Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo
 
Hm Derapage by M.F.R.T.
5843154
5843154 Inviato: 30 Set 2008 15:48
 

se l'elaborazione è comprare i pezzi e montarli il tm te lo tieni di sicuro, ma se viene fatta seriamente elaborando tutto dai meccanici della moto gp puoi dire addio al tm icon_asd.gif
 
5843217
5843217 Inviato: 30 Set 2008 15:52
 

Mi è già capitato di stare davanti a delle husqvarna con un'elaborazione meno potente di quella che ho attualmente, in fin dei conti non ci vuole poi moltissimo, c'è da considerare anche come un motore eroga i suoi cv/coppia......non ho mai provato a misurarmi con un ktm, però penso che adottando un rotore ed una rapportatura leggermente più corta potrei stargli di fianco, o comunque molto vicino icon_wink.gif
 
5843222
5843222 Inviato: 30 Set 2008 15:52
 

Di minchiate ne ho sentite tante...ma mai come in questo topic....

Comunque vi pare che un 125 tirato come un ktm o tm non riesca a stare davanti a un 86 cc ??? Ma stiamo scaherzando ??
Quel motorettino li puoi tirarlo quanto vuoi ma non starà mai dietro a un 125 serio !!

Poi manco la provata sta elaborazione ! Poi con il telaio del derapage non so quanto si possa tirare... Per me a 120 non sta manco in starda ! se ci arriva icon_lol.gif

Comunque discussioni a parte gran bella elaborazione. Sarà anche per passione, ma in ogni caso per me resta un gran spreco di soldi ! icon_rolleyes.gif
 
5843240
5843240 Inviato: 30 Set 2008 15:54
 

correzzana ha scritto:
Di minchiate ne ho sentite tante...ma mai come in questo topic....

Comunque vi pare che un 125 tirato come un ktm o tm non riesca a stare davanti a un 86 cc ??? Ma stiamo scaherzando ??
Quel motorettino li puoi tirarlo quanto vuoi ma non starà mai dietro a un 125 serio !!

Poi manco la provata sta elaborazione ! Poi con il telaio del derapage non so quanto si possa tirare... Per me a 120 non sta manco in starda ! se ci arriva icon_lol.gif

Comunque discussioni a parte gran bella elaborazione. Sarà anche per passione, ma in ogni caso per me resta un gran spreco di soldi ! icon_rolleyes.gif


Ho toccato i 140 effettivi, e ti assicuro che con il disco da 30 a margherita, la pompa radiale, e le sopensioni a tripla regolazione dispongo di una ciclistica superiore a quella di un 125 street icon_wink.gif
 
5843258
5843258 Inviato: 30 Set 2008 15:56
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se l'elaborazione è comprare i pezzi e montarli il tm te lo tieni di sicuro, ma se viene fatta seriamente elaborando tutto dai meccanici della moto gp puoi dire addio al tm icon_asd.gif


beh se li monto solo a coppola demminkia allora si che se lo tiene il tm eheh, però se lavoro i carter e faccio fare tutto da un preparatore eseperto mi saltano fuori anche 2 o 3 cavalli...
 
5843278
5843278 Inviato: 30 Set 2008 15:57
 

correzzana ha scritto:
Di minchiate ne ho sentite tante...ma mai come in questo topic....

Comunque vi pare che un 125 tirato come un ktm o tm non riesca a stare davanti a un 86 cc ??? Ma stiamo scaherzando ??
Quel motorettino li puoi tirarlo quanto vuoi ma non starà mai dietro a un 125 serio !!

Poi manco la provata sta elaborazione ! Poi con il telaio del derapage non so quanto si possa tirare... Per me a 120 non sta manco in starda ! se ci arriva icon_lol.gif

Comunque discussioni a parte gran bella elaborazione. Sarà anche per passione, ma in ogni caso per me resta un gran spreco di soldi ! icon_rolleyes.gif


siete voi che di 125 non ci capite una m*****a
 
5843287
5843287 Inviato: 30 Set 2008 15:58
 

Lucas ha scritto:


Ho toccato i 140 effettivi, e ti assicuro che con il disco da 30 a margherita, la pompa radiale, e le sopensioni a tripla regolazione dispongo di una ciclistica superiore a quella di un 125 street icon_wink.gif


se lo dici tu, ci credo. Comunque una moto del genere ha poco senso. Credo che abbia una affidabilità scarsissima. E poi quanto ti fa ?? 20 km con un pieno ?? icon_rolleyes.gif
 
5843296
5843296 Inviato: 30 Set 2008 15:58
 

comunque....grande lucas, bellissima elaborazione...
 
