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marmitta troppo chiusa su gt troppo spinto [cosa succede?]
5832749
5832749 Inviato: 29 Set 2008 18:46
Oggetto: marmitta troppo chiusa su gt troppo spinto [cosa succede?]
 

cosa succede se monto una nardo su un evo 2 con carbu 20 mikuni??????????
cioè il motore potrebbe rovinarsi o non succee niente e poi mi perde tante prestazioni o poca roba???
 
5833110
5833110 Inviato: 29 Set 2008 19:08
 

non succede niente perchè è comunque un espansione...
le prestazioni le perde in termini di potenza massima ma ti ritrovi più coppia in basso.
 
5833130
5833130 Inviato: 29 Set 2008 19:09
 

ma dici che gira piu di un tpr anche se ho una marmitta un po chiusa
 
5833250
5833250 Inviato: 29 Set 2008 19:18
 

boosterista ha scritto:
ma dici che gira piu di un tpr anche se ho una marmitta un po chiusa

se il tpr ha un elaborazione con i fiocchi no..in potenza massima potrebbe essere superiore...dato che in potenza massima la nardo' tappa molto e almeno un paio di cv li predi
 
5833333
5833333 Inviato: 29 Set 2008 19:23
 

YamahaAerox91 ha scritto:

se il tpr ha un elaborazione con i fiocchi no..in potenza massima potrebbe essere superiore...dato che in potenza massima la nardo' tappa molto e almeno un paio di cv li predi

puoi ripetere non ci ho capito gran che icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
gira i piu tpr o evo con la nardo?
 
5833905
5833905 Inviato: 29 Set 2008 19:53
 

boosterista ha scritto:

puoi ripetere non ci ho capito gran che icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
gira i piu tpr o evo con la nardo?

dipende come è elaborato il TPR...se al TPR metti una Malossi Team in potenza massima è sicuramente superiore al Polini Evo con la Nardo'
 
5834055
5834055 Inviato: 29 Set 2008 20:01
 

una athena racing potrebbe andare meglio???? icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5834089
5834089 Inviato: 29 Set 2008 20:03
 

boosterista ha scritto:
una athena racing potrebbe andare meglio???? icon_razz.gif icon_razz.gif

si meglio della Nardo' sicuro..
Pero' è meglio puntare su marmitte più spinte (Polini Evo,MHR Team,Stage6 o vedi a quanto vendono ora la Romano che prima la vendevano a 250€ spedita)
 
5834158
5834158 Inviato: 29 Set 2008 20:07
 

lo so.....pero ci sono 2 miei amici che scambiano marmitta con me...uno una athena sporting mentre l'altro la for race 3???
quale mi consigli fra le tre???
 
5834218
5834218 Inviato: 29 Set 2008 20:10
 

boosterista ha scritto:
lo so.....pero ci sono 2 miei amici che scambiano marmitta con me...uno una athena sporting mentre l'altro la for race 3???
quale mi consigli fra le tre???

Credo siano sullo stesso livello ma forse meglio la For Race...

aspetta altri pareri
 
5834269
5834269 Inviato: 29 Set 2008 20:13
 

pardon una athena racing icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5834285
5834285 Inviato: 29 Set 2008 20:14
 

la for race è studiata per il corsa 11cv
la sporting per l'athena inermedio (non so il nome icon_rolleyes.gif ) 16cv
la nardò per il 2+ 15cv
tra tutte la più aperta è la sporting icon_wink.gif
 
5834408
5834408 Inviato: 29 Set 2008 20:21
 

boosterista ha scritto:
pardon una athena racing icon_cry.gif icon_cry.gif

bhe allora meglio l'Athena

@Pc93...La For Race è molto superiore alla Nardo'...è per intermedi come la Sporting
 
5834535
5834535 Inviato: 29 Set 2008 20:27
 

la racing è la meglio allora....comuqnue la for race da quellco eh so è studiata per il corsa ceh ha 11cv...al nardò per il 2+ che ne ha 15...dovrebbe essere migliore la nardò icon_rolleyes.gif
 
5834630
5834630 Inviato: 29 Set 2008 20:32
 

mi puoi rispondere a questa domanda:
1 supposizione con nardo:
nardo
evo 2
albero rhq(avevo il top ma il mio mecc mi ha messo questo)
cuscinetti c4
pacco lammellare e collettore top
20 mikuni red
multivar 4.4-fly mollette nere e mdc rossa
rapporti primari e secondari top
scatola rapporti top
chinghia nuova
volano anticipato....
questa e la mia ela difinitiva che è pronta domani sera(se quel mongolo di un mecc non rimana sempre icon_asd.gif )
con questa ela quanto prendo???
2 supposizione
se mettessi l'athena invece quanto farei e avrei piu ripresa??
ciao icon_eek.gif
 
5834676
5834676 Inviato: 29 Set 2008 20:35
 

q8 con Pc93 la nardò ès tudiata per il 2+ che ha più cavallid el Corsa quindi teoricamente è più aperta, poi se hai una marmitta troppo chius ail gt non sfoga bene e quindi c'è rischio che ti si scaldi prima e se non ti fermi o non ti accorgi soprattutto se hai un ac rischi di gripapre o scaldare icon_confused.gif
 
5834731
5834731 Inviato: 29 Set 2008 20:38
 

Pc93 ha scritto:
la racing è la meglio allora....comuqnue la for race da quellco eh so è studiata per il corsa ceh ha 11cv...al nardò per il 2+ che ne ha 15...dovrebbe essere migliore la nardò icon_rolleyes.gif

le marmitte non le studiano per un solo gt.
La nardo' è una marmitta che va sia sui 50,sia sui 70 base...sull'intermedio tappa.
Le For Race sono più per la fascia intermedia...e si puo' adattare sui base.
 
5834769
5834769 Inviato: 29 Set 2008 20:40
 

boosterista ha scritto:
mi puoi rispondere a questa domanda:
1 supposizione con nardo:
nardo
evo 2
albero rhq(avevo il top ma il mio mecc mi ha messo questo)
cuscinetti c4
pacco lammellare e collettore top
20 mikuni red
multivar 4.4-fly mollette nere e mdc rossa
rapporti primari e secondari top
scatola rapporti top
chinghia nuova
volano anticipato....
questa e la mia ela difinitiva che è pronta domani sera(se quel mongolo di un mecc non rimana sempre icon_asd.gif )
con questa ela quanto prendo???
2 supposizione
se mettessi l'athena invece quanto farei e avrei piu ripresa??
ciao icon_eek.gif

110 con la Nardo' e 120 scarsi o qualcosa di più con l'Athena
 
5834772
5834772 Inviato: 29 Set 2008 20:40
 

da quello che so io...anche la nardò è per intermedi...e si può adattare su un base icon_rolleyes.gif
 
5834877
5834877 Inviato: 29 Set 2008 20:45
 

cosi tanta la differenza ???10km orari???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
se avrei i soldi opterei per una bella evo 70 0510_sorriso.gif
 
5835649
5835649 Inviato: 29 Set 2008 21:19
 

gerryyy ha scritto:
io per esperienza vi dico che ho provato su un 2 2plus la reverse per un po perché poi ho messo la top...e andava a 112...poi con la top non lo so...ma ce differenza in allungo perche e piu aperta......

non si scaldaldava mai piu di tanto teneva sempre la meta...andava bene...pero sapevo che conb la top era meglio in allungo...


comunque la top nardo e studiata per il 2 plus..non potete dire che tappa...allora quelli della top sono sciemi..? e la sua marmitta di riferimento...

sono daccordo col dire che una malossi for race only o marmitte cosi aperte cipe simili vanno meglio...ma la top non puo tappare e fatta apposta...!!!

quoto
w la top eh
 
5836049
5836049 Inviato: 29 Set 2008 21:39
 

gerryyy ha scritto:
io per esperienza vi dico che ho provato su un 2 2plus la reverse per un po perché poi ho messo la top...e andava a 112...poi con la top non lo so...ma ce differenza in allungo perche e piu aperta......

non si scaldaldava mai piu di tanto teneva sempre la meta...andava bene...pero sapevo che conb la top era meglio in allungo...


comunque la top nardo e studiata per il 2 plus..non potete dire che tappa...allora quelli della top sono sciemi..? e la sua marmitta di riferimento...

sono daccordo col dire che una malossi for race only o marmitte cosi aperte cipe simili vanno meglio...ma la top non puo tappare e fatta apposta...!!!


Ma guardate la Nardo' e guardate il 2plus...se si cercano le prestazioni è la marmitta meno indicata. Uno è un gt con fasature alte...brutale nel'erogazione e la Nardo' una marmitta da bassi.
La nardo' sul 2plus rende solo più addolcita l'erogazione senza picchi di potenza massima.
Se ci mettiamo una FRO o una Evolution o una Athena Racing si sfruttano tutti i cv del gt che ha una potenza massima di tutto rispetto..l'erogazione pero' è molto sgorbutica ma su uno scooter tarato bene non è un gran difetto.
 
5837207
5837207 Inviato: 29 Set 2008 23:12
 

powersound a vita!!!!

mi puoi rispondere a questa domanda:
1 supposizione con nardo:
nardo
evo 2
albero rhq(avevo il top ma il mio mecc mi ha messo questo)
cuscinetti c4
pacco lammellare e collettore top
20 mikuni red
multivar 4.4-fly mollette nere e mdc rossa
rapporti primari e secondari top
scatola rapporti top
chinghia nuova
volano anticipato....
questa e la mia ela difinitiva che è pronta domani sera(se quel mongolo di un mecc non rimana sempre )
con questa ela quanto prendo???
2 supposizione
se mettessi l'athena invece quanto farei e avrei piu ripresa??
ciao

scusa eh ma questa ela...mi sembra un po' incompleta
fly clutch? mutlivar? OVERRANGE!!! icon_twisted.gif
campana? collettore? FILTRO?potrei continuare
comunque sia ti dirò delle cose, le marmitte non aumentano di km all'ora il tuo scooter, le marmitte possono solo o sfruttare appieno il gt o svuotarlo o tapparlo, sono pur sempre dei tubi di scarico! percui o sono precisi o sono sballati, non aumentano nulla non so se mi sono spiegato
comunque sia l'evo è un buon gt ma per correre deve avere accoppiata una evo8 o meglio 9!! un carburatore 24! collettore dritto! filtro stage6 double layer! il resto ce l'hai, inoltre va LAVORATO il gt e vanno RACCORDATI i carter, altrimenti l'evo non spinge un c4zzo!!! è un gt particolare, fai tutto quello che ti ho detto io e forse vedrai i 140 effettivi, non farlo e impennerai fino a 70 all'ora, scalderai il gt ogni 10km perderai molto in velocità massima e alla fine avrai un gt già fragile di suo da buttare nel cesso assieme a 200 e rotti euro (il suo prezzo)

chiaro? icon_mrgreen.gif
 
5837587
5837587 Inviato: 30 Set 2008 1:15
 

non ti succede nulla cambia solamente che avrai piu ripresa e meno allungo
 
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