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piccolo salto di qualità ma molte incertezze (filtro e db)
5816022
5816022 Inviato: 27 Set 2008 18:38
Oggetto: piccolo salto di qualità ma molte incertezze (filtro e db)
 



ciao a tutti da 4 mesi ho comprato un monster 620 (depotenziato) tutto originale dopo aver tolto il fermo del depotenziamento,cambiato le solite frecce e lo scarico (ho messo un roads italia) diciamo che mi sono abituato sia alle prestazioni ma soprattutto al rumore dello scarico...
allora volevo chiedervi pro e contro su filtro bmc, o altri consigliatemi pure, e sulla rimozione dei db killer dovrò rifare il co giusto?
consigliatemi sul dafarsi...
p.s. non ditemi compra i termignoni o metti la centralina perchè lo avrei fatto ma ora non ho i soldi...
p.s.s. ho sentito che il ducarosso sconsiglia i filtri non originali è vero?

aspetto vostre risp. ciao e grazie mille
 
5816049
5816049 Inviato: 27 Set 2008 18:41
Oggetto: Re: piccolo salto di qualità ma molte incertezze (filtro e db)
 

dinaccao ha scritto:
ciao a tutti da 4 mesi ho comprato un monster 620 (depotenziato) tutto originale dopo aver tolto il fermo del depotenziamento,cambiato le solite frecce e lo scarico (ho messo un roads italia) diciamo che mi sono abituato sia alle prestazioni ma soprattutto al rumore dello scarico...
allora volevo chiedervi pro e contro su filtro bmc, o altri consigliatemi pure, e sulla rimozione dei db killer dovrò rifare il co giusto?
consigliatemi sul dafarsi...
p.s. non ditemi compra i termignoni o metti la centralina perchè lo avrei fatto ma ora non ho i soldi...
p.s.s. ho sentito che il ducarosso sconsiglia i filtri non originali è vero?

aspetto vostre risp. ciao e grazie mille


Link a pagina di Ducarosso.it
 
5816169
5816169 Inviato: 27 Set 2008 18:55
 

quindi?
tutti quelli che hanno il filtro "racing" nn lo hanno mai saputo?
se lo sapevano come mai lo hanno montato comunque?

risp. in tanti
grazie
 
5816541
5816541 Inviato: 27 Set 2008 19:38
 

dinaccao ha scritto:
quindi?
tutti quelli che hanno il filtro "racing" nn lo hanno mai saputo?
se lo sapevano come mai lo hanno montato comunque?

risp. in tanti
grazie


Per me sono tutte vaccate. I filtri tipo BMC li usano nelle competizioni (vedi F1) e quindi devono essere componenti di alta qualità. A meno che tu non usi il Monster per fare dell'enduro, penso che puoi andar tranquillo di BMC.
 
5816671
5816671 Inviato: 27 Set 2008 19:53
 

nessuno mi sa risp. alle prime domande?
grazie ciao
 
5816934
5816934 Inviato: 27 Set 2008 20:35
 

Se togli i dB-killer, dovrai certamente rivedere anche il CO, perchè la miscela smagrirà abbastanza grazie alla maggior portata d'aria. Occhio però che se ti becca la Polizia son 370, ritiro libretto e revisione coatta icon_evil.gif
 
5817310
5817310 Inviato: 27 Set 2008 21:41
 

_batista_ ha scritto:


Per me sono tutte vaccate. I filtri tipo BMC li usano nelle competizioni (vedi F1) e quindi devono essere componenti di alta qualità. A meno che tu non usi il Monster per fare dell'enduro, penso che puoi andar tranquillo di BMC.


Infatti i motori usati nelle competizioni e soprattutto in F1 sono fatti x durare almeno 100.000km....!!! icon_asd.gif
 
5817365
5817365 Inviato: 27 Set 2008 21:53
 

fylooo ha scritto:


Infatti i motori usati nelle competizioni e soprattutto in F1 sono fatti x durare almeno 100.000km....!!! icon_asd.gif


BMC dichiara che i filtri possono essere rigenerati, ovvero lavati e oliati con l'apposito kit, ogni 15000 km. Quindi mi pare che durino un bel po'. icon_mrgreen.gif
 
5817541
5817541 Inviato: 27 Set 2008 22:48
 

_batista_ ha scritto:


BMC dichiara che i filtri possono essere rigenerati, ovvero lavati e oliati con l'apposito kit, ogni 15000 km. Quindi mi pare che durino un bel po'. icon_mrgreen.gif


Infatti non si parlava mica di durata del filtro...ma di effetti negativi sull'usura del motore!!
 
5817575
5817575 Inviato: 27 Set 2008 22:56
 

fylooo ha scritto:


Infatti non si parlava mica di durata del filtro...ma di effetti negativi sull'usura del motore!!


Io lo monto da anni ormai e di effetti negativi non ne ho mai registrati.
 
5818272
5818272 Inviato: 28 Set 2008 8:07
 

_batista_ ha scritto:


Io lo monto da anni ormai e di effetti negativi non ne ho mai registrati.


dovresti aprire il motore x vedere se è veramente così
 
5818424
5818424 Inviato: 28 Set 2008 9:07
 

fylooo ha scritto:


dovresti aprire il motore x vedere se è veramente così


Già fatto. Cambiate le fasce elastiche a luglio. Pistoni e cilindri perfetti.
 
5818628
5818628 Inviato: 28 Set 2008 9:42
 

quindi?
desmopier aiutami tu...
 
