Yamatricker ha scritto:
Obamona, non per insistere ma se non hai l'età che tutti vorremmo avere non andrei su un 125, tantomeno sportivo. Una 500cc classica o 600 moderna, se tranquille (40-70 cv) sono molto più docili, istruttive e capaci di farti fare anche qualche primo viaggetto.
I cavalli delle 125, per contro, sono sempre piuttosto spremuti: il motore deve girare molto in alto e... per legge non puoi farci neanche un metro d'autostrada, superstrada o tangenziale.
Inoltre, la linea filante e aerodinamica di un 125 non serve per le prestazioni che offre. Ti affatichi per niente e rischi di imparare di meno la dinamica dell'andare in moto.
Lo so che Valentino ha cominciato da lì, ma non è detto che tu debba fare tutta la trafila. Non sei mica in campionato.
Questo è il mio modesto consiglio. Poi, fai tu
Guarda,non vedermi come una ventenne..immaginati una ragazzina patita di motociclismo di 14anni che prende la sua prima moto e deve imparare..questa sono io! e sinceramente Non me la sentireI di avere un bolide sotto le chiappe con solo la probabile percezione di come si metta una marcia o come si stà a combattere il traffico cittadino stando a due ruote! ho solo esperienze da passeggero!..ho tanto da imparare.. devo saper mettere le marcie, saper dosare gas..saper frenare... con una 500 o 600 psicologicamente non mi rassicura sapere che in seconda mi fà 130km/h!..e manco schizzare come una zanzara a 150km/h in autostrada non è nei miei piani per ora..sarebbe uno spreco di cavalli per una inesperta come me oltre che folle x la mia incapacità!
per adesso esisterà una strada priva di traffico per fare training..e pian pianino mi addentrerò nella giungla cittadina con la giusta sicurezza acquisita