avviosper ha scritto:
li mette tutti e tre in corto circuitoè il sistema più semplice ed economico per realizzare un regolatore.Ovviamente l'energia prodotta dal generatore si disperde in calore, sia sul regolatore, che sullo statore del generatore, ecco perchè molte volte questo è a bagno d'olio, per raffreddarsi!Fate ora un esperimento, provate a viggiare a fari spenti, dopo poco il regolatore scotta, eppure non dovrebbe, non avendo carico, è proprio per questo che si riscalda, se le luci sono accese è la lampadina che disperde calore e la batteria non si carica completamente.
Se le luci sono spente la batteria si carica completamente e il regloatore è costretto a tenere in corto circuito il generatoreC'è poco da fare. alcuni consigli sono: tenre in ordine la motoStefano
Se le luci sono spente la batteria si carica completamente e il regloatore è costretto a tenere in corto circuito il generatoreC'è poco da fare. alcuni consigli sono: tenre in ordine la motoStefano
cavolo! mica la sapevo stà cosa quà!!! e io che mi lamentavo xchè ho speso 10+10euri xsostituire
2 lampadine!! grazie del consiglio
casco in testa e luci accese (alla niko) e speriamo bene
ciauuu