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CBR 600 R come prima moto...è possibile?
355664
355664 Inviato: 19 Mag 2006 8:49
 

Ragazzi purtroppo non posso portarvi la mia esperienza diretta (in quanto la moto arriverà fra un mesetto circa... icon_biggrin.gif ) però, dati e schede tecniche alla mano, sembra non ci sia storia...: tutto a vantaggio di RR...

Che ne dite?


Ciao,

Marco
 
355678
355678 Inviato: 19 Mag 2006 8:59
 

I-RAMA ha scritto:
Ragazzi purtroppo non posso portarvi la mia esperienza diretta (in quanto la moto arriverà fra un mesetto circa... icon_biggrin.gif ) però, dati e schede tecniche alla mano, sembra non ci sia storia...: tutto a vantaggio di RR...

Che ne dite?


Ciao,

Marco


se guardiamo i freddi dati non è proprio cosi le prestazioni sia in velocita di punta che in ripresa e accelerazione sono molto simili quello che rende la rr superiore è sicuramente la ciclistica!!!Su strada se la giocano ma in pista non cè storia l'rr è sicuramente superiore!
voglio comunque sottolineare come al solito che la moto non si sceglie in base alle comparative dei giornali ma col cuore(e anche un pochino guardando le possibilità economiche)
 
355686
355686 Inviato: 19 Mag 2006 9:06
 

Sbronzo ha scritto:
la moto non si sceglie in base alle comparative dei giornali ma col cuore(e anche un pochino guardando le possibilità economiche)


Non posso che quotare... icon_wink.gif


Ciao,

Marco
 
355695
355695 Inviato: 19 Mag 2006 9:20
 

amen.....
 
356661
356661 Inviato: 19 Mag 2006 17:57
 

Poi se posso permetterermi di esprimere un giudizio personale, il codone alto con lo scarico sotto sella della rr '05 è fantastico!!!
cmq penso che tra le super sportive è quella con meno prestazioni motoristiche(però è molto facile da guidare!!!) icon_razz.gif
 
357002
357002 Inviato: 19 Mag 2006 20:10
 

ragazzi scusatemi ma sta storia della F ke e piu veloce della RR mi giunge nuova (bho???) io ho un'amico con la f '05 lo brucio anke nei semafori ho solo il pignone -1 e in quanto a velocita di punta e accelerazione non c'è storia poi posso anke pensare ke sia questione di manico e ke la RR deve urlare fino al limitatore o quasi non e cosi??? Paolo...
 
357058
357058 Inviato: 19 Mag 2006 20:24
 

hondomane ha scritto:
ragazzi scusatemi ma sta storia della F ke e piu veloce della RR mi giunge nuova (bho???) io ho un'amico con la f '05 lo brucio anke nei semafori ho solo il pignone -1 e in quanto a velocita di punta e accelerazione non c'è storia poi posso anke pensare ke sia questione di manico e ke la RR deve urlare fino al limitatore o quasi non e cosi??? Paolo...
mah...io non so ho solo riportato cio che mi ha detto sto "amico" dopo che siamo tornati dal giro....sicuramente la RR è + veloce sul lungo, ma in accelerazione non so, io dati certi non ne ho...solo quella impressione di quel tipo...


cmq sono fantastiche tutte e due icon_biggrin.gif
 
357502
357502 Inviato: 20 Mag 2006 7:26
 

hondomane ha scritto:
ragazzi scusatemi ma sta storia della F ke e piu veloce della RR mi giunge nuova (bho???) io ho un'amico con la f '05 lo brucio anke nei semafori ho solo il pignone -1 e in quanto a velocita di punta e accelerazione non c'è storia poi posso anke pensare ke sia questione di manico e ke la RR deve urlare fino al limitatore o quasi non e cosi??? Paolo...


sicuramente l'rr è più veloce.....ma resta nettamente davanti solo alle f dal 2004 in avanti(sto parlando di prestazioni velocistiche logicamente)in quanto queste ultime sono strozzate per rientrare nella normativa euro 2!!le f dal 2001 al 2003 sono ancora euro uno e non hanno nessun tipo di catalizzatore e la differenza si sente tutta!!comunque l'rr è tutta un altra moto,ha un a ciclistica anni luce più avanzata della fcon una miglior centralizzazione delle masse e mi sa anche un minor peso se guidi un'rr e subito dopo una f quest'ultima sembrerà una petroliera!!!!è questo il gran pregio dell'rr!!
 
