Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
 
Hm Derapage by M.F.R.T.
5826960
5826960 Inviato: 29 Set 2008 10:32
Oggetto: Hm Derapage by M.F.R.T.
 

E' con piacere che vi annuncio il mio ritorno al 2t di bassa cilindrata, la moto è sempre la solita, Hm Derapage Competition 2007, ed ecco le modifiche :


Meccanica


-Gruppo termico top tpr diametro 50 corsa 44 (86cc) completamente lavorato dal T.T.C. diagrammi 204°/138°, luce di scarico ampliata lateralmente, travasi secondari allungati, traversini rifiniti, condotti ridimensionati, eliminazione degli spigoli da pistone e camicie, raccordatura ai carter, corretto il difetto top sulla banda di squish

-Albero motore top corsa 44

-Carter completamente lavorati dal T.T.C. progettati sul gruppo termico annesso

-Blocco completamente rifatto, tutti i cuscinetti Skf C3/tn9, gabbie ad altissima velocità, paraoli, guarnizioni

-Carburatore 30 Koso con venturi lucidato a specchio

-Pacco lamellare conti Crx biflusso lavorato, eliminazione degli stoppers, lamelle polini da 035, controlamelle da 030 a semicirconferenza

-Collettore di aspirazione conti Crx raccordato perfettamente al pacco lamellare

-Scarico Mhr Supermoto con collettore da 32mm

-Filtro malossi E14

-Sesta lunga top

-Selettore desmodromico in ergal top

-Frizione con ingranaggi a denti dritti top

-Dischi frizione polini (5 dischi)

-Molle frizione malossi ulteriormente spessorate

-Centralina top gialla

-Accensione Ducati 6 poli con volano senza ingranaggio di avviamento, anticipo ritarato per corsa 44

-Eliminazione miscelatore e contralbero (Già di serie)

-Rapportatura finale 15/54 passo 428



Ciclistica



-Pompa radiale Pt con vaschetta separata

-Gas rapido domino 250 gp

-Mono settato con applicata staffa



Estetica



-Parafango anteriore Cemoto

-Frecce carboon look con vetrini oro

-Copripignone rosso tnt

-Coprivolano carboon look tnt

-Portatarga Hm racing

-Manubrio pbr in ergal rosso

-Tappini in ergal rossi

-Pedivella di avviamento rossa tnt

-Paracolpi pbr

-Semicarter lato frizione verniciato nero



Elettronica



-Strumentazione top

-Strumentazione Hm ritarata e schermata


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5827146
5827146 Inviato: 29 Set 2008 10:52
 

Grande Luca! 0509_campione.gif
Be l'hai gia provata? Come va??? icon_biggrin.gif
 
5827507
5827507 Inviato: 29 Set 2008 11:40
 

come centralina e accensione cosa si potrebbe mettere su una ela come questa?

con rapporti 15 / 54 come ti trovi? non sono un pò "cortini" su un motard con una preparazione che almeno sulla carta è parecchio potente con delle fasature così altine (66° di differenza tra scarico e aspirazione non sono pochini icon_asd.gif icon_asd.gif ) e con una alimentazione così "imponente"(il mio 38 sul 125 sembra ridicolo in confronto a un 30 su un 86 icon_asd.gif )? poi beh ovviamente va sentita girare icon_wink.gif

per la cattiva stagione tieni sempre quel filtro malossi?

comuqnue complimenti davvero, sulla carta il lavoro è molto bello, spero renda tanto quanto promette...chissà che dispendio economico per tutti quei pezzi e le lavorazioni annesse icon_wink.gif
 
5827684
5827684 Inviato: 29 Set 2008 12:02
 

grande lucas moto stupenda!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
ma gia con la moto ci camini ???
o la devi ancora rimontare ?
ma quanti soldi hai speso per fare questa signora ela ??? icon_twisted.gif
 
5827735
5827735 Inviato: 29 Set 2008 12:07
 

a me ha detto 3500 euro tantissimo tempo fa
 
5827754
5827754 Inviato: 29 Set 2008 12:09
 

solo l'elaborazione ??? icon_eek.gif icon_eek.gif
azz e io che mi devo affannare per una marmitta di 150 euro icon_lol.gif
 
