ieri sera mi hanno ridato la moto, ma purtroppo non hanno montato la rave, perchè l'officina del meccanico dove vado io è divisa in 2 sedi, e la rave ce l'hanno all'altra sede, comunque per il momento, mi hanno montato il sensore nuovo (che adesso segna la giusta temperatura) e il supporto delle pasticche del freno posteriore.. un giorno di questi devo andare dal meccanico a mettermi d'accordo per quando gli posso portare la moto....
intanto, stavo pensando di verniciare tutte le viti di rosso, mi rifiuto di comprare quelle in ergal perchè il kit costa intorno agli 80€, e in più mi pare che si spanino molto facilmente.... che ne dite?? consigli??
umy46
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Inviato: 1 Ott 2008 11:50
kiuuby ha scritto:
ma quindi hai la moto ripo? io pensavo l'avessi ancora depo XD
è in fase di ripo..
Comunque per le viti in ergal prendile sfuse che risparmi un bel pò..
Quelle della Valtermoto dicono siano buone e non dovrebbero spanarsi..
Se vuoi fare una bella cosa, non prendere anche le viti delle carene in ergal, perchè smontando e rimontando di continuo si spanano..
ghierto32
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Inviato: 1 Ott 2008 18:21
io avevo letto, non mi ricordo in quale topic, che bastava pitturare le viti della vernice per vetri, e si otteneva lo stesso effetto estetico...
umy46
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Inviato: 1 Ott 2008 18:23
nel forum work in progress del mod adamix...si lui ha fatto così...mi sà che lo farò anche io
kiuuby
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Inviato: 1 Ott 2008 18:26
Si, lo ha fatto Adamix.
Diciamo che la vernice per vetro è quella che si avvicina di piu' all' effetto ergal..
ghierto32
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Inviato: 1 Ott 2008 18:28
ecco, proprio in quel topic, grazie... mi sebra proprio un ottima soluzione.. appena ho un pò di tempo vedo cosa riesco a combinare
umy46
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Inviato: 6 Ott 2008 14:05
purtroppo ancora non sono riuscito a mettermi d'accordo con il meccanico per montare la rave, cambiare i getti e tagliare il ponte sulla centralina... comunque, nonostante lo spillo troppo piccolo, il meccanico mi aveva fatto una regolazione (credo allo spillo conico) in modo da non essere troppo magro, e a dir la verità, ero anche un pelo grasso di carburazione... poi, ieri sera, evidentemente la temperatura era un pò più fredda, e la moto andava praticamente il doppio rispetto al normale , possibile che ci sia tutta questa differenza??
umy46
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Inviato: 2 Dic 2008 18:59
salve a tutti è da un pò che non scrivo in questo topic, poichè, per mancanza di tempo, non ho potuto fare quasi nulla alla moto..
comunque le novità apportate alla moto sono: nuovo para-serbatoio, ho risolto, un fastidioso problema al freno di dietro, sostituendo semplicemente il sensore dello stop , tra poco, appena il meccanico ha tempo, monto la rave, a costo zero!! e oggi ho montato il bellissimo faro anabbagliante allo xenon!!!! appena posso posto le foto dell'effetto del nuovo faro
umy46
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Inviato: 18 Dic 2008 23:28
ragazzi, chiedo aiuto a voi... sono appena tornato a casa e penso proprio di aver grippato allora, sono partito come ogni volta, facendo riscaldare bene la moto, senza superare i 6000giri prima di raggiungere i 55-60 gradi.... raggiunta la temperatura giusta, gradualmente ho accelerato, dopo di che, mi sono messo a tirare, ero circa a 140-145 km/h, poi avevo iniziato a decelerare ed ero ciraa 120, poi rallentando ulteriormente è successo il fattaccio... mi si è bloccata la ruota! a questo punto ho tirato la frizione... ho fatto rallentare ancora un pò e ho riprovato con la stessa marcia a farla ripartire, ma niente, allora ho scalato un'altra marcia e gradualmente ho lasciato la frizione, e a questo punto, la moto, stentando un pò è ripartita.. ora, secondo voi può essere, solo, una grippata o può essere anche altro?? e se è davvero così, non è strano che una grippata che arriva a bloccare la ruota, faccia ripartire lo stesso la moto quasi immediatamente??
umy46
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Inviato: 18 Dic 2008 23:33
Tranquillo......99 su 100 hai grippato.....
Può succedere che grippi ma la moto riparta comunque.....era successo anche a mio cugino.....
RSsista2007
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Inviato: 18 Dic 2008 23:38
e se non è grippata cosa potrebbe essere? ma poi mi sembra strano che non ho grippato quando ero al massimo, ma è successo proprio mentre stavo rallentando gradualmente... non ero nemmeno a 8500giri
umy46
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Inviato: 18 Dic 2008 23:55
non riesco proprio a tranquillizarmi, sono risceso a controllare e la moto è partita subito appena ho toccato lo starter ... a questo punto inizio a dubitare della grippata, voi che dite??!
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 0:01
Bello ascolatre la gente.....ti ho detto che non vuol che se riparte non sia grippata.....può benissimo succedere.....