357569
357569 Inviato: 20 Mag 2006 9:11
 

F o RR l'importante e ke sia honda! cmq la fs quanti cavalli ha? io posso dirvi solo una cosa se la RR resta dietro e solo per il fatto ha una rapportatura finale troppo lunga e (come me d'altronde) penso ke un po tutti gli smanettoni hanno cambiato il pignone o la corona. prima di comprare la mia ho provato una RR di un mio carissimo amico ke ha pignone terminale di scarico e filtro aria quando comprai la mia mi sembrava di essere fermo e ke la moto avesse qualke difetto invece e ke non so per quale motivo la honda ha motato dei rapporti cosi lunghi io con il pignone -1 in 6 almeno non sia discesa non arrivo alla zona limitatore e quella del mio amico arriva a 240 in meno 300 mt ditemi un po voi ........ ciao !!
 
357579
357579 Inviato: 20 Mag 2006 9:24
 

Sbronzo ha scritto:
hondomane ha scritto:
ragazzi scusatemi ma sta storia della F ke e piu veloce della RR mi giunge nuova (bho???) io ho un'amico con la f '05 lo brucio anke nei semafori ho solo il pignone -1 e in quanto a velocita di punta e accelerazione non c'è storia poi posso anke pensare ke sia questione di manico e ke la RR deve urlare fino al limitatore o quasi non e cosi??? Paolo...


sicuramente l'rr è più veloce.....ma resta nettamente davanti solo alle f dal 2004 in avanti(sto parlando di prestazioni velocistiche logicamente)in quanto queste ultime sono strozzate per rientrare nella normativa euro 2!!le f dal 2001 al 2003 sono ancora euro uno e non hanno nessun tipo di catalizzatore e la differenza si sente tutta!!comunque l'rr è tutta un altra moto,ha un a ciclistica anni luce più avanzata della fcon una miglior centralizzazione delle masse e mi sa anche un minor peso se guidi un'rr e subito dopo una f quest'ultima sembrerà una petroliera!!!!è questo il gran pregio dell'rr!!
la mia è modello 99-00 x intenderci l'ultimo a carburatori... icon_razz.gif
 
357778
357778 Inviato: 20 Mag 2006 12:20
 

hondomane ha scritto:
F o RR l'importante e ke sia honda! cmq la fs quanti cavalli ha? io posso dirvi solo una cosa se la RR resta dietro e solo per il fatto ha una rapportatura finale troppo lunga e (come me d'altronde) penso ke un po tutti gli smanettoni hanno cambiato il pignone o la corona. prima di comprare la mia ho provato una RR di un mio carissimo amico ke ha pignone terminale di scarico e filtro aria quando comprai la mia mi sembrava di essere fermo e ke la moto avesse qualke difetto invece e ke non so per quale motivo la honda ha motato dei rapporti cosi lunghi io con il pignone -1 in 6 almeno non sia discesa non arrivo alla zona limitatore e quella del mio amico arriva a 240 in meno 300 mt ditemi un po voi ........ ciao !!


Ben detto l'importante è che sia honda!!!!Comunque per tagliare la testa al toro riporto un confronto con i risultati delle prove di in moto

CBR600RR05
Velocità max 255,9 km/h
Accelerazione(0-400m) 11,2secondi
Ripresa(0-400m) 14,00 secondi*
Potenza Max 106,64cv/12650 giri
Coppia max 6,49 kgm/10200 giri


CBR600Fsport 01
Velocita max 260,5 km/h
Accelerazione(0-400m) 10,9 secondi
Ripresa(0-400m) 13,7 secondi*
Potenza max 101,6cv/12650giri
Coppia max 6,21kgm/10250giri

*ripresa da 50km/h nella marcia più lunga
Voglio sempre ricordare che sono dati indicativi e che non sono da prendere come bibbia comunque l'assenza del catalizzatore si fa sicuramente sentire e avvantaggia la fsport nonostante tutto la moto non si prende per andare dritti e sul misto l'rr si beve la sorellina minore come un bicchiere d'acqua.