5827760
5827760 Inviato: 29 Set 2008 12:10
 

si ma lui e maggiorenne e puo fare quello che vuole.. noi invece dobbiamo a kiedere a paparino icon_asd.gif icon_evil.gif
 
5827769
5827769 Inviato: 29 Set 2008 12:12
 

Lucas però quello specchietto... DISTRUGGILO!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5827816
5827816 Inviato: 29 Set 2008 12:20
 

per fare le elaborazioni così bisogna:

icon_arrow.gif lavorare e i soldi si trovano...
icon_arrow.gif avere il padre appassionato che contribuisce (è il mio caso icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif avere un disastro di soldi da buttare icon_asd.gif
icon_arrow.gif mammina/papino mi date 4mila euro per preparare la moto? certo!li vuoi in contanti? (ecco questo è il caso che preferisco icon_asd.gif )
 
5828025
5828025 Inviato: 29 Set 2008 12:43
 

B-N_RT ha scritto:
come centralina e accensione cosa si potrebbe mettere su una ela come questa?

con rapporti 15 / 54 come ti trovi? non sono un pò "cortini" su un motard con una preparazione che almeno sulla carta è parecchio potente con delle fasature così altine (66° di differenza tra scarico e aspirazione non sono pochini icon_asd.gif icon_asd.gif ) e con una alimentazione così "imponente"(il mio 38 sul 125 sembra ridicolo in confronto a un 30 su un 86 icon_asd.gif )? poi beh ovviamente va sentita girare icon_wink.gif

per la cattiva stagione tieni sempre quel filtro malossi?

comuqnue complimenti davvero, sulla carta il lavoro è molto bello, spero renda tanto quanto promette...chissà che dispendio economico per tutti quei pezzi e le lavorazioni annesse icon_wink.gif


La rapportatura non è corta, di serie montava 14/60, sono passato a 15/54, le fasature sono molto alte perchè è un motore progettato appunto per avere degli alti eccezionali, erogando però una discreta coppia fin dai medio/bassi per via della corsa maggiorata, l'alimentazione è senza dubbio imponente icon_wink.gif
 
5828053
5828053 Inviato: 29 Set 2008 12:45
 

nicola93 ha scritto:
Lucas però quello specchietto... DISTRUGGILO!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma senza specchietto non riesco più a guardare dietro poi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5828081
5828081 Inviato: 29 Set 2008 12:48
 

Roxas14 ha scritto:
grande lucas moto stupenda!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
ma gia con la moto ci camini ???
o la devi ancora rimontare ?
ma quanti soldi hai speso per fare questa signora ela ??? icon_twisted.gif


Fra pezzi lavorazioni materiali e tutto quanto penso sui 2800 euro....
 
5828083
5828083 Inviato: 29 Set 2008 12:48
 

Lucas ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
come centralina e accensione cosa si potrebbe mettere su una ela come questa?

con rapporti 15 / 54 come ti trovi? non sono un pò "cortini" su un motard con una preparazione che almeno sulla carta è parecchio potente con delle fasature così altine (66° di differenza tra scarico e aspirazione non sono pochini icon_asd.gif icon_asd.gif ) e con una alimentazione così "imponente"(il mio 38 sul 125 sembra ridicolo in confronto a un 30 su un 86 icon_asd.gif )? poi beh ovviamente va sentita girare icon_wink.gif

per la cattiva stagione tieni sempre quel filtro malossi?

comuqnue complimenti davvero, sulla carta il lavoro è molto bello, spero renda tanto quanto promette...chissà che dispendio economico per tutti quei pezzi e le lavorazioni annesse icon_wink.gif


La rapportatura non è corta, di serie montava 14/60, sono passato a 15/54, le fasature sono molto alte perchè è un motore progettato appunto per avere degli alti eccezionali, erogando però una discreta coppia fin dai medio/bassi per via della corsa maggiorata, l'alimentazione è senza dubbio imponente icon_wink.gif
beh ovvio che rispetto a 14 60 non è corta...ma ad esempio io sul viola montavo 14 52 e li sfruttavo bene...un altro caro amico mio e di B-N_RT sul viola ha 14 50 e viaggia da dio...penso intendesse in quel senso che sono un filo cortini...

premetto che sia io che bona (B-N_RT) non siamo amanti dei rapporti esageratamente lunghi...ma magari qualche dente in meno di corona visto che comunque quel gt avrà una potenza mostruosa ci starebbe no?
 