5819740
5819740 Inviato: 28 Set 2008 12:01
 

io ho un moster del 99 con 36000 km da quando l ho presa mooolti ani fa ho sempre avuto filtri bmc sarico e kit dino jet(lo so centra poco ma mi gongolavo un pochino scusate) adesso la mia moto e in officina l abbiamo smontata tutta x verniare telaio etc etc ho levato le teste e i pistoni x fare un bel controllino.. pparte le normali (se devo essere sincero mi aspettavo di piu)incrostazioni .. i pistoni e i pilindri sembravano nuovi di trinca lucidissimi e senza sgraffi... ovviamente ho cambiato fasce tec giache c ero ma con questo cosa voglio dire..io sto in campagna (periferia) e le strade non sono proprio pulitissime ci sono detriti di ogni tipo e ppure non ho avuto problemi in quasi 10 anni di moto(compreso il periodo che la guidava mi pa') a mme sembra strano... poi fate voi....
.
 
5819778
5819778 Inviato: 28 Set 2008 12:06
Oggetto: Re: piccolo salto di qualità ma molte incertezze (filtro e db)
 

dinaccao ha scritto:
ciao a tutti da 4 mesi ho comprato un monster 620 (depotenziato) tutto originale dopo aver tolto il fermo del depotenziamento,cambiato le solite frecce e lo scarico (ho messo un roads italia) diciamo che mi sono abituato sia alle prestazioni ma soprattutto al rumore dello scarico...
allora volevo chiedervi pro e contro su filtro bmc, o altri consigliatemi pure, e sulla rimozione dei db killer dovrò rifare il co giusto?
consigliatemi sul dafarsi...
p.s. non ditemi compra i termignoni o metti la centralina perchè lo avrei fatto ma ora non ho i soldi...
p.s.s. ho sentito che il ducarosso sconsiglia i filtri non originali è vero?

aspetto vostre risp. ciao e grazie mille

gia scusa siamo qui x rispondere a te io monto 2 ducati performance che il db killer non sanno neanche che cosa sia(escono di fabbrica direttamente senza essendo solo ed esclusivamente x uso pista) si devi ri fare il co.. in pratica ogni volta che tocchi la moto devi fare il co x averla sempre al massimo é chiaro sei anche fortunato che hai la centralina io con i carburatori mi tocca smontarlki e cambiare altezza deli spilli gigle etc etc... il filtro vai pure di bmc sono ottimi e non credo che ci passino attraverso i gatti come dice qualcuno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif x i caramba il discorso é diverso se ti fermano potrebbero farti votare le scatole i i db!! ma vuoi mettere quanto passi da una strada e ogni uomo donna bambino e cane si girano e vedere cos é questo celestiale rombo che sta arrivando????? a te la scelta.. dalle mie parti il rischio di essere fermati é molto basso percio me lo posso permettere non so da te...
 
5820482
5820482 Inviato: 28 Set 2008 13:35
 

Personalmente ho provato pure io il BMC....x il quale viene dichiarato un passaggo d'aria superiore del 40% rispetto al filtro originale....invece a parte un po' più di rumore d'aspirazione non c'è stata nessuna differenza.(se fosse stato anche solo la metà di quello dichiarato si avrebbe avuto un netto smagrimento)

Basta guardarlo controluce x vedere che ci sono moltissimi passaggi tra una maglia e l'altra attraverso cui potrebbero passare molti piccoli corpi estranei (senza arrivare ai gatti).

Per un filtro + kit di pulizia non si spende meno di 70-75€.....tenendo conto di cambiare il filtro originale anche ogni anno ci vanno 6-7 anni prima di ammortizzarlo.

Ducarosso (famoso preparatore Ducati) ha fatto una semplice prova e ne ha pubblicato il risultato (ognuno è libero di trarne le conclusioni che preferisce) con foto!!!

Se il filtro in cotone mi donasse qualcosa in più rispetto a quello in carta lo cambierei sicuramente....ma dato che non vedo migliorie non capisco perchè rischiare x nulla.
Molto meglio ad esempio eliminare il risuonatore all'intermo dell'airbox cosicchè da avere maggior spazio x aria tranquilla...lì sì ho notato un miglioramento ai bassi....ma questo è un altro discorso.

Secondo me le informazione sono sempre utili x prendere consapevolmente una scelta...ognuno fa un bilancio e poi decide che fare.
Buona scelta a tutti.
Bye.
 
5826335
5826335 Inviato: 29 Set 2008 9:10
 

Io come te ho un paio di scarichi aftermarket (Mivv GP alti) e un filtro BMC e non ho tolto i DBkiller. Con questa configurazione la mia moto non ha nessun tipo di problema e va da Dio. Dal punto di vista delle prestazioni della moto se togli i DBkiller queste peggioreranno, la moto ti sembrerà affogata ai bassi/medi regimi per poi esplodere all'improvviso agli alti...per avere di nuovo prestazioni soddisfacenti ti consiglio di rifare il CO (se togli i DBkiller) doppio_lamp_naked.gif
 
5827591
5827591 Inviato: 29 Set 2008 11:50
 

Come detto su altri topic Filtro BMC+Centralina power commander+scarichi e la differenza si sente e come.

Per l'amico DucaRosso ti ricordo che le prove filtro le ha fatte in pista dove praticamente è impossibile non tirare su un bafalo se giri...

Su strada le cose sono differenti il mio filtro BMC dopo 2 mesi di guida su strada è lindo e pulito e il miglioramento si è sentito e come...
 
5827870
5827870 Inviato: 29 Set 2008 12:27
 

Io ho messo scarichi Fresco (che sono identici ai Roads) e filtro Bmc.
L'unica cosa che devi fare è far ingrassare un pò la carburazione perchè il filtro in cotone fa passare molta più aria, magari non sarà il 40% in più ma fidati che smagrisce parecchio.
La differenza io la sento e pure tanto, sopratutto ai bassi è molto più cattiva e rabbiosa a riprendere......cosa molto molto gradita dal sottoscritto. icon_cool.gif
 
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