Vorrei farti notare che i 240 km/h in meno di trecento metri non li fa neanche un 1000 da 170 cv.............quindi mi sa che il tuo amico ha un pochino barato
 
358552
358552 Inviato: 20 Mag 2006 22:23
 

Sbronzo ha scritto:
hondomane ha scritto:
F o RR l'importante e ke sia honda! cmq la fs quanti cavalli ha? io posso dirvi solo una cosa se la RR resta dietro e solo per il fatto ha una rapportatura finale troppo lunga e (come me d'altronde) penso ke un po tutti gli smanettoni hanno cambiato il pignone o la corona. prima di comprare la mia ho provato una RR di un mio carissimo amico ke ha pignone terminale di scarico e filtro aria quando comprai la mia mi sembrava di essere fermo e ke la moto avesse qualke difetto invece e ke non so per quale motivo la honda ha motato dei rapporti cosi lunghi io con il pignone -1 in 6 almeno non sia discesa non arrivo alla zona limitatore e quella del mio amico arriva a 240 in meno 300 mt ditemi un po voi ........ ciao !!


Ben detto l'importante è che sia honda!!!!Comunque per tagliare la testa al toro riporto un confronto con i risultati delle prove di in moto

CBR600RR05
Velocità max 255,9 km/h
Accelerazione(0-400m) 11,2secondi
Ripresa(0-400m) 14,00 secondi*
Potenza Max 106,64cv/12650 giri
Coppia max 6,49 kgm/10200 giri


CBR600Fsport 01
Velocita max 260,5 km/h
Accelerazione(0-400m) 10,9 secondi
Ripresa(0-400m) 13,7 secondi*
Potenza max 101,6cv/12650giri
Coppia max 6,21kgm/10250giri

*ripresa da 50km/h nella marcia più lunga
Voglio sempre ricordare che sono dati indicativi e che non sono da prendere come bibbia comunque l'assenza del catalizzatore si fa sicuramente sentire e avvantaggia la fsport nonostante tutto la moto non si prende per andare dritti e sul misto l'rr si beve la sorellina minore come un bicchiere d'acqua.

Vorrei farti notare che i 240 km/h in meno di trecento metri non li fa neanche un 1000 da 170 cv.............quindi mi sa che il tuo amico ha un pochino barato


grande sbronzo vedo ke 6 attento!! icon_biggrin.gif mi sa tanto ke ho sbagliato io e poi ke senso ha dire fesserie? mi sono un po incasinato scrivendo volevo dire 240 km/h in meno di 400 mt velocita calcolata con il tachimetro della moto e togliendo l' 8% per azzerare l'errore di lettura causa pignone piu piccolo ciao ... icon_biggrin.gif
 
358859
358859 Inviato: 21 Mag 2006 10:29
 

Citazione:
grande sbronzo vedo ke 6 attento!! mi sa tanto ke ho sbagliato io e poi ke senso ha dire fesserie? mi sono un po incasinato scrivendo volevo dire 240 km/h in meno di 400 mt velocita calcolata con il tachimetro della moto e togliendo l' 8% per azzerare l'errore di lettura causa pignone piu piccolo ciao ...


Ecco cosi ci siamo!con un pò di modifiche è assolutamente fattibile in 400 metri!!e complimenti per la precisione dei calcoli!!!!! icon_biggrin.gif
 
361861
361861 Inviato: 22 Mag 2006 22:31
 

Ciao io ho una cbr 600 rr 05, sapendo dei vuoti cha ha hai bassi, quando mi trovo a fare qualche piega in montagna mi ritrovo spesso in 2° e allora si che la sento viva, ma anche molto nervosa e quindi non riesco a mantenere una guida fluida. N.B. Ho la corona maggiorata di 2 denti, ma probabilmente non mi bastano... Che mi consigliate? Si puo' fare dell'altro? Tutti mi dicono che con un 1000 risolverei il problema... grazie, questo l'avevo immaginato... ma vorrei sfruttarla al meglio (possederla!) prima di cambiare moto.
 