5843302
5843302 Inviato: 30 Set 2008 15:58
 

DeRa24 ha scritto:


beh se li monto solo a coppola demminkia allora si che se lo tiene il tm eheh, però se lavoro i carter e faccio fare tutto da un preparatore eseperto mi saltano fuori anche 2 o 3 cavalli...
no molto piu di 2-3 cavalli
 
5843319
5843319 Inviato: 30 Set 2008 16:00
 

correzzana ha scritto:
Lucas ha scritto:


Ho toccato i 140 effettivi, e ti assicuro che con il disco da 30 a margherita, la pompa radiale, e le sopensioni a tripla regolazione dispongo di una ciclistica superiore a quella di un 125 street icon_wink.gif


se lo dici tu, ci credo. Comunque una moto del genere ha poco senso. Credo che abbia una affidabilità scarsissima. E poi quanto ti fa ?? 20 km con un pieno ?? icon_rolleyes.gif


come hai detto tu è passione...
con questa moto lui ci va in pista e non ti vedo agile andarci con un hm originale...
cioè in pista ci si diverte, è un hobby come un altro, spendi tanto è vero però we, la passione è passione icon_biggrin.gif
 
5843321
5843321 Inviato: 30 Set 2008 16:00
 

DeRa24 ha scritto:


siete voi che di 125 non ci capite una m*****a


Visto che sei così bravo, e capisci tutto, dimmi perchè avrei torto ??
Illuminami icon_rolleyes.gif

Prima di parlare pensaci bene...Che se col tuo derapage di m***a arrivi a 90 effettivi è un miracolo !!
 
5843337
5843337 Inviato: 30 Set 2008 16:02
 

correzzana ha scritto:


se lo dici tu, ci credo. Comunque una moto del genere ha poco senso. Credo che abbia una affidabilità scarsissima. E poi quanto ti fa ?? 20 km con un pieno ?? icon_rolleyes.gif


L'affidabilità in realtà non manca affatto, grazie anche agli accorgimenti adottati durante la lavorazione dei materiali, sono state apportate modifiche anche al fine di migliorare proprio l'affidabilità, come ad esempio smussare gli spigoli sul mantello del pistone, permettendo quindi una dilatazione termica più efficente e meglio distribuita.....quella che manca è sicuramente la durata dei componenti invece, fortemente soggetti ad usura.....ma con 40 euro di pistone e 100 di ricromatura si ha un gruppo termico uguale se non migliore a prima.....come consumi siamo sugli 8/10 al litro icon_wink.gif
 
5843353
5843353 Inviato: 30 Set 2008 16:03
 

Lucas ha scritto:


L'affidabilità in realtà non manca affatto, grazie anche agli accorgimenti adottati durante la lavorazione dei materiali, sono state apportate modifiche anche al fine di migliorare proprio l'affidabilità, come ad esempio smussare gli spigoli sul mantello del pistone, permettendo quindi una dilatazione termica più efficente e meglio distribuita.....quella che manca è sicuramente la durata dei componenti invece, fortemente soggetti ad usura.....ma con 40 euro di pistone e 100 di ricromatura si ha un gruppo termico uguale se non migliore a prima.....come consumi siamo sugli 8/10 al litro icon_wink.gif


Be poi facci comunque sapere come va ! Son curioso
 
5843358
5843358 Inviato: 30 Set 2008 16:04
 

Lucas ha scritto:


L'affidabilità in realtà non manca affatto, grazie anche agli accorgimenti adottati durante la lavorazione dei materiali, sono state apportate modifiche anche al fine di migliorare proprio l'affidabilità, come ad esempio smussare gli spigoli sul mantello del pistone, permettendo quindi una dilatazione termica più efficente e meglio distribuita.....quella che manca è sicuramente la durata dei componenti invece, fortemente soggetti a usura.....ma con 40 euro di pistone e 100 di ricromatura si ha un gruppo termico uguale se non migliore a prima.....come consumi siamo sugli 8/10 al litro icon_wink.gif
scusa coem fai a consumare così poco con un 30 e un 86??? io facevo i 6-7 al litro col viola e il 26 icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque 140 effettivi con questa elaborazione avevi preso? perchè sono davvero tantini eh.... 150 li fa una carenata e con buoni rapporti...
 
5843359
5843359 Inviato: 30 Set 2008 16:04
 

correzzana ha scritto:


Visto che sei così bravo, e capisci tutto, dimmi perchè avrei torto ??
Illuminami icon_rolleyes.gif

Prima di parlare pensaci bene...Che se col tuo derapage di m***a arrivi a 90 effettivi è un miracolo !!


innanzitutto il mio hm fa' 85km/h effettivi, e fra poco monto maxi kit top e allora dovrei fare pressapoco quanto la tua husky ( forse qualcosa di meno)....comunque....tu hai detto che un 50cc elaborato non poteva stare dietro a un 125....e invece avevi torto, quindi, visto che fino ad ora non avete fatto nient'altro che dirmi che non ci capisco una m*****a di 125, io ho risposto che siete voi che non ci capite niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ti ho illuminato???
 
5843371
5843371 Inviato: 30 Set 2008 16:05
 

correzzana ha scritto:


Visto che sei così bravo, e capisci tutto, dimmi perchè avrei torto ??
Illuminami icon_rolleyes.gif

Bhe c'è da dire che comunque il tpr è un motore over trofeo per di più lavorato a ciuccio e con carter raccordati icon_asd.gif Gli husqvuarna 125 hanno un motore in alluminio bifascia (correggetemi se sbaglio) quindi è probabile che anche se sono 124 cc il tpr ha molta più potenza e coppia. Poi può essere anche che mi sto sbagliando eh!!! Però che sta affianco a un ktm non so!!!!! Comunque l'Husqvuarna io sono sicuro che non riesce a stare dietro a un elaborazione del genere..
 
5843390
5843390 Inviato: 30 Set 2008 16:06
 

DeRa24 ha scritto:
correzzana ha scritto:


Visto che sei così bravo, e capisci tutto, dimmi perchè avrei torto ??
Illuminami icon_rolleyes.gif

Prima di parlare pensaci bene...Che se col tuo derapage di m***a arrivi a 90 effettivi è un miracolo !!


innanzitutto il mio hm fa' 85km/h effettivi, e fra poco monto maxi kit top e allora dovrei fare pressapoco quanto la tua husky ( forse qualcosa di meno)....comunque....tu hai detto che un 50cc elaborato non poteva stare dietro a un 125....e invece avevi torto, quindi, visto che fino ad ora non avete fatto nient'altro che dirmi che non ci capisco una m*****a di 125, io ho risposto che siete voi che non ci capite niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ti ho illuminato???
lavoralo bene il maxi kit top per stare dietro a un 125 ripo...d'accordo che l'husky non è la più racing...ma nei motori non conta solo il picco di potenza massima....conta anche come è distribuita la coppia e che tipo di erogazione ha...e un 125 in virtù della sua maggior cilindrata è superiore sotto questo aspetto icon_wink.gif
 
5843401
5843401 Inviato: 30 Set 2008 16:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
scusa coem fai a consumare così poco con un 30 e un 86??? io facevo i 6-7 al litro col viola e il 26 icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque 140 effettivi con questa elaborazione avevi preso? perchè sono davvero tantini eh.... 150 li fa una carenata e con buoni rapporti...


I 140 li ho fatti con la precedente elaborazione mentre avevo su una rapportatura decisamente più lunga......beh 8/10 al litro è il consumo giusto, consumare più di così significa avere qualche problema di alimentazione icon_wink.gif
 
5843403
5843403 Inviato: 30 Set 2008 16:07
 

l'husqvarna è monofascia e se il tpr non è pesantemente lavorato non gli sta nemmeno a fianco. e fidati che la differenza dell'husqvarna sm con il ktm da enduro nello 0 a 100 è dai 2 ai 5 metri indietro.. anche Gian ha provato contro un kl da enduro e la differenza è stata come la mia con il ktm..
 
