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scaldare ktm exc 125
5798273
5798273 Inviato: 25 Set 2008 21:01
Oggetto: scaldare ktm exc 125
 

ciao a tutti volevo chiedere cm si scalda qnd è freddo un ktm exc 125!!! attendo risposte grazie!! è del 2008 premetto appena presa
 
5798398
5798398 Inviato: 25 Set 2008 21:09
 

Come tutte, credo, la accendi e senza dare gas la lasci li per 2 minuti, poi sali e all'inizio non tiri le marce...dopo qualche minuto puoi andare come ti pare...
 
5798412
5798412 Inviato: 25 Set 2008 21:10
Oggetto: Re: scaldare ktm exc 125
 

tm16 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere cm si scalda qnd è freddo un ktm exc 125!!! attendo risposte grazie!! è del 2008 premetto appena presa

come si scalda?? allora innanzi tutto da cio che so sul kappa devi chiudere appena possibile l'aria, e poi fai girare il motore tranquillo per i primi minuti poi progressivamente aumenti il numero di giri
 
5798513
5798513 Inviato: 25 Set 2008 21:16
 

Non lasciarla accesa per troppo sennò fai fuori la candela icon_wink.gif
 
5799352
5799352 Inviato: 25 Set 2008 22:13
 

per scaldare una moto soprattutto se modelli racing come quello citato da te va tenuta la moto accesa ma NON AL MINIMO in quanto sporchi tutta la candela va tenuta in folle e ogni tanto si da una piccola sgasatina si ripete questo lavoro per 1/2 minuti poi si parte se si va piano fino a quando si sente che la moto comincia ad avere fluidita nell'andare
 
5801019
5801019 Inviato: 26 Set 2008 8:19
 

io la lascio al minimo, con miscela al 3 e non ho problemi di candela icon_mrgreen.gif giuro icon_eek.gif ... prima di rifare il motore però le candele partivano che era un piacere per il meccanico.... comunque ti coviene fare come gia detto con qualche aggiunta: apri la benzina, pieghi la moto e la tieni giu finche non vedi uscire la benzina da sotto la moto, rialzi la moto, tiri l'aria, e alla prima pedalata si dovrebbe accendere nel 90% dei casi (appena si accende chiudi subito l'aria).. poi lasci girare la moto al minimo, e ogni tanto dai una sgasata ma piccola, dopo 2 minuti parti senza tirare le marcie, fai girare il motore basso, quando senti che la moto smette di brontolare e l'accellerazione è fluida comincia pure ad aprire icon_wink.gif

ti posso dire che uso questo metodo da sempre e in gara sono sempre il primo a partire, gli altri sono li a cristonare per riuscire ad accenderla icon_lol.gif
 
5808090
5808090 Inviato: 26 Set 2008 18:16
 

KAPPA25 ha scritto:
io la lascio al minimo, con miscela al 3 e non ho problemi di candela icon_mrgreen.gif giuro icon_eek.gif ... prima di rifare il motore però le candele partivano che era un piacere per il meccanico.... comunque ti coviene fare come gia detto con qualche aggiunta: apri la benzina, pieghi la moto e la tieni giu finche non vedi uscire la benzina da sotto la moto, rialzi la moto, tiri l'aria, e alla prima pedalata si dovrebbe accendere nel 90% dei casi (appena si accende chiudi subito l'aria).. poi lasci girare la moto al minimo, e ogni tanto dai una sgasata ma piccola, dopo 2 minuti parti senza tirare le marcie, fai girare il motore basso, quando senti che la moto smette di brontolare e l'accellerazione è fluida comincia pure ad aprire icon_wink.gif

ti posso dire che uso questo metodo da sempre e in gara sono sempre il primo a partire, gli altri sono li a cristonare per riuscire ad accenderla icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
5878081
5878081 Inviato: 3 Ott 2008 17:19
 

KAPPA25 ha scritto:
io la lascio al minimo, con miscela al 3 e non ho problemi di candela icon_mrgreen.gif giuro icon_eek.gif ... prima di rifare il motore però le candele partivano che era un piacere per il meccanico.... comunque ti coviene fare come gia detto con qualche aggiunta: apri la benzina, pieghi la moto e la tieni giu finche non vedi uscire la benzina da sotto la moto, rialzi la moto, tiri l'aria, e alla prima pedalata si dovrebbe accendere nel 90% dei casi (appena si accende chiudi subito l'aria).. poi lasci girare la moto al minimo, e ogni tanto dai una sgasata ma piccola, dopo 2 minuti parti senza tirare le marcie, fai girare il motore basso, quando senti che la moto smette di brontolare e l'accellerazione è fluida comincia pure ad aprire icon_wink.gif

ti posso dire che uso questo metodo da sempre e in gara sono sempre il primo a partire, gli altri sono li a cristonare per riuscire ad accenderla icon_lol.gif


con questo suggerimento perderai il tuo vantaggio!!!gli altri copieranno il tuo metodo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
5878129
5878129 Inviato: 3 Ott 2008 17:23
 

tanta gente conosce questo metodo, per fortuna tutti lo usano dopo che la ingolfano icon_lol.gif
 
5995569
5995569 Inviato: 14 Ott 2008 20:08
 

Dalle fuoco...vedrai che si scalda... icon_mrgreen.gif

No, apparte le cagate...la accendi(il metodo è soggettivo), poi aspetti che tenga il minimo bene...1 minutino...anche meno...poi parti ed inizia a girare con il motore a pochissimi giri...dopo un po che giri il motore è caldo...

Se la scaldi da fermo ci mette di più e non "scaldi" tutti gli altri organi, come frizione, cambio, albero...
 
5996691
5996691 Inviato: 14 Ott 2008 21:16
 

Col KTM non serve sgasare come col CR...

Comunque anche io non la scaldo tanto da ferma, di solito parto, metto la terza e vado in giro variando il numero dei giri, ma sempre in basso.
Funziona e le candele le cambio solo quando ho soldi e non perchè siano fuori uso (anche se conosco gente che ci impazzisce dietro a ste robe).
 
6000861
6000861 Inviato: 15 Ott 2008 11:32
 

Per fortuna, non ho cambiato nessuna candela per ora... icon_rolleyes.gif
 
6001543
6001543 Inviato: 15 Ott 2008 12:48
 

Se la moto è carburata bene e la candela è della gradazione giusta, non ce n'è bisogno di cambiarla...xk non si brucia e non si bagna....io non ho mai cambiato una candela per questo motivo...
 
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