362609
362609 Inviato: 23 Mag 2006 12:46
 

tartu ha scritto:
Ciao io ho una cbr 600 rr 05, sapendo dei vuoti cha ha hai bassi, quando mi trovo a fare qualche piega in montagna mi ritrovo spesso in 2° e allora si che la sento viva, ma anche molto nervosa e quindi non riesco a mantenere una guida fluida. N.B. Ho la corona maggiorata di 2 denti, ma probabilmente non mi bastano... Che mi consigliate? Si puo' fare dell'altro? Tutti mi dicono che con un 1000 risolverei il problema... grazie, questo l'avevo immaginato... ma vorrei sfruttarla al meglio (possederla!) prima di cambiare moto.


E' normale, l'rr è una moto che deve girare in "alto" quindi devi tenere marcie basse se vuoi che sia cattiva!!!! icon_twisted.gif
Se non riesci a dominarla è perche hai poca esperienza (secondo me un 1000 è ancora più scorbutico), quindi ti consiglio di fare un corso di guida sportiva; oppure imparare poco per volta! icon_wink.gif
 
363119
363119 Inviato: 23 Mag 2006 16:43
 

tartu ha scritto:
Ciao io ho una cbr 600 rr 05, sapendo dei vuoti cha ha hai bassi, quando mi trovo a fare qualche piega in montagna mi ritrovo spesso in 2° e allora si che la sento viva, ma anche molto nervosa e quindi non riesco a mantenere una guida fluida. N.B. Ho la corona maggiorata di 2 denti, ma probabilmente non mi bastano... Che mi consigliate? Si puo' fare dell'altro? Tutti mi dicono che con un 1000 risolverei il problema... grazie, questo l'avevo immaginato... ma vorrei sfruttarla al meglio (possederla!) prima di cambiare moto.


ciao tartu ti prego non entrare in questo circolo vizioso anke tu te lo dico perke ci sono passato prima di te e la risposta e sempre uguale, comprati una millona, cambia moto, fatti una ducati o una bicilindrica. ed hanno tutti ragione sai io all'inizio mi sentivo un po preso in giro ma e cosi e non farti convincere da qualke meccanico ( poco serio) ke magari ti dice cambia lo scarico completo, la power commander i rapporti finali c'è poco da fare hai scelto (come me ) un'URLATRICE da 15000 giri c'è poco da fare poco tiro hai bassi regimi e tanta cattiveria al di sopra dei 9000 insomma una gattina ke fa le fusa e ke se infastidida (apertura del gas) diventa una gatta inkazzata Il mio consiglio: hai gia fatto quello ke potevi la corona +2, se esageri sarai sempre con il limitatore acceso ciao.....! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
368191
368191 Inviato: 25 Mag 2006 22:26
 

norderer ha scritto:
tartu ha scritto:
Ciao io ho una cbr 600 rr 05, sapendo dei vuoti cha ha hai bassi, quando mi trovo a fare qualche piega in montagna mi ritrovo spesso in 2° e allora si che la sento viva, ma anche molto nervosa e quindi non riesco a mantenere una guida fluida. N.B. Ho la corona maggiorata di 2 denti, ma probabilmente non mi bastano... Che mi consigliate? Si puo' fare dell'altro? Tutti mi dicono che con un 1000 risolverei il problema... grazie, questo l'avevo immaginato... ma vorrei sfruttarla al meglio (possederla!) prima di cambiare moto.


E' normale, l'rr è una moto che deve girare in "alto" quindi devi tenere marcie basse se vuoi che sia cattiva!!!! icon_twisted.gif
Se non riesci a dominarla è perche hai poca esperienza (secondo me un 1000 è ancora più scorbutico), quindi ti consiglio di fare un corso di guida sportiva; oppure imparare poco per volta! icon_wink.gif



Ciao Norderer, lo so che dovrei sempre tenerla in alto, ma tu sai tenerla intorno agli 8\9000 giri in entrata \ uscita da un tornante? Per quanto riguarda la cilindrata, non sono tanto d'accordo con te, penso che il 600 di questo tipo di moto sia piu' per pista che da strada, mentre il 1000 non ha questi buchi di erogazione, o no? E quindi... perche' scorbutico?
 