5843416
5843416 Inviato: 30 Set 2008 16:08
 

Lucas ha scritto:


I 140 li ho fatti con la precedente elaborazione mentre avevo su una rapportatura decisamente più lunga......beh 8/10 al litro è il consumo giusto, consumare più di così significa avere qualche problema di alimentazione icon_wink.gif
beh oddio el elaborazioni anche dei miei amici simili alla mia facevano più o meno lo stesso...il 125 di bn rt fa i 5-6 con un litro...ma io intendo tirando al massimo icon_wink.gif
 
5843420
5843420 Inviato: 30 Set 2008 16:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
lavoralo bene il maxi kit top per stare dietro a un 125 ripo...d'accordo che l'husky non è la più racing...ma nei motori non conta solo il picco di potenza massima....conta anche come è distribuita la coppia e che tipo di erogazione ha...e un 125 in virtù della sua maggior cilindrata è superiore sotto questo aspetto icon_wink.gif
si ovviamente l'erogazione delle racing è migliore... però anche quella dell'husky è migliorabile con una valvola meccanica invece che elettrica icon_wink.gif
 
5843424
5843424 Inviato: 30 Set 2008 16:09
 

DeRa24 ha scritto:


innanzitutto il mio hm fa' 85km/h effettivi, e fra poco monto maxi kit top e allora dovrei fare pressapoco quanto la tua husky ( forse qualcosa di meno)....comunque....tu hai detto che un 50cc elaborato non poteva stare dietro a un 125....e invece avevi torto, quindi, visto che fino ad ora non avete fatto nient'altro che dirmi che non ci capisco una m*****a di 125, io ho risposto che siete voi che non ci capite niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ti ho illuminato???


Non mi hai illuminato icon_mrgreen.gif
In ogni caso chiudiamo qua questo discorso idiota. I motard non son fatti per la velocità massima e gli spari sui vialoni, ma per divertirsi in mezzo alle curve nel caso non l'avessi ancora capito ! icon_lol.gif
 
5843431
5843431 Inviato: 30 Set 2008 16:09
 

VALERIO_f12 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
lavoralo bene il maxi kit top per stare dietro a un 125 ripo...d'accordo che l'husky non è la più racing...ma nei motori non conta solo il picco di potenza massima....conta anche come è distribuita la coppia e che tipo di erogazione ha...e un 125 in virtù della sua maggior cilindrata è superiore sotto questo aspetto icon_wink.gif
si ovviamente l'erogazione delle racing è migliore... però anche quella dell'husky è migliorabile con una valvola meccanica invece che elettrica icon_wink.gif
cilindro e valvola del WR RULEZZZ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5843458
5843458 Inviato: 30 Set 2008 16:11
 

TopNicoRRX ha scritto:
lavoralo bene il maxi kit top per stare dietro a un 125 ripo...d'accordo che l'husky non è la più racing...ma nei motori non conta solo il picco di potenza massima....conta anche come è distribuita la coppia e che tipo di erogazione ha...e un 125 in virtù della sua maggior cilindrata è superiore sotto questo aspetto icon_wink.gif

sisi tranquillo, anche perchè non lo monto io ma un mio amico, se nò monterei il motore al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no be' comunque, a me non interessa tantissima potenza, infatti non prendo il tpr, mi interessa avere un buon motore per divertirmi qualche volta anche in pista....però mi interessa soprattutto l'affidabilità....va be' che comunque il maxi kit non è che sia proprio scarso come motore eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5843471
5843471 Inviato: 30 Set 2008 16:12
 

correzzana ha scritto:


Non mi hai illuminato icon_mrgreen.gif
In ogni caso chiudiamo qua questo discorso idiota. I motard non son fatti per la velocità massima e gli spari sui vialoni, ma per divertirsi in mezzo alle curve nel caso non l'avessi ancora capito ! icon_lol.gif

su questo hai pienamente ragione, stà di fatto però che avevo ragione io
 
5843485
5843485 Inviato: 30 Set 2008 16:13
 

DeRa24 ha scritto:

su questo hai pienamente ragione, stà di fatto però che avevo ragione io



icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif
 
5843497
5843497 Inviato: 30 Set 2008 16:14
 

DeRa24 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
lavoralo bene il maxi kit top per stare dietro a un 125 ripo...d'accordo che l'husky non è la più racing...ma nei motori non conta solo il picco di potenza massima....conta anche come è distribuita la coppia e che tipo di erogazione ha...e un 125 in virtù della sua maggior cilindrata è superiore sotto questo aspetto icon_wink.gif