RSsista2007
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Inviato: 19 Dic 2008 0:07
si, questo lo so e l'ho capito... ma io sapevo che se una grippata è tanto forte da bloccare la ruota, difficilmente riparte subito, semplicemente scalando una marcia.... con questo non dico che ti sbagli o che non ti credo... esprimo solo la mia perplessità sull'accaduto... ma nel caso, se la moto funziona normalmente, potrebbe dare problemi nell'utilizzo o devo rifare per forza il motore?
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 0:12
Quello sicuro è che è meglio se la fai vedere da un meccanico.....o te se te ne intendi....
Magari basta solo cromare (se hai grippato)....anche se ne dubito.....perchè penso si siano sfilate le forcelle.....
RSsista2007
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Inviato: 19 Dic 2008 0:16
allora io ho grippato per mancanza d'olio...ho devastato il pistone.....quando ho grippato...ho messo l'olio nel serbatoio..mescolato...ingolfato un pò la moto e accesa a spinta...ti dico solo che andava come una bestia.....e il pistone era dilaniato....
kiuuby
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Inviato: 19 Dic 2008 11:13
ok, grazie mille, quindi per controllare i danni senza smontare la testa, cm faccio? tolgo la marmitta?
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 11:35
carburatore e pao lamellare...è la via più veloce
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Dic 2008 11:39
ook, grazie mille..appena posso controllo
ma se ci sono danni, e continuo a girarci potrebbe succedere qualcosa?
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 11:43
umy46 ha scritto:
ook, grazie mille..appena posso controllo
ma se ci sono danni, e continuo a girarci potrebbe succedere qualcosa?
Ma non puoi.....magari adesso hai compressione e quelche km lo fai.....ma pian piano perdi compressione e non vai più......
RSsista2007
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Inviato: 19 Dic 2008 11:44
oppure togli la cromatura...e la spesa da 130 euro passa a 300 euro....circa
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Dic 2008 12:04
umy46 ha scritto:
ook, grazie mille..appena posso controllo
ma se ci sono danni, e continuo a girarci potrebbe succedere qualcosa?
che macellai....
mi dispiace per l'accaduto...ma se il danno è stato fatto...bisogna mettere a posto...
non si può sperare che vada bene lo stesso....
alessiodo
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Inviato: 19 Dic 2008 12:22
Quanti km avevi? Grippando così in rilascio è possibile che fossi sballato di carburazione oppure che il pistone non ne poteva proprio più...
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 19 Dic 2008 12:58
ho 13.000 km... si, comunque penso di essere sballato di carburazione, quanto meno ai medi...
ok, grazie a tutti per i consigli no no, io ci tengo tantissimo alla moto, non sono uno di quei macellai che parte a manetta senza far riscaldare, e appena posso mi sistemo da solo le cose alla moto... siccome è la prima volta che mi capita chiedevo che danni avrei potuto causare... allora un altra cosa, kiuuby, prima diceva che posso aver semplicemente tolto la cromatura e quindi basta poco... in questo caso, continuando a camminarci è possibile che si distrugga completamente il pistone e rovini irreversibilmente il cilindro??
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 13:00
aaa, no scusate, avevo letto male.. kiuuby diceva che potrei arrivare a togliere la cromatura camminandoci, in questo caso cosa può succedere?
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 13:14
umy46 ha scritto:
aaa, no scusate, avevo letto male.. kiuuby diceva che potrei arrivare a togliere la cromatura camminandoci, in questo caso cosa può succedere?
succede che poi devi ricromare e sono bei soldini
chris160
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2008 14:10
aaa, ok, quindi se è solo una piccola grippatura basta lucidare e cambiare pistone? scusate per tutte queste domande
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 14:12
umy46 ha scritto:
aaa, ok, quindi se è solo una piccola grippatura basta lucidare e cambiare pistone? scusate per tutte queste domande
Ti posso scoraggiare??? Poteva essere una leggere grippatura.....però col fatto che poi ci sei andato a casa e poi l'hai riaccesa hai peggiorato le cose
RSsista2007
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Inviato: 19 Dic 2008 14:26
ok, in ogni caso ovviamente farò ricontrollare, comunque ieri sera dopo il fattaccio non ci ho camminato tanto, fortunatamente ero vicino casa, e nel tornare non ho superato i 6000 giri... comunque probabilmente hai ragione, in ogni caso farò controllare, e vedrò se si deve lucidare, ricromare o in ogni caso quello che c'è da fare...
umy46
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Inviato: 19 Dic 2008 19:43
RSsista2007 ha scritto:
Ti posso scoraggiare??? Poteva essere una leggere grippatura.....però col fatto che poi ci sei andato a casa e poi l'hai riaccesa hai peggiorato le cose
giusto ma non è sempre così...prendiamo sempre in esempio il mio caso...mancanza d'olio(equivalente ad una carburazione magra) allora....io ho grippato a 11km..(no comment per favore)...ho rimesso l'olio..ho ingolfato la moto e dopo varie bestemmie è partita....ci ho fatti altri 13km...e come tu ben sai ho solo lucidato ....lascia perdere la righa xk a detta della retifica e di zipps non influisce ne su prestazioni ne su affidabilità
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