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WIP rs 2005 di umy46
6988186
6988186 Inviato: 16 Feb 2009 23:50
 

se non sbaglio tu sei meccanico, giusto?? icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7037991
7037991 Inviato: 23 Feb 2009 22:37
 

oggi ho chiamato il meccanico, e mi ha detto che il cilindro non ha nulla, basta solo una lucidata e un cambio pistoneeee!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif la biella non ha gioco quindi tra poco, si torna in sellaaaaaaaaa 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
7049914
7049914 Inviato: 25 Feb 2009 15:11
 

ti è andata bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7050050
7050050 Inviato: 25 Feb 2009 15:25
 

umy46 ha scritto:
oggi ho chiamato il meccanico, e mi ha detto che il cilindro non ha nulla, basta solo una lucidata e un cambio pistoneeee!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif la biella non ha gioco quindi tra poco, si torna in sellaaaaaaaaa 0509_banana.gif doppio_lamp.gif

ti è andata anche bene!! sono contento per te... icon_biggrin.gif
 
7050445
7050445 Inviato: 25 Feb 2009 16:25
 

si si, è vero! adesso speriamo che non ci metta una vita a fare tutto, oggi mio padre passava a chiedere se hanno già lucidato il cilindro e in caso quando lo fanno.. l'unica cosa che però non capisco, è che mi hanno detto che ho grippato per carburazione magra eusa_wall.gif
ora, quando avevo il carburatore da 28mm, ero magrissimo, e la prima mini-grippata era dovuta a quello... poi ho montato un 34mm ed era così grassa, che spesso non dovevo tirare nemmeno l'aria per accenderla, quindi probabimente ero grasso di minimo, e magro di massimo.. il problema, è che non mi ha dato nessun segno, cioè, la moto saliva regolarmente, senza alcun vuoto o incertezza eusa_think.gif .. comunque, questa mi è servita da lezione... d'ora in poi controllerò fino alla nausea la carburazione, senza mai fidarmi delle sensazioni.. 0509_up.gif
 
7051197
7051197 Inviato: 25 Feb 2009 18:10
 

umy46 ha scritto:
si si, è vero! adesso speriamo che non ci metta una vita a fare tutto, oggi mio padre passava a chiedere se hanno già lucidato il cilindro e in caso quando lo fanno.. l'unica cosa che però non capisco, è che mi hanno detto che ho grippato per carburazione magra eusa_wall.gif
ora, quando avevo il carburatore da 28mm, ero magrissimo, e la prima mini-grippata era dovuta a quello... poi ho montato un 34mm ed era così grassa, che spesso non dovevo tirare nemmeno l'aria per accenderla, quindi probabimente ero grasso di minimo, e magro di massimo.. il problema, è che non mi ha dato nessun segno, cioè, la moto saliva regolarmente, senza alcun vuoto o incertezza eusa_think.gif .. comunque, questa mi è servita da lezione... d'ora in poi controllerò fino alla nausea la carburazione, senza mai fidarmi delle sensazioni.. 0509_up.gif
si ma qualcosa non torna icon_neutral.gif
 
7051207
7051207 Inviato: 25 Feb 2009 18:13
 

ovvero? eusa_eh.gif
 
7051487
7051487 Inviato: 25 Feb 2009 18:49
 

bella moto,complimenti,mi piace molto la tua colorazione!
icon_biggrin.gif passa da me a commentare il video se vuoi eusa_whistle.gif
 
7057157
7057157 Inviato: 26 Feb 2009 15:46
 

ragazzi, non me ne va una giusta 0510_sad.gif il meccanico si è sbagliato, bisogna ricromare... 0510_sad.gif eusa_wall.gif a proposito ho una domanda da porvi, dopo la ricromatura, il cilindro va anche lucidato e lappato?? icon_cry.gif
 
7057336
7057336 Inviato: 26 Feb 2009 16:11
 

umy46 ha scritto:
ragazzi, non me ne va una giusta 0510_sad.gif il meccanico si è sbagliato, bisogna ricromare... 0510_sad.gif eusa_wall.gif a proposito ho una domanda da porvi, dopo la ricromatura, il cilindro va anche lucidato e lappato?? icon_cry.gif


ovviamente si
 
7254362
7254362 Inviato: 26 Mar 2009 20:10
 

ciao ragazzi è un bel pò che non scrivo nel mio wip... tempo fa purtroppo ho grippato eusa_doh.gif per carburazione magra, perchè mi sono fidato del meccanico, che da vero macellaio mi ha fatto una arburazione super magra... e infatti ho deciso che se si tratta di carburazione la moto la tocco solo io... comunque nel frattempo, ho trovato un contatto di uno che ha un team di sp, e ho comprato cilindro, pistone ( bifascia graffitato vertex) e guarnizioni a 314€ e adesso sono solo in attesa che arrivi il pacco, che ve ne sembra?