sisi tranquillo, anche perchè non lo monto io ma un mio amico, se nò monterei il motore al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no be' comunque, a me non interessa tantissima potenza, infatti non prendo il tpr, mi interessa avere un buon motore per divertirmi qualche volta anche in pista....però mi interessa soprattutto l'affidabilità....va be' che comunque il maxi kit non è che sia proprio scarso come motore eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se lo dici tu...così come esce come potenza è inferiore ai trofeo coem tpr corsa 39, malossi team ecc ecc...se poi lo lavori un po cresce di potenza ma così...e in più ce l'aveva un mio amico che lo usava bene e l'ha grippato lo stesso 4 volte....anche altra gente che conosco si è lamentata dell'affidabilità di quel gt seppur sia in ghisa icon_asd.gif
 
5843519
5843519 Inviato: 30 Set 2008 16:15
 

VALERIO_f12 ha scritto:
l'husqvarna è monofascia e se il tpr non è pesantemente lavorato non gli sta nemmeno a fianco. e fidati che la differenza dell'husqvarna sm con il ktm da enduro nello 0 a 100 è dai 2 ai 5 metri indietro.. anche Gian ha provato contro un kl da enduro e la differenza è stata come la mia con il ktm..


Mah il cilindro husqvarna sarà pur monofascia ma a parer mio rimane il peggior gruppo termico a disposizione sui 125.....un gruppo termico "fuorifase", proprio così, perchè il pistone al Pmi non apre del tutto i travasi, quindi è un gruppo termico che potrebbe rendere 10 e rende 7, un gruppo termico che per questo motivo respira poco fra una fase e l'altra, fortemente soggetto a grippaggio se tirato, proprio perchè non può esprimere il suo potenziale, l'unico pregio è la discreta coppia fin dai medio/bassi di cui dispone, famoso per murare agli alti reggimi icon_wink.gif
 
5843532
5843532 Inviato: 30 Set 2008 16:16
 

DeRa24 ha scritto:


innanzitutto il mio hm fa' 85km/h effettivi, e fra poco monto maxi kit top e allora dovrei fare pressapoco quanto la tua husky ( forse qualcosa di meno)....comunque....tu hai detto che un 50cc elaborato non poteva stare dietro a un 125....e invece avevi torto, quindi, visto che fino ad ora non avete fatto nient'altro che dirmi che non ci capisco una m*****a di 125, io ho risposto che siete voi che non ci capite niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ti ho illuminato???


un 50 cc elaborato infatti NON sta dietro a un 125.
poi tu monterai il maxi kit top e da come parli sei uno di quelli che è capace anche di abbinarci una v6, detto questo ti auguro di stare davanti a tutte le moto 125, e perchè no.. magari se metti una jolly anche a una 250... (2t) icon_asd.gif icon_asd.gif con il tuo mega derapage
 
5843535
5843535 Inviato: 30 Set 2008 16:17
 

Lucas ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
l'husqvarna è monofascia e se il tpr non è pesantemente lavorato non gli sta nemmeno a fianco. e fidati che la differenza dell'husqvarna sm con il ktm da enduro nello 0 a 100 è dai 2 ai 5 metri indietro.. anche Gian ha provato contro un kl da enduro e la differenza è stata come la mia con il ktm..


Mah il cilindro husqvarna sarà pur monofascia ma a parer mio rimane il peggior gruppo termico a disposizione sui 125.....un gruppo termico "fuorifase", proprio così, perchè il pistone al Pmi non apre del tutto i travasi, quindi è un gruppo termico che potrebbe rendere 10 e rende 7, un gruppo termico che per questo motivo respira poco fra una fase e l'altra, fortemente soggetto a grippaggio se tirato, proprio perchè non può esprimere il suo potenziale, l'unico pregio è la discreta coppia fin dai medio/bassi di cui dispone, famoso per murare agli alti reggimi icon_wink.gif
quoto su tutto questo perchè quando abbiamo smontato la moto di b-n_rt abbiamo osservato tutte queste cose....ovvio poi con qualche ritocchino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©