ioemarex ha scritto:
la carburazione devo farla controllare nell'officina del concessionario o poso fare anche da solo, tirando e controllando il colore della candela?
circa le fasce, dovrei darla ai meccanici (quanto può costare la manodopera? nel cas bisognasse sostituirle quanto può costare?)
mi spiacerebbe cambiarle, anche perchè la moto ha soli 5000 km.. o è il momento giuto di cambiarle, come detto sopra?
per la frizione, come posso capire se effettivamente slitta?
(non so se può centrare, ma la leva del cambio ha un gioco di poco meno di un cm.. e anche mettendo degli spessori non si risolve, dato che è ovalizzata)
gli spessori andrebbero messi dentro al cambio nel banco non fuori per eliminare il problema delle tolleranze...il gioco della leva non lo elimini ne con desmo ne con spessori interni se si è ovalizzata...ma non è quello il tuo problema...
la frizioen devi capire se slitta o meno...se vedi che sale di giri e non spinge, se passando su dossi e sconnessioni del manto stradale la moto sale da sola ispiegabilemnte di giri...
le fasce di per se costano poco, quello che costa è la manod'opera per aprire la testa...e devi cambiare anche la guarnizione di testa visto che la apri...se il meccanico non è ladro sui 40 in tutto dovresti starci per le fasce...5mila mi sembra troppo poco per le due fasce del caro am6...però dipende come l'hai usato...
la carburazione se si è sballata di poco è difficile vederlo e capirlo dalla candela