato: 5 Ott 2008 2:19
 

chri1991 ha scritto:
fidatevi di me, i meccanici se si è inesperti sono davvero buffoni a un mio amico con lo zip 2t ad aria è riuscito a dirgli che glielo portava a 90cc...quindi le ca22ate, le dicono i meccanici...vi dico solo che questo meccanico ora gli ha montatto il tpr con il carburatore da 17,5 e la nardò il resto tutto completamente originalissimo...rendetevi conto

qualcun'altro?
 
5891301
5891301 Inviato: 5 Ott 2008 14:34
 

assolutamente impossibile
 
5891386
5891386 Inviato: 5 Ott 2008 14:50
Oggetto: Re: Aprilia Sr 65cc [rettificando il cilindro originale]
 

denistuning ha scritto:
Ciao ragazzi, ho sentito da un tipo che fa rettifiche che si può rettificare il cilindro originale anche a 70cc ma facendo fino a 60cc o massimo 65cc si può mantenere una buona affidabilità.
Io allora vorrei sapere se potrebbe andare bene questa elaborazione con GT originale si intende.


sai che devi farlo rettificare di almeno 6 mm per arrivare a 65 cc di cilindrata? hai idea di che affidabilità avresti avendo la camicia del cilindro così sottile?guadagneresti si e no 1-2 cv, e 90 effettivi te li sogni, starai sugli 85-87 sempre che non rompi il cilindro icon_rolleyes.gif per non parlare di come dovresti fare con la testa icon_rolleyes.gif dovresti passare da un alesaggio del cilindro di 40mm ad uno 46mm, fai un po' tu...ti verrebbe come rettifica+pistone sugli 80-90 euro perchè il lavoro da fare è proprio tanto
 
5892616
5892616 Inviato: 5 Ott 2008 18:29
 

allora se un cilindro originale ha un diametro interno da 40mm e un 70cc ha un diametro interno di 47mm, vuole dire che lo devi allargare di 5-6mm...il che nn è poco ed è alquanto impossibile...poi ricordati che ci vuole anche un pistone maggiorato per poterlo utilizzare...
poi fai come credi, ma un 70 base costa 55€...e hai anche eventualmente la possibilità di tornare indietro,,,

icon_wink.gif
 
5894760
5894760 Inviato: 5 Ott 2008 21:35
 

mamma mia quante cazzatee quando mai il 50cc si può rettificare fino a 70cc ma neanche fino a 55 a stento diventa 51cc e perdi affidabilità
ti hanno detto 1 sacco di stronzate non è per niente vero con 55€ ti prendi il dr evo 70
 
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