Ultima modifica di umy46 il 10 Apr 2009 21:32, modificato 1 volta in totale
 
7260444
7260444 Inviato: 27 Mar 2009 16:18
 

OTTIMO, comunque fai bene a non fidarti dei meccanici icon_rolleyes.gif
 
7263022
7263022 Inviato: 27 Mar 2009 21:00
 

più che altro il mio meccanico è molto bravo, però più su motori 4 tempi e di grossa cilindrata, essendo concessionario yamaha, e anche per tutti gli altri lavori, però purtroppo ho imparato a mie spese icon_evil.gif che non essendo più tanto informato sul mondo dei 2 tempi, la carburazione è meglio che la faccia da solo... icon_rolleyes.gif
 
7360074
7360074 Inviato: 10 Apr 2009 21:39
 

un saluto a tutti doppio_lamp.gif finalmente oggi sono tornato a guidare la mia splendida rs.. che bello ragazzi, mi mancava troppo icon_biggrin.gif .. riassumendo dopo una brutta grippata per carburazione magra, ho comprato cilindro e pistone nuovi, e ovviamente ho rifatto la carburazione, adesso monto un getto massimo da 155, niente getto minimo e la tacca dello spillo non la ricordo..
ora i miei progetti futuri sono quelli di montare una centralina rave da 7800 (ora monto una 7100 icon_confused.gif ) e se riesco a convincere mio padre anche una bella marmitta eusa_drool.gif icon_wink.gif
se riesco posterò delle nuove foto icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
7361650
7361650 Inviato: 11 Apr 2009 10:00
 

umy46 ha scritto:
un saluto a tutti doppio_lamp.gif finalmente oggi sono tornato a guidare la mia splendida rs.. che bello ragazzi, mi mancava troppo icon_biggrin.gif .. riassumendo dopo una brutta grippata per carburazione magra, ho comprato cilindro e pistone nuovi, e ovviamente ho rifatto la carburazione, adesso monto un getto massimo da 155, niente getto minimo e la tacca dello spillo non la ricordo..
ora i miei progetti futuri sono quelli di montare una centralina rave da 7800 (ora monto una 7100 icon_confused.gif ) e se riesco a convincere mio padre anche una bella marmitta eusa_drool.gif icon_wink.gif
se riesco posterò delle nuove foto icon_wink.gif doppio_lamp.gif


Non occorre che cambi la centralina, puoi modificare quella che hai gia icon_wink.gif
 
7364013
7364013 Inviato: 11 Apr 2009 17:42
 

portandola a quanti giri? la modifica che si deve fare, l'avevo già letta, ma non so a quanti giri si apre dopo.. andrebbe provata icon_wink.gif
 
7368450
7368450 Inviato: 12 Apr 2009 21:37
 

ciao a tutti! ieri ho fatto un giro stupendo di 120 km, ma vi giuro 120km tutti di curve stupende!! e così ho fatto anche un pò di rodaggio, tutto sotto i 7 mila giri, e un paio di volte allungando di poco sopra agli 8 mila... in più ieri mi sono reso conto che era proprio ora di sostituire l'olio del cambio, e ho comprato quello che consiglia l'aprilia (75w90) non so dirvi però ancora come va, perchè dopo averlo cambiato, ho usato poco la moto, e penso che ancora dovesse girare bene nel cambio... per il resto ieri ho piegato un bel pò e mi sono reso conto che la ruota anteriore sarebbe da cambiare, ma ancora un pò tiene, in modo da poterla cambiare insieme a quella posteriore.. ora vorrei sapere quali gomme secondo voi sono migliori, considerando che preferisco delle gomme un pò più morbide rispetto a quelle dure, come dicono che siano le pirelli... icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
7378518
7378518 Inviato: 14 Apr 2009 21:45
 

ragazzi nessuno mi aiuta con le gomme?? 0510_sad.gif
comunque l'olio del cambio, 75w90, sembra andare molto bene, la folle entra liscia, e nel complesso le marce entrano molto morbide..
 
7500546
7500546 Inviato: 3 Mag 2009 12:01
 

ciao a tutti ragazzi doppio_lamp.gif ieri ho fatto un altro giretto, in compagnia dei miei soliti amici di moto, ecco un paio di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


siamo un gruppetto molto vario, passiamo dal quad, all'enduro alla sportiva, e alla naked icon_xd_2.gif
in più ragazzi avrei bisogno di un consiglio per le gomme, molti parlano bene di pirelli e metzeller, altri dicono che sono un pò dure e che vanno meglio le michelin pilot power, voi che dite? a me piacerebbe una gomma abbastanza morbida..
 
7501976
7501976 Inviato: 3 Mag 2009 16:06
 

puoi scegliere tu la gradazione della morbidezza...io ad esempio ho le diablo corsa e sono abbastanza morbide oppure c sono le super corsa ke sono morbidissime però + sono morbide meno campano...nn so come ci vai tu....
 
7502094
7502094 Inviato: 3 Mag 2009 16:26
 

prendendo la moto usata, ho trovato due dunlop sport-max, ma quella di dietro era completamente liscia e l'ho dovuta cambiare con una michelin hi-sport.. adesso quella anteriore è quasi finita, ma vorrei aspettare ancora un pò in modo da cambiare tutte e due le gomme... ora non so se sia perchè è consumata, ma la ruota davanti, tiene davvero poco, quella dietro l'ho quasi chiusa, ma nemmeno quella è il massimo del grip... per gomme moride intendo una gomma, non estrema, ma che abbia una buona tenuta, e siccome con le gomme rigide non mi ci trovo benissimo vorrei avere dei pareri su quale sia una gomma relativamente morbida... icon_wink.gif
 
7502130
7502130 Inviato: 3 Mag 2009 16:33
 

della pirelli il top sono le dragon supercorsa altrimenti un pochino piu stradali ci sono le diablo rosse che dovrebbero durare di piu.. 0509_up.gif
 
7502174
7502174 Inviato: 3 Mag 2009 16:40
 

perfetto, quindi mi consigliate tutti le pirelli? le michelin come sono? qualcuno le ha provate?
 
7506117
7506117 Inviato: 4 Mag 2009 9:40
 

ho posto il tuo stesso interrogativo poco tempo fa icon_cool.gif
Per quanto riguarda le pirelli o punti sulle diablo (ottimo compromesso tra prestazione della gomma e durata) oppure potresti optare sulle metzler m3..

Ottime gomme sono anche le pirelli super corsa pro..ma sono gomme sportive seppur omologate icon_wink.gif Ero tentato dal montarle, ma personalmente uso la moto spesso e percorro molti km al giorno, quindi le supercorsa sarebbero durate molto poco :wink:In conclusione Dipende anche come usi la moto icon_wink.gif
saluti icon_wink.gif
 
7506124
7506124 Inviato: 4 Mag 2009 9:42
 

LorenzoRR ha scritto:
della pirelli il top sono le dragon supercorsa altrimenti un pochino piu stradali ci sono le diablo rosse che dovrebbero durare di piu.. 0509_up.gif


le diablo rosso non vengono prodotte della misura dei nostri pneumatici icon_wink.gif
Link a pagina di Pirelli.it
 
7506320
7506320 Inviato: 4 Mag 2009 10:18
 

si ma ho chiesto a piu gommisti e ci sono invece.. il sito nn è aggiornato! icon_wink.gif
 
7507742
7507742 Inviato: 4 Mag 2009 13:27
 

perfetto, anche io faccio molti chilomeri in moto e sicuramente una gomma duratura mi fa comodo, l'importante è che abbia anche molta aderenza... secondo voi quanto durano le super corsa pro???
 
7509105
7509105 Inviato: 4 Mag 2009 15:46
 

le super corsa sono dei veri cewingam ma durano pochissimo uno ke conosco sull'rs gli sono durate 2000 km e visto ke tu c viaggi in moto te le sconsiglio io personalmente ho le diablo corsa e sono ottime
 
7513263
7513263 Inviato: 4 Mag 2009 22:15
 

umy46 ha scritto:
perfetto, anche io faccio molti chilomeri in moto e sicuramente una gomma duratura mi fa comodo, l'importante è che abbia anche molta aderenza... secondo voi quanto durano le super corsa pro???

se posso consigliarti michelin pilot power!le ho io sotto,son buone come tenuta e durata!pensa ci son andato in pista(ad amato a CZ(io sono di CZ)) e non hanno dato problemisi scaldano dopo 2 curve e durano un abisso!le ho da 6 000 km e ancora dureranno altrettanti! icon_wink.gif
 
7513390
7513390 Inviato: 4 Mag 2009 22:29
 

ecco, molti miei amici mi avevano consigliato le michelin pilot power, specialente un mio amico che le monta sulla raptor, pensate che dice che tengono così tanto, che impenna anche sul bagnato.. però molti sul forum parlano benissimo di pirelli e metzeller... a questo punto dite di prendere quelle che costano meno tra queste??
 
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