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Inviato: 3 Ott 2008 16:06 Oggetto: pacco lamellare o centralina???
scusate questo è l'ennesimo topic che faccio ma vorrei chiedervi l'ultime 2 cose io vorrei montare un pacco lamellare o una centralina per la mia derbi che è tutta originale tranne che la marmitta(giannelli che mi deve ancora arrivare )voi cosa mi consigliate?quanto prendo di velocità massima?
p.s
ho usato la funzione cerca ma le risposte non mi erano soddisfacenti.
grazie a tutti
andre30589
Ospite
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Inviato: 3 Ott 2008 16:30
Lascia perdere la centralina, se devi prendere per forza uno dei 2 prendi pacco lamellare senza dubbio
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Ott 2008 16:49
non è che devo per forza predere qualcosa era per aumentare le prestazioni senza aumentare i consumi...dato che un gt base mi costa 250 euro e mi dimezza l'autonomia.
comunque quanto costa un pacco lamellare e quanto mi migliora le prestazioni?
andre30589
Ospite
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Inviato: 3 Ott 2008 16:52
andre30589 ha scritto:
non è che devo per forza predere qualcosa era per aumentare le prestazioni senza aumentare i consumi...dato che un gt base mi costa 250 euro e mi dimezza l'autonomia.
comunque quanto costa un pacco lamellare e quanto mi migliora le prestazioni?
Se compri un cilindro base i consumi cambiano veramente di poco ti basterebbe mettere un 19 e fai conto che se metti il motore dovrai cambiare pignone e quindi puoi avere una velocita' di crociera uguale abbassando i giri;-)
Comunque se non vuoi spendere troppo come pacco prendi il tpr a 8 petali , ma ricorda che il pacco non da' potenza o ti da qualcosa di poco percettibile , ti cambia l'erogazione
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 3 Ott 2008 17:19
andre30589 ha scritto:
non è che devo per forza predere qualcosa era per aumentare le prestazioni senza aumentare i consumi...dato che un gt base mi costa 250 euro e mi dimezza l'autonomia.
comunque quanto costa un pacco lamellare e quanto mi migliora le prestazioni?
top nero?sui 100 euro su internet e va da dio se hai sempre corso con l'originale
hm_derapage_50
Impennata
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Inviato: 3 Ott 2008 17:34
ragazzi il top nero non c'è per la mia derbi e il polini bifascia base piu installazione 250 e poi ma spiace ma non voglio che i consumi aumentino dato che adesso faccio 130km e col 70cc ne farei 60 ma con un pacco lamellare abbinato a una marmitta non mi aumenta le prestazioni non so magari anche in ripresa
andre30589
Ospite
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Inviato: 3 Ott 2008 17:36
Allora si è capito che non vuole elaborare
La centralina non ti serve a niente. Metti pacco lamellare e un carburatore del 19 così almeno compensa un po' alla marmitta
I consumi se non tiri te non aumentano non ti preoccupare
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Ott 2008 17:39
andre30589 ha scritto:
ragazzi il top nero non c'è per la mia derbi e il polini bifascia base piu installazione 250 e poi ma spiace ma non voglio che i consumi aumentino dato che adesso faccio 130km e col 70cc ne farei 60 ma con un pacco lamellare abbinato a una marmitta non mi aumenta le prestazioni non so magari anche in ripresa
a parte che su blocco derbi c'è un grave paradosso, ovvero che con un cilindro after consumi praticamente di meno, seconda cosa una centralina ti serve a ben poco anche sul derbivecchio perchè l'anticipo è variabile di serie
con un top nero riesci a fare i 20 km/l senza problemi se carburato bene, allunga i rapporti e poi vedi come ti consuma niente
con un pacco e marmitta le prestazioni aumentano si, monta anche un carburatore così è ancora meglio
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2008 18:15
bastard92 ha scritto:
a parte che su blocco derbi c'è un grave paradosso, ovvero che con un cilindro after consumi praticamente di meno, seconda cosa una centralina ti serve a ben poco anche sul derbivecchio perchè l'anticipo è variabile di serie
con un top nero riesci a fare i 20 km/l senza problemi se carburato bene, allunga i rapporti e poi vedi come ti consuma niente
con un pacco e marmitta le prestazioni aumentano si, monta anche un carburatore così è ancora meglio
se ha il derbi nuovo non fanno nessun top nero...
orientati sui base di airsal o bidalot o barikit
B-N_RT
Ospite
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Inviato: 3 Ott 2008 19:16
B-N_RT ha scritto:
se ha il derbi nuovo non fanno nessun top nero...
orientati sui base di airsal o bidalot o barikit
ha detto derbi vecchio o che voleva il top nero se non ricordo male..... in ogni caso quoto....
ps: hai un mp bad news, but not that bad
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2008 14:07
no il top nero non c' per la mia e uno qualsiasi incluso il montaggio mi viene a costare circa 200 euro io volevo spendere meno di 100 non so fate voi magari metto il 19 anche se a me il 17.5 non sembra mele
andre30589
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2008 12:21
da originale la centralina nn ti serve a nulla piuttosto metti un cilindro....che ha più o meno lo stesso costo
andreage
Senza Benza
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Inviato: 7 Ott 2008 12:45
andreage ha scritto:
da originale la centralina nn ti serve a nulla piuttosto metti un cilindro....che ha più o meno lo stesso costo
una centralina top va dai 30 € ai 70 €..... un cilindro economico da internet costa dai 90 in su...
comunque quoto non serve a quasi niente...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 7 Ott 2008 12:50
ma non fanno centraline top per il derbi
e comuqnue se cambi cilindro mi sa che a quel punto può servirti la centralina quindi andreage evita di scrivere post contradditori...dici che con l'originale la centralina non serve e gli dici di mettere un cilindro al posto della centralina...ma se cambi cilindro poi la centralina ti serve e se cambi cilindro coem minimo ti serve espansione e alimentazione adatte, magari un albero, oltre che frizione ecc ecc
TopNicoRRX
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