5828113
5828113 Inviato: 29 Set 2008 12:49
 

Lucas ha scritto:


Ma senza specchietto non riesco più a guardare dietro poi icon_asd.gif icon_asd.gif


Il buon Dio ti ha dotato di un collo che si può ruotare icon_smile.gif comunque se uno elabora la moto in un certo moto deve tenere come minimo la targa giusta,le frecce e lo specchietto...altrimenti la pula ti ferma per lo specchietto e poi vede che è una moto con 20 cv in più del normale icon_wink.gif


Elaborazione impeccabile...estetica decisamente discutiibile icon_wink.gif
 
5828132
5828132 Inviato: 29 Set 2008 12:51
 

ma inzomma luca quanto l'hai pagata sta ela?
 
5828142
5828142 Inviato: 29 Set 2008 12:52
 

Berry29tm ha scritto:
ma inzomma luca quanto l'hai pagata sta ela?
ha detto sui 2800 euro icon_wink.gif
 
5828150
5828150 Inviato: 29 Set 2008 12:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh ovvio che rispetto a 14 60 non è corta...ma ad esempio io sul viola montavo 14 52 e li sfruttavo bene...un altro caro amico mio e di B-N_RT sul viola ha 14 50 e viaggia da dio...penso intendesse in quel senso che sono un filo cortini...

premetto che sia io che bona (B-N_RT) non siamo amanti dei rapporti esageratamente lunghi...ma magari qualche dente in meno di corona visto che comunque quel gt avrà una potenza mostruosa ci starebbe no?


Non è facile rimediare corone 428 sotto i 52/54 denti.....dovrei farla fare, considera che comunque il pignone ha 15 denti e non 14, e che comunque è un motard e per definizione deve avere un certo spunto, fra l'altro da un lato ho il volano tradizionale che mi allunga leggermente l'erogazione della coppia agli altri reggimi, dall'altro lato ho la frizione a denti dritti che accorcia il rapporto icon_wink.gif
 
5828157
5828157 Inviato: 29 Set 2008 12:52
 

ragazzi ha proprio una bella bestia complimenti!!!!!! e a quanto leggo dell'elaborazione devi avere anche un bel portafolio!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte gli scherzi è proprio un gioiellino di moto. quanto ci hai messo a prepararla????

ps: cambia specchietto o toglilo del tutto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5828163
5828163 Inviato: 29 Set 2008 12:53
 

Edo93 ha scritto:


Il buon Dio ti ha dotato di un collo che si può ruotare icon_smile.gif comunque se uno elabora la moto in un certo moto deve tenere come minimo la targa giusta,le frecce e lo specchietto...altrimenti la pula ti ferma per lo specchietto e poi vede che è una moto con 20 cv in più del normale icon_wink.gif


Elaborazione impeccabile...estetica decisamente discutiibile icon_wink.gif


Se ruoto la testa e quello davanti inchioda non è bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5828193
5828193 Inviato: 29 Set 2008 12:55
 

Lucas ha scritto:


Se ruoto la testa e quello davanti inchioda non è bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif


ma che pessimista icon_asd.gif comunque per le plastiche,dato che così la moto non dice niente, proporrei una verniciatura al forno magari blu bianco icon_smile.gif (stile yamaha da cross,non so se hai presente). E magari adattare il codino dell'husky 125(se possibile)
 
5828199
5828199 Inviato: 29 Set 2008 12:56
 

bella Lucas!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
5828201
5828201 Inviato: 29 Set 2008 12:56
 

Lucas ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh ovvio che rispetto a 14 60 non è corta...ma ad esempio io sul viola montavo 14 52 e li sfruttavo bene...un altro caro amico mio e di B-N_RT sul viola ha 14 50 e viaggia da dio...penso intendesse in quel senso che sono un filo cortini...

premetto che sia io che bona (B-N_RT) non siamo amanti dei rapporti esageratamente lunghi...ma magari qualche dente in meno di corona visto che comunque quel gt avrà una potenza mostruosa ci starebbe no?


Non è facile rimediare corone 428 sotto i 52/54 denti.....dovrei farla fare, considera che comunque il pignone ha 15 denti e non 14, e che comunque è un motard e per definizione deve avere un certo spunto, fra l'altro da un lato ho il volano tradizionale che mi allunga leggermente l'erogazione della coppia agli altri reggimi, dall'altro lato ho la frizione a denti dritti che accorcia il rapporto icon_wink.gif
è vero per quell'aspetto...beh altrimenti puoi usare un 420 come i dera normali no? alla fine reggono lo stesso...se no noi comuni mortali con le moto "normali" non potremmo elaborarle icon_asd.gif

comunque giusto, non hai risposto alla domanda di bn rt...cosa si potrebbe mettere come accensione e centralina su quella elaborazione? cioè si potrebbe arrivare ad ottenere un filo in più con un'altra accensione no? però che adeguamenti dovresti fare? oltre va beh a prendere la leonelli digitale riprogrammabile e riprogrammartela icon_asd.gif icon_asd.gif c'è altro da poterci fare?
 
5828212
5828212 Inviato: 29 Set 2008 12:57
 

ma durante il tuo passaggio alle auto questa "bestiolina"( icon_asd.gif ) che fine aveva fatto?
 
5828234
5828234 Inviato: 29 Set 2008 12:58
 

Edo93 ha scritto:


ma che pessimista icon_asd.gif comunque per le plastiche,dato che così la moto non dice niente, proporrei una verniciatura al forno magari blu bianco icon_smile.gif (stile yamaha da cross,non so se hai presente). E magari adattare il codino dell'husky 125(se possibile)


Non dice niente perchè non ha niente da dire, è sobria.....quello che deve comunicare lo comunica in altri modi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5828273
5828273 Inviato: 29 Set 2008 13:01
 

Lucas ha scritto:


Non dice niente perchè non ha niente da dire, è sobria.....quello che deve comunicare lo comunica in altri modi icon_asd.gif icon_asd.gif


eh vabbè,che brutta una moto sobria. Non dico di colorarla viola e gialla,ma almeno darle un minimo di spina dorsale. Considerando che ormai a milano si sta vedendo un vomito di hm c'è bisogno di personalizzazione icon_biggrin.gif

(anche se negli ultimi tempi la preferita è il caballero)
 
5828287
5828287 Inviato: 29 Set 2008 13:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
è vero per quell'aspetto...beh altrimenti puoi usare un 420 come i dera normali no? alla fine reggono lo stesso...se no noi comuni mortali con le moto "normali" non potremmo elaborarle icon_asd.gif

comunque giusto, non hai risposto alla domanda di bn rt...cosa si potrebbe mettere come accensione e centralina su quella elaborazione? cioè si potrebbe arrivare ad ottenere un filo in più con un'altra accensione no? però che adeguamenti dovresti fare? oltre va beh a prendere la leonelli digitale riprogrammabile e riprogrammartela icon_asd.gif icon_asd.gif c'è altro da poterci fare?


Fosse per me monterei anche il 415, solo vantaggi.....però non ho voglia in questo momento ho altre spese da fare per la moto, come accensione c'è poco da fare, il rotore su questa preparazione non ci va, ci vuole massa volanica in rotazione per forza, già non c'è il contralbero e la frizione è a denti dritti, se mettessi anche il rotore non riuscirei più a sfruttare gli alti di questo motore......la leonelli non saprei, sono abbastanza soldi buttati via, sono più propenso a sostituire la top gialla con la centralina malossi indipendente con microprocessore e bobina a parte, costo 100 euro, resa sicura icon_wink.gif
 
5828294
5828294 Inviato: 29 Set 2008 13:02
 

DENIS0209 ha scritto:
ma durante il tuo passaggio alle auto questa "bestiolina"( icon_asd.gif ) che fine aveva fatto?


A nanna in officina icon_asd.gif
 
5828592
5828592 Inviato: 29 Set 2008 13:23
 

Oh dopo tutti sti mesi finalmente si rivede la mitica Hm icon_asd.gif icon_asd.gif

Bella bestia lucas...complimenti icon_wink.gif
 
5828736
5828736 Inviato: 29 Set 2008 13:32
 

se avrebbe i rapporti lunghissimi che velocita massima farebbe questa bestia ?? icon_eek.gif
 
5828884
5828884 Inviato: 29 Set 2008 13:42
 

Roxas14 ha scritto:
se avrebbe i rapporti lunghissimi che velocita massima farebbe questa bestia ?? icon_eek.gif


icon_arrow.gif Lezioni di grammatica icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©