kadarn ha scritto:
Ciao ragazzi chiedo consiglio per un fattaccio appena avvenuto.
Ho vent'anni e oggi ho ritirato dal concessionario il GSR600 nero nuovo, duramente sudato con il lavoro dell'estate.
Dopo aver firmato tutte le carte me la consegnano ed io tutto eccitato inizio ad ispezionarla (è la mia prima vera moto dopo il 125, non me ne intendo molto) fatto sta che provo ad accenderla, ma non va, le varie spie erano accese ma la moto non partiva col motorino di avviamento, chiamo il tipo dell'officina e glielo dico, lui prova ad accenderla all'americana ma non va, se ne va dietro un angolo e me la riporta magicamente accesa, dicendomi che ci devo girare un po' per caricare la batteria.Io me ne vado per niente insospettito senza trovare troppe difficoltà a portare la mega-moto nel traffico più intenso che abbia mai visto in vita mia.
Arrivo al garage e la spengo.
Salgo a mangiare con ed a festeggiare poi scendo di nuovo giù per pulire le impronte che ho lasciato sul serbatoio.Non resisto alla tentazione e la accendo : tutto regolare, ci monto su e mi faccio un giretto nel garage, poi da grandissimo idiota freno un po' troppo dedcisamente e la moto inchioda per terra, io perdo l'equilibrio e non essendo abituato al peso la faccio cadere con un frastuono di inferno.La moto si spegne.
Io spaventatissimo la rialzo girò la chiavetta due volte velocemente aspetto il check e la moto si accende normalmente,constato con fortissimo disappunto di avere piegato un bel po' la leva della frizione e di averne rotto il "pallino".
Unico danno il resto è perfetto a parte un lievissimo graffietto sulla scocca sopra il vano porta attrezzi.
La rimetto nel posto riservato a me e la spengo,poi penso sia il caso di fare un altro veloce sopralluogo e riaccendo il contatto, provo l'accensione elettrica ma non va, provo all'americana e si accende, le faccio fare un paio di giretti per fare caricare la batteria poi la spengo e riprovo l'accensione elettrica : non mi fa più la il rumore del check all'accensione e neanche quello dell'accensione...c'è solo un intermittenza nei fari quando premo lo start, PANICO.
Provo a riaccenderla all'americana svariate volte ma ora non va più neanche in questo modo.
Definitivamente spenta, ed è il primo giorno che ce l'ho in mano.
Se mia madre scopre che l'ho fatta cadere al primo giorno è la mia fine quindi domani riprovo ad accenderla e se lo fa la porto all'officina, per fargli cambiare la leva e verificare la storia dell'accensione elettrica.
SECONDO VOI HO FATTO UN CASINO IO QUANDO L'HO FATTA CADERE O LA BATTERIA E' ANCORA POCO CARICA PERCHE' CI HO CAMMINATO POCO? Inoltre credo che non si accenda all'americana perchè l'ho ingolfata tenendo premuto il pulsante dell'accensione e girando l'accelleratore svariate volte.
AIUTATEMI VI PREGO spero davvero di non aver danneggiato qualche componente essenziale del motorino d'avviamento
ciao mi fa piacere ke hai risolto tutto ma io altuo posto mi sareifatto cambiare immediatamente la batteria xkè non esiste ke la moto nuova nn parte dal concessionario.