368204
368204 Inviato: 25 Mag 2006 22:35
 

hondomane ha scritto:
tartu ha scritto:
Ciao io ho una cbr 600 rr 05, sapendo dei vuoti cha ha hai bassi, quando mi trovo a fare qualche piega in montagna mi ritrovo spesso in 2° e allora si che la sento viva, ma anche molto nervosa e quindi non riesco a mantenere una guida fluida. N.B. Ho la corona maggiorata di 2 denti, ma probabilmente non mi bastano... Che mi consigliate? Si puo' fare dell'altro? Tutti mi dicono che con un 1000 risolverei il problema... grazie, questo l'avevo immaginato... ma vorrei sfruttarla al meglio (possederla!) prima di cambiare moto.


ciao tartu ti prego non entrare in questo circolo vizioso anke tu te lo dico perke ci sono passato prima di te e la risposta e sempre uguale, comprati una millona, cambia moto, fatti una ducati o una bicilindrica. ed hanno tutti ragione sai io all'inizio mi sentivo un po preso in giro ma e cosi e non farti convincere da qualke meccanico ( poco serio) ke magari ti dice cambia lo scarico completo, la power commander i rapporti finali c'è poco da fare hai scelto (come me ) un'URLATRICE da 15000 giri c'è poco da fare poco tiro hai bassi regimi e tanta cattiveria al di sopra dei 9000 insomma una gattina ke fa le fusa e ke se infastidida (apertura del gas) diventa una gatta inkazzata Il mio consiglio: hai gia fatto quello ke potevi la corona +2, se esageri sarai sempre con il limitatore acceso ciao.....! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Si sono d'accordo con te, penso che me la terrò cosi com'è e imparerò a conoscerla e sfruttarla al meglio.
 
370613
370613 Inviato: 27 Mag 2006 11:21
 

Se il tornante lo fai in prima e hai un dente in meno sul pignone, se non stai attento te la metti per cappello icon_cool.gif ... quindi se vuoi tenerla in alto il modo c'e' sempre poi dipende dal tuo stile.
Il 1000 lo vedo piu' brusco perche i 170- 180 cv che ha li scarica subito a terra (avendo anche molta coppia in basso), quindi gestire l'erogazione non e' cosi semplice!
 
371227
371227 Inviato: 27 Mag 2006 17:56
 

Sbronzo ha scritto:
Io ho la fsport e mi sono trovato ottimamente(è la mia prima moto),se ti piace l'rr prendila,vedrai che basta usare la testa e non esagerare per divertirti alla grande,è un'ottima moto e poi è honda!!!!!!!


quoro tutto..L F non ti piace?L F sport?..vai a vedere le foto nella sezione "le foto delle nostre Honda"..secondo me un pensierino sull f ce lo fai,anche l rr non è male un po piu cattivello e scomodo..ma son gusti.. icon_wink.gif
 
3466451
3466451 Inviato: 21 Gen 2008 13:57
 

io sono passato dal cinquantino scuter alla cbr rr e ti devo dire che mi sono trovato benissimo certo il salto è grande ma si porta bene come moto icon_cool.gif
 
3550649
3550649 Inviato: 31 Gen 2008 11:39
 

Possibilissimo...la mia prima moto è stata il cbr 600 rr...che poi è anche la moto che ho tutt'ora!!L'importante è capire quali sono i tuoi limiti...una volta capiti i tuoi limiti vai in moto tenedo conto di questi e vedrai che ti troverai benissimo!!
 
3551857
3551857 Inviato: 31 Gen 2008 14:01
 

PREZRR ha scritto:
Possibilissimo...la mia prima moto è stata il cbr 600 rr...che poi è anche la moto che ho tutt'ora!!L'importante è capire quali sono i tuoi limiti...una volta capiti i tuoi limiti vai in moto tenedo conto di questi e vedrai che ti troverai benissimo!!


quoto.. anch'io sono passato da un 50cc al cbr 600rr.. è quasi 2 settimane che c'e l'ho e mi trovo benissimo.. certo non sono un pilota esperto ma sono cosciente di questo, vado piano e piano piano vedo dei piccoli progressi.. l'importante è usare la testa e andarci piano, imparare senza fretta.. icon_wink.gif
 
9469029
9469029 Inviato: 11 Mar 2010 19:05
Oggetto: CBR 600 RR , come prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

vorrei tanto coronare un piccolo sogno che ho da quando ero bambino, vale a dire comprare una vera moto sportiva.

