Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui e spero di non sbagliare sezione.
Sto valutando l’acquisto di un guzzino immatricolato nel 1953 targa oro FMI.
Ho tuttavia alcuni dubbi riguardanti la numerazione; infatti il telaio presenta la lettera C seguita dal numero telaio, numero che coincide con il numero sul motore che tuttavia è preceduto dalla lettera B (come giusto che sia visto che presenta cilindro in alluminio della serie B).
Di conseguenza, la moto presenta un misto di caratteristiche della serie B e C:
- B: marmitta e scarico cromati, cilindro in alluminio, verniciatura con filettature, forcella anteriore con bocce concave
- C: carburatore monocomando MU 14 dell’orto, bacchette di supporto al parafango posteriore in lamiera
Ho provato a cercare informazioni a riguardo sia nel libro di Colombo che nel “Guzzino”, senza avere una risposta definitiva.
Secondo voi è possibile che tra la fine della serie B e l’inizio della C si siano realizzate moto di serie C con gli ultimi fondi di magazzino (tra cui motori in alluminio con già la lettera B incisa) relativi alla serie B?
Per quanto riguarda la B sul motore, l’FMI nel rilascio della targa oro verifica anche la corretta associazione con il telaio o si limita ad una osservazione globale del veicolo?
La richiesta a mamma Guzzi per il certificato di matching number, visti i costi, la avrei fatta solo se avessi acquistato la moto, e non vorrei ricevere una costosa delusione….immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati