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a cosa servono i travasi?
5763119
5763119 Inviato: 22 Set 2008 22:28
Oggetto: a cosa servono i travasi?
 

a che cosa servono i travasi di un cilindro?
 
5763178
5763178 Inviato: 22 Set 2008 22:33
 

A travasare il vin brulè quando fa freddo in mulattiera!!!! icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....dacci del gas, che ti frega di cosa servono i travasi!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5763220
5763220 Inviato: 22 Set 2008 22:36
 

I travasi sono in condotti dove entra la benzina in un motore 2T.....di solito ingrandendoli si va più forte.....ma va faccio il relazioni alle luci icon_wink.gif
 
5767304
5767304 Inviato: 23 Set 2008 13:09
 

i travasi sono delle luci poste sulla canna del gt nel motore a due tempi e servono per portare dal punto di aspirazione la miscela fino a dentro la canna del gt e quindi ad essere compressa e fatta espandere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sono fondamentali, sono l'ultimo percorso dell'alimentazione del motore, conta tanto il metodo di distribuzione di essi: numero, grandezza, posizione etc icon_wink.gif
 
5771822
5771822 Inviato: 23 Set 2008 18:30
 

RSsista2007 ha scritto:
I travasi sono in condotti dove entra la benzina in un motore 2T.....di solito ingrandendoli si va più forte.....ma va faccio il relazioni alle luci icon_wink.gif
che spiegazione imprecisa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif i travasi non sono solo i condotti dove passa la benzina ma anche dove escono i gas di scarico...(travaso o luce di scarico che può essere di tre tipi...ellittico, con traversino e con booster)

icon_arrow.gif ah si? se li allarghi vai più forte? davvero? ne hai lavorati molti per dirlo? allargarli e basta cambia poco un c***o...ps se li allarghi ricordati di allargare le guarnizioni che se no è un lavoro inutile

passiamo alle cose serie...
icon_arrow.gif i travasi vengono misurati in gradi...cioè i gradi di rotazione dell'albero motore quando li apre...
sono loro che contribuiscono (oltre al rapporto alesaggio corsa e alle caratteristiche di materiale e pistone) a determinare le caratteristiche di un gt...determinano le fasature...per far rendere un gt di più si possono lavorare...e cambia così l'erogazioen del gt...
ad esempio alzando la luce di scarico e abbassando l'aspirazione ottieni un motore spintissimo verso gli alti ma con dei buchi di erogazione ai medio bassi non indifferenti...questo succede se porti la differenza in gradi tra scarico e aspirazione a valori elevati superiori ai 75-80°

viceversa se abbassi lo scarico e alzi l'apirazione avrai un gt che ti darà la coppia e la potenza in un regime più basso e senza buchi....

un buon modo di lavorare è sia alzare lo scarico che l'aspirazione(di pochi gradi)... icon_wink.gif
 
5772129
5772129 Inviato: 23 Set 2008 18:55
 

voi mi confondete i travasi con le luci di travaso icon_asd.gif
 
5772407
5772407 Inviato: 23 Set 2008 19:18
 

FeX_TTC ha scritto:
voi mi confondete i travasi con le luci di travaso icon_asd.gif
beh penso che intenda le luci...
 
5772577
5772577 Inviato: 23 Set 2008 19:30
 

Roby101 ha scritto:
A travasare il vin brulè quando fa freddo in mulattiera!!!! icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....dacci del gas, che ti frega di cosa servono i travasi!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
potevi risparmiartela icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
5773315
5773315 Inviato: 23 Set 2008 20:19
 

KAPPA25 ha scritto:
Roby101 ha scritto:
A travasare il vin brulè quando fa freddo in mulattiera!!!! icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....dacci del gas, che ti frega di cosa servono i travasi!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
potevi risparmiartela icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
quoto icon_rolleyes.gif
 
5775189
5775189 Inviato: 23 Set 2008 22:37
 

top nico rrx cosa vuoi itendere per allarge anche le guarnizioni
 
5777388
5777388 Inviato: 24 Set 2008 10:13
 

nandog ha scritto:
top nico rrx cosa vuoi itendere per allarge anche le guarnizioni

non so cosa volesse intendere... le guarni non si allargano , se ne montano di + spesse o sottili e di solito si usano le + sottili possibili per aumentare l'rdc ...penso che la sua fosse una battuta sarcastica
 
5779404
5779404 Inviato: 24 Set 2008 13:28
 

KAPPA25 ha scritto:
nandog ha scritto:
top nico rrx cosa vuoi itendere per allarge anche le guarnizioni

non so cosa volesse intendere... le guarni non si allargano , se ne montano di + spesse o sottili e di solito si usano le + sottili possibili per aumentare l'rdc ...penso che la sua fosse una battuta sarcastica
eh no...se tu vai ad allargare i condotti di travaso fino alla base del gt e poi monti il gt con le guanizioni (quelle tra gt e carter) con i buchi per i condotti di serie senza lavorarle ti fanno da strozzo... icon_wink.gif
spero che lei signor kappa abbia capito cosa intendo...
battute sarcastiche io evito di farle... icon_wink.gif

cordiali saluti icon_lol.gif
 
5779922
5779922 Inviato: 24 Set 2008 13:56
 

ok grazie
 
5781113
5781113 Inviato: 24 Set 2008 15:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
eh no...se tu vai ad allargare i condotti di travaso fino alla base del gt e poi monti il gt con le guanizioni (quelle tra gt e carter) con i buchi per i condotti di serie senza lavorarle ti fanno da strozzo... icon_wink.gif
spero che lei signor kappa abbia capito cosa intendo...
battute sarcastiche io evito di farle... icon_wink.gif

cordiali saluti icon_lol.gif

be io non allargo le guarni... ne compro della misura giusta icon_mrgreen.gif non ero arrivato al significato di allargare icon_smile.gif
 
5781151
5781151 Inviato: 24 Set 2008 15:09
 

KAPPA25 ha scritto:

be io non allargo le guarni... ne compro della misura giusta icon_mrgreen.gif non ero arrivato al significato di allargare icon_smile.gif
e ancora non hai capito...devo farti uan foto e un disegnino? le guarnizione tra cilindro e banco dell'am6 sono tutte oguali...allora hanno i buchi per il liquido, per i prigionieri e per i condotti...se tu allarghi i condotti del cilindro e poi non allarghi la guanizione convieni anche tu che è coem mettere uno strozzo? perchè riduci due sezioni...tu stai li ad allargare carter e travasi e poi metti una guarnizione che va a ristringerti il passaggio del condotto come quello di serie.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va beh...fai come vuoi...i miei sono consigli...se non ti fidi icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
5782224
5782224 Inviato: 24 Set 2008 16:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
e ancora non hai capito...devo farti uan foto e un disegnino? le guarnizione tra cilindro e banco dell'am6 sono tutte oguali...allora hanno i buchi per il liquido, per i prigionieri e per i condotti...se tu allarghi i condotti del cilindro e poi non allarghi la guanizione convieni anche tu che è coem mettere uno strozzo? perchè riduci due sezioni...tu stai li ad allargare carter e travasi e poi metti una guarnizione che va a ristringerti il passaggio del condotto come quello di serie.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va beh...fai come vuoi...i miei sono consigli...se non ti fidi icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

nico scherzavo icon_confused.gif respira .... ho capito cosa intendevi.... icon_rolleyes.gif
 
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