Con moto di questo tipo io non ho assolutamente esperienza , ho guidato scooter vabè e qualche Motard di piccola cilindrata .... quindi la CBR 600 RR sarebbe la mia prima vera moto nel momento in cui dovessi comprarla. Avrei qualche domanda da porvi :

- Posso comprarla tranquillamente una moto cosi pur non avendo tanta esperienza ?

- È il caso di depotenziarla per i primi tempi e inseguito ripotenziarla ?

- Qualche ulteriore consiglio da darmi ?



eusa_think.gif Ho visto molti video su youtube di ragazzi con la CBR o GSXR che partendo pian pianino , senza tentare acrobazie...danno un pelo di gas ed eccoli che in meno di 10 metri si ritrovano col sedere sull'asfalto .....ecco mi piacerebbe sapere, dove hanno sbagliato questi tizi ...affinchè io nn faccia la stessa figuraccia magari icon_smile.gif

Vi ringrazio in anticipo.


Buona Serata a tutti !
 
9469124
9469124 Inviato: 11 Mar 2010 19:15
 

a prendere un 600 da 120 cv ...... forse a questo punto è meglio partire con un bell millone !!! 0509_si_picchiano.gif
 
9469179
9469179 Inviato: 11 Mar 2010 19:21
 

se vai piano i primi tempi che ci vai, finchè non impari, puoi farcela (senza grandi pretese),
ma si cade sempre i primi tempi, almeno una caduta la fai, e quella ti da le misure.
almassimo ti compri un paio di carene laterali , che usi i primi tempi finchè non cadi.

ricordati, si cade sempre almeno una volta 0509_up.gif
IO SE FOSSI IN TE MELA COMPREI, visto che le marce le sai usare
 
9469184
9469184 Inviato: 11 Mar 2010 19:22
 

io nonostante l'esperienza maturata in moto sin da quando ero piccino, quando ho preso quest ultima avevo paura di sbagliare qualcosa.
Poi portarla a casa non è stata un esperienza da ricordare (quasi 40km di cui metà su stradine di campagna con la pioggia).
ti giuro però che fatte poche centiaia di km, gia mi divertivo per le curve al lago di cingoli col mio amico icon_mrgreen.gif
se fai le cose gradualmente impari in men che non si dica e non corri rischi 0509_up.gif quelli che si fanno i video mentre vanno in moto spesso sono solo spacconi incompetenti, non prenderli come esempio

MUSCIO ha scritto:
se vai piano i primi tempi che ci vai, finchè non impari, puoi farcela (senza grandi pretese),
ma si cade sempre i primi tempi, almeno una caduta la fai, e quella ti da le misure.
almassimo ti compri un paio di carene laterali , che usi i primi tempi finchè non cadi.

ricordati, si cade sempre almeno una volta 0509_up.gif
IO SE FOSSI IN TE MELA COMPREI, visto che le marce le sai usare


no comment 0509_down.gif
 
9469197
9469197 Inviato: 11 Mar 2010 19:23
 

Si si le marce le so usare ....è che non sono abituato magari a gestire quella potenza li, ma forse come dici te ...andando piano ....
 
9469209
9469209 Inviato: 11 Mar 2010 19:25
 

vai di gas!! 0509_up.gif
 
9469277
9469277 Inviato: 11 Mar 2010 19:32
 

Ciao i moderni 600 hanno raggiunto oramai potenze molto elevate. Sono molto leggere e maneggevoli e in alcuni casi posso dare del filo da torcere a qualche millone. comunque se è la tua prima moto un 600 va più che bene poi comunque non è la moto in se... ma la testa di chi la guida a fare la differenza. Per il fatto di depotenziarla eviterei, se hai l'età per guidarla a piena potenza eviti una spesa inutile e te ne renderai conto con il passare del tempo. Detto ciò l'esperienza la fai solo guidando la moto provando e riprovando cercando di capire la moto; facendo così capirai fino a dove potrai spingerti e dove dovrai dire basta. Come "depotenziamento" la gsx-r 600 adotta un sistema di mappatura a 3 stadi di serie. 0510_saluto.gif
 
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