ld90 ha scritto:
la domenica mattina (il 99% delle domeniche) smonto il carburatore e lo pulisco col compressore e con benzina, pulisco la candela con uno straccio con benzina e carta vetrata, apro i coperchi dei serbatoi del liquido dei freni e tengo pinzato il freno per fa salire tutte le bolle d'aria che si formano nel circuito e se serve ingrasso la catena.
invece almeno una volta al mese tiro giù il cilindro per controllare pistone e fasce e pulire la valvola di scarico.
per far salire le bolle d'aria dal circuito dei freni, dopo aver aperto i coperchi, mantengo le leve pinzate con delle fascette.... infatti quella davanti è facile perchè la lascio così tutta la mattinata e si fa bene ma quella dietro non ho trovato il modo di farlo come si deve e quindi non riesco a farlo bene perchè posso solo pinzare io per 5 minuti, dopodichè mi rompo... e infatti a distanza di un anno posso dire che il freno di dietro si è ammollato un pochino ma quello davanti no
attento che il liquido dei freni ha la capacità di assorbire l'umidità presente nell'aria e rischi che poi ti si misceli acqua e olio