Stamattina sono andato dal concessionario.. finalmente ho riritirato la mia errina.. Già.. Ri-Ritirato perchè di fatto l'ho comprata.. usato per un mese e tenuta ferma per quasi 2.. per cui è come se l'avessi presa nuova ancora.. fattostà che l'ho portata a casa..
Non è perfetta ma c'è.. nel senso che alcuni pezzi devono ancora arrivare.. il pezzo del codone dx (ora ho su quello sfrisato con adesivo di modo che si veda meno), sottocodone, freccia anteriore dx (ho su quella sfrisata), supporto cavalletto dx, blocco pedana dx (ho su quella graffiata), specchietto dx rizoma (ho su quello segnato) e radiatore.. ( di fatto quello che ho su va benissimo ma cadendo si è stortato il pezzo che tiene su la fianchina e siccome paga l'assicurazione me lo rimettono nuovo).. per cui questi pezzi me li monteranno nuovi una volta che arriveranno tutti quanti, e io intanto mi uso la moto.. il resto.. di fatto l'essenziale.. è tutto nuovo ed Ok
Arrivo a casa tutto contento della mia motina.. ci monto subito i pezzi nuovi.. di cui vi parlerò non appena fotograferò la bestiolina rinata.. così come non l'avete mai vista.. mangio.. mi guardo le Prove della GP e via a farmi un giro.. completo.. ovviamente.. di benzina in svizzera..
Nel momento in cui parcheggio la moto.. mi rendo conto che da fermo il manubrio ha un angolo di sterzo minore di quanto mi ricordassi.. e soprattutto a destra gira un buon 10° in meno che a sinistra.. allora mi metto a scrutare dove fosse il problema.. pensando anche al problema riscontrato da Alterego con la sostituizione del manubrio.. e cosa scopro..
che tutti i cavi della strumentazione di dx, i cavi dell'acceleratore, del faro ecc ecc girando il manubrio da fermo a dx si incastrano con grande facilità fra il canotto di sterzo e il perno per il blocca sterzo. E noto con enorme incazzatura ma con poco stupore.. in quanto qualcosa che non andava doveva esserci.. che la guaina del cavo dell'acceleratore è bellamente tranciata.. per cui pensate voi.. oltre al problema in se.. il rischio di rimanere col gas aperto senza aspettarselo a causa dello spezzamento del cavo di richiamo dell'acceleratore.. come fra l'altro mi è gia successo con la moto vecchia. Beh.. per cui.. lunedì mi toccherà tornare su a rompergli nuovamente le balle.. e non è possibile!
Menomale che nel momento in cui la moto va non c'è pericolo di tranciare i cavi.. ma devo solo stare attento da fermo. INAUDITO
Cmq la Belva c'è.. con nuove modifiche.. col suo suono cattivo e col suo fantino più in forma che mai
Saluti.. e in questo caso grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto nell'attesa.