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differenze tra mx e rs
5842495
5842495 Inviato: 30 Set 2008 14:59
Oggetto: differenze tra mx e rs
 

ciao a tutti....ieri ho provato l'mx depo di mio cugino....a parte l'evidente differenza creata da i rapporti corti ho notato che il suo motore spinge molto più regolare del mio...spunta subito e inoltre sale pulito su du giri senza picchi o cali...molto meglio del mio...mi chiedevo se l'mx avesse differenze (magari nelle fasature) o se lo scarico ricurvo gli dia qualcosa in più ai medi...oppure se è la mia che magari ha bisogno di una bella ricarburata...
 
5842673
5842673 Inviato: 30 Set 2008 15:12
 

L'unica differenza dovrebbe essere la testa più compressa, ma non ne ho la certezza icon_wink.gif
 
5842684
5842684 Inviato: 30 Set 2008 15:13
 

l'mx ha quinta e sesta diversi icon_wink.gif
 
5842768
5842768 Inviato: 30 Set 2008 15:18
 

ma a llivello di motore allora sono identiche...non è che ha guarnizioni diverse in modo da abbassare la luce di scarico??

p.s. vi sto facendo queste domande perchè io ho preso l'rs usata e non ho ancora un metro di paragone...
 
5842822
5842822 Inviato: 30 Set 2008 15:23
 

dalca visto che ci sei ti voglio chiedere una cosa (anche se è completamente ot) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

l'hai messa te quest'inserzione:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=320303750407...?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5843892
5843892 Inviato: 30 Set 2008 16:46
 

con vicino il cd di motocross madness..

troppo bello quell gioco... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

fine ot
 
5844056
5844056 Inviato: 30 Set 2008 17:01
 

già, ha le ultime 2 marce diverse, per compensare i rapporti più corti.

Ma magari la sua era carburata bene, e la tua magari un po' grassa.
 
5844163
5844163 Inviato: 30 Set 2008 17:11
 

se ha le marce corte e i rapporti cortissimi si sento molto meno le incertezze poi anche il polmone diverse probabilmente fa il suo gioco icon_wink.gif
 
5844408
5844408 Inviato: 30 Set 2008 17:33
 

gabry_91 ha scritto:
dalca visto che ci sei ti voglio chiedere una cosa (anche se è completamente ot) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

l'hai messa te quest'inserzione:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=320303750407...?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

no... ha usato le mie foto e il mio testo! icon_evil.gif
 
5845010
5845010 Inviato: 30 Set 2008 18:24
 

andre_08 ha scritto:
se ha le marce corte e i rapporti cortissimi si sento molto meno le incertezze poi anche il polmone diverse probabilmente fa il suo gioco icon_wink.gif


il polmone è identico...guardato personalmente icon_wink.gif ...il fatto è che adesso devo ricarburare e volevo sapere se più o meno il mio motore deve funzionare come il suo...sennò non mi metto tanti problemi e non cerco di farle avere dei bassi da trattore...mi serviva solo come punto di riferimento...ovviamente la rapportatura diversa incide ma quando il motore ha un'erogazione completamente diversa si sente icon_wink.gif ...
 
5846822
5846822 Inviato: 30 Set 2008 23:13
 

guarda, io ho provato l'rx ripo, e non mi è piaciuto per niente cm saliva di giri, fino a quando non apre la valvola, è completamente morta, poi apre, ti da una botta discreta, ma che dura pochissimo, più o meno 1000-1500giri, dopo i quali il motore sale di giri ma la moto nn tira più, quindi devi essere carburato veramente male per dire che l'mx di tuo cugino sale molto meglio......
 
5846846
5846846 Inviato: 30 Set 2008 23:17
 

umy46 ha scritto:
guarda, io ho provato l'rx ripo, e non mi è piaciuto per niente cm saliva di giri, fino a quando non apre la valvola, è completamente morta, poi apre, ti da una botta discreta, ma che dura pochissimo, più o meno 1000-1500giri, dopo i quali il motore sale di giri ma la moto nn tira più, quindi devi essere carburato veramente male per dire che l'mx di tuo cugino sale molto meglio......


magari era l'mx che hai provato te a essere carburata davvero male icon_wink.gif

comunque il fatto di avere i rapporti + corti elimina di molto le incertezze dato che il motore fa meno sforzo icon_wink.gif
 
5846948
5846948 Inviato: 30 Set 2008 23:37
 

no no, incertezze quella che ho provato io non ne aveva, saliva bene se guardiamo la carburazione, ma secondo me proprio il fatto che sia un motore concepito per una stradale, e quindi fatto per allungare fino ad oltre gli 11500 giri, montato senza altre modifiche, oltre ai rapporti corti su una moto da cross o una supermotard, la penalizza molto, inquanto i rapporti corti non gli fanno sfruttare l'allungo di cui dispone... la mia critica era più che altro rivolta a questo perchè cm già detto la moto arriva all'apertura della valvola, inizia a dare la sua potenza, e poi si riferma di botto.... secondo me un 160 polini potrebbe proprio risolvere questi problemi, voi che dite??
 
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