Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Frizione Gs 500 F... colpa sua???
5800968
5800968 Inviato: 26 Set 2008 8:13
Oggetto: Frizione Gs 500 F... colpa sua???
 

Ciao, la frizione della mia gs inizia a darmi qualche problema... a volte slitta quando si parte da fermo, mentre altre non stacca bene e, fremo al semaforo con la marcia inserita, la moto tende ad avanzare...
La farò sistemare al più presto... il mio problema però è un altro...
Premettendo che a volte esagero e mi faccio prendere un po' la mano volevo chiedervi se secondo voi è sempre colpa della frizione se, con una scalata un po' decisa (tipo terza-seconda) con moto leggermente frenata l'avantreno tende a scappar via in ingresso curva..
 
5808420
5808420 Inviato: 26 Set 2008 18:46
 

Prova a controllare il gioco della leva; hai due possibili regolazioni, registro sulla leva e registro sul carter copripignone. Dovrebbe essere spiegato tutto sul libretto d'istruzioni.

Per il problema di inserimento in curva durante scalata, credo che la frizione non c'entri niente...prova a far caso alla posizione della tua mano destra sul freno anteriore quando scali, può darsi che inavvertitamente freni un po' troppo 0509_up.gif
 
5812055
5812055 Inviato: 27 Set 2008 9:06
 

grazie mille... effettivamente lo fa solo quando esagero un po', evidentemente metto eccessivamente in crisi la ciclistica, pretendendo cose da supersportiva alla mia piccolina...
 
5812273
5812273 Inviato: 27 Set 2008 9:54
 

simon79 ha scritto:
Prova a controllare il gioco della leva; hai due possibili regolazioni, registro sulla leva e registro sul carter copripignone. Dovrebbe essere spiegato tutto sul libretto d'istruzioni.

Per il problema di inserimento in curva durante scalata, credo che la frizione non c'entri niente...prova a far caso alla posizione della tua mano destra sul freno anteriore quando scali, può darsi che inavvertitamente freni un po' troppo 0509_up.gif


c'è una terza possibiltà di regolazione:se smonti il coperchietto del semicarter sx hai accesso alla vite che regola la corsa a vuoto dell'astina di comando.Va svitato il controdado( chiave da 13 o da 14 non ricordo )poi con un cacciavite si stringe la vite sino a quando avverti una minima resistenza, ma proprio lievissima, la vite si deve appoggiare.Riserri il controdado rimonti il coperchietto e ti vai a riprendere il gioco agendo sui registri della leva e/o del carter.Dovrebbe andare a posto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©