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curiosità replica blata [richiesta consigli miglioramento]
6373036
6373036 Inviato: 23 Nov 2008 14:29
 

io per il 50cc bzm consiglio sempre il placche rosse con biella standard icon_wink.gif
è la soluzione più equilibrata e redditizia a tutti i range di giri...
sai che però devi lavorare sui carter per montare il tutto??!!
è inutile avere un mega gt con un mega albero se poi le volumetrie dei carter fanno schifo... icon_rolleyes.gif
 
6376560
6376560 Inviato: 23 Nov 2008 21:48
 

si bhe......per il lavoro sui carter ne ero gia al corrente!!!!
bhe quindi è confermato che è fattibile!!!
poi ho visto però che ci sono tre misure per quanto riguarda l'albero
39,6 39,2 e 39,8!!!
cosa sono???nel senso che differenze hanno?sono gli ingobri? quali di conseguenza vanno bene con la mia Rblatina???

fabio altre domande???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6378682
6378682 Inviato: 24 Nov 2008 8:29
 

ragazzi mi chiedevo smontando un po la mia blatina ho notato che tra le lamelle passa un po di luce secondo voi sono da cambiare?
da come ho capito nel forum meglio montare monopetalo in carbonio 0.30 giusto?
poi volevo farmi fare il rialzo per il pacco lamellare che ne dite avevo pensato di farlo in alluminio di mezzo centimetro
 
6378734
6378734 Inviato: 24 Nov 2008 8:40
 

FabiorBlata ha scritto:
si bhe......per il lavoro sui carter ne ero gia al corrente!!!!
bhe quindi è confermato che è fattibile!!!
poi ho visto però che ci sono tre misure per quanto riguarda l'albero
39,6 39,2 e 39,8!!!
cosa sono???nel senso che differenze hanno?sono gli ingobri? quali di conseguenza vanno bene con la mia Rblatina???

fabio altre domande???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


bzm produce 3 alberi con corsa differente,facilmente riconoscibili dal colore degli inserti

argento=39,2 mm
rosso=39,6 mm
oro= 39,8 mm

a livello di ingombri sono praticamente uguali quindi si montano tranquillamente,ovviamente se è destinato per il motore blata.per l'albero dipende che gt monti,se usi il 50 cc è meglio lo spalle rosse,quello oro svuota molto in basso.il grigio serve per rimanere nella cilindrata corretta se usi il cilindro da 40 cc

PS:l'ideale sarebbe sostituire la biella std con quella factory


Citazione:
ragazzi mi chiedevo smontando un po la mia blatina ho notato che tra le lamelle passa un po di luce secondo voi sono da cambiare?
da come ho capito nel forum meglio montare monopetalo in carbonio 0.30 giusto?
poi volevo farmi fare il rialzo per il pacco lamellare che ne dite avevo pensato di farlo in alluminio di mezzo centimetro


hai notato qualche problema al motore? comunque si,sarebbe meglio sostituirle.

il rialzo sul motore dellla c1 è una modifica caldamente consigliata,per l'altezza prova con 0,5 cm ma non è detto che sia perfetto
 
6378879
6378879 Inviato: 24 Nov 2008 9:05
 

ottimissimo icon_mrgreen.gif grassieeeeeee.............
quindi ok, col 50cc spalle rosse!!!!!!!
grazie ancora icon_wink.gif
 
6379496
6379496 Inviato: 24 Nov 2008 10:45
 

io ho le lamelle del kit zocchi pensavo di metterne una coppia in carbonio lo spessore consigliato è sempre di 0.30 giusto?
 
6379535
6379535 Inviato: 24 Nov 2008 10:52
 

il motore sembra rimanere troppo tempo ad un certo numero di giri per poi risalire di colpo icon_confused.gif
ho notato anche che il paraoilio lato volano perde,per sostituirlo devo avere per forza o ring e guarnizioni motore nuove?
 
6379718
6379718 Inviato: 24 Nov 2008 11:18
 

todeschini ha scritto:
io ho le lamelle del kit zocchi pensavo di metterne una coppia in carbonio lo spessore consigliato è sempre di 0.30 giusto?


si 0,30....credo si giusto.......ma alcuni "montano" lo 0,25..
io pensavo di prendermi i fogli polini e ritagliarli su misura!
 
6380336
6380336 Inviato: 24 Nov 2008 12:19
 

oggi ho tirato giù il blocco dalla moto ho fatto un sacco di foto e farò una bella guida dettagliata
 
6381070
6381070 Inviato: 24 Nov 2008 13:48
 

ragazzi smontanto la mini mi sono accorto che la pancia della marmitta si e spaccata un po di 1.5cm icon_confused.gif secondo voi posso farla saldare?
 
6381452
6381452 Inviato: 24 Nov 2008 14:21
 

certo no problem
 
6382577
6382577 Inviato: 24 Nov 2008 15:43
 

pioccolo problema
come si tolgono i paraoli dalla loro sede??
 
6386109
6386109 Inviato: 24 Nov 2008 20:46
 

vai pure con un cacciavite..fai leva e poi li butti....quelli nuovi prendili classici e non gli alta scorrevolezza icon_wink.gif
 
6386284
6386284 Inviato: 24 Nov 2008 20:58
 

ragazzi ma che cos'è il traversino del pacco lamellare? 0510_grattacapo.gif
e poi lo squish ho provato a misurarlo con un filo di stagno,da come ho capito devo vedere il punto minimo,quindi considerando che la testa e un po curva sopra dovrei far toccare il filo di stagno vicino alla parete del cilindro?
non so se mi sono spiegato icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di claudioCBR600rr il 24 Nov 2008 21:31, modificato 1 volta in totale
 
6386699
6386699 Inviato: 24 Nov 2008 21:30
 

è quel piccolo pezzetto di plastica che c'è a metà dei due fori opposti, sui quali sono appoggiate le lamelle..
 
6386725
6386725 Inviato: 24 Nov 2008 21:32
 

MirCordolo ha scritto:
è quel piccolo pezzetto di plastica che c'è a metà dei due fori opposti, sui quali sono appoggiate le lamelle..

non ce qualche fotazza per capirci?
e vero che e meglio eliminarlo per avere vantaggi?
 
6386848
6386848 Inviato: 24 Nov 2008 21:43
 

è bene eliminarlo se poi si è sicuri del lavoro che si fa...
ricordo che è importantissimo che le lamelle non facciano trafilare aria quando sono chiuse...quindi ogni tipo di elabrazione deve essere ben eseguita...
ho visto tanti pacchi lamellari con traversini tagliati che poi però lasciavano trafilare aria quando le lamelle erano chiuse... icon_wink.gif
per vederlo basta smontarlo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6386889
6386889 Inviato: 24 Nov 2008 21:46
 

grazie mir molto gentile!
infatti il mio pacco lamellare ha delle malossi in carbonio ma alla luce si vede che sono un po consumate ora vedro di trovarle un paio polini 0.30 carbonio
 
6386914
6386914 Inviato: 24 Nov 2008 21:48
 

se fanno passare un po' di luce a volte basta girarle... icon_wink.gif
 
6386926
6386926 Inviato: 24 Nov 2008 21:49
 

compriamo un foglio cla e le facciamo su misura il pacco se vuoi te lo faccio io monopetalo con l'epossidica esce a mostro se dovessi sbagliare cosa molto improbabile visto che lavoro con le resine da 10 anni ti do uno di scorta che ho a casa
 
6388182
6388182 Inviato: 24 Nov 2008 23:27
 

sono alle prese con la raccordatura sto cercando un sistema veloce per capire quanto allargare il cilindro o il carter per far s che le superfici siano complanari nel lato alimentazione c'è cilindro in eccesso credo di dover almeno alesare leggermente la superficie e provare a rendere lo stacco il meno violento possibile nel lato sacrico dei travasi laterali c'è carter in eccesso sembra com se i fori del cilindro siano fuori asse
 
6390697
6390697 Inviato: 25 Nov 2008 12:30
 

mirco perchè i classici e non gli alta scorrevolezza??
 
6391593
6391593 Inviato: 25 Nov 2008 14:15
 

perchè alla fine di veri guadagni non se ne hanno...
e gli alta scorrevolezza lasciano entrare lo sporco prodotto dalla frizione..che con il tempo si incanala fra paraolio e albero così da far entrare aria nei carter..
i classici invece hanno un labbro esterno che tiene lontana la plvere e la sporcizia..rendendo così il motore più protetto... icon_wink.gif
 
6397092
6397092 Inviato: 25 Nov 2008 21:56
 

grande come al solito per i cuscinetti stavo pensando di mettere gli alta scorrevolezza in polimero oppure è esagerato per una c1
?
 
6397887
6397887 Inviato: 25 Nov 2008 23:03
 

metti gli SKF Tn9 C3
Tn9 indica il cuscinetto alta scorrevolezza
e c3 la tolleranza
hanno la gabbia in polimero icon_wink.gif
 
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