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WIP rs 2005 di umy46
6827795
6827795 Inviato: 25 Gen 2009 13:24
 

umy46 ha scritto:
causa qualche contrattempo mi hanno ridato solo stamattina la moto, allora la grippatina, come dicevo già prima, c'è stata ma il meccanico mi ha detto che non influisce su niente per quanto è piccola, e dice che ha intaccato solo un minimo il pistone, ma non le fasce, che sembrano stare benone, in più, il meccanico mi ha montato finalmente la rave 0509_doppio_ok.gif e con mia grande gioia, ha pensato che ci volesse un carburatore più grosso, e mi sono ritrovato con un bel vhsb 34 ld a costo 0€!!! adoro il mio meccanicooooo!!!! 0509_campione.gif 0509_banana.gif


noooooo icon_eek.gif c hai un culo grosso quanto una casa icon_exclaim.gif ma per tutto il kit rave quanti euri ci hai lasciato?
 
6829495
6829495 Inviato: 25 Gen 2009 17:35
 

dino23 ha scritto:


noooooo icon_eek.gif c hai un culo grosso quanto una casa icon_exclaim.gif ma per tutto il kit rave quanti euri ci hai lasciato?

nemmeno un euro!! c'era uno che aveva un rs da vendere e aveva 2 kit rave, e uno gliel'ha lasciato al meccanico che essendo molto amico di mio padre e anche mio amico, me l'ha montato senza volere un euro.. sai mio padre fa il perito assicurativo, e spesso gli ha dovuto sbrigare pratiche, avendo grande correttezza e soprattutto celerità, e il meccanico ricambia così, quando può.. c'è solo un neo, la centralina rave è da 7100, e apre troppo presto per il mio motore, ma come si dice: " a caval donato, non si guarda in bocca"!! 0509_doppio_ok.gif
 
6831257
6831257 Inviato: 25 Gen 2009 21:30
 

peccato per la centralina icon_confused.gif appena puoi prenditi una 7800
 
6832296
6832296 Inviato: 25 Gen 2009 23:51
 

sisi, è già in programma, però volevo trovare una 8400... secondo me apre meglio a quei giri... icon_wink.gif
 
6833388
6833388 Inviato: 26 Gen 2009 10:42
 

Io ho la 8400, e ti consiglio una 7800, massimo 8100...la moto se non è spinta e ben carburata fa fatica a salire intorno agli 8k giri con la valvola chiusa...poi la botta è impressionante almeno! 0509_up.gif
 
6834651
6834651 Inviato: 26 Gen 2009 14:18
 

eusa_think.gif io lo dicevo perchè a 7800 con la sesta, pensavo fosse ancora abbastanza fiacca.. però effettivamente andrebbe provata 0509_up.gif
 
6835397
6835397 Inviato: 26 Gen 2009 15:36
 

Se non vuoi ritrovarti a 7800 in 6° butti giù due marce e metti la 6° quando sei già in coppia 0509_doppio_ok.gif

Ti dico che fa veramente fatica intorno agli 8200-8300 giri, sembra di essere quasi al limite di giri, ma poi schizza in alto tutto d'un colpo, bisogna stare attentissimi a cambiare quando la coppia è al massimo che si rischia di arrivare a fondo! icon_cool.gif
 
6836608
6836608 Inviato: 26 Gen 2009 17:30
 

infatti a me piace troppo l'erogazione nervosa eusa_drool.gif per questo pensavo alla 8400, magari la tua con la valvola ancora chiusa, fa fatica a salire perchè a quei giri lo scarico non riesce a soddisfare l'aspirazione che hai, visto che a quanto leggo non hai la moto solamente full power eusa_drool.gif icon_biggrin.gif .. no, comunque della sesta, intendevo quando si fanno le passeggiate, senza dover tirare troppo, e se invece metti la quinta, inizi a stare sui 9k 9.5k giri...però se mi dici che effettivamente con la 8400, fa fatica a salire, allora penso di prendere in esame la possibilità della 7800, grazie mille icon_wink.gif
 
6973403
6973403 Inviato: 15 Feb 2009 0:29
 

oggi alle ore 23.15 HO GRIPPATO!!!!! 0510_sad.gif eusa_wall.gif ero sui 150 km/h al limite della zona rossa del conta giri, e mi si è inchiodata la ruota, solo che non è più ripartita 0510_sad.gif sapevo cheprima o poi sarebbe successo, però che brutto!!!! 0510_sad.gif
 
6973422
6973422 Inviato: 15 Feb 2009 0:35
 

azz...spera di non aver scromato il cilindro...e non usarla!...comunque io te l'avevo detto che se non avessi rimesso a posto non sarebbe durata molto...
 
6973470
6973470 Inviato: 15 Feb 2009 0:59
 

no, l'avevo fatta controllare, e mi avevano detto che non c'era niente di preoccupante... sarà che la moto ora ha 15k km, e non so come sono stati fatti i primi 10k, comunque lunedì chiamo il meccanico per fargli prendere la moto, e rifaccio tutto, blocco compreso..
 
6973546
6973546 Inviato: 15 Feb 2009 1:37
 

umy46 ha scritto:
no, l'avevo fatta controllare, e mi avevano detto che non c'era niente di preoccupante... sarà che la moto ora ha 15k km, e non so come sono stati fatti i primi 10k, comunque lunedì chiamo il meccanico per fargli prendere la moto, e rifaccio tutto, blocco compreso..


auguri....
 
6973551
6973551 Inviato: 15 Feb 2009 1:39
 

son parecchi soldi che partono...e comunque...è proprio quello che ti hà fatto grippare...una mini grippata prima e poi la super grippata dopo....io te l'avevo detto..i meccanici son infami anche per questo motivo...cercano ogni modo per spillarti + soldi....a 15k è presto per rifare il blocco..hai ancora 10k buoni circa sempre se non è stato trattato malissimo
 
6975264
6975264 Inviato: 15 Feb 2009 13:39
 

no il meccanico è un mio amico, e di queste cose non ne fa, anche perchè gli pago solo i pezzi, non si è mai preso niente per il montaggio, lui me l'aveva detto, che prima o poi l'avremmo dovuta rifare, e d'accordo con mio padre avevamo deciso di continuare fin quando la moto andava, e poi avremmo rifatto tutto... si si, so che a 15k chilometri ancora il blocco dura, solo che una volta che apro sistemo tutto, così ho il motore tutto nuovo, considerando che tra un anno e mezzo devo partire per l'università, e quindi preferisco farmi questo ultimo anno e mezzo con il motore nuovo.. 0509_up.gif
 
6975793
6975793 Inviato: 15 Feb 2009 14:46
 

siccome devo rifare tutto il blocco, gt compreso, vorrei iniziare a guardarmi in giro per i pezzi da comprare: biella, cuscinetti, guarnizioni, pistone e quant'altro...
ad esempio per la biella, la mazzucchelli, qualcuno sa com'è?? i cuscinetti quali?? skf? c3-c4?
 
6975962
6975962 Inviato: 15 Feb 2009 15:08
 

skf o fag c3
biella o originale o tm ma non mazuchelli
 
6975981
6975981 Inviato: 15 Feb 2009 15:09
 

per la biella ti consiglio l'originale, per il pistone asso, per i cuscinetti FAG C3 in TVH... è quello che monto io... Lascia perdere mazzucchelli...
 
6976010
6976010 Inviato: 15 Feb 2009 15:12
 

ok, grazie mille, ma i cuscinetti li devo far accoppiare in un centro rettifiche, oppure hanno una misura standard che va bene per tutti gli alberi?
 
6976048
6976048 Inviato: 15 Feb 2009 15:16
 

Devi prendere questi:
2* cuscinetto albero (6206 tn9 c3)
2* cuscinetto grosso cambio (6205 tn9 c3)
2* cuscinetto piccolo cambio (6203 tn9 c3)
cuscinetto contralbero (6005 tn9 c3)
cuscinetto contralbero (6302 tn9 c3)

nb: la sigla è degli skf... quelli fag dovrebbero essere siglati uguali ma al posto di tn9 c'è una sigla legata al materiale della gabbia
 
6976070
6976070 Inviato: 15 Feb 2009 15:17
 

che io sappia i cuscinetti hanno delle misure tipo le viti esempio lunghezza 36mm larghezza 15mm cose del genere insomma 0509_doppio_ok.gif comunque se hai grippato ti consiglio il pistone bifascia anche ha meno prestazzioni di un monofascia eusa_wall.gif , la biella prendila originale
 
6976119
6976119 Inviato: 15 Feb 2009 15:22
 

grazie mille dalca! 0509_doppio_ok.gif si si il pistone lo prendo quasi sicuramente bifascia, anche perchè se non elaboro il cilindro, penso che sia abbastanza inutile..
 
6982830
6982830 Inviato: 16 Feb 2009 15:07
 

ragazzi, oggi alle 3 e mezza viene il meccanico a prendere la moto, ora avrei bisogno di sapere più o meno quale sarebbe la spesa per sistemare il cilindro, se con la grippata ho tolto anche la cromatura icon_question.gif .. grazie mille
 
6983380
6983380 Inviato: 16 Feb 2009 16:01
 

dipnede chi lo fa... noi 150 €
 
6984571
6984571 Inviato: 16 Feb 2009 18:18
 

wow, questa è una bella notizia, avevo sentito parlare di 300 euro icon_eek.gif... chissà dalca, forse ti sei guadagnato un'altro cliente icon_xd_2.gif
 
6984613
6984613 Inviato: 16 Feb 2009 18:22
 

spedisci il blocco a dalca...dopo che mi ha fatto il cilindrolo consiglio a tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6984752
6984752 Inviato: 16 Feb 2009 18:39
 

0509_si_picchiano.gif no davvero, devo vedere adesso quanto ci mette il meccanico, se inizia a metterci troppo, mi prendo il cilindro e poi me la gestisco io, e non è da escludere l'opzione dalca icon_biggrin.gif sempre se lui è disponibile icon_xd_2.gif... anche se penso che il mio meccanico riesca a farlo fare qui in calbria...
 
6984776
6984776 Inviato: 16 Feb 2009 18:41
 

aaa, dimenticavo, il meccanico si è già portato via la mia bimba 0510_sad.gif
e adesso sono costretto a girare con quella m***a della ex moto di mia sorella: yamaha virago 125 eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
 
6984962
6984962 Inviato: 16 Feb 2009 19:01
 

umy46 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif no davvero, devo vedere adesso quanto ci mette il meccanico, se inizia a metterci troppo, mi prendo il cilindro e poi me la gestisco io, e non è da escludere l'opzione dalca icon_biggrin.gif sempre se lui è disponibile icon_xd_2.gif... anche se penso che il mio meccanico riesca a farlo fare qui in calbria...

si certo... quando vuoi io ci sono... me lo mandi e ti torna 3 settimane dopo nuovo e migliore di come esce dalla fabbrica... se poi vuoi ti fornisco anche il pistone icon_wink.gif
 
6985275
6985275 Inviato: 16 Feb 2009 19:29
 

gentilissimo, come sempre, da quanto ho avuto modo di vedere sul tinga icon_wink.gif 0509_up.gif comunque, adesso vedo cosa fare, prima di tutto il meccanico deve smontare il cilindro, poi vediamo cosa fare, e nel caso, non mi dispiacerebbe affatto spedirti il mio colindrozzo icon_xd_2.gif icon_biggrin.gif
 
6986681
6986681 Inviato: 16 Feb 2009 21:35
 

ricromatura io spendo 25